ANDREA (MERCUZIO) DIANETTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, 164, [165]
DeFy'sF@n
00martedì 7 luglio 2009 22:01
Andrea sta preparando un nuovo spettacolo teatrale
che debutterà a fine estate (e fino a marzo 2010) dal titolo X 1 ORA D'UMORE



Nello spettacolo con Andrea, anche un altro "amico", Michele Maddaloni.

A settembre Andrea approderà alla conduzione di un programma su Cartoon Network e sarà presente alla presentazione di tale canale il 25 luglio all'ACQUAFAN di RICCIONE e il 1 agosto a FIUGGI.
=Jem=
00domenica 2 agosto 2009 12:53
Re: Andrea sta preparando un nuovo spettacolo teatrale
DeFy'sF@n, 07/07/2009 22.01:

che debutterà a fine estate (e fino a marzo 2010) dal titolo X 1 ORA D'UMORE




Piccolo aggiornamento:
lo spettacolo debutterà domenica prossima, 9 agosto.
Questo il calendario con le date per ora in programma:
9 agosto - ROTONDA (PZ)
10 agosto - CHIAROMONTE (PZ)
11 agosto - CASTELSARACENO (PZ)
13 agosto - LIVORNO - Fortezza Vecchia
29 agosto - RIVELLO (PZ)

scheda spettacolo
Etabeta di manikomio
00domenica 2 agosto 2009 16:35
E BRAVO ANDREA!
Questo significa fare gavetta!...non come quel Marco Carta che si trova la pappapronta dalla major azzeccagarbugli e si piazza in vetta alle classifiche senza nemmeno sapere il perche'!

Volere è Potere ma Volare è Potare !!! ( [SM=x52878] )
sesin@80
00domenica 2 agosto 2009 17:26
Re: Re: Andrea sta preparando un nuovo spettacolo teatrale
=Jem=, 02/08/2009 12.53:


Questo il calendario con le date per ora in programma:
9 agosto - ROTONDA (PZ)
10 agosto - CHIAROMONTE (PZ)
11 agosto - CASTELSARACENO (PZ)
13 agosto - LIVORNO - Fortezza Vecchia
29 agosto - RIVELLO (PZ)



... E a proposito dello spettacolo del 13 agosto alla Fortezza Vecchia di Livorno, c'è uno speciale invito da parte di Andrea che riporto integralmente:

“Escursionisti estivi di tutto il mondo unitevi! Stanchi della solite vacanze "low cost" che di "low" hanno solo il naso da tapiro che ci viene all'arrivo!? Stufi di fare file liturgiche ai caselli per finire poi a chiedersi, se quello all'arrivo sei ancora tu, o una versione stile ultimo dei moicani? Bene ho la soluzione per voi!

Come sapete il 13 Agosto sarò in scena, a Livorno, con il mio nuovo spettacolo "X 1 ora d'umore (non so cosa direi)" nello splendido scenario della Fortezza Vecchia!
Uno spettacolo ironico, satirico, matto quasi quanto chi sta scrivendo!

Detto questo, per chiunque mi farà felice della sua presenza, dico già che mi piacerebbe molto se ci si incontrasse tutti insieme dopo lo spettacolo, per un momento di discussione, di brindisi, o semplicemente per ridere e scherzare un po' senza pensieri!

Quindi chiunque volesse partecipare a questo raduno, che si svolgerà post spettacolo, nella splendida fortezza, può prenotare la sua "presenza" con i contatti qui in basso scritti!
Io ci sarò e spero anche voi...mi raccomandooooooooo!!!”

Un abbraccio, e a prestissimo!

Andrea Dianetti”



sms: 366 5209575
mail: raduno09andreadianetti @ yahoo.it

DeFy'sF@n
00domenica 2 agosto 2009 20:49
Promozione Cartoon Network / 25 luglio / Riccione

con due giovani volti della tv, presto in onda anche sul canale per ragazzi. Si tratta di Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici, e di Carolina Benvenga, attrice della serie tv i Liceali. I due giovani talenti hanno intrattenuto e divertito bambini, ragazzi e genitori presenti in gare canore e karaoke.

DeFy'sF@n
00giovedì 27 agosto 2009 22:14
Cosa è cambiato dal tuo precedente spettacolo a “Per un’ora d’umore”?
Sicuramente ho una maggiore consapevolezza di ciò che faccio ogni sera, grazie soprattutto all’esperienza accumulata dalle tournées teatrali precedenti, sia quelle di gruppo, sia quella del mio spettacolo, “Zitto sa’…o non ti televoto!”

Il tuo nuovo spettacolo è un “invito all’umore”: cosa ti ha spinto a scriverlo?
Lo spettacolo fondamentalmente ha come unico intento quello di mostrare con molta autoironia alcuni temi del momento, stuzzicando in qualche modo gli umori del pubblico, siano essi positivi o negativi.

Una singola persona che interpreta questi “umori” come sintetizza tutto ciò?
Bisogna cercare di riassumere in poche parole al pubblico quello che si sta raccontando, farglielo vivere, generando così uno stato d’animo.

Attualmente sei impegnato anche sul versante televisivo…
Sì, a settembre inizio con un programma per bambini, che si intitola “Staraoke” e sarà in onda su Cartoon Network (digitale terrestre) e su Sky. I bambini canteranno, sfidandosi tra loro in maniera divertente, senza antagonismo. Accanto a me c’è Carolina Benvenga, protagonista della serie tv I liceali e registriamo periodicamente le puntate a Londra. Fonte: teatro.org

Andrea in scena con il corpo di ballo di 4 elementi.


Michele Maddaloni nello spettacolo. (fonte delle foto: feisbuk)



Infine due regaluzzi per le fansssSempreverdi del Mercuzio:



[SM=x52913]
=Jem=
00martedì 29 settembre 2009 21:50
Re: Staraoke
DeFy'sF@n, 27/08/2009 22.14:



Attualmente sei impegnato anche sul versante televisivo…
Sì, a settembre inizio con un programma per bambini, che si intitola “Staraoke” e sarà in onda su Cartoon Network (digitale terrestre) e su Sky.



Staraoke, programma condotto da Andrea e Carolina Benvenga (I liceali) debutta venerdì sera alle 20.00 su cartoon network.
Lascio i link allo SPOT pubblicitario e al SITO ufficiale.

Inoltre, dopo "La fabbrica del sorriso", Andrea si presta per un'altra iniziativa benefica che è "Lo sport che unisce", giornata nazionale dello sport paralimpico LINK

Direi che bene o male la sua bella gavetta se la sta facendo... io gli lascio un grosso in bocca al lupo!


sesin@80
00mercoledì 30 settembre 2009 23:04
Intervista ad Andrea e Carolina Benvenga


Non è né un cartone animato né un live action. Per la prima volta sbarca sulle frequenze di Cartoon Network uno show televisivo, una gara canora per bambini lanciata a livello internazionale e condotta da due giovanissimi dello spettacolo. Ex concorrente di Amici lui, protagonista della fiction I liceali lei, Andrea e Carolina prima dell'esperienza di Staraoke non si conoscevano, ma hanno fatto subito squadra.

Carolina: “Eravamo entrambi alla prima esperienza di conduzione, spaventati ma emozionati. Volevamo arrivare preparati, perchè in questo progetto internazionale la responsabilità dell'edizione italiana era nostra. Abbiamo passato molte notti a provare: quasi ogni sera, dopo le registrazioni, in albergo ci mettevamo sul lettone per studiare e scambiarci consigli, idee e battute, con fogli e appunti sparsi ovunque!”.

E' stato difficile avere a che fare con i concorrenti, che sono bambini tra i 10 e i 12 anni?

Andrea: “A parte il fatto che alcuni di loro sembravano nati per lo showbiz, qualche difficoltà l'ha avuta la produzione: ogni tanto sembrava ci fosse in corso una prova antincendio, con i ragazzini che correvano per i corridoi e i ragazzi della produzione che li inseguivano”.

Carolina: “Personalmente sono molto a mio agio con i più piccoli: tra i miei due fratellini e cuginetti vari ho sempre avuto a che fare con i bambini. Anzi, facevo loro anche da maestrina, li facevo sedere come a scuola e insegnavo loro le lettere”.

C'è un baby concorrente che vi è entrato nel cuore?

Andrea: “Beh uno sì, ma non proprio nel cuore, più che altro nelle orecchie: mi ha spaccato un timpano durante un'esibizione! E poi un gruppo di ragazzini che, durante la penitenza, mi hanno trascinato nella doccia di melma... non voglio sapere di cose fosse fatta!”.

Carolina: “Io invece mi sono commossa quando una bambina dolcissima ha perso una sfida. Ho visto quegli occhioni verdi così tristi e mi sono messa a piangere con lei”.

In che modo sono stati selezionati i concorrenti?

Andrea: “In base alla loro disinvoltura di fronte alla telecamera. Non è stato importante quanto fossero intonati, ma solo che riuscissero a giocare sereni. La parola d'ordine è sempre stata divertimento, mai rivalità. Anche se sono convinto che una sana competizione, nella vita, sia giusta e faccia solo bene”.

In ogni puntata cantate anche voi, però...

Carolina: “Si, noi conduttori abbiamo sostenuto un casting in parte simile a quello dei concorrenti, io ho cantato un brano di Laura Pausini. Il secondo giorno di registrazione mi è venuta la faringite, ma me la sono cavato lo stesso”.

Andrea: “Dai Queen agli Abba, gli autori hanno scelto brani difficilissimi. E io ogni volta mi dicevo “Questa canzone... è impossibile!”.


STARAOKE Cartoon Network

da venerdì 2 ottobre, tutti i venerdì ore 20.00


Fonte: mensile Skylife di ottobre

[SM=x52926]


La homepage del Sito ufficiale di Andrea ha cambiato look, per vederla clicca QUI


sesin@80
00giovedì 1 ottobre 2009 14:25
Andrea si racconta a Mondoreality

Andrea Dianetti, secondo classificato della quinta stagione di Amici, attualmente conduttore e attore, racconta il suo passato, il suo presente e il suo futuro in un’intervista esclusiva a Mondoreality.

Andrea, prima di partecipare ad Amici eri ovunque a prendere ogni tipo di lezione. Puoi raccontarci il Dianetti pre talent show?

"Era dura…sai ogni giorno quella sveglia, e poi dritti in miniera, sperando sempre che quell’uccellino non smettesse di cantare o erano guai! Haha scherzo ovviamente, ma si diciamo che mi sono sempre dato da fare, o meglio non volevo perder tempo, dovevo avere sempre la giornata piena, e questo anche se mi ha tenuto lontano da amici, comitive, e svaghi vari".

Nel 2005 partecipi ad Amici come attore e arrivi secondo (risultato che rimarrà nella storia, dato che ora hanno cancellato la categoria). Hai rosicato un po’? Hai un ricordo di quell’esperienza che porti ancora nel cuore?

"Rosicato è dir poco!!! Se perdo alla schedina rosico, se ti prendono 100.000 euro, ti mangi il fegato! Ma sai…quando sei li più che altro non te ne accorgi, sei talmente contento che sei arrivato alla fine che qualsiasi cosa è un sollievo! Nel cuore porterò sempre il primo monologo fatto da me ad amici…a 18 anni, poter fare un monologo in prima serata, e quando mi ricapita!"

Appena sei uscito dalla scuola di Amici hai iniziato a lavorare come un pazzo (musical, pubblicità, programmi televisivi). Alcuni ex alunni si lamentano del fatto che senza il sostegno di Maria De Filippi non si va avanti. E’ così o tu sei l’esempio vivente che si sbagliano? Quale è il tuo segreto?

"Come dice uno spot famoso: “Perchè io valgo…” Ahhaha ma no… è che ci vuole determinazione, impegno, acume e tanto tanto c**** come in ogni cosa. Maria è stata fondamentale, ma non può e non deve accudurci come pulcini. Ci ha dato una grande opportunità, il resto sta a noi."

La tua carriera prosegue a 360°: partecipi a Camera Cafè come guest star, porti in giro per l’Italia la tua opera teatrale Zitto sa… O non ti televoto e ora con Per un ora d’umore, ti trasformi in rapper per duettare con Alexia, reciti in un film, fai l’opinionista e l’ospite. Hai deciso cosa vuoi diventare da grande?

"Già…bè diciamo che voglio vivere di questo, può bastare?"

In televisione c’è spazio per diventare grandi?

"In questo periodo mi sembra che non ci sia molto spazio per idee e volti nuovi. Gli editori preferiscono non rischiare molto e si affidano a format già sperimentati affidati ad artisti affermati ma sono certo che lo spazio per la qualità c’è sempre, bisogna sgomitare e fare gavetta con umiltà."


L’unico modo per cominciare sono i talent show e i reality o esistono altre strade da percorrere?

"Sicuramente ci sono anche altre strade, diciamo che quella dei talent-show….è la più comoda, è il vecchio e famoso, “impiego statale!” ma non a tempo indeterminato."

Che rapporto hai con internet? Hai mai pensato di creare una web tv?

"Un buonissimo rapporto, anzi conviviamo da anni….per quanto riguarda la web tv, bè, ci affidiamo al destino, potrebbe sicuramente essere una bella idea."

Forse non tutti sanno che l’egocentrico Andrea dedica tempo e si impegna molto nel sociale. Puoi darci qualche informazione sulle iniziative che stai seguendo?

"Ho partecipato a diverse iniziative in particolare sono orgoglioso di aver contribuito alla passata edizione della Fabbrica del Sorriso che ha segnato un record di raccoltà con il quale oltre a realizzare i progetti previsti è stato possibile anche aiutare le popolazioni abbruzzesi e spero di portare fortuna anche al Comitatao Paralimpico. Il 15 ottobre presenterò la giornata nazionale delle “Paralimpiadi” insieme a Paola Perego che sarà la madrina, sarà un opportunità per grandi e bambini per potersi divertire e giocare in allegria, con varie sorprese, una giornata aperta a tutti. Perché come dico nello spot: “Lo sport non fa differenze!”"

Domani inizierà un programma, Staraoke, su Cartoon Network. Di cosa si tratta?

"E’ la prima produzione di cartoon network con degli “esseri umani” per cosi dire, uno show per bambini, ma che sicuramente piacerà anche agli adulti (tant’è che cantano anche loro). Un karaoke in simpatia, con vari brani famosi! Ho condiviso quest’esperienza con Carolina Benvenga, dal 2 Ottobre alle 20, sul canale 606 di sky e sul digitale. Ovviamente verrà replicato in settimana a diversi orari per chi l’ha perso!"

Ci puoi anticipare gli altri tuoi progetti per il futuro?

"Mmmmm…. sai come si dice, io sono scaramantico! O meglio lo son diventato per forza, ma come dice un mio amico “Dianetti tu di fame non ti ci morirai mai!” Io per sicurezza…metto un pò di pane da parte!"

L’ultima domanda è quasi d’obbligo: hai visto la nuova edizione di Amici? Se dovessi partecipare al talent, ora che non esiste più la categoria attori, in quale ti presenteresti?

"Facile…il presentatore! eehhehehe E’ già occupato? azz…mi spiace, e vabbè ritenterò il prossimo anno!"

FONTE : Mondoreality.com

[SM=x52926]

DeFy'sF@n
00giovedì 8 ottobre 2009 10:26
prima puntata di STARAOKE:



Da piccolo mi piacevano questi giochetti televisivi!
Ovviamente io tifavo sempre la doccia di FANGO!

Poveri bimbi, ma farli cantare in inglese è una crudeltà!

BRAVO ANDREA [SM=x52862]


DeFy'sF@n
00martedì 13 ottobre 2009 21:51
Ho completo il post sopra con l'intera puntata.

E qui la seconda puntata:



Dal canale http://www.youtube.com/user/AndreaDianettiForum

sesin@80
00giovedì 22 ottobre 2009 20:19
La terza puntata di Staraoke





[SM=x52926]



sesin@80
00giovedì 29 ottobre 2009 20:37
La quarta puntata di Staraoke



Buona visione!

La quinta puntata andrà in onda domani sera alle 20.00 su Cartoon Nework [SM=x52926]
sesin@80
00venerdì 6 novembre 2009 12:58
La quinta puntata di Staraoke





L'appuntamento per la sesta puntata è stasera alle 20.00 su Cartoon Network [SM=x52926]
sesin@80
00venerdì 13 novembre 2009 16:12
La sesta puntata!



Buona visione!


E stasera alle 20,00 su Cartoon Network la settima puntata [SM=x52926]
sesin@80
00martedì 17 novembre 2009 19:49
Articolo "Cioè"


Ecco l'articolo pubblicato dal settimanale Cioè sulla festa per il suo trentennale, che ha visto Andrea nel ruolo di presentatore.

Buona lettura! [SM=x52926]



   


   


   




(Clicca sulle miniature per ingrandire la pagina)
sesin@80
00venerdì 20 novembre 2009 17:58
La settima puntata di Staraoke:





E stasera alle 20.00 su Cartoon Network l'ottava puntata! [SM=x52926]


Miss Kate
00lunedì 23 novembre 2009 21:58
Un medico in famiglia

La mia coinquilina ha appena colto Mercuzio in un Medico in Famiglia, nella parte di un membro della redazione del fantomatico programma "Isola dei Coraggiosi".

Bravo [SM=x52862] [SM=x52862] . Lui sì che sta facendo gavetta.
manakachan
00lunedì 23 novembre 2009 23:38
Re: Un medico in famiglia
Miss Kate, 23/11/2009 21.58:




Si, ma poveraccio è stato un scena un nanosecondo e ha detto due parole!Non facevi nemmeno in tempo a riconoscerlo che già l'inquadratura era cambiata!

Giovanna CSP
00lunedì 23 novembre 2009 23:46
Ah ecco, era lui davvero!


Son venuta qui per avere la conferma.

Veramente una frazione di secondo.
aqui79
00martedì 24 novembre 2009 10:26
Eh faceva quello che va a prelevare Giulio nell'isola dei coraggiosi, io non ho fatto neanche in tempo a vederlo che stavo schiacciando una noce [SM=x52892] però l'ho riconosciuto dalla mezza frase che ha detto.
sesin@80
00venerdì 27 novembre 2009 17:59
Online l'ottava puntata di Staraoke












Buona visione [SM=x52926] ... E non perdete la puntata di questa sera alle 20.00 su Cartoon Network!










sesin@80
00venerdì 4 dicembre 2009 18:05
La nona puntata di Staraoke





L'appuntamento è stasera alle 20.00 su Cartoon Network! [SM=x52926]
sesin@80
00giovedì 10 dicembre 2009 20:18
Online anche l'intera puntata del 4 dicembre






Buona visione [SM=x52926]
sesin@80
00venerdì 18 dicembre 2009 16:54
Online l'undicesima puntata di Staraoke





La dodicesima puntata andrà in onda stasera alle 20 su Cartoon Network [SM=x52926]


sesin@80
00mercoledì 23 dicembre 2009 20:40
La dodicesima puntata di Staraoke!






La tredicesima ed ultima puntata andrà in onda venerdì 25 dicembre su Cartoon Network alle 19,35! [SM=x52926]

Buona visione e Buon Natale a tutti [SM=x52926]

sesin@80
00lunedì 4 gennaio 2010 01:45
La puntata di Natale





Polaris Ilda
00domenica 9 maggio 2010 14:18
Auguri Mercuzio
[SM=g1445715]
Albachiara678
00martedì 20 luglio 2010 17:25
Andrea nell'intervista al tgcom parla della sua partecipazione ad una puntata dei Cesaroni, del suo impegno nel doppiaggio (sta studiando con Roberto Chevalier -questo lo può aiutare sicuramente molto nella dizione- e ha pure già fatto il doppiatore in una puntata di C.S.I., complimenti!) e del suo spettacolo teatrale:

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo486342.shtml
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com