ANDREA (MERCUZIO) DIANETTI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 154, 155, 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163, [164], 165
alcalo51
00sabato 11 ottobre 2008 23:16
Re: NEWS DA ANDREA
Chi l'avrebbe mai detto non so....ma certamente io l’ho sempre pensato e ci ho sempre creduto: un talento come quello di Andrea non poteva passare in sordina.

Chiunque l'abbia visto all'opera non poteva non rimanerne colpito...ed ecco i risultati: cinema, televisione, conduzione, una commedia, l'incisione di un singolo con una cantante del calibro di Alexia e, tanto per non farci mancare nulla, la prospettiva di poter sentire la sua voce "prestata" ad altri attori.

Un futuro prossimo decisamente denso di impegni per Andrea, il cui merito, secondo me, non è da ricercarsi solo nel grande dono che la natura gli ha dato, ma anche nell'impegno, nella passione, nella dedizione continua e costante con cui affronta il suo mestiere e nel coraggio di fare determinate scelte.

Bravo Andrea!
E complimenti!
[SM=x52862]
.
alcalo51
00domenica 12 ottobre 2008 19:53
Alexia e Andrea
[SM=x52910]
Gran belle considerazioni quelle fatte su Andrea nel sito ufficiale di Alexia.

Il riconoscimento delle sue doti in campo musicale (che vengono definite "ottime" dalla stessa Alexia), il riferimento al suo "gran talento" e alla sua voglia di esprimersi al meglio cercando sempre di superarsi, sono un bell'attestato di stima!

Nel sito è anche pubblicata questa foto:




.
sesin@80
00lunedì 20 ottobre 2008 09:57
"Un attimo sospesi" alla Mostra Internazionale del Cinema di San Paolo in Brasile


Dal Sito di Cinemaitaliano ecco una particolareggiata presentazione del film di Peter Marcias che domani , 21 ottobre 2008, sarà proiettato in anteprima mondiale.


"Anteprima mondiale per il nuovo film del regista sardo Peter Marcias alla 32. Edizione della Mostra Internazionale del Cinema di San Paolo in Brasile (17-31 ottobre 2008).

"Un Attimo Sospesi" è in concorso nella sezione New Directors Competitions al prestigioso festival dell’America Latina e sarà proiettato il 21 ottobre (in replica il 25 e il 28) alla presenza della giuria composta da Meinolf Zurhorst, Hugh Hudson, Jorge Bodansky, Nicolas Klotz e Samira Makhmalbaf.

La pellicola di Marcias è accompagnata al Festival dalla “pattuglia italiana” composta da "Gomorra" di Matteo Garrone, "Il Divo" di Paolo Sorrentino, "Il Resto della Notte" di Francesco Munzi e COVER BOY di Carmine Amoroso.

"Un Attimo Sospesi",che uscirà nelle sale italiane entro l’anno, è interpretato da Paolo Bonacelli, Ana Caterina Morariu, Nino Frassica, Roberto Nobile, Fiorenza Tessari, Andrea Dianetti e Rosario Lisma.

È un noir psicologico girato a Roma, ed è il primo lungometraggio di fiction del trentenne regista di Oristano, dopo il documentario lungometraggio sui diritti gay "Ma la Spagna Non era Cattolica?" del 2007 e il film collettivo "Bambini" del 2006 dove Marcias ha diretto l’episodio "Sono Alice", entrambi usciti in sala."



Vai all'articolo ( QUI )


Entro la primavera 2009 inizieranno le riprese del prossimo film di Peter Marcias, che vedrà Andrea come protagonista.
Un film "particolare" - come ha scritto lo stesso Andrea nel suo blog - "dove servirà l'essere completi".

[SM=x52926]








alcalo51
00venerdì 7 novembre 2008 19:47
Andrea ad una serata di beneficenza
Non so se questo evento è già stato segnalato, ma lo scopo benefico della serata è veramente importante ed è fondamentale che ne venga a conoscenza il maggior numero di persone possibile.
E' auspicabile che il Teatro Olimpico faccia il pienone la sera del 9 novembre...e sono certa che nessun Nemico resterà insensibile e dimostrerà la sua buona volontà e generosità.


Domenica 9 novembre al Teatro Olimpico di Roma

"VORREI..." serata di beneficenza.






(clicca sulla locandina per ingrandire)



Per sensibilizzare quante più persone possibili e sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica (la malattia genetica più diffusa in Italia), il 9 novembre presso il Teatro Olimpico di Roma, alle ore 20.30, si terrà un importante evento di beneficenza dal titolo "Vorrei...".

Sarà una serata di svago, ma anche di informazione. Uno spettacolo all'insegna della musica, del teatro, della danza e della solidarietà, al quale parteciperanno gratuitamente numerosi artisti (tra questi Andrea Dianetti).

La fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica è un’iniziativa di persone impegnate a offrire un contributo sostanziale per dare impulso alla ricerca e sconfiggere definitivamente questa malattia.

Sostiene la formazione di giovani ricercatori e operatori sanitari;

 promuove e finanzia progetti innovativi di ricerca
; informa e aggiorna ad ogni livello sulla fibrosi cistica; collabora con le istituzioni e le associazioni di volontariato impegnate nella lotta alla fibrosi cistica.



E' un'attività che richiede ingenti risorse economiche, il cui reperimento è affidato alla buona volontà delle persone che intendono coinvolgersi assieme alla Fondazione per offrire un futuro diverso ai molti malati di fibrosi cistica di oggi e di domani.


Domenica 9 novembre 2008
ore 20,30

"VORREI..." 



TEATRO OLIMPICO

Piazza Gentile da Fabriano, 17

ROMA


Infoline: 339 7744458


I BIGLIETTI:

Poltronissima (posti numerati) 50,00 Euro
Poltrona (posti numerati) 25,00 Euro
Galleria (posti non numerati) 15,00 Euro


Accorrete numerosi... sarà una serata davvero speciale!




.
sesin@80
00domenica 30 novembre 2008 20:28
ANDREA E "IL CIGNO DI ROMA"


Domenica 7 dicembre al TEATRO CIVICO di NORCIA

"IL CIGNO DI ROMA"





Uno spettacolo dedicato alla commemorazione del grande musicista Armando Trovajoli, attraverso la riproposizione delle sue opere più belle e famose.

Con la partecipazione di Andrea Dianetti, Veronica Rega, Roberta Scardola e del Maestro Pino Perris, che metteranno in scena alcune parti delle sue celebri commedie musicali (come Rugantino e Aggiungi un posto a tavola) e si cimenteranno nella riproposizione di tanti altri brani tratti dal suo immenso repertorio di colonne sonore.


Domenica 7 dicembre 2008
ore 21,30

"IL CIGNO DI ROMA" 



TEATRO CIVICO
Piazza Vittorio Veneto

NORCIA (PG)

I BIGLIETTI:

Costo Euro 15,00, sia per i posti in platea che per quelli in galleria.

Per info e prenotazione: ilcignodiroma@libero.it
Botteghino : 0743 816022


Due giorni prima dello spettacolo di Norcia, il 5 dicembre, uscirà nelle sale il film Un attimo sospesi di Peter Marcias, nel quale Andrea ha una piccola parte.

Ecco due fotogrammi tratti dal film:








alcalo51
00martedì 2 dicembre 2008 22:18
Bel ponte dell'Immacolata!

Il 5 dicembre c'è l'uscita nelle sale di "Un attimo sospesi" e il 7 la serata di Norcia in onore del grande Armando Trovajoli.

Le musiche di Trovajoli sono davvero magiche e indimenticabili e sono certa che troveranno in Andrea un interprete particolarmente sensibile e coinvolto.

Non si può non ripensare a quel Rugantino di due anni e mezzo fa, quando fu particolarmente apprezzato dal pubblico sia ad Amici che a Buona Domenica.

E sulla base di questi ricordi non si possono non avere grandi aspettative...

A proposito dell'uscita del film....Andrea è su "mymovies.it":

"La sua principale attività nel mondo del cinema è quella di interprete e tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione nel film Un attimo sospesi (2008) di Peter Marcias dove ha interpretato la parte del giovane barista. Il film sarà distribuito nelle sale italiane a partire dal prossimo venerdì 5 dicembre."

Vedere la sua biografia cinematografica su un sito specializzato come mymovies.it (QUI) subito dopo aver mosso il primo passo nel mondo del cinema... non è affatto poco.
[SM=x52910]
.

sesin@80
00sabato 13 dicembre 2008 12:33
Re: ANDREA E "IL CIGNO DI ROMA"


Dalla pagina "cultura e spettacolo" del sito TuttOggi.info una breve recensione dello spettacolo di domenica scorsa a Norcia.

"NORCIA RENDE OMAGGIO AL MUSICISTA ARMANDO TROVAJOLI

Molto apprezzati gli spettacoli e i concerti organizzati in onore del celebre nursino


Bello, originale e ricco di emozioni. Questo è stato il giudizio del pubblico che domenica sera ha assistito all'evento musicale "Il Cigno di Roma" in omaggio al grande musicista Armando Trovajoli presso il Teatro Civico di Norcia.
Lo spettacolo si è sviluppato sul tema principale che faceva riferimento alla Commedia musicale "Rugantino", ed ha visto i due attori protagonisti, Andrea Dianetti (Rugantino) e Veronica Rega (Rosetta), interpretare con grande professionalità il ruolo non facile di collante fra i vari gruppi musicali nursini che nel corso della serata hanno interpretato molte delle numerose composizioni del grande Maestro originario di Norcia..."


Per leggere l'intero articolo clicca QUI


Ecco alcuni scatti della serata:








Stasera Andrea sarà al Teatro Orione di Roma (via Tortona 7) per lo spettacolo di beneficenza “Gocce di speranza”, il cui scopo è quello di raccogliere fondi sufficienti per donare un sondino ecocardiografico al reparto di neonatologia dell'ospedale San Camillo di Roma.

Per chi fosse interessato, lo spettacolo inizia alle ore 20,30 e il costo unitario dei biglietti, acquistabili presso il teatro, è di 15 euro.

[SM=x52926]


alcalo51
00sabato 24 gennaio 2009 15:36
Sabato 24 gennaio Andrea Dianetti in TV
Nel blog di Andrea Dianetti, the official news è stata segnalata questa notizia:


Sabato 24 gennaio Andrea Dianetti in TV
Categoria: Film, TV, VIP

Sabato 24 gennaio 2009

Andrea Dianetti sarà ospite, in qualità di opinionista e giurato,
del programma Tv FESTIVAL ITALIA IN MUSICA “ 35° edizione
in diretta televisiva dalle ore 21.00 alle ore 23.30
su Gold TV, Lazio TV, Lazio Channel (SKY 903) Holiday Sat (SKY 856) e su altre emittenti appartenenti al circuito Italia 9 Network.

Il Festival Italia in Musica è un talent show che, fino al 23 maggio 2009, vedrà in una gara ad eliminazione, accompagnati in studio da importanti artisti del panorama nazionale, 30 cantanti, le cui esibizioni saranno, di volta in volta, valutate da una giuria di esperti e televotate dal pubblico a casa, che decreterà il vincitore.

Tra gli ospiti della scorsa edizione ricordiamo, tra gli altri, Pippo Franco, Paolo Limiti, Jocelyn, Tiziana Rivale, Silvia Rocca, Antonio Giuliani, Gianfranco D’Angelo e Biagio Izzo.

Sarà possibile vedere la trasmissione anche in streaming su Lazio TV a questo link: http://www.laziotv.com

Buona visione!

Fonte della notizia: http://www.festivalitaliainmusica.it
.

alcalo51
00sabato 7 febbraio 2009 23:52
Su Myspace, nel suo blog, Andrea ha scritto un bellissimo post.

Vi invito a leggerlo: oltre ad avere notizie di prima mano sull'attività di Andrea, potrete gustare un "quadro" di una giornata di lavoro di un attore.
Dico "quadro" perchè Andrea trasmette immagini e sensazioni con le sue parole, arrivando a suscitare emozioni in chi legge, quasi lo stesse guardando mentre si esibisce su di un palcoscenico.

Buona lettura! (clicca qui per leggere)
.
cpuddu
00mercoledì 4 marzo 2009 14:54
Ho portato mia nipotina a vedere lo spettacolo del Dianetti.
Voleva andare un'ora prima per stare in prima fila. Mi diceva che ci doveva essere il pienone per un attore così grande.

Ho pensato di fare una fotografia del pienone, proprio mentre il Dianetti faceva il suo monologo.



Ho pensato: "accipicchia, è un grande!!! Più monologo di così?"
alcalo51
00venerdì 6 marzo 2009 00:19
Re:
cpuddu, 04/03/2009 14.54:

Ho portato mia nipotina a vedere lo spettacolo del Dianetti.




Mi dispiace per la tua nipotina....ma hai sbagliato teatro!
Generalmente per vedere bene gli spettacoli di Andrea Dianetti non occorre arrivare un'ora prima dell'inizio dello spettacolo, ma basta prenotare per tempo i biglietti.
Tu a quale spettacolo volevi andare?
Gli ultimi che ha fatto a Roma e a Norcia in effetti hanno registrato il pienone...peccato, se l'avessi saputo avrei prenotato un posto in più per la tua nipotina.
La stessa cosa vale per la tournée estiva di "Zitto, sa...o non ti televoto!", che da Garda alla Basilicata e Calabria ha sempre avuto grande affluenza di pubblico.
E andando oltre, penso che alla tua nipotina sarebbe piaciuto vedere uno degli spettacoli di Roma, o Firenze, o Milano, oppure di Ostia, dove, tra gli altri, avrebbe incontrato anche Massimo Lopez: anche lui era in decima fila ad applaudire entusiasta lo spettacolo di Andrea.
Ma non preoccuparti: ci saranno sicuramente altre occasioni per la tua nipotina!
[SM=x52926]
.
cpuddu
00venerdì 6 marzo 2009 13:27
Re: Re:
alcalo51, 06/03/2009 0.19:


Ma non preoccuparti: ci saranno sicuramente altre occasioni per la tua nipotina!




Ciao Alcalo, devo essere sincero, a me Dianetti non piace.
Io ho provato ad ascoltarlo, lo trovo spigliato e capace. Però spesso mi sembra si mangi le parole, va troppo veloce.

La mia in ogni caso era un'incursione, il fatto è che nella cartella del Carta sono stato provocato.
Giovanna mi ha detto "scommetto che non hai il coraggio di fare una intrusione in un'altra cartella per scrivere cattiverie".
Allora, scosso nel mio orgoglio, sono andato nella prima cartella in ordine di apparizione, e ho trovato quella del Dianetti.

Avrei fatto lo stesso nella cartella del Mariottini, se fosse stata prima di quella del Dianetti.
Ho scritto una cosa, sapendo che non era vera. So infatti del successo che il Dianetti trova in teatro.
La mia era una provocazione e basta.
Perdonami!!! [SM=x52869] [SM=x52865]
maddi di manikomio
00venerdì 6 marzo 2009 14:42
Re:
cpuddu, 04/03/2009 14.54:



Ho pensato: "accipicchia, è un grande!!! Più monologo di così?"

Allora-quando le cartine finiranno i soldi-il carta saprà a chi rivolgersi per sapere come si fa a superare un trauma del genere [SM=x52871]


alcalo51
00venerdì 6 marzo 2009 21:59
Re: Re: Re:


Nulla da perdonare...
Come disse un Grande: "Io posso avere un'idea diversa dalla tua, ma mi batterò fino all'ultimo perchè tu possa esprimere liberamente la tua idea."
Ti ringrazio della spiegazione...e sono lieta che tu sappia del successo di Andrea Dianetti.
[SM=x52926]
.



sesin@80
00martedì 10 marzo 2009 20:12
Andrea Testimonial de "La Fabbrica del sorriso 2009"

Torna con la sesta edizione, La Fabbrica del Sorriso, l'iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends
Per un'intera settimana, da domenica 15 fino a domenica 22 marzo 2009,
tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del digitale terrestre Mediaset e di Radio R101
sarà coinvolto in una grande maratona benefica che avrà come obiettivo la salute dei bambini.
La maratona prenderà il via su Canale 5 il 15 marzo dagli studi di Amici di Maria De Filippi.

Le quattro associazioni scelte da Mediafriends hanno proprio nel valore
dell’assistenza sanitaria all’infanzia il centro dei loro progetti umanitari.

Andrea Dianetti, sarà il testimonial della raccolta fondi a favore del
Comitato Maria Letizia Verga per il Progetto: Ematologia pediatrica d’eccellenza
L’obiettivo è la realizzazione di un Centro di Ematologia pediatrica
all’interno dell’Istituto Verga di Monza, dedicato alla cura dei bambini malati di leucemia.



Ogni giorno i magazine di Videonews Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque
si occuperanno de la Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati
e terranno aggiornati i telespettatori sull'andamento della raccolta fondi.
Il servizio di Andrea Dianetti sarà proposto nella puntata di Amici di Maria De Filippi
e sarà ospitato nella puntata di Stranamore, Verissimo e Mattino Cinque.
Molti programmi d'intrattenimento, d'informazione e i Tg delle tre reti,
durante la settimana di raccolta fondi dedicheranno spazi a la Fabbrica del Sorriso
con servizi sui progetti delle associazioni scelte e informando i telespettatori
sui canali attraverso i quali potranno effettuare le loro donazioni.




Per ulteriori informazioni: www.fabbricadelsorriso.it e www.mediafriends.it

"News ufficiali da: Sito ufficiale www.andreadianetti.it - Space Ufficiale www.myspace.com/andreadianetti - Blog del News Space ufficiale www.myspace.com/andreadianetti_news "


alcalo51
00giovedì 12 marzo 2009 22:45
Andrea Dianetti testimonial de "La fabbrica del sorriso2009"
Ecco qui di seguito gli orari delle trasmissioni in cui Andrea sarà presente come testimonial de "La fabbrica del sorriso 2009" :

Domenica 15 marzo, ore 14,00 - "Amici" - Canale 5
Martedì 17 marzo, ore 21,10 - "Stranamore" - Rete 4
Domenica 22 marzo, ore 14,00 - "Amici" - Canale 5

Durante "Amici" di domenica, 15 marzo, sarà il servizio di Andrea Dianetti ad aprire la maratona benefica; a "Stranamore" e ad "Amici" del 22 marzo, invece, Andrea sarà presente di persona.

Sono previsti partecipazioni e servizi anche sabato 21 marzo, alle ore 15,30 a “Verissimo”, su Canale 5 (in replica la domenica alle ore 9.50) e anche da lunedì 16 a venerdì 20 marzo, alle ore 8,40 a “Mattino 5” e alle ore 16,55 in “Pomeriggio 5” su Canale 5.

Seguite queste trasmissioni e comunicatelo a tutti coloro che hanno a cuore la salute dei bambini!
.
sesin@80
00lunedì 16 marzo 2009 14:52
Andrea a Pomeriggio 5 per "La Fabbrica del sorriso"


Andrea oggi pomeriggio, alle ore 16.50, sarà ospite di Barbara D'Urso a "Pomeriggio 5" per l'iniziativa benefica legata a "La Fabbrica del Sorriso".

Buona visione [SM=x52926]
sesin@80
00mercoledì 18 marzo 2009 22:03
Andrea Testimonial de "La Fabbrica del Sorriso 2009"

Dal canale YouTube di Andrea il video con alcune delle immagini relative alla promozione dell'importantissima iniziativa benefica de "La Fabbrica del Sorriso".



Buona visione a tutti [SM=x52926]


P.S. Sempre per La Fabbrica del Sorriso, stasera Andrea sarà ospite di Emanuela Folliero nella trasmissione Stranamore, su Rete4. Il suo intervento è previsto dopo le ore 22,30.





sesin@80
00lunedì 13 aprile 2009 00:19
Andrea e Alexia durante la registrazione di Lately - VIDEO

Sul canale YouTube della GlobalOneMusic è stato pubblicato il video con alcuni momenti della registrazione del singolo Lately, che vede Andrea duettare con Alexia.

Il singolo uscirà il 18 maggio prossimo.

Nell'attesa, è possibile scaricare gratuitamente un mix in più lingue della canzone cliccando QUI





Buona visione !

=Jem=
00mercoledì 15 aprile 2009 19:25
Re: Andrea e Alexia durante la registrazione di Lately - VIDEO
Bello! Avevo letto del progetto mesi fa e apprezzato la versione "originale" del brano ma non avevo visto che era comparso anche il video di Andrea e Alexia!
Da quello che si sente non sembra affatto male e mi pare che Andrea se la cavi piuttosto bene in versione rapper!
Ho riguardato il sito ufficiale del progetto LINK e da quanto ho capito nonostante abbiano avuto qualche ritardo sul programma originario ora il "lancio" sembra prossimo... speriamo e speriamo abbia un buon successo anche in Italia, perché mi sembra un'iniziativa carina! [SM=x52891]
Polaris Ilda
00sabato 9 maggio 2009 07:16
speriamo non sia un'omonimo
ma tanti auguri
[SM=x52881] Andrea [SM=x52881]
ViBo
00sabato 9 maggio 2009 10:39
Si Polaris è proprio lui
Auguri Mercuzietto!!!!
briciolakatia
00sabato 9 maggio 2009 12:05
Buon Compleanno Andrea

[SM=g1445715] [SM=x52895] [SM=g1445716]
=Jem=
00domenica 10 maggio 2009 13:10
Auguri Andrea!
Dovesse capitare tra questi lidi... anche se un po' in ritardo mi aggiungo anch'io agli auguri di buon compleanno!!!
[SM=g1445715]
Bets87
00domenica 10 maggio 2009 16:44
un po'in ritardo ma mi aggrego anch'io...

auguri andrea!
lullyna90
00domenica 10 maggio 2009 20:09
Auguri anche da parte mia [SM=x52874]
anche se in ritardo [SM=x52943]
Andre,insieme a Valeria,è per me l'attore più bravo di tutte le edizioni..è davvero un mito! [SM=x52979]
=Jem=
00martedì 12 maggio 2009 20:25
Come Nessuno (Lately)
Da lunedì 18 maggio dovrebbe essere disponibile il singolo "Come Nessuno" con etichetta EMI che vede Alexia duettare con Andrea.
Come Nessuno è la versione italiana di Lately, brano del progetto GlobalOne Music che comprende 30 diverse nazioni.
In anteprima c'è già il video (le cui immagini sono uguali per tutte le versioni del brano, nelle varie lingue)



(fonte pagina ufficiale facebook di Alexia LINK e sito ufficiale di Alexia LINK)

VerdeORO.
00lunedì 18 maggio 2009 12:04
Andrea da "Amici" ad Alexia
Dianetti duetta in "Come Nessuno"

Prima "Amici", poi "A un passo dal sogno" e il one man show in giro per l'Italia "Zitto sa... o non ti televoto". Andrea Dianetti si prende una 'pausa' dalla sua carriera di attore per cimentarsi con la musica. L'occasione arriva con un duetto con Alexia in "Come nessuno". "Pensavo fosse uno scherzo - dice Andrea a Tgcom-. Alexia con me è stata molto materna". Tanti i progetti a settembre per l'ex protagonista del talent show di Canale 5...

Come sei entrato in contatto con Alexia?
Sai quelle scene di alcuni film quando dici "ma nooo dai non è possibile." Ero a casa, squilla il telefono ed era la produzione di Alexia, ricordo ancora che per 5 minuti ero convinto fosse qualche mio amico che mi faceva uno scherzo. E invece è stata la stima di un amico, il regista Gabriele Paoli, che mi ha proposto...

E cosa ti disse la produzione?
La globalonemusic, una produzione estera, stava preparando un progetto in cui avrebbe messo vari artisti di fronte lo stesso brano personalizzando e ripresentandolo. Una bella sfida, soprattutto per chi ha ideato il brano, poichè si parla di Inghilterra, Francia, Brasile, Polonia, Cina, Spagna e altri ancora. Così, Alexia ed io, ci siamo trovati di fronte a "Come Nessuno" la versione per l'Italia, di "Lately". E devo dire che ritrovarmi in una veste rap mi ha messo in difficoltà.

Perchè?
Mi sono sempre ritenuto un 'vecchio giovane', sopratutto nei gusti musicali, io sono uno che a casa ascolta Modugno, Baglioni, Cocciante, Battisti, sono proprio melodico. Molto più "lento" come stile, di certo il Rap non mi apparteneva. E in questo ALexia, mi ha aiutato, e anche il direttore musicale della sala incisione. Ero nel panico!

Cosa hai imparato da questa esperienza?
Il fatto che dessero ad un aspirante attore/showman la possibilità di dare un contributo importante a questo progetto e anche l'idea di confrontarci con altri 10-13 paesi circa sulla stessa canzone, l'ho trovata un'idea innovativa, particolare. E poi è stato un motivo in più per crescere ed imparare qualcosa, come ad esempio "non chiacchierare mentre il tecnico del suono lavora, o verrai cazziato"...

Quali sono i tuoi ricordi in sala di incisione?
Ricordo che pensai: "Sarà come Mina con Giorgia, non ci incontreremo nemmeno!" e invece la vidi arrivare in studio, con un sorriso che mi lasciò spiazzato. Ha un attegiamento materno". Ero in imbarazzo, pensavo di fare una figuraccia (e forse cosi è stato) mi trovavo davanti ad una voce importante del panorama italiano, vincitrice di Sanremo, e con una capacità di estensione come pochi. Pensavo "ma io faccio l'attore, che ci faccio qui con Alexia". Deve essere stata la stessa cosa che deve aver pensato Giusy Ferreri quando si è trovata a cantare con 20 artisti diversi nel singolo per l'Abruzzo: "Io facevo la cassiera che ci faccio qui!?"

Ti senti più attore o cantante?
Mi sento a malapena attore, figuriamoci cantante, questo è stato come dire "un avventure" mai avuta questa presunzione. Se dovessi un giorno cantare lo farei come lo fece Fiorello con una voce abbastanza intonata, ma per gioco! Per divertire e divertirsi. Il cantante lo lasciamo fare a chi può.

Che fine hai fatto dopo il tuo one man show?
Bè il one man show estivo veniva da una lunga tournèe teatrale con "A un passo dal sogno". Devo dire che la stanchezza si è fatta sentire molto, ma nonostante tutto abbiamo portato la "pagnotta" a casa. Mi sono rimboccato le maniche, e ho cominciato a preparare dei progetti, molti li vedrete a breve, altri sono arrivati con il famoso processo cosmico detto "grande c... fortuna" poi, ho partecipato come testimonial della Fabbrica del sorriso, esperienza che mi ha toccato molto, e sotto certi aspetti cambiato. Da settembre comunque mi vedrete in una veste tutta nuova. Ma per ora...non posso dire altro, non per fare il fico... ma perché mi arrestano!

Quali sono i tuoi ricordi in sala di incisione?
Ricordo che pensai: "Sarà come Mina con Giorgia, non ci incontreremo nemmeno!" e invece la vidi arrivare in studio, con un sorriso che mi lasciò spiazzato. Ha un attegiamento materno". Ero in imbarazzo, pensavo di fare una figuraccia (e forse cosi è stato) mi trovavo davanti ad una voce importante del panorama italiano, vincitrice di Sanremo, e con una capacità di estensione come pochi. Pensavo "ma io faccio l'attore, che ci faccio qui con Alexia". Deve essere stata la stessa cosa che deve aver pensato Giusy Ferreri quando si è trovata a cantare con 20 artisti diversi nel singolo per l'Abruzzo: "Io facevo la cassiera che ci faccio qui!?"

Ti senti più attore o cantante?
Mi sento a malapena attore, figuriamoci cantante, questo è stato come dire "un avventure" mai avuta questa presunzione. Se dovessi un giorno cantare lo farei come lo fece Fiorello con una voce abbastanza intonata, ma per gioco! Per divertire e divertirsi. Il cantante lo lasciamo fare a chi può.

Che fine hai fatto dopo il tuo one man show?
Bè il one man show estivo veniva da una lunga tournèe teatrale con "A un passo dal sogno". Devo dire che la stanchezza si è fatta sentire molto, ma nonostante tutto abbiamo portato la "pagnotta" a casa. Mi sono rimboccato le maniche, e ho cominciato a preparare dei progetti, molti li vedrete a breve, altri sono arrivati con il famoso processo cosmico detto "grande c... fortuna" poi, ho partecipato come testimonial della Fabbrica del sorriso, esperienza che mi ha toccato molto, e sotto certi aspetti cambiato. Da settembre comunque mi vedrete in una veste tutta nuova. Ma per ora...non posso dire altro, non per fare il fico... ma perché mi arrestano!

Da tgcom
francy_777
00martedì 19 maggio 2009 19:17
Complimenti ad andrea per i suoi progressi nel mondo dello spettacolo, e auguri (in ritardo) per il compleanno.
lui è uno dei pochi partecipanti di amici che ricordo ancora a distanza di tempo (per esempio, ho già scordato quasi tutti i partecipanti di quest'anno [SM=x52947] ) e non mi è mai andata giù che la vittoria gli sia stata soffiata ignobilmente, ed il suo talento non riconosciuto col premio che meritava.
per fortuna pare che lui stia compensando questo sfregio facendo gradualmente progredire la sua carriera!
i miei migliori auguri ad andrea! [SM=x52997]
lullyna90
00mercoledì 20 maggio 2009 18:24
Un mega in bocca al lupo ad Andrea!! [SM=x52874]
Davvero complimenti [SM=x52979]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com