Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Giugno Nemico

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2010 15:56
Email Scheda Utente
Post: 154
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Semplice
OFFLINE
20/06/2010 12:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Daledas un bacino grande grande [SM=x52865] Io posso capire tutto quello che tu scrivi, anche se purtroppo i miei ricordi ormai iniziano ad essere confusi. Ho perso mio papà per male incurabile che avevo 11 anni. Non si supera mai, è un'assenza che ti segna e ti segna ancora di più l'essere totalmente impotente o ritirare un'analisi con una sentenza di morte. Io non sapevo tutto ciò, diciamo che lo sto riscoprendo adesso poco a poco, facendomi aiutare da mia mamma e i miei fratelli che erano più grandi. Spesso mi colpevolizzo di tante cose (o colpevolizzo gli altri) di non essergli stata molto vicina, di aver passato l'ultimo mese della sua vita a casa degli zii perchè volevano evitarmi lo strazio del vederlo in fin di vita e invece probabilmente sarebbe stato più utile cercare di passare gli ultimi momenti con lui, mi colpevolizzo perchè quando mi chiesero se volevo andare al suo funerale, un po' spaventata dall'idea, dissi che non volevo. Il ricordo che mi perseguita è dell'ultima volta che lo vidi in ospedale, in rianimazione, praticamente ormai incosciente, quando ci dissero semplicemente che era meglio riportarlo a casa. E' stato il momento perggiore della mia vita, ancor più che apprendere della sua morte, perchè me ne resi conto in quella circostanza.
La verità, caro/a daledas è che non c'è una strategia corretta da seguire, non c'è un manuale del "corretto comportamento nei riguardi della morte" e che la colpa che ci sentiamo addosso non è sbagliata, nessuno può dire cosa è giusto e cosa è sbagliata. E' semplicemente qualcosa che ognuno sente per se stesso. Certo, non è che ci si fa n'elucubrazione costante sopra... Magari ogni tanto il pensiero ritorna e ti viene in mente solo "probabilmente potevo fare diversamente", ma questo potremmo dirlo ripensando a qualsiasi cosa successa nella nostra vita. Rimpianti e rimorsi. Semplicemente è andata così e indietro non si può certo tornare.

mrsBing, 19/06/2010 20.45:





Non sarà esagerato e/o troppo smielato?Non so... [SM=x52878]





Anch'io ho la fortuna di avere l'Homo Romanticus per eccellenza. All'inizio sembra strano perchè spesso si incontrano inguaribili bastardi che cedono con molte difficoltà e magari non ci si aspettano più comportamenti tali. Dopo qualche tempo ti abituerai vedrai (e non potrai più farne a meno direi [SM=x52900] )


Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook