È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Giugno Nemico

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2010 15:56
Email Scheda Utente
Post: 733
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Femminile
Nemico Kazzuto
OFFLINE
26/06/2010 00:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

daledas, 25/06/2010 22.37:


Questa è la vera faccia dell'Italia di oggi



...un paese in cui un ministro DONNA con un reddito da 150mila euro l'anno (e incidentalmente anche madre) dice che "l'astensione obbligatoria dal lavoro dopo il parto è un privilegio".

Vabeh oggi sono dolce come lo yougurt andato a male, lo ammetto, ho mal di testa perchè ieri sera ho avuto la "brillante" idea di accettare di partecipare alla serata "partita/cena/camping" nel prato davanti alle scuderie della scuola di equitazione. Serata organizzata per i bambini fino a 12 anni, con visione della partita, cena a base di carne alla brace e accampamento notturno in tende (appositamente acquistate e montate per l'occasione).
Ovviamente scene tragicomiche:
- alcuni genitori che hanno messo nella rubrica del cell il numero di telefono di qualsiasi persona nell'arco di 5 km dalla scuola "perchè se il cell dell'istruttore non dovesse prendere possiamo chiamare voi ragazze? Ma tanto voi grandi starete svegli, no? posso chiamare anche sul tardi per sapere come va?vedi che mia figlia potrebbe soffrire di claustofobia, ansia e un po' di asma a dormire fuori di casa!!"
- altri che ci hanno smollato la prole fuggendo via terrorizzati che potessimo rimandargli indietro i pargoli per carenza di posti nelle tende [SM=x52938]
chiunque abbia avuto una qualsivoglia esperienza di scout et similia può immaginare che cosa è stata per noi "assistenti" la nottata. I piccoli fino ad 8 anni sono collassati durante il film (abbiamo visto Trlli [SM=x52862] ) e portarli in braccio e farli delicatamente rotolare nei sacchi a pelo è stato di una facilità disarmante.
Ovviamente gli adolescenti ci hanno dato filo da torcere...ma che gli danno da mangiare a 'sti ragazzini, pile al plutonio?? alle 2,30 l'istruttore è passato a terrificanti minacce di far pulire ai grandi tutte le stalle con uno scopettino da cucina per poter generare un minimo di ordine nell'accampamento. Manco il tempo di posare la testa sul cuscino che ovviamente i piccoli hanno cominciato a svegliarsi, visto che alle 22 già dormivano ovviamente alle 6 erano tutti belli freschi ed eccitati...nessuno aveva avuto asma/panico/claustofobia notturna/desiderio lacrimoso di tornare a casa da mammina.
e quindi per tutti bagno/bere/colazione assistiti da due zombie assonnati.
meno male che è stato solo per una notte...ma tanto settimana prossima si replica e già mi hanno convocata [SM=x52866]
Email Scheda Utente
Post: 1.214
Registrato il: 18/10/2006
Città: VARESE
Età: 37
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
26/06/2010 01:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
M@ya., 25/06/2010 20.20:


Poi, dare la colpa al "sistema" è la più famosa delle italiche scuse per scaricare la responsabilità su tutti e su nessuno. Ci sono stati tanti giocatori che in questi anni hanno fatto ciaociao con la manina alla nazionale per sopraggiunti limiti di età e varie carenze di forma, ma purtroppo non sono stati abbastanza numerosi da costringere il "sistema" a cercare alternative.



Ma ammesso e non concesso che quattro anni fa il nostro amato Fabio avesse deciso di passare il tempo con i pargoli anzichè andare in nazionale, adesso CHI, e sottolineo CHI avrebbe giocato al suo posto?
Bonucci? Legrottaglie? Voglio i nomi, e non questi che mi vengoni i brividi! Non c'è uno che sistema o non sistema c'abbia il talento di Cannavaro, giusto Giorgio mio [SM=x52900] ma anche li potremmo discuterne.
Se la Juve Bonucci l'avesse preso l'anno scorso al posto di far tornare Fabiuzzo bello, quello avrebbe avrebbe sulle spalle una stagione da titolare ed esperienza europea sufficiente per essere titolare in nazionale, ma se i club non prendono rischi non si può pensare che lo faccia Lippi (Tra l'altro Marcellino c'ha pure discretamente provato a portare gente nuova tant'è che c'ha praticamente costretto a prendere Candreva...MOLTE GRAZIE EH, MARCE'!!!) nè tantomeno pensare che sia il giocatore a tirarsi indietro quando c'è il nulla cosmico alle sue spalle. Perchè, anche se più volte l'ho sospettato, non penso che Ferrara e Zaccheroni siano stati masochisti e lo abbiano lasciato in campo a far danni un anno intero avendo a disposizione di meglio.


Complimenti MANUUUU!!!Stasera ho fatto vedere alla mia mamy le foto della tua Peggy perchè è troppo bella!
[Modificato da Biancolblu 26/06/2010 01:44]

Email Scheda Utente
Post: 2.458
Registrato il: 10/10/2006
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
OFFLINE
26/06/2010 09:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri ho sentito un'intervista di Buffon
che era molto peggio delle affermazioni di Cannavaro. Ha detto chiaro e tondo che l'Italia adesso non offre campioni, che se ci si guarda attorno fenomeni non ce ne sono quindi non è che si potevan fare miracoli. E ha ragione, d'altronde 'ndo vai con quattro ciofeche di cui una di nome Iaquinta che fa acqua da tutte le parti?
(oh, io Iaquinta non lo reggo, lo trovo una mezza calzetta impressionante).

Mi avete fatto ricordare la finale di Champions [SM=x52971] [SM=x52971] quel rigore di Sheva mi ha spezzato il cuoricino. Credo di aver pianto a fontana! (cavolo son passati 7 anni!!!!!!)

I mondiali del '94 sono i primi che ricordo, e ancora adesso li ricordo come i più belli!!

Email Scheda Utente
Post: 160
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Semplice
OFFLINE
26/06/2010 10:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Simbetta, 25/06/2010 20.05:

Ok, momento amarcord... (è colpa di Rose [SM=x52874] )
Milaniste e Juventine abbracciamoci.
Chi si ricorda della finale di Champions del 2003?
Su su, non è un mettere il dito nella piaga ( [SM=x52871] ), è solo un ricordare quando l'Italia era in cima al mondo.



Che bei ricordi!!!!!! Bellissime prestazioni in Champions per poi arrivare entrambe in finale. Possiamo dire, adesso possiamo, che è come se avessero vinto entrambe, si sa che i rigori son solo fortuna! Erano bei momenti per il calcio italiano quelli! In ogni caso spero che riusciremo a riprenderci, d'altronde il Milan è sempre la squadra più titolata al mondo e la Juve all'Inter gli fa un baffo... E' ancora l'unica con due stelline sul petto, eh! (e le mancano due scudetti rubati che erano stati vinti sul campo, al di là dei presunti favori di cui in questi due anni ha goduto l'Inter, senza che però questo desta scalpore)

M@ya., 25/06/2010 20.20:




E una squadra che mi crolla su questo, trovandosi a buttare nella mischia giovani a cui non è stata data chissà quale possibilità di farsi le ossa nel momento in cui non c'era più nulla da perdere e si aspettava il "miracolo", che continuità di risultati poteva garantire?





In questo ti do ragione, anche se comunque la qualità di quelli che hanno provato durante amichevoli/qualificazioni era al di sotto dei relitti. Tra l'altro ricordiamoci che i più promettenti, che militano nelle file delle grandi, hanno avuto pochissimo spazio e non potevano essere convocati. Balotelli quest'anno ha fatto panchina su panchina, è entrato poco ma quando è entrato ha espresso belle cose, non è riuscito ad essere domato nemmeno da un allenatore con una grande tempra come Mourinho. Santon, De Ceglie, Giovinco hanno fatto panchina. Ora, se a dei giovani ci si deve affidare, con tutto il rispetto di CCP che è genoana, ma è strano che una squadra venga costruita tra Udinese, Palermo, Genoa e Napoli. E' vero che Juve e Milan non hanno dato gran che quest'anno (la Juve soprattutto), però è pur vero che quelli sulla carta più forti stanno lì e all'Inter come settore giovanile, si è salvato solo Marchisio che ha giocato per caso. Voglio dire, una squadra con Giovinco, Santon, Balotelli, De Ceglie, Marchisio, Criscito, con altre aggiunte come Pepe, De Rossi, Borriello, Montolivo, sarebbe stata cosa ben diversa dal gruppo sudafricano, avrebbero corso 10 volte di più (anche perchè molti stavano in panchina) e hanno più voglia di un Cannavaro, Gattuso, Pirlo che un mondiale ce lo hanno già regalato.

Ritorniamo al solito discorso, questi ragazzi che ho nominato potrebbero essere il futuro, ma se fanno la panchina è normale che poi in nazionale finiscono quelli di Palermo, Napoli, Genoa, Samp e Udinese, con tutto il rispetto, eh!

Complimenti a CCP per il lavoro! Le cose che avete detto sono tutte giustissime e capisco la posizione di chi lavora e perde tutto da un giorno all'altro. Io mi metto nei panni (che poi sono anche i miei) dei neolaureati o futuri neolaureati (ossia a fine luglio) che iniziano a cercare di capire come muoversi in un mondo del lavoro che non vuole più già quelli che ci sono dentro, nè tantomeno un neolaureato. I concorsi (ah questi sconosciuti) quando li fanno sono ad-hoc per chi hanno intenzione di far entrare: mettono determinati punteggi per alcuni titoli a svataggio di altri, esperienza nella pubblica amministrazione per almeno 5 anni. Ma scusami se io c'ho 24 anni e mi sono laureata adesso chi cavolo me al può dare l'esperienza nella p.a? La questione dei punteggi è tristissima, qualche anno fa mio fratello fece un concorso perchè aveva i requisiti per partecipare come ingegnere capo in un comune. Era stato fortunato a ritrovarsi i titoli strampalati che avavno messo, ma quello designato a vincerlo lo vinse comunque perchè aveva un titoletto in più (un corso professionalizzante mi sembra) a cui avevano ricosciuto un valore in punteggio assurdo, tanto quanto (o più) di un master. Uno dei tanti problemi di questo paese è che tutto è frutto di logiche clientelari ed è inutile che ci nascondiamo. Qui al Sud so quello che dico, c'è gente che passa la vita a far campagna elettorale a loschi figuri sperando che prima o poi il politico eletto grazie anche a quei voti dia loro una ricompensa ossia un posto di lavoro. Per anni hanno creato speranze e precari. precari che adesso sono stati stabilizzati e che hanno la terza media e hanno fottuto il posto a gente laureata che adesso si sbatte le corna per raccimolare qualche dindino. Ho ben tre cugini combinati così, adesso sono tranquilli e fanno orario d'ufficio e se si azzardano a non rinnovargli il contratto minacciano i politici che i loro voti se li sognano e puf! Tutto aggiustato! Pensiamo che con questo precariato loro hanno vinto fior di elezioni... Mio fratello che è architetto, come io lo sarò a breve, capendo che altro non c'era sta facendo professione privata con moltissime difficoltà. Gli appalti pubblici li hanno sempre i soliti noti e con la crisi, ma anche prima, i privati che investono sono pochi, soprattutto in una realtà sconquassata com'è la Sicilia... Insomma, hai detto bene: questa è la vera faccia dell'Italia.

Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
Email Scheda Utente
Post: 1.090
Registrato il: 06/12/2007
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
26/06/2010 12:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
dali14, 26/06/2010 10.17:


con tutto il rispetto di CCP che è genoana, ma è strano che una squadra venga costruita tra Udinese, Palermo, Genoa e Napoli.



COlgo l'occasione del tuo post per dire 'na cosa e giuro che lascio momentanemante da parte il Genoa [SM=x52874], ma la cosa assurda, ovviamente secondo me, è considerare giocatori "convocabili" solo quelli delle grandi squadre!For example, carattere o non carattere, se Cassano giocasse nella Juve o nel Milan (non dico nell'Inter perchè, essendo Italiano non lo prendono manco in considerazione) sarebbe fisso in nazionale, ma il giocatore è sempre lo stesso!non è che giocando a Genova è più scarso perchè gioca in quella squadretta ciclistica che non riesco nemmeno a nominare!(fiamma [SM=x52892])
Ok, ora tiro fuori il Genoa e vi dico che quest'anno ci sono stati due giocatori italiani che hanno fatto un buonissimo campionato, ma che non sono stati presi in considerazione da Lippi neanche per un amichevole con il Burundi, ma sono convinta che se avessero giocato anche solo nella Roma, almeno un'occasione l'avrebbero avuta!

dali14, 26/06/2010 10.17:


Ritorniamo al solito discorso, questi ragazzi che ho nominato potrebbero essere il futuro, ma se fanno la panchina è normale che poi in nazionale finiscono quelli di Palermo, Napoli, Genoa, Samp e Udinese, con tutto il rispetto, eh!



Il problema delle grandi squadre è che vogliono tutti: appena vedono un calciatore che fa un passaggio decente lo comprano per poi fargli fare panchina, come Criscito che dopo un campionato fantastico al Genoa è andato alla Juve per giocare mezza partita e ritornare a Gennaio a giocare col grifone!
Poi ci sarebbe da aprire un mega-capitolo sui calciatori che appena sentono parlare di grandi squadre vanno, a costo di giocare con la primavera!è per questo che stimo giocatori come Totti, Del Piero e, concedetemelo, un Marco Rossi qualunque che è rimasto al Genoa anche in serie C.

BB GRazie per i complimenti, riferirò alla cagnona, vediamo se apprezza [SM=x52874]

Ho un'ansia per lunedì, meno male che sono in ufficio con la mia migliore amica

Barbara, anch'io mi sono resa conto che come il Genoa nessuno mai, ma già dal 2006. calcisticamente parlando la mia più grande gioia è stata il Genoa in serie A, non il mondiale vinto dall'Italia
[Modificato da cin-ciam-pai 26/06/2010 14:24]

Con te dalla C all'Europa!Grazie Marco!
Email Scheda Utente
Post: 696
Registrato il: 19/01/2009
Sesso: Femminile
Nemico Accanito
Segretaria AMA bimbominghiona
OFFLINE
26/06/2010 13:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
Noooo avevo scritto un post lunghissimo sulle non convocazioni fino al momento della firma con le grandi [SM=x2260169] e mi si è cancellato [SM=x2260193] [SM=x52864]

No, che non lo riscrivo [SM=x52870]

Comunque CCP c'hai ragione ma anche [SM=x52892] [SM=x52892] [SM=x52892]
[Modificato da Fiamma.L 26/06/2010 13:15]

elibett è amica mia!
Email Scheda Utente
Post: 1.873
Registrato il: 26/02/2006
Città: FIRENZE
Età: 40
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
26/06/2010 14:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
dali14, 26/06/2010 10.17:

Possiamo dire, adesso possiamo, che è come se avessero vinto entrambe,



MA ANCHE NO!! [SM=x52871] [SM=x52871]
Quella è stata la partita che mi ha fatto appassionare al Milan...avevo cominciato a seguire il calcio da poco, e mi sono ritrovata a urlare in una finale che poi è finita benissimo [SM=x52971]

Restando in tema calcio avete detto di tutto di più, io riassumo così:
-la vittoria del 2006 era dovuta anche una buona dose di [SM=x52951] e l'abbiamo sempre saputo
- di Lippi non sopporto il suo modo di scegliere i calciatori spesso a simpatie (sue e del figlio [SM=x52917] )
- se avesse portato Cassano o Balotelli avremmo vinto? NO!

Una sola considerazione: mi sono resa conto che per quanto possa dispiacermi per le sconfitte della Nazionale, sto molto peggio per le disavventure del Milan. Il mio peggior ricordo calcistico rimarrà sempre quella finale di Instanbul [SM=x52904]

[SM=x52926]




Email Scheda Utente
Post: 2.116
Registrato il: 03/02/2006
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
Utente TIMIDA
OFFLINE
26/06/2010 15:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
diavoletta83, 26/06/2010 14.19:


Il mio peggior ricordo calcistico rimarrà sempre quella finale di Instanbul [SM=x52904]

[SM=x52926]




[SM=x52871] Quello è l'episodio che mi ha fatto appassionare al calcio [SM=x52871] [SM=x52871] [SM=x52871]
Scherzo...però stavo ancora rosicando,quindi la gioia per l'imprevedibile disfatta era giusta.

Mi sono avvicinata al calcio dopo Euro 2000,anche se già negli anni '90 spulciavo i giornali sul calcio che comprava mio fratello (tra cui "Juve squadra mia" [SM=x52874] con le mille avventure di Rampulla,Casiraghi,Paulo Sousa,Ravanelli ecc...ecc...).

Dopo quegli Europei sono diventata un'esperta,attenta lettrice del Guerin Sportivo (all'epoca diretto da Zazzaroni [SM=x52866] )e non so quante volte ho visto la cassetta "La storia dei Mondiali" e "Il film di Italia '90" [SM=x52875]



Tu regalagli un trucco che con me non portavi,e loro si stupiranno che tu non mi bastavi
Email Scheda Utente
Post: 161
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Semplice
OFFLINE
26/06/2010 15:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
cin-ciam-pai, 26/06/2010 12.06:



la cosa assurda, ovviamente secondo me, è considerare giocatori "convocabili" solo quelli delle grandi squadre!For example, carattere o non carattere, se Cassano giocasse nella Juve o nel Milan (non dico nell'Inter perchè, essendo Italiano non lo prendono manco in considerazione) sarebbe fisso in nazionale, ma il giocatore è sempre lo stesso!



Cassano è stato in una grande squadra, anzi in due. La Roma e il Real, nella capitale era indomabile e in Spagna non si è riuscito ad esprimere, ha fatto panchina su panchina, litigato con al società e messo peso. Può anche aver appianato i suoi problemi caratteriali, anche se io penso che chi nasce tondo non può morire quadrato, ma resta il fatto che non c'è una delle grandi del nostro campionato, che sia Milan, Juve, Inter, Roma che abbia avuto l'idea di andarlo a predere dalla Samp. Tra l'altro durante il campionato è pure stato messo fuori rosa per un mese e mezzo per i soliti problemi. Cassano è un talento, ma ha la testa che ha e che gli negherà di essere un campione, ormai è tardi.

Quello che voglio dire è che spesso "campioni" di Samp (cassano) e Genoa (Di Natale) ti fanno 30 gol in campionato, arrivano in nazionale e sono inconsistenti ed inutili. Io credo, personalmente, che la poca resa di questi campioni nelle piccole in nazionale, sia il fatto che mentre nel club hanno una squadra di medi giocatori che fanno tutto in loro funzione, considerando il Di Natale di turno l'unica speranza, in nazionale devono adattarsi con giocatori che non sono medi, hanno spesso parecchie qualità e hanno schemi che non prevedono che si giochi solo in favore di uno. Un club se perde Di Natale o Cassano va in sofferenza (quest'anno nella Samp si è visto), la nazionale questo non può permetterselo, non è il campione che fa la squadra. E' questo il motivo per cui dico che poi il risultato è matematico andando a pescare da ottime squadre ma non dalle grandi. Ci si ritrova con i "campioni" di quest'ultime i quali però hanno un'esperienza internazionale e esperienza di gestione di grandi stress, quale può essere una Champions, quasi nulle...

PS Io mi sono appassionata moltissimo al calcio durante i mondiali di USA '94, avevo anche le figurine e avevo 8 anni (quindi capivo). Poi sono diventata sfegatatamente juventina con la vittoria della Champions del 1996 contro il Borussia Dortmund. Ah che bei tempi [SM=x52971]
[Modificato da dali14 26/06/2010 16:02]

Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
Email Scheda Utente
Post: 369
Registrato il: 02/03/2009
Sesso: Femminile
Nemico Acerrimo
Capo - Cheerleader del Divanu
OFFLINE
26/06/2010 18:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao nemicuzzoli [SM=x52865]
Visto che mi sono persa tutte le discussioni calcistiche, dirò molto brevemente la mia sulla nostra ultima partita: l'unico motivo per cui avremmo meritato di andare avanti è perchè delle partite così folli le fa solo l'Italia. E infatti quella partita ha mostrato l'Italia com'è: un Paese di squilibrati [SM=x52897]

Se non riuscissi a tornare domani, vi chiedo di incrociarvi per un'importante visita medica che avrò lunedì.
Poi giovedì preparatevi a incrociarvi di nuovo che ho una conferenza [SM=x52871]
Grazie [SM=x52899]

26/06/2010 21:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
dali14, 26/06/2010 15.58:


Poi sono diventata sfegatatamente juventina con la vittoria della Champions del 1996 contro il Borussia Dortmund. Ah che bei tempi [SM=x52971]



[SM=x52914]
Nel '96 abbiamo vinto contro l'Ajax, quella col Borussia è del '97 e la perdemmo tristemente (maddai?!), perchè Del Piero era infortunato o reduce da infortunio, si fece il primo tempo del tracollo in panca e nel secondo tempo fece un gol di tacco che definire spettacolare è iper-riduttivo, ma ovviamente non bastò.

Io mi sono appassionata al calcio con la Coppa Campioni '95-'96, mio fratello mi costringeva a sorbirmi tutti i mercoledì/giovedì di coppa della Juve bardati come non vi dico. Ovviamente i miei occhietti all'età di 8 già funzionavano alla grande e adocchiai chi di dovere.
Mio fratello si agitava per il lato calcistico, io mi agitvo addirittura per due cose, mazza che sforzo [SM=x52871]

Nemici vado a lavurà (c'ero anche oggi pomeriggio), tornerò a mezzanotte e dovrò impormi di studiare almeno fino alle 3 sennò questo ripasso non lo sfanghiamo più. Mi sento male.
[SM=x1451611]
----------------------------------------------------
Ecco, sono tornata adesso e devo aggiungere un aneddoto alla mia filippica sul pallone: putacaso ne parlavamo stasera con la mia collega di album delle figurine, e visto che qualche Nemica lo aveva citato mi inserisco.
Visto che lo Gnammyfratello ha 6 anni più di me, quando sono nata, in casa c'era già la ritualità dell'album Panini ogni benedetta stagione calcistica. Appena ho iniziato a camminare sulle mie gambette e a vedere i colori del mondo, ho cominciato a volere l'album come il fratello, con le stesse figurine del fratello [SM=x52874] .
Ovviamente Gnammymadre mi comprava l'album, ma si rifiutava di raddoppiare le spese per le bustine e quindi mi venivano puntualmente rifilati i doppioni dello Gnammyfratello.
Stagione calcistica '92/'93: figurina di Van Basten INTROVABILE!!!
Gnammymadre, mossa a compassione, mi fa scartare una bustina, nella quale trovo la sacra immaginetta di una tale Marco dall'Olanda che appongo candidamente sul mio album di cicli e ricicli, sotto gli occhi schizzatissimi dello Gnammyfratello che non riusciva a capacitarsi.
Il giorno dopo il mio povero album presentava un chirurgico sbrano. Indovinate dove [SM=x52871]
Quanto piansiiiiiiiiiiii [SM=x52904]
[Modificato da -Gnammy- 27/06/2010 00:34]
Email Scheda Utente
Post: 755
Registrato il: 07/11/2007
Città: PORDENONE
Età: 41
Sesso: Femminile
ABILITATO TOPOFOTO
Nemico Kazzuto
OFFLINE
27/06/2010 10:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

-Gnammy-, 26/06/2010 21.21:

Il giorno dopo il mio povero album presentava un chirurgico sbrano. Indovinate dove [SM=x52871]
Quanto piansiiiiiiiiiiii [SM=x52904]



E' proprio vero che i fratelli sono tutti uguali! Il mio me ne combinava di tutti i colori. Un giorno, io avevo 9 anni e lui 6/7, per un litigio, ha scarabocchiato (con un'ammirevole pazienza che non era da lui) ogni singola pagina del quaderno dove stavo scrivendo il primo dei miei racconti. [SM=x52904]

Sull'album Panini, però, si andava d'accordo: ne avevamo uno in comune e lo completavamo collaborando, quindi il problema non si poneva. [SM=x52871]


Email Scheda Utente
Post: 162
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Semplice
OFFLINE
27/06/2010 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
-Gnammy-, 26/06/2010 21.21:



[SM=x52914]
Nel '96 abbiamo vinto contro l'Ajax, quella col Borussia è del '97 e la perdemmo tristemente (maddai?!) [SM=x52904]



Ricordo ricordo adesso che ci penso bene. La confusione è d'obbligo, adesso la Juve non riuscirebbe mai ad agguantare due finali consecutive. Quelli si che erano tempi in cui eravamo sul tetto del mondo. A proposito, ma il Borussia che fine ha fatto? E' da quegli anni che non si sente più nominare. Forse di recente la Juve lo incontrò, ma come squadretta di mezzo campionato non più come la miogliore squadra tedesca!

Ah le figurine!!! Io avendo un fratello più grande di 12 anni e una sorella di 10, ero la loro cavia: poichè loro erano ormai troppo grandi per le figurine in generale, prendevano la scusa della bimba che le voleva, e mi portavano album e figurine insieme a mio papà.
Oltre ad aver fatto la famosissima serie dei calciatori (credo anche di averla completata un paio di volte ritirando le 10 figurine che mancavano), mi fecero fare "Beverly Hills 92100" che ovviamente voleva la sedicenne sorella che si abbandonava davanti alle foto di Dylan [SM=x52961] Per mia volontà facevo le serie dei cartoni Disney di cui sono stata sempre innamorata da bimba (La Bella e la Bestia, Il Re Leone, Aladdin, Pocahontas) e qualcuna dei cartoni! Ho avuto anche un album Panini splendido che si chiamava qualcosa come "I segreti del Mare", erano tutte figurine di pesci tropicali e/o nostrani e nell'album si spiegava il funzionamento dell'ecosistema marino, bellissimo!!!

Litigo con la mamma per i festeggiamenti per la laurea. Possibile mai che non si comprenda che è una cosa mia e vorrei decidere io, cosa, come, quanto (anzi quanti), dove e perchè? [SM=x52957]



Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
Email Scheda Utente
Post: 436
Registrato il: 08/07/2007
Città: PESCIA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
27/06/2010 11:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Litigo con la mamma per i festeggiamenti per la laurea. Possibile mai che non si comprenda che è una cosa mia e vorrei decidere io, cosa, come, quanto (anzi quanti), dove e perchè?



Una pacca sulla spalla Dali.
Quanto ti capisco.
Ho visto uno dei miei più cari amici esaurirsi per preparare la festa di laurea. Ha dovuto obbligatoriamente invitare tutti i parenti possibili e immaginabili di questo mondo. In più all'ultimo gli hanno cambiato l' orario della laurea: non più al mattino, ma al pomeriggio. Voleva spostare il festeggiamento alla sera dopo (quando in realtà era stato programmato per la sera stessa), e al ristorante erano d'accordo.. il padre no. "Sta male spostare tutto".
Era isterico poverino.

Io ho ancora un po' di tempo, ma ho già messo in chiaro le cose: gli invitati li decido io, la tipologia di festa la decido io, e i parenti si attaccano. Mio padre ha 6 fratelli.. se dovessi invitare tutti gli zii e i cugini non finirei più.
Invito i miei più cari amici, pochi, la mia famiglia e le persone che nella vita mi hanno fatto più da "parenti" che i miei zii veri (che stanno in provincia di Viterbo e li ho sempre visti poco).


Argomento album.
Anche io, anche io [SM=x52871]
Album panini a tutto foo (che in italiano si traduce "ero una fissata [SM=x52871] ".
Mia mamma era disperata. Aveva due figli maschi e non un maschio e una femmina.
Anche mio fratello chiaramente me ne combinava di tutti i colori eh.
Non in ambito calcistico mi ricordo che mi "rubava" il cibo e io non me ne accorgevo... [SM=x52870]
A merenda mangiavamo i ringo: tre a testa.
Fatto sta che ogni volta io ne mangiavo due, perchè mio fratello approfittava di un attimo di mia distrazione e mi rubava il terzo.
Ovviamente poi mi diceva che me lo ero già mangiato e io ci credevo pure [SM=x52871]
Ma ero piccola [SM=x52904]

è meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione...

Email Scheda Utente
Post: 1.821
Registrato il: 16/02/2009
Sesso: Femminile
MODERATORE
Nemico Kazzutissimo
M.Utonta errante
OFFLINE
27/06/2010 12:01
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

capitolo laurea
a me mancano pochi esami, pochi davvero. ma non ho più vogliaaaaaaaaaaaa [SM=x52864]
fra l'altro ho fatto uno scritto di lingua e i risultati non sono ancora usciti, solo che io avrei l'orale martedì che posso fare solo se ho passato lo scritto.
odio queste cose, dimmelo e basta no! [SM=x52888]

capito figurine:
dico solo due nomi: Poggi e Volpi..vediamo chi capisce! [SM=x52871]

Baggiano chi televota
Email Scheda Utente
Post: 176
Registrato il: 25/02/2010
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Semplice
OFFLINE
27/06/2010 12:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: capitolo laurea
francip, 27/06/2010 12.01:



capito figurine:
dico solo due nomi: Poggi e Volpi..vediamo chi capisce! [SM=x52871]



Mi pare del Piacenza tutti e due...Ma nelle figurine loro 2 li trovavi sempre,in ogni modo e in ogni luogo! [SM=x52864]Se non sbaglio,erano quelli delle cicche dei calciatori! (essì,anch'io da piccola avevo l'album Panini,ma senza brothers,solo due sisters a cui il calcio non interessava una cippa )
Dalì:non so se funziona così anche dalle tue parti,ma so che ad una mia amica che si è laureta a Padova per festeggiare,noi amici tutti riuniti qui,le abbiamo scritto un mega-papiro (a cui avevo partecipato anch'io in notti insonni in compagnia di carta,penna,e... Birra per restare svegli [SM=x52992] !) in cui rigorosamente in rima la si prendeva un po' in giro.Poi,in quel di Padova (io non c'ero,quel giorno,ma mi hanno dettagliatamente raccontato) c'è stato il lancio delle uova con lei vestita da botte di Tuborg,farina,e di quant'altro si era trovato in giro...
Inzomma,s'è fatta tipo 200 doccie prima di poter riuscire a togliersi tutto quello che le era piovuto addosso! [SM=x52961]
[Modificato da daledas 27/06/2010 12:42]


E sogno in bianco e nero ma dopo poi mi accecano i colori...
Email Scheda Utente
Post: 163
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Semplice
OFFLINE
27/06/2010 13:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: capitolo laurea
Ma magari fosse solo una questione di papiri e scherzi di ogni genere, mi starebbe più che bene!!!!!

Il problema è quello di Simbetta. Il parentado e il fatto che i miei fratelli si siano già laureati che dovrebbe implicare che tutti si aspettino lo stesso trattamento di quelle occasioni. Dunque intanto vi faccio capire un po' la situazione: da mia madre sono 10 figli e da mio padre 8, quindi potete immaginare la mole di invitati (ai matrimoni dei miei fratelli dovendo invitare zii e cugini sposati i solo il parentado erano tipo 130/140 invitati). Dato il numero elevato in famiglia la consuetudine è stata quella di invitare solo gli zii con i cugini che stavano in casa, cosa che è stata fatta per le lauree dei miei fratelli invitando tutti a cena. Si è trattato di cene con almeno 50-60 invitati, perchè poi un paio di amici stretti si dovevano invitare e anche alcuni amici di famiglia (che per me sono più importanti degli zii).

Premesso che per me una cena con 50-60 invitati vuol dire matrimonio e mi secca in maniera impressionante perchè io sono per le cose intime, io sarei per fare una sorta di rinfresco molto soft a casa con questo parentado e non il giorno della laurea, ma il giorno dopo. Io il giorno della laurea voglio solo mia mamma, il mio ragazzo con i suoi genitori, i miei fratelli con le loro famiglie e i miei amici, quelli che hanno vissuto con me gli esami, che mi hanno seguito fin dalle superiori e con cui mi ritrovo ogni fine settimana. Non voglio lo stress di dover dare conto a 60 persone mentre devo discutere il power point, poi far vedere i disegni e il platico e poi attendere la proclamazione (ad architettura la giornata della laurea è una giornata campale).

Quindi la mia idea sarebbe: laurea e cena molto intima con famiglia stretta e genitori del mio ragazzo e il mio migliore amico. Stop.
Il giorno dopo o nei giorni a seguire (da capire in base al giorno della laurea) il rinfresco con il parentado e amici di famiglia (nella versione soft che dico io, no matrimonio con cena [SM=x52914] )e poi la mega festa con gli amici in un chiosco sulla spiaggia con open bar (in modo da avere un luogo libero e aperto dove vomitare in santa pace [SM=x52871] [SM=x52871] e farsi un bel bagno notturno). Ovviamente mia mamma vorrebbe ripetere la stessa identica cosa dei miei fratelli e il giorno stesso per giunta.


Altra cosa: questione economica. A me non va assolutamente di spendere per un matrimonio, già non lo condivido in quel caso perchè davvero sono per le cose più intime con meno parenti e più amici e quindi più divertimento. Non voglio utilizzare tutte le risorse disponibili per una cena parentale di cui non me ne frega assolutamente nulla e dover lesinare poi per il mega festone con gli amici, non esiste proprio.


E stavolta m'impunto, non può essere.

Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
Email Scheda Utente
Post: 1.134
Registrato il: 10/03/2009
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
27/06/2010 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io l'unico album di figurine che ho finito è stato quello dell'Incantevole Creamy.
Marco quando s'è trasferito qui s'è portato dietro i suoi album Panini che, dopo anni, abbiamo deciso di vendere al mercato dell'antiquariato.
[SM=x52986] Non vi dico che cifra ci hanno pagato!!!!! [SM=x52986]
Io sono rimasta letteralmente senza parole.
Laurea...
Il giorno della mia laurea siamo andati con tutti i presenti a festeggiare nella migliore pasticceria di Parma: per intenderci le paste erano da [SM=g1438771]
Per la festa abbiamo fatto una pizzata intima con i soli parenti più limitrofi, mentre il festone l'ho fatto solo coi miei amici: cena più discoteca [SM=g1405556] L'unica volta che ho avuto un tavolo personale in discoteca [SM=x52992]
Comunque in queste cose solo il festeggiato dovrebbe aver voce in capitolo, sempre non facendosi prendere la mano ed organizzare festeggiamenti da mille e una notte, che proprio non ne vale la pena.

SUPERADOTTATO FORTEMENTE VOLUTO: VALERIO SCANU!!!
Quest'anno sarà Così Diverso!

Email Scheda Utente
Post: 820
Registrato il: 10/10/2005
Città: VERONA
Età: 46
Sesso: Femminile
ABILITATO TOPOFOTO
Nemico Kazzuto
OFFLINE
27/06/2010 17:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kiruzza ha deciso di insistere col balletto e si è presentata a una famosa scuola di danza. Ce la farà a diventare una prima ballerina?





Dali la laurea è tua, quindi fai quello che desideri tu, fai bene a impuntarti. [SM=x52871]

Email Scheda Utente
Post: 20.674
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
27/06/2010 23:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bella la nipotina di nonna che anche lei è appassionata di balletto!

in effetti ha un endehors invidiabile oltre a una grazia innata.

Però deve farsi lo chignon se no non ha speranze.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook