Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Giugno Nemico

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2010 15:56
07/06/2010 12:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Miiii che fuocata sportiva s'è accesa!!!
Non ve posso quotare tutte, ma il mio parere è sparso un po' in tutti i post, nel senso che quoto un po' di tutto quello che avete scritto.
Vorrei aggiungere solo due-tre cose:
- Che mi piace il calcio ma ne detesto assolutamente il contorno l'ho già detto, ora aggiungo anche che amo le Olimpiadi (anche) perchè sono l'unico momento in cui il calcio viene messo veramente al pari degli altri sport (e le differenze sono schiaccianti, dati alla mano, con tutto che il calcio resta il primo sport del Paese, anche per numero di praticanti).
Basta vedere la mia firma per capire che, aldilà della Juve per cui nutro insano amore, il pallone mi scivola addosso senza troppi traumi.
Se vi dico che la mia esultanza è stata più isterica alla finale dei 100 farfalla Phelps-Cavic ai Mondiali di Roma l'anno scorso, piuttosto che la notte di Berlino del 2006 mi prenderete per pazza. Così come se vi dico che mi sono inalberata cento volte di più per il podio rubato alle azzurre della ritmica a Pechino piuttosto che per lo scandaloso "arbitraggio" di Moreno contro la Corea nel 2002. Bene, sono pazza [SM=x52871]
Il problema, appunto, è che negli sport "minori" è rimasta quell'essenza che al calcio è stata rubata unicamente in nome del Dio Profitto, e che ha fatto disamorare molta gente.
E' quell'essenza che si rivede in un bel goal, nella standing-ovation tributata ad un campione, in un salvataggio sulla linea, ma che poi viene smontata da settecento moviole e non solo.
[SM=x52861]

- Come dice Fiamma, passione e soprattutto sacrificio sono richiesti ovunque e nel calcio la concorrenza è più spietata. Un mio ex compagno di classe della scuola media adesso gioca nel Chievo, ma è partito da casa a 14 anni. Mentre tutti decidevano quale scuola superiore frequentare nella zona, lui doveva decidere se andarsene a centinaia di chilometri da casa oppure no, e a quell'età non è semplice affatto.
C'è però da dire che questo vale per tutti gli sport, a maggior ragione per quelli dove la carriera agonistica è più breve: parlo della ginnastica per esperienza, lì vieni selezionata a partire dai 10 anni circa per varie categorie (e ti alleni tipo anche il giorno di Befana, a me è capitato), se c'è stoffa sia fisica che (SOPRATTUTTO) nervosa dai 15-16 anni dici ciao ciao a casina e ci torni due volte l'anno. Faccio presente che però, per quanto riguarda la ginnastica ritmica, a 25 anni sei di norma da pensionamento.

- Il doping esiste in tutti gli sport, nessuno escluso, e soprattutto a livelli amatoriali dove la piaga è più diffusa.
Ma faccio anche presente che il doping è spesso uno strumento "politicizzato", nel senso che c'è ma viene beccata solo certa gente, i piccoli pesci o quelli che, in un dato momento, risultano scomodi.
Mi viene in mente il ciclismo (che comunque è lo sport dove i controlli sono più rigorosi): Pantani l'hanno fatto fuori dal Giro e dal giro con una falsa accusa di doping (smentita troppo tardi, ma va?!); l'anno della squalifica di Riccò al Tour c'erano altri tre nomi grossotti con le analisi sballate, ma questi nomi non si son mai saputi. E potrei continuare con gli esempi...
Nel calcio stessa cosa, e lo stesso altrove. E non ci dimentichiamo che spesso i criminali sono i medici sportivi e le società stesse che sottopongono i propri atleti a determinate cose (spesso tenendoli anche nella semioscurità, ne son convinta).

Sono stata un po' indigesta, lo so [SM=x52874]


P.S. Piccola aggiunta in riferimento a Circe qui sotto: la Kostner è tremenda a mio avviso, desolante il fatto che in Italia non abbiamo di meglio.
Non parlo di capacità atletiche o classe, che ne ha da vendere, ma le mancano le risorse nervose per affrontare certe gare, non regge la pressione (io sono uguale nello sport, non la sto condannando). Insomma, le manca metà dell'armamentario per essere una professionista dello sport. [SM=x52956]
[Modificato da -Gnammy- 07/06/2010 12:29]
Email Scheda Utente
Post: 328
Registrato il: 05/03/2009
Città: PESARO
Età: 112
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Acerrimo
OFFLINE
07/06/2010 12:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

lavoro per il comitato olimpico è quando dico che il calcio succhia e sperpera ogni cosa so quello che dico, purtroppo.
il calcio evade tasse per miliardi con il benestare della politica che nei momenti di difficoltà spalma e rispalma debiti perchè senza il campionato non si può stare. ma miliardi di tasse non pagate sono tasse non versate allo stato che pesano sulle tasche dei cittadini.
la manutenzione dei grandi stadi cattedrali inutili vuote per 10 mesi di campionato e piene per tre quattro partite l'anno, chi pensate che la paghi? quando gli ultra ti sfondano intere tribune chi pensate che paghi? chi paga le forze dell'ordine, che ormai scortano anche una gara dilettanti? pensate che una società di calcio possa permettersi le tasse per gli ingaggi milionari che dà? i bilanci delle società sono un profondo rosso costante: i soldi vengono presi dai diritti tv (e quando le tv private non arrivano ci arriva la rai) dagli sponsor che poi però fanno pesare il tutto sul prodotto finale e via dicendo. i calciatori ad esempio quando vanno alle olimpiadi odiano il villaggio olimpico, e anche a pechino si è dovuto trovare un'altra sistemazione. del resto sono abituati a ben altri standard e la federazione interviene. si pappa il 90% dei contributi che il coni distribuisce a TUTTE le federazioni. ecco anche perchè i premi per un mondiale sono infinitamente più alti di un oro olimpico.
insomma un decimo di un ingaggio di serie A al wrestling olimpico e vinciamo medaglie per anni.
nel caso del tennis in italia gli ingaggi non sono oro e infatti le nostre ragazze vanno all'estero fin dall'età di 14/15 anni (la pennetta ha lasciato l'italia a 14 anni). la schiavone non è così sconosciuta come andate dicendo: basta leggere la gazzetta dello sport al contrario da pag 30 alla fine. io sono abituata così da una vita: apro la gazzetta dal fondo e quando raggiungo il calcio che occupa le i tre quarti del giornale ho finito. da 10 anni quando si sente parlare di tennis si sente il suo nome. se poi vi piace federer pensate un po'... la schiavone fa il gran-willy allo stesso modo [SM=x52869] solo che nessuno se la fila perchè a forza di non sentir parlare della schiavone ci si convince che non sappia far molto. un po' come per la kostner che tutti condannano come se ne avessimo qualche migliaio in italia. insomma siamo abituati a scartar grasso dove il grasso non c'è. non ci meritiamo nemmeno un po' i campioni che abbiamo, ci vorrebbe una fuga di sportivi come di cervelli per capire cosa perdiamo.

la favoletta che vuole il calciatore in forma per 10 mesi è una di quelle storielle che fanno ridere il mondo dello sport mondiale: ricordo un olimpionico ranista che andò a vedere gli allenamenti della sua squadra preferita. lasciò lo stadio ridendo: a fronte dei 10/15 km al giorno per 11 mesi l'anno tutti i giorni domeniche comprese questi si potevano permettere di star seduti sul prato. la differenza? colossale. lui bronzo olimpico aveva avuto 40 milioni di vecchie lire da tassare, i seduti sull'erba prendevano miliardi di lire. non centra il fatto che siano sport diversi centra la teoria dell'allenamento che è una cosa ben diversa e vedendo la vita mondana che si possono permettere i calciatori direi che si stancano molto poco. una società di serie a ha una schiera di calciatori che NON GIOCANO TUTTE LE PARTITE... ma figuriamoci un po'. nel calcio-reality giocano a seconda dei voleri e poteri dei procuratori a cui servono punti per i borsini dei propri clienti. persino le dichiarazioni in tv sono al servizio dell'immagine (pensate ad un ballotelli... corona... ballottelli bleaaa)
ecco fatemi pensare... un ginnasta per 3 minuti di gara si allena 8 ore al giorno... nu anche questo paragone fa dei calciatori 22 cretini che corrono appresso ad una palla. del resto si diventa calciatori per soldi non per altro: a 14/15 sono già in odore di procuratori e anche se non potrebbero prendono ingaggi in nero fatti passare per rimborsi spese (la legge lo permette più o meno). giochi a pallone e se non ti rompi cosa che succede spesso perchè non si rispettano i canoni di crescita degli atleti puoi ambire ad un ingaggio di 50 mila della serie c a ingaggi di milioni per la serie a. un sogno ben alla portata di tutti.
il popolo non è cretino è solo educato male che è ben diverso. alla voce cretini rientrano anche le dichiarazioni che sono apparse oggi e che non sono tanto diverse dalle splendide pirle di mou che ci ammorbano da mesi. del resto chi non è stanco ha il tempo di rilasciare dichiarazioni insulse. e come spiegato, loro ne hanno fin troppo.

poi ognuno la pensa come vuole ma per me restano 22 cretini strapagati, serviti e riveriti di cui farei volentieri a meno. anche perchè se non ci fosse il loro pessimo esempio forse non farei così fatica a portare i valori sani dello sport tra i giovani. invece mi tocca combattere contro schemi mentali che fanno veramente vomitare e che condannano i giovani alla sedentarietà e a vizi distruttivi. [SM=x52926]

EDIT PER GNAMMY: per nulla indigesta anche io son pazza come te [SM=x52871] ma occhio che su pantani io non muoverei la puzza. purtroppo rappresenta un campione che nella sofferenza è stato sfruttato ma che pulito non era e non lo era ben prima che diventasse pantani. poi è successo quello che è successo con la complicità di persone senza alcuno scrupolo ma di cui lui era vittima per suo volere.
[Modificato da circe77 07/06/2010 12:28]

suddita della regina - Borana Regna Sovrana - forever
Email Scheda Utente
Post: 1.087
Registrato il: 06/12/2007
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
07/06/2010 12:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sharp non ha a che vedere col lato sportivo nel senso che un calciatore fatica, si allena, mette passione e gioca a prescindere!non trovo corretto dire che il tennista è lo sportivo esemplare e il calciatore un cretino dopato che corre dietro ad un pallone (sullo strapagato e su tutti i soldi che girano nel calcio sono d'accordo!) detto ciò io sarei anche d'accordo sui tagli al calcio, ma ricordiamoci che non l'ha proposto Mario Rossi che guadagna 800 euro al mese, ma calderoli!

Con te dalla C all'Europa!Grazie Marco!
07/06/2010 12:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
circe77, 07/06/2010 12.20:

su pantani io non muoverei la puzza. purtroppo rappresenta un campione che nella sofferenza è stato sfruttato ma che pulito non era e non lo era ben prima che diventasse pantani.



Per quanto riguarda il periodo da dilettante non so dirti, io parlavo dei fatti di Madonna di Campiglio e successivi.
Mi baso su quello che ho letto detto dal medico legale dopo la morte, ovvero che l'uso reiterato di sostanze dopanti si vede anche dallo stato in cui è ridotto il midollo osseo (ora non ricordo i termini precisi, non sono del ramo), e il suo era sano, il che fa pensare non ne abbia fatto uso. [SM=x52861]
In montagna andava come un matto scatenato già nel '94, quando si è fatto conoscere, se si fosse dopato fin da allora si sarebbe visto.
Che poi, per inciso, la squalifica al Giro non fu manco fatta per motivi di doping acclarato ma per un ematocrito lievemente più alto che faceva supporre uso di doping (uno sbalzo che poteva dipendere da migliaia di fattori!) [SM=x52867]

Questo per quanto riguarda lo sportivo, la vicenda privata lasciamola stare.
Email Scheda Utente
Post: 423
Registrato il: 08/07/2007
Città: PESCIA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
07/06/2010 12:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
cin-ciam-pai, 07/06/2010 12.28:

sharp non ha a che vedere col lato sportivo nel senso che un calciatore fatica, si allena, mette passione e gioca a prescindere!non trovo corretto dire che il tennista è lo sportivo esemplare e il calciatore un cretino dopato che corre dietro ad un pallone (sullo strapagato e su tutti i soldi che girano nel calcio sono d'accordo!) detto ciò io sarei anche d'accordo sui tagli al calcio, ma ricordiamoci che non l'ha proposto Mario Rossi che guadagna 800 euro al mese, ma calderoli!




Che bella discussione! [SM=x52862]
Non sono ironica eh, dico che il confronto fa sempre bene.
Quoto Cin perchè mi trovo iper d'accordo su quello che ha scritto qua.
Ridicolo che CALDEROLI apra bocca: guadagna 20000 euro al mese per dar fiato alle trombe.. cominci a tagliarsi lo stipendio lui, che di fame non muore. Se l'avesse detto Marco Rossi che fa l'operaio, avrei applaudito.

Io sono un'appassionata di sport da poltrona (farlo è altro [SM=x52871] ) e posso dire che ci sono molti altri sport, oltre il calcio, che seguo. Un esempio? Pallavvolo e nuoto.
Li ADORO. Seguivo le discipline acquatiche già prima che spuntasse la Pellegra, soprattutto i tuffi.. quando non vincevamo NULLA.
Il tennis? mi fa schifo [SM=x52871]
Sorry, ma lo trovo noioso come poche altre cose al mondo. In quanto a noia, PER ME, è secondo solo al ciclismo, che è lo sport che meno tollero a questo mondo. Per questo motivo faccio i miei più grandi complimenti alla Schiavone, ma... non me ne può fregà di meno.
Brava che si allena, brava che fatica, brava che è sportiva.. ma non me ne può fregà di meno... il tennis continua a non piacermi.
Che mi devo per forza far piacere uno sport che mi addormenta?
Stessa cosa per l'atletica.

Dire che il calcio è uno dei mali maggiori dell'Italia mi pare veramente ridicolo: è il contorno che fa male.
I tifosi infoiati che spaccano gli stadi e che grazie alle leggi che non esistono e che non vengono applicate la fanno sempre franca, ad esempio. Ma qua si potrebbe aprire una parentesi immensa: in Inghilterra infatti gli Hoolingans son stati debellati.. in Italia non si può e non si vuole.

Sottolineo un'ulteriore cosa: gli scontri, il casino, la non sportività non è propria del calcio, ma propria degli individui.
Non so se c'è qualcuno di voi appassionato di moto e che magari si ricorda un certo Max Biaggi... quando Biaggi e Rossi si scornavano e ci sono stati gli anni più belli della moto, i tifosi dei due piloti si ODIAVANO. Anche là c'erano gli sfottò, anche là c'erano i cartelloni e anche là è successo che delle volte si sfiorassero le mani addosso. Ed erano tifosi di sue singoli e non di squadre. Ovviamente a livelli inferiori eh, ma comunque c'era.
E' la gente che è imbecille, non lo sport che è ridicolo.
Il tutto condito da un'istigazione mediatica non indifferente.
[Modificato da Simbetta 07/06/2010 12:55]

è meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione...

Email Scheda Utente
Post: 2.102
Registrato il: 03/02/2006
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
Utente TIMIDA
OFFLINE
07/06/2010 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non si diventa calciatori per soldi.
Bisogna avere talento per giocare a calcio.
Non ci si può alzare la mattina e dire "mah...divento calciatore di serie A,si guadgna un milione di euro al mese!"
Se si hanno brutti piedi,o non si corre,o non si sa tenere la palla non c'è volontà che tenga.
Si inizia prestissimo come in tutti gli sport,a 11 anni spesso i ragazzini sono lontani da casa proprio come i ragazzini del tennis o del nuoto.
E comunque si parla qua di serie A,in C1 o in C2 pur essendo professionisti non prendono lo stesso stipendio e fanno (quasi)la stessa fatica.

Secondo poi,se uno si allena 8 ora la giorno per tre minuti di gara sono affaracci suoi dal momento che ha voluto fare quello nella vita.
Non è una prescrizione medica fare atletica o qualsiasi cosa a livello agonistico:lo vuoi fare,lo fai,complimenti per il coraggio ma non sei un eroe.

Terzo,onestamente nella mia vita ho altre priorità che lo sport [SM=x52861] .
Quindi,posso esultare mezz'ora dopo di che non mi importa più nulla,non si tratta di cose dalle quali dipendono le sorti del mondo.
Non ammiro nè calciatori nè tennisti nè nuotatori nè maratoneti nè pattinatori nè altri sportivi:ciò che fanno può essere piacevole da vedere,ma finisce là,non incide affatto sulla vita delle persone come possono incidere decisioni politiche o manovre economiche.
Capisco e conosco il valore dello sport (tutto!)per "allenare" anche la mente e il carattere,ma lo considero solo a scopo,appunto,propedeutico.






Tu regalagli un trucco che con me non portavi,e loro si stupiranno che tu non mi bastavi
Email Scheda Utente
Post: 329
Registrato il: 05/03/2009
Città: PESARO
Età: 112
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Acerrimo
OFFLINE
07/06/2010 13:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
-Gnammy-, 07/06/2010 12.46:



Per quanto riguarda il periodo da dilettante non so dirti, io parlavo dei fatti di Madonna di Campiglio e successivi.
Questo per quanto riguarda lo sportivo, la vicenda privata lasciamola stare.



tutti cadono nel tranello di madonna di campiglio
in realtà in quella occasione non fu fermato per doping
sono state successive vicende a farlo entrare in vicende legate al doping
per l'epo non si viene fermati per abuso di sostanze ma per problemi di salute che è diverso, tant'è che quella volta si beccò una sospensione di 15 giorni
il problema cocaina in pantani viene fatto risalire ad anni prima delle vicende di madonna di campiglio. se la società fosse stata decente avrebbe fatto fermare il campione come è successo per indurain ad esempio che si è ritirato di sua volontà. invece la cosa è stata gestita in pessimo modo. successivamente anche peggio. ma tutti sapevano quali erano i problemi di pantani ma a tutti stava bene perchè vinceva. nel 1994 molte cose non si vedevano e non si volevano vedere: bugno chiappucci e compagnia bella ce ne sarebbe da dire. l'epo è una sostanza che si trova tranquillamente in ospedale ed somministrata ai malati con estrema facilità. solo che appunto... ai malati. dopo una decina di morti le federazioni l'hanno condannata dato che in fase di sforzo e di grossa disidratazione l'ematocrito schizzava a livelli paurosi facendo diventare il sangue bitume.
il sangue arricchito è fuori legge dal 2000 o giù di lì... gli anni 80 hanno fatto scuola gli anni 90 i morti e si è dovuti arrivare nel nuovo millennio per avere il divieto
poi la leggenda racconta di scommesse, teoremi e via dicendo. ma insomma la questione è stata semplicemente disumana. [SM=x52955]

ps: il problema è che di kostner ce ne è una come di cagnotto di pellegrini... il perchè l'ho spiegato nei miei interventi. in pratica possiamo benissimo dire che ad esempio la pellegrini smette e per venti anni non vinciamo una medaglia. basta vedere i risultati dei campionati italiani. idem con schiavone e pennetta o con la kostner.
[Modificato da circe77 07/06/2010 13:29]

suddita della regina - Borana Regna Sovrana - forever
Email Scheda Utente
Post: 330
Registrato il: 05/03/2009
Città: PESARO
Età: 112
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Acerrimo
OFFLINE
07/06/2010 13:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Non si diventa calciatori per soldi.
mrsBing, 07/06/2010 13.00:

Bisogna avere talento per giocare a calcio.
Non ci si può alzare la mattina e dire "mah...divento calciatore di serie A,si guadgna un milione di euro al mese!"
Se si hanno brutti piedi,o non si corre,o non si sa tenere la palla non c'è volontà che tenga.




vai nelle scuole e poi mi racconti. vai in tribuna con i genitori, poi mi racconti.
esempio facile? quando un ragazzino eccelle nel nuoto ad esempio e il padre decide che il nuoto non paga e deve fare calcio perchè lì c'è il danaro... ma succede. risultato: il ragazzino lascia il nuoto per il calcio viene scartato dal calcio perchè pochi ce la fanno e non tornerà al nuoto perchè psicologicamente ormai che 'ci ritorno a fare?'
si chiama abbandono giovanile dello sport. dossier allarmanti di cui nessuno parla.
in questo caso non è politica ma incide sulla vita di un giovane, a volte pesantemente. certo l'esempio della politica è ben più facile ma spiega ben poco. anche perchè per mescolare manovre politiche con imprese sportive c'è bisogno di una certa fantasia [SM=x52871]
[Modificato da circe77 07/06/2010 13:21]

suddita della regina - Borana Regna Sovrana - forever
Email Scheda Utente
Post: 3.600
Registrato il: 07/11/2006
Città: TARANTO
Età: 47
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
07/06/2010 13:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pure io sono sportiva pure io...

campionessa italiana di zapping, letting e gnamming indoor [SM=x52899]

AlUra direi la mia [SM=x52961]

Il calcio a me piace, non sono tifosa di una squadra in particolare, però è uno sport che mi appassiona, i grandi eventi come Mondiali, Europei o grandi finali in genere non me li perdo, specie se c'è una squadra italiana [SM=x52947]

Sono stata felicissima per la Schiavone e ho pure seguito la partita su RaiDue (senza capirci una cippa...perchè io di tennis non so nulla, però da piccola seguivo Jenny la Tennista...va bene uguale [SM=x52878] [SM=x52940] )

Tempo fa, sentii una intervista di non ricodo quale esperto di tennis (forse proprio Pietrangeli) che accennava al fatto che sport individuali come il suo necessitino di un personaggio forte che faccia rinascere l'interesse...cioè il tennis è uno sport bellissimo ma se per anni ci sono stati solo ciofechine come italiani è un pò difficile che lo spettatore si appassioni (sarà un discorso un pò nazionalpopolare, però lo condivido [SM=x52861] )

Lo sci ha avuto una botta di entusiasmo con Tomba, l'atletica con Cassina (parlandone da vivo) ecc...

Il calcio, vuoi perchè lo giacono in molti, ha da sempre sfornato dei buoni elementi che hanno vinto dei bei premi anche singolarmente (penso a Baggio, Del Piero, Totti, ecc ecc l'elenco è molto lungo e ognuno ha nel cuore il proprio ''campione'' preferito)

Perciò, secondo me, benvengano anche gli ammiratori ''nuovo conio'' della Schiavone, che, hai visto mai, partono da lei e poi si affezionano all'articolo.

Poi ci sono gli sport che pubblicità o meno possono piacere per gusto personale.

Fin da poiccola ho sempre seguito, per esempio, tutto il seguibile del Pattinaggio su Ghiaccio [SM=x52907] e di Ginnastica Ritmica [SM=x52907]

Mi piacciono, mi piacciono, mi piacciono, con o senza italiani di mezzo (la ritmica poi da anni ci da delle soddisfazioni favolose [SM=x52972] [SM=x52952] )

P.S.

Giovanna CSP, 07/06/2010 0.50:


Come se io dicessi: "Ma che bravo Marco Mengoni..... non come quell'imbecille di Roberto Bolle che guadagna tantissimo e non fa gli stessi sacrifici!




[SM=x52971] [SM=x52971] [SM=x52971] sì lo so che è una battuta...però io soffro [SM=x52971] [SM=x52971] [SM=x52971] ...non soffrissi ma soffritto [SM=g1438772]

P.P.S.

Ammazza che lenzuolone senza senso...vabbè siate accondiscendenti c'ho una età...

[SM=x52940] [SM=x52926]
[Modificato da briciolakatia 07/06/2010 13:32]
Email Scheda Utente
Post: 424
Registrato il: 08/07/2007
Città: PESCIA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
07/06/2010 13:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Non si diventa calciatori per soldi.
circe77, 07/06/2010 13.17:



risultato: il ragazzino lascia il nuoto per il calcio viene scartato dal calcio perchè pochi ce la fanno e non tornerà al nuoto perchè psicologicamente ormai che 'ci ritorno a fare?'
si chiama abbandono giovanile dello sport. dossier allarmanti di cui nessuno parla.




E quindi? sarebbe colpa del calcio?

Se un ragazzino non vuole tornare al suo sport originario so fatti suoi, o dei suoi genitori. Se ci sono genitori talmente idioti da spronare i figli a giocare a calcio perchè guadagnerebbero di più è colpa della loro idiozia, non dello sport.

Tanti ragazzini avranno anche il sogno di diventare calciatori perchè si guadagna tanto (per me più per la fama che per i soldi..) ma fatto sta che in pochi ce la fanno.
Un mio conoscente giocava nella Lucchese, serie C.
Era stato osservato e provinato dall' Atalanta.
Ha buttato via la carriera perchè non aveva la testa per fare il professionista: il sabato si beveva il bicchierino, fumava, e la domenica non rendeva. Aveva solo i piedi, e purtroppo non basta.
Il classico esempio del ragazzino bruciato.
Quindi anche il calcio è selettivo.
In questo quoto Mrbing: a calcio non ci possono giocare tutti.
Ci gioca chi effettivamente ha un talento. E' colpa sua se ha un talento? Per questo è un cretino?

Se poi chi fa il tennista lavora per 10 ore al giorno non è un problema mio. Se l'è scelto lui, lo devo considerare un eroe?
Ma neanche per idea.
Non considero un eroe un calciatore, nè un tennista, nè un pallavolista.
E' semplicemente una persona che fa il suo lavoro/porta avanti la sua passione. Nessuno lo ha obbligato puntandogli una pistola alla tempia.
[Modificato da Simbetta 07/06/2010 13:51]

è meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione...

Email Scheda Utente
Post: 1.285
Registrato il: 07/12/2006
Città: LEGNANO
Età: 45
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
07/06/2010 14:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Non si diventa calciatori per soldi.
circe77, 07/06/2010 13.17:



ma succede. risultato: il ragazzino lascia il nuoto per il calcio viene scartato dal calcio perchè pochi ce la fanno e non tornerà al nuoto perchè psicologicamente ormai che 'ci ritorno a fare?'
si chiama abbandono giovanile dello sport. dossier allarmanti di cui nessuno parla.



Scusami,ma allora quanti genitori stupidi impediscono ai figli di fare l'università perché "bisogna portare a casa gli sghei, non perdere tempo a studiare"?O se non vogliamo parlare di università dove comunque sei maggiorenne e puoi pensare di fartela coi tuoi soldi, parliamo di scuola superiore: a quanti ragazzi viene pagata la maturità liceale perché fa bello avere il figlio che ha fatto il liceo, anche se non ha voglia di fare un emerito?E al contrario, quanti ragazzi amano lo studio e sono costretti dai genitori a fare una scuola professionale?Cioè se i genitori sono stupidi, non è colpa del calcio, ma loro!

Email Scheda Utente
Post: 2.103
Registrato il: 03/02/2006
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
Utente TIMIDA
OFFLINE
07/06/2010 14:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Non si diventa calciatori per soldi.
circe77, 07/06/2010 13.17:



anche perchè per mescolare manovre politiche con imprese sportive c'è bisogno di una certa fantasia [SM=x52871]



E chi mescola niente! [SM=x52878]
Ho parlato di politica ed economia perché è con e intorno a quelle che gira il mondo,non intorno al calcio o al tennis.
Per i miei interessi e le mie attitudini,Del Piero e la Schiavone non sarebbero mai modelli di vita,mi limito a prendere lo sport per quello che è:gioco.
Che richiede sforzo mentale e fisico,ma del quale si può fare tranquillamente a meno senza che la Terra imploda.

Quoto le altre:se i padri spingono i figli ad abbandonare il nuoto per il calcio,sono idioti loro e basta.Idioti,ignoranti e illusi.
Ma la colpa non è della FIGC o della Lega calcio;né dei giocatori affermati.


Tu regalagli un trucco che con me non portavi,e loro si stupiranno che tu non mi bastavi
07/06/2010 14:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
circe77, 07/06/2010 13.11:


tutti cadono nel tranello di madonna di campiglio
in realtà in quella occasione non fu fermato per doping
sono state successive vicende a farlo entrare in vicende legate al doping



Infatti ho detto che a Madonna di Campiglio non fu fermato per doping, lo so.
Quello che è successo in seguito, a mio avviso, è dipeso moltissimo dalla botta morale ricevuta in quella occasione (e qui mi ricollego al discorso della fragilità psicologica), se usasse cocaina anche in passato sinceramente non lo so ma è possibile (Boonen è uno di questi casi, l'hanno già beccato due volte), tuttavia non penso lo facesse ai fini di migliorare le prestazioni sportive, quanto per uso privato (NON sto giustificando il fatto eh, lo sto soltanto esulando dallo sport in sé!!!).
Sui macelli degli anni passati sono a conoscenza, da questo punto di vista comunque ci sarebbe da stroncare pure Coppi e glorie varie! E, ripeto, non solo del ciclismo!!!
Comunque, tornando all'origine del mio discorso, NON era mia intenzione giustificare il doping (che sia chiaro, perchè non lo giustifico assolutamente!), quanto sottolineare il fatto che sia strumentalizzato e che sia usato per far fuori chi pare a loro o, per metterci una pezza, il pesce più piccolo.
Insomma, è tutta una baraonda pure lì. [SM=x52874]


Uhhh i genitori, per carità divina!!! Ce ne sono di idioti da far paura, io non reggevo manco mio padre quando si entusiasmava troppo alle mie gare, mi incacchiavo come una iena [SM=x52871]
Ancora mi ricordo la madre di una bimba che gareggiava con me: smise di parlarmi e mi diede della raccomandata verso la giuria solo perchè alla prima gara che feci in una determinata categoria arrivai davanti a sua figlia, che in quella categoria ci gareggiava da tempo (per inciso, la bambina in questione aveva i piedi come Cagata, capite che per la ritmica non era il massimo).
Tutto questo quando avevamo la bellezza di 9 anni [SM=x52955]

Gnammyconsorte è uno di quelli che è rimasto folgorato dal pallone e forse ha buttato via il talento.
Prima ha fatto nuoto, poi nuoto e calcio insieme, poi si è trasferito a Follonica (dove vergognosamente non esisteva una piscina fino a 4 anni fa, bisognava andare in un paesino vicino dove lui abitava prima), su mà si è stufata e gli ha detto: "Decidi, o il nuoto o il calcio!". A lui sono venuti gli occhi a forma di Tango e ha iniziato la sua carriera di ala, finchè non si è fottuto un ginocchio e [SM=x52913]
Da quel che ne so, a nuoto era velocino e l'istruttore l'ha pregato di gareggiare per un sacco di tempo, ma il richiamo dello stadio è stato irresistibile.
Ogni volta che mi dice "certo che se però avessi provato...", imposto tale faccia d'ordinanza----> [SM=x52924]
Ma lì è stato scemo lui, non i genitori che hanno cercato di farlo divertire e basta.

Brici [SM=x52877]


[Modificato da -Gnammy- 07/06/2010 14:57]
Email Scheda Utente
Post: 27
Registrato il: 17/03/2010
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
07/06/2010 15:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

era partito tutto come una tranquilla nota a margine di un commento su una vittoria e si è scatenato il putiferio.. ci stanno finendo dentro la politica e il futuro del pianeta..
il fatto che vi stiate scannando come neanche sotto elezioni purtroppo dimostra che non si tratta di solo gioco..

concordo i genitori in certi casi sono da internare solo che se arrivano a fare cose del genere al di là dell' idiozia personale è perchè qualcosa ce li ha portati negli ultimi vent' anni.
se il mondo del calcio, che comunque non è assolutamente la causa unica e sola di tutti i mali del mondo moderno, venisse ridimensionato forse anche certi atteggiamenti si ridurrebbero..

per quanto riguarda piedi e talento ho visto andare avanti gente veramente scarsa solo per il cognome che portava e società che tesseravano i ragazzi solo in base alla consistenza degli sponsor che portavano con se e non in base al merito.. è così anche in altri sport ma nel calcio è più frequente..
negli sport individuali in genere proprio perchè si è da soli e la classifica e la categoria è data da risultati sotto gli occhi di tutti serve qualcosa in più per emergere. Se passi professionista grazie a spintarelle duri poco quando poi non ti confermi a livello degli altri.. in una squadra si dividono le responsabilità e i meriti ed è più "facile nascondersi"..


9/4/2011-9/4/2012 ESILIO TRA I GHIACCI
Email Scheda Utente
Post: 2.104
Registrato il: 03/02/2006
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
Utente TIMIDA
OFFLINE
07/06/2010 15:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Sharp., 07/06/2010 15.06:

era partito tutto come una tranquilla nota a margine di un commento su una vittoria e si è scatenato il putiferio.. ci stanno finendo dentro la politica e il futuro del pianeta..
il fatto che vi stiate scannando come neanche sotto elezioni purtroppo dimostra che non si tratta di solo gioco..



Ma chi si sta scannando?
A me sembra una discussione civilissima,un po'veemente forse ma del tutto pacifica.
Comunque evidentemente devo avere qualche difetto io se non riesco a spiegarmi.
Non ci è finito dentro alcun futuro del pianeta,l'ho solo preso ad esempio appunto per RELATIVIZZARE l'importanza dello sport.
Tutto il contrario.


Tu regalagli un trucco che con me non portavi,e loro si stupiranno che tu non mi bastavi
Email Scheda Utente
Post: 3.601
Registrato il: 07/11/2006
Città: TARANTO
Età: 47
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
07/06/2010 15:17
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Sharp., 07/06/2010 15.06:

.
se il mondo del calcio, che comunque non è assolutamente la causa unica e sola di tutti i mali del mondo moderno, venisse ridimensionato forse anche certi atteggiamenti si ridurrebbero..



Giusto! Il calcio ha una parte positiva ed una negativa, ecco vi indico con precisione quale è la parte sicuramente positiva secondo me:




[SM=x52874] [SM=x52874] [SM=x52874]

E sono daccordo anche sulla necessità di effettuare dei seri tagli...tagliamo tagliamo, accorciamo, riuduciamo le divise...che la stoffa costa una cifra a Dolce e Gabbana [SM=x52947]

Mi eclisso [SM=x52912]



Email Scheda Utente
Post: 331
Registrato il: 05/03/2009
Città: PESARO
Età: 112
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Acerrimo
OFFLINE
07/06/2010 15:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Non si diventa calciatori per soldi.
mrsBing, 07/06/2010 14.35:


Quoto le altre:se i padri spingono i figli ad abbandonare il nuoto per il calcio,sono idioti loro e basta.Idioti,ignoranti e illusi.
Ma la colpa non è della FIGC o della Lega calcio;né dei giocatori affermati.




che però attraverso le società, mini-ingaggi metodi non del tutto leciti dicono a genitori e figli 'sei un campione vedrai che ti prendono, ho già chiesto il provino'
diciamo che gli idioti sono ben aiutati da un sistema che di sport ha perso ogni cosa
le colpe del sistema però sono di governa di chi lo sostiene e di chi ci gioca. perchè ti posso assicurare che nessuno cerca di migliorare le cose anzi si fa un regolamento o una legge per avvallare l'illecito. e da questo punto di vista figc e lega hanno colpe ben precise.

gnammy mai ho pensato che giustificassi il doping, e so che non lo faresti mai.
il tuo discorso riguardo al ginocchio mi fa giusto pensare ai quindicenni in riabilitazione: campioni campioni 4 partite a settimana preparazione atletica schifosa nessun rispetto per la crescita fisiologica e menischi e rotule da dare al gatto... il tutto per il calcio. dal mini-ingaggio a carriera finita. di chi è la colpa? tanto che fa... hanno un ricambio di ragazzi da far paura... anche questa è selezione. peccato però che prima ti fanno credere di essere un campione e poi puff a casa. la fabbrica di illusioni è in piena attività.
detto questo gnammy il consorte potrebbe benissimo riprendere l'acqua non si fa mica solo sport per gli allori. è questo il discorso sull'abbandono giovanile: se lasci non hai alternative. in realtà si può fare sport sempre e comunque. tanti altri sport lasciano aperte le porte. con il calcio non è così chiaro anche perchè viene visto con una finalità precisa.
[Modificato da circe77 07/06/2010 15:25]

suddita della regina - Borana Regna Sovrana - forever
07/06/2010 15:30
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x52938] [SM=x52938] [SM=x52938]
Briciiiiii mannaggia a te!!!
Se tu fossi venuta a Roma [SM=x52917] cotale gigantografia ti avrebbe accolta all'ingresso della Stazione Termini! Tzè!


Circe, il consorte quando può va in piscina, il problema è che ci vorrebbero giornate di 48 ore per incastrarci tutto [SM=x52871]
Email Scheda Utente
Post: 2.105
Registrato il: 03/02/2006
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
Utente TIMIDA
OFFLINE
07/06/2010 15:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Non si diventa calciatori per soldi.
circe77, 07/06/2010 15.25:




che però attraverso le società, mini-ingaggi metodi non del tutto leciti dicono a genitori e figli 'sei un campione vedrai che ti prendono, ho già chiesto il provino'
diciamo che gli idioti sono ben aiutati da un sistema che di sport ha perso ogni cosa
le colpe del sistema però sono di governa di chi lo sostiene e di chi ci gioca. perchè ti posso assicurare che nessuno cerca di migliorare le cose anzi si fa un regolamento o una legge per avvallare l'illecito. e da questo punto di vista figc e lega hanno colpe ben precise.




Certo questo lo immagino...dicendo che non è colpa di Lega e FIGC non volevo dire che siano appunto esenti da responsabilità e che non circolino personaggi loschi,anzi.
Il discorso è che se la gente si fa abbacinare dalle promesse dei procuratori o degli osservatori non deve trattarsi proprio di gente particolarmente brillante o che ha per i figli delle prospettive di vita davvero interessanti.
E'lo stesso discorso delle madri che fanno fare alle figlie 15enni i concorsi di bellezza.
Sono abbagliate.Come lo sono i genitori dei ragazzini che giocano a calcio.
E il "sistema" se ne approfitta!

Comunque ci tengo a ribadire che non ho voluto polemizzare o creare discussioni troppo accese,visto che ho iniziato io riprendendo il commento di Dali.
Chi mi conosce come utente di questo forum da 4 anni sa che sono tranquilla e pacifica,anche se tendo a dire la mia opinione con particolare risolutezza...



Tu regalagli un trucco che con me non portavi,e loro si stupiranno che tu non mi bastavi
Email Scheda Utente
Post: 3.602
Registrato il: 07/11/2006
Città: TARANTO
Età: 47
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
07/06/2010 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Plig Plong
[SM=x52986] interrompiamo la normale programmazione per informare i gentili passeggeri che la Gialappa ci sarà a commentare questi Mondiali, non su RADIO2 ( [SM=x52944] ), bensì su DeeJay [SM=x52862] .

Evvivaaaaaaaaaaaaaaa CCp e Maya è il momento di fare fiestaaaaaaa!!!!!!!


[SM=x52979] [SM=x52979]

Scusate ma il [SM=x1737795] che c'è in me è felice assai in questo momento...
[Modificato da briciolakatia 07/06/2010 15:49]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook