Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Giugno Nemico

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2010 15:56
Email Scheda Utente
Post: 358
Registrato il: 02/03/2009
Sesso: Femminile
Nemico Acerrimo
Capo - Cheerleader del Divanu
OFFLINE
11/06/2010 21:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Che voglia...
Simbetta, 11/06/2010 15.05:

che voglia di prendere il libretto a strapparlo in 55 pezzi a 5 esami dalla laurea, qualcosa meno. [SM=x52874]



[SM=x52905] Queste cose mi fanno venire l'orticaria, per non dire di peggio.
Ho un'amica che fa la lettrice di tedesco ed è trattata davvero male dalla docente con cui lavora. Può essere che sia il caso anche del tuo lettore, ma è verissimo che non dovrebbero essere sempre gli studenti ad essere danneggiati.
Purtroppo il problema è che quando i rapporti non si basano sulla correttezza ma sul potere, è semore il più debole che ne fa le spese. Sono moltissimi i casi dei professori che perchè sono arrivati al vertice della carriera e non possono essere licenziati pensano di avere diritto a tutto e su tutti. Agli studenti capita di essere ignorati o offesi, ai dipendenti amministrativi di doversi occupare di faccende private del docente, ai dottorandi di dovergli portare la macchina a lavare.
Io come studentessa penso di essere stata fortunata (anche se non sono mancati un paio di episodi vergognosi), poi sono rimasta molto colpita da un episodio. Facendo gli esami, una volta ho dato a una ragazza un voto più basso di quello che si aspettava e lei mi ha chiesto se potevo spiegarle perchè. Io molto tranquillamente le ho detto quello che non era andato molto bene e cosa avrebbe dovuto dire, e come, per prendere un voto più alto. Alla fine la ragazza mi ha fatto un sorriso enorme e mi ha ringraziato mille volte, come se fossi stata la persona più gentile del mondo e le avessi fatto chissà quale piacere, quando avevo semplicemente fatto il mio dovere. E se è un dovere mio che professoressa non lo diventerò mai e faccio tutto questo gratis...
Purtroppo quello che è successo a te è solo un piccolo esempio del funzionamento di un Paese a illegalità e strafottenza diffusa, in cui troppe volte al posto dei diritti e dei servizi ci sono le amicizie e i favori.
L'unica consolazione è che d'ora in poi non solo non si farà niente per combattere l'illegalità, ma ci sarà anche il divieto di far sapere che esiste!


Edito per Tinospezza e altri interessati. La Rai trasmette solo alcune partite: Oggi Messico-Sudafrica e non Uruguay-Francia. Per avere informazioni in tempo reale, c'è questo sito http://sport.virgilio.it/calcio/mondiali-calcio-sudafrica-2010/diretta.html?id_c=4&id_e=1


[Modificato da La Berlinese 11/06/2010 21:44]

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook