VALERIO SCANU cantante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 235, 236, 237, 238, 239, 240, 241, 242, 243, 244, [245], 246, 247, 248, 249
RoseFierce
00mercoledì 18 aprile 2012 08:51
Mie care addivanate, fantasmini, estimatrici/tori, cugini, buongiorno a tutti.
Ho ripensato stamattina in treno con la musica nelle orecchie ai vostri commenti e racconti e, soprattutto a ciò che ha riportato Fid ([SM=x52900]).
Che una delle due elette (alle quali non do colpa alcuna, specialmente una che vedo emotivamente sempre troppo scossa e mi fa pensare che, in fondo, bene bene non stia) debba vincere e quella che non vincerà verrà comunque esaltata alla pari dell'altra era evidente ancora prima che questo meraviglioso Sanremino venisse anche solo ideato.
Che, nel girone [SM=x2260169] BIG [SM=x2260169] ci fossero figli e figliastri era evidente, perchè la stessa Defy ha palesato le proprie preferenze come e più poteva.
Che i buuu riservati a Valerio sabato sera provenissero da determinate tifoserie a me era parso altrettanto evidente, perchè l'avevo letto ovunque.
Quindi non è che mi stupisca molto, anche se leggere nero su bianco mi fa pensare che 1) non soffro di manie di persecuzione 2) non vedo complotti e macchinazioni inesistenti.
Per noi, ogni sabato andrà sempre così: Marco/Valerio si esibirà, verrà criticato dai giornalisti che twitteranno che sono scarsi e stonati, tweet che rimbalzeranno di qua e di là tra tutti quei pecoroni che adesso pensano che dialogando con questi pseudo vip possono pure riempirsi la bocca delle loro stesse parole diventando magicamente dei critici musicali, i due sardi finiranno schifatissimi e reietti nelle ultime file, probabilmente verranno ripescati o salvati da golden share più che televoto, così tutti potranno dire "ecco, son cantanti da bimbeminkia". E tutti li odieranno e li accuseranno delle peggiori nefandezze perchè così fan tutti [SM=x52871]
Bene, credano pure quello che vogliono [SM=x52961]
La Defy è da un po' che nei suoi programmi tenta, riuscendoci anche piuttosto bene, di indirizzare i favori del pubblico verso ciò che decide lei (non parlo solo di Amici), quindi per quanto mi riguarda lascio che chi vuole applaudire a comando, continui ad applaudere contento e beato.
Io non vedo l'ora che tutto questo finisca, mi auguro il prima possibile e che, nel bene e nel male, con Amici sia chiuso definitivamente il capitolo per sempre.
Tanto in questi modi e a queste condizioni Amici a Valerio non serve per nulla, anzi fa solo danni e basta.
Per quanto mi riguarda, spero che Valerio (come auguro a Marco) non ci rimanga troppo male, ma che faccia tesoro di questa esperienza per diventare ancora più cazzutissimo, testardo, acido, bastardone e adorabile e che continui a studiare, a migliorarsi, a credere in ciò che fa, perchè un'orechestra qualsiasi può anche bocciarlo, ma il vero pubblico è fuori da quello studio [SM=x52910]


*Dimenticavo: visto che ero rimasta molto perplessa per la bocciatura dell'orchestra la prima sera, mi viene anche spontaneo chiedermi come mai, visto che tra gli elementi dell'orchestra stessa ci sono tanti addetti ai lavori che hanno collaborato gomito a gomito con Valerio in ben più di una occasione e che, a telecamere spente, lo hanno elogiato, apprezzato e ricoperto di complimenti (complimenti che ho sentito io stessa con le mie orecchie che per il momento paiono funzionare ancora parecchio bene).... [SM=x52917]

Ariedito: [SM=x52973] quanto ho scritto [SM=x52864]
sallyna@
00mercoledì 18 aprile 2012 12:47
Re:
Valentitta, 17/04/2012 22.14:

P.S. Fid, la mamma di Valerione era lì, per la prima volta, a vedere il figlio sabato sera, e ha velatamente accennato anche lei alla claque, salutando le tifoserie che erano state fatte restare fuori dallo studio [SM=x52911]



valentitta, mi precisi dove hai letto/avuto questa notizia?
Vorrei capire come sia possibile: i pullman sono organizzati, la produzione sa che ci son 1000 posti per il pubblico e che i suddetti pullman ne occupano un tot: poi cheffanno, quando arrivano lì non li fanno entrare e lasciano i posti vuoti? Ma soprattutto: come fanno a sapere chi tifa chi? ce l'han scritto in fronte? [SM=x52878]

Poi... capisco bene tutto il discorso sul non sputare sul piatto dove hai mangiato, ma se a un certo punto per ragioni che nemmeno capisco (perchè non vedo cosa ci guadagni la defi a portare la gente ad osannare emmandra) questo piatto viene avvelenato, beh, non ci sputo no, ma sicuramente non ci mangio oltre.
Io son come san tommaso e vorrei altre conferme!!, in ogni caso se davvero in studio è evidente che all'ingresso di emmandra il pubblico è invitato ad acclamarle e quando entrano gli altri no, valerio non è scemo e lo avrà visto, sentito e capito. Sicuramente sabato sera l'ambiente ostile che aveva intorno lo ha messo a disagio. Non ho risentito l'esibizione visto il mutismo delle casse; però durante per me era evidente che non cantava al suo solito, sforzava, faticava, aveva in viso dipinta una sofferenza che non c'entrava con l'interpretazione del brano, ma con la coscienza che non gli stava venendo come voleva. nemmeno io avevo sentito stecche rose, e non so se l'acuto a cui ti riferisci corrisponde a un falsetto "strano" che è suonato male a me, in ogni caso io al massimo l'unico punto sgradevole (sgradevole no, è una paorla grossa...) che ho sentito è stato appunto quello di un falsetto nato male.
Ora: si è reso conto che il piatto è avvelenato... e che gli fa male nutrirsi ancora con quello. La casa discografica li vorrà ben fare i suoi interessi, o no? Che senso ha fare consigliarlo a continuare sto gioco malsano? perchè continuare a incitare voti, scaricamenti ecc ecc per restare là il più a lungo possibile, se questo significa fare il suo male? [SM=x52864] Avrebbe senso solo se in qualche modo la sua immagine potesse riscattarsi [SM=x52899] da tutto il male che si tira e gli tirano dietro da che ha vinto sanremo, ma non sarà così, anzi, mi sembra che ogni esibizione diventi il pretesto per un massacro globale [SM=x52923] .

Una nota a margine: sono andata sul forum dell'armata per curiosità, per vedere se trovavo riscontri alle cose che ha riferito fidben a proposito del clima pilotato in studio, in favore solo di emmandra. Ho notato che in realtà si parla di valerio più qua e sul divanu diu fb... confermate oppure ho guardato il forum sbagliato?
RoseFierce
00mercoledì 18 aprile 2012 13:32
Re: Re:
sallyna@, 4/18/2012 12:47 PM:



La casa discografica li vorrà ben fare i suoi interessi, o no?




Prego? [SM=x52981] [SM=x52981] [SM=x52981]
Quali interessi? E di chi?
Ti faccio una domanda: tu sai dell'uscita del disco di Valerio perchè lo segui qui sul forum o sul faccialibro. Ma mettiti nei panni di un appassionato medio o distratto, come fa a sapere che è uscito il disco?
A parte Amici, tu l'hai visto promuoverlo in giro?
Sai quanti instore ha fatto? E dove? Se n'è saputo qualcosa?
Lo hai visto in televisione o in qualche rivista specializzata?
Hai letto recensioni dell'album sulle varie testate giornalistiche (esempio, lo showcase al Gattopardo è stato presentato da Dondoni, noto [SM=x2260169] critico musicale [SM=x2260169], hai per caso letto una sua recensione per il giornale su cui scrive? Sul suo blog? Un commentino su twitter?).
E cosa ancora più importante, se non fondamentale, lo senti mai suonare in radio?
Penso di no.
E' colpa di Valerio, tutto questo?
Credimi, a me non viene in tasca nulla a difenderlo in questa situazione e in questo momento, non ci guadagno e non ci perdo nulla, nè morirò se qualcuno pensa che Valerio sia un autolesionista a restare volontariamente in un ambiente che non solo non lo apprezza, ma rischia di danneggiarlo. Però in 3 anni ho osservato tutto molto attentamente e da vicino e visto che non sono l'unica ad avere questa impressione, forse qualcosa vorrà dire.


Per quello che ha riportato Fantasia, presumo che sia stato scritto su Facebook.

Edito, ritorno brevemente sull'esibizione: per un qualsiasi cantante esibirsi di notte non è l'ideale, in più ci aggiungi la tensione (malgrado le apparenze è un essere umano anche lui [SM=x52967]), Amami non è un brano di facile esecuzione, in più ci aggiungi che magari non è un buon momento in generale. Io non mi ero accorta della stecca sabato sera e proprio perchè sono una testona ho risentito: confermo, nessuna stecca. Poi se vogliono usare la parola "stecca" perchè l'ha scritta qualcuno, va bene, facciano pure.
sallyna@
00mercoledì 18 aprile 2012 15:47
Rose, però non capisco: è lecito oppure no indignarsi e arrabbiarsi per come viene gestita la sua carriera artistica? Ho letto diverse volte lamentele a proposito della supponenza dei fan, che si arrogano il diritto di sostituirsi a chi lavora intorno a valerio, criticando ferocemente come viene gestito il suo lavoro, ecc. Però vedi che alla fine cambiano i modi, ma non la sostanza... Viene gestito da cani, e lo dici pure tu...
E' vero, di valerio è uscito un disco quasi in sordina, ma devo dire che la stessa cosa vale anche per altri: o segui su fb e compgnia le sorti del tuo cantantuncolo preferito, o non sai manco più dove sta di casa. l'anno scorso, a un amico a cui piaceva mengoni, m'è toccato contestargli che non era vero che fosse sparito, come lui lamentava. Era uscito il disco e lui non lo aveva saputo, in effetti: gli avevo dovuto dire che devi seguirli i cantanti che ti piacciono, se no te li perdi per la strada. E' che molti si sintonizzano su una sola stazione radio, magari sempre negli stessi orari, e non è per nulla scontato che per esempio si becchi la presentazione di un lavoro; in tv in generale la musica viene poco pubblicizzata, gli instore se abiti nella profonda provincia manco sai che avvengono...
In ogni caso: mettiamo che davvero valerio viene promosso molto meno degli altri... Perchè? che vantaggio ne trae la sua casa discografica? Non capisco. Lavorano col fine del guadagno, ma così si dan la mazza sugli zebedei da soli: cosa mi sfugge?
cpuddu
00mercoledì 18 aprile 2012 16:29
Re:
sallyna@, 18/04/2012 15.47:


Lavorano col fine del guadagno, ma così si dan la mazza sugli zebedei da soli: cosa mi sfugge?



Infatti, in perdita non ci vanno di certo.
Secondo me succede questo, l'ho studiato per l'altro sardo [SM=x52871]

Loro producono un CD a costo 100. Oltre non vanno e non gli importa di andare. Sanno già che i e le fans gli garantiranno una vendita per 120.
Il problema è: perchè non spendono 150, investendo anche con un piccolo rischio, sperando che con una promozione degna di nota invece che 120 il CD venda per 200?

Io avevo anche la risposta per l'altro sardo che più o meno è questa: chi glielo fa fare? E se poi non dovesse vendere per 200? Insomma, vanno sul sicuro [SM=x52861]

RoseFierce
00mercoledì 18 aprile 2012 17:01
Sally, mi pare evidente che la fanzzz di Valerio all'estrema potenza non le conosci affatto (per tua fortuna). Alcune scrivono insulti da mane a sera sulla pagina EMI, accusando la casa discografica di promuovere altri artisti e non Valerio, fanno roba veramente lesiva e dell'altro mondo.
Perchè, puta caso, il mio datore di lavoro è un [SM=x52928], tu, mia fan, gli telefoni a casa di notte, gli mandi mail minatorie e gli dici che è un incapace, secondo te, il risultato ottenuto qual è? Mi fai un favore o mi arrechi un danno?
Io osservo le cose da fuori, per altro non sono un'esperta di musica, nè di marketing nè di cose di questo genere e non ho in tasca la soluzione a determinati problemi lampanti. Non spetta a me e non sono neanche pagata per farlo, ma se mi chiedi se la casa discografica stia proteggendo Valerio al momento mi sento di dirti di no (d'altra parte, metti che Valerio sia pazzo e goda nella situazione attuale, tu che sei il suo boss lo fai restare nella trasmissione o ti imponi per farlo uscire in fretta, magari facendogli fare concerti in bei teatri, magari, ma solo magari eh?).
La discografia e le case discografiche ora sono in un pessimo periodo economico, i talent show fanno risparmiare loro un sacco di soldi in pubblicità e promozione. Ti pare sufficiente come spiegazione?
Ah, Mengoni non lo seguo moltissimo, ma credimi ho letto recensioni del suo album, l'ho visto in televisione e ho sentito anche molto parlare di lui (incluse anteprime dei video e le anteprime dei suoi concerti molto ben pubblicizzati). Quindi il paragone non sussiste, per me.
Valentitta
00mercoledì 18 aprile 2012 21:51
Re: Re:
sallyna@, 18/04/2012 12.47:



valentitta, mi precisi dove hai letto/avuto questa notizia?




Ma ciao [SM=x52874]
Sallyna, ti invidio, sai... Beata te che ignori queste cose.
Ti rispondo per ordine:
- la mamma di Valerio ne ha parlato nella sua pagina feisbukka, ma onestamente è risaputa come cosa.
Io stessa, che ora sono vicinissima agli studi non posso entrare in trasmissione, se non per mezzo del pullman, e ad esempio, nella serata di sabato scorso ce n'era uno stracolmo dalla Sicilia (per cui si è pagato, eh [SM=x52895] ) che è stato fatto restare fuori.
Ma non è la prima volta, c'è chi per poter entrare si finge fanZ altruo e sale sul pullman in incognito ( [SM=x52871] ).
E non è una novità che vi siano figli e figliastri, è così da dieci anni, in maniera sempre più palese.

Discorso casa discografica: [SM=x52863] ma se perfino nel pre-ascolto di Parto Da Qui è stato detto papale papale a chiunque chiedesse lumi, che in quella casa discografica a nessuno frega una cippa lippa di Valerio, se non come salvadanaio?
Sallyna basta pensare che nella mia comitiva, in cui solo io e la mia best firend tifiamo Valerione, tutti sanno/vedono tutto di Mengoni, Zilli, perfino di Mannarino ( [SM=x52872] ) che si ascoltano in radio e mi fanno "ma quello tuo, quel ... come si chiamava? Che fine ha fatto? Non lo si sente più" - e l'hanno sentito solo per i laghi [SM=x52864]
Valerio è passato in radio? No, per farlo serve pagare le radio.
Come lo sai? Lo sanno tutti , ma se vuoi ti passo tutti gli articoli, le spiegazioni e i cazz [SM=x52928] toni che Renatino faceva alla Sony perchè a lei non fregava un piffero di pagare per promuovere i suoi cd, tanto Latte e Miele "Spiagge o il Triangolo" la passavano, finchè non se ne è andato, fondato la propria [SM=x52899].

Valerio fa signing session? Si e no tre, perchè? Perchè bisogna pagarle, mentre altri (e non super-big) ne fanno venti.
Trovi pubblicità su radio, tv, giornali? Sul giornale, se intendi metro [SM=x52871] , lo trovi per il giorno dell'uscita del cd, sia mai se poi trovassi una recensione (intendendo una descrizione/giudizio sulle canzoni, non la lista dei titoli con il rifererimento al giorno d'uscita.... e tantomeno un trattao tricologico [SM=x52897] ). Tv? [SM=x52989] Col fischio, solo Amici. Radio? [SM=g1405558]

Ma siete davvero sicure che la Emi ce l'abbia con lui? NO, mai detto questo! La Emi non ha MAI investito molto, basta leggere il libro di Ferro sulla chiacchierata col babbo per vedere quanto fosse arrabbiato per la mancanza di serietà professionale, l'assenza di una pubblicità o tutela seria, di una serie campagna marketing che lo valorizzasse non come prototipo bimbominkia, etc
E all'epoca parliamo di una ragazzo che avevano preso e su cui si erano "concentrati" e sul quale avevano scommesso.

Semplicemente la Emi soldi non ne ha, e di Valerio interessa solo il denaro che porta, sì, ma a costo zero!
L'esempio di Puddino è perfetto, ed è proprio quello che fanno! E guadagnano pure più di un 120, ahimè....


EDITO : per dire una cosetta...
Se alla casa discografica "interessasse" dell'artista:
- una cosa che potrebbe fare aggratisse sono i "c-o-m-u-n-i-c-a-t-i stampa", assolutamente gratuiti dai quali tutti i blog, giornali e co pigliano le notizie! Chessò come l'uscita del cd, il primo posto nei pre-order, o magari smentendo illazioni di Tizio o Caio, tutelando l'artista da un caos mediatico, etcc
- oppure se, chessò, venisse a sapere, con segnalazioni da parte del mondo, in maniera reiterata (!), che il contatore della pagina feisbukka ad ogni foto/stato/video aggiunti perde iscritti e se ne lava le mani...
- oppure potrebbe tenere aggiornato il sito dell'artista, fargli pubblicità sulla sua pagina feisbukka - come invece fa agli altri ...

Ne ho a bizzeffe [SM=x52933]
nemicatopina
00giovedì 19 aprile 2012 15:22
ok, calma e gesso...stavo scrivendo il post da circa un'ora e per errore ho chiuso la finestra cancellando ovviamente tutto.
Tralasciando il fatto che vorrei morire...vediamo di riprendere da dove avevo interrotto [SM=x52864]

Discussione ricca...mi ci ficco [SM=x52988]

Ho letto tutti i vostri interventi con grande attenzione ed interesse e devo dire che condivido molti dei pensieri esposti.
Personalmente, come Valentitta, appartengo alla schiera di chi non fa i salti di gioia a vedere Valerio nuovamente in quel programma. Ricordo ancora la disperazione che ci colse all'annuncio del sanremino di sta ceppa [SM=x2260193]
E questo non perché io sia un'ingrata, e non perché abbia dimenticato che è grazie a quel programma se l'ho conosciuto...bensì perché vedere la confusione e la delusione nei suoi occhi equivale per me a ricevere una mazzata sui denti. Non so se ho reso l'idea.

Detto ciò ho sempre considerato Valerio un ragazzo arguto e intelligente e credo proprio che inizi a rendersi conto della fossa dei leoni in cui è caduto. Il suo "E' tutto così...STRANO"mi lascia ben sperare.

Ringrazio moltissimo Fid per la testimonianza riportata e sinceramente devo dire di non essermi stupita più di tanto, per me è tutto così evidente…quasi LAMPANTE. Sono cose che traspaiono benissimo già dalla tv, figurarsi essendo direttamente in studio. Io non credo che riuscirei a trattenermi se fossi lì nel vedere quello che la tua amica ha raccontato. Dovrebbero legarmi e portarmi via di peso per evitare azzannamenti alle giugulari del cucuzzaro e delle facce storte all'apparizione di Valerio.
Ma io, è ormai cosa risaputa, sono una persona molto pacata e soprattutto raffinata [SM=x52911]

Discorso casa discografica...due punti e a capo

[SM=x52905]

avete già detto tutto con esempi pertinenti e molto esaustivi per cui non mi dilungherò oltre. Al momento Amici è l'unica vetrina che hanno concesso a Valerio dopo l'uscita del nuovo album. Che dire? Noi tutti e credo anche lui avremmo confidato in ben altro, ma la vita è fatta di compromessi e anche di tanta diplomazia. L'unica cosa che mi dispiace è che Valerio abbia dovuto impararlo forse troppo presto.

Sallyna cara, la tua ingenuità è davvero davvero davvero disarmante. E bada bene che non sto facendo ironia, te lo dico col cuore. Perché se vedere Amici ti fa venire le fisime non oso immaginare le reazioni alla quotidianità che c'è dietro davanti sopra sotto & allaround Valerio. Roba da scorta di casse di maloox e tavor.


Personalmente sabato scorso mi sono divertita. Ho guardato il programma con la mia adorata Rose, i nostri fantastici mariti e dell'ottimo vino. Ho riso, ho mandato due o tre vaffa [SM=x52928] all'indirizzo di chi dico io, ho ascoltato Valerio e ho visto il suo nome alla prima posizione.

Ripeto, non sono contenta di vederlo lì. Io, da sempre la regina delle ottimiste senza se e senza ma, questa volta non riesco ad essere positiva. Ho paura che il tutto si trasformi in un incontrovertibile boomerang mediatico e le etichette, si sa, sono difficili da levare. Staremo a vedere...spero con tutto il cuore di sbagliarmi.

Una cosa però mi manda in bestia. Vedere i tre della giuria esterna ridere e scherzare come se nulla fosse mentre Valerio canta loro davanti. Lo trovo irrispettoso oltre ogni misura di buon gusto ed educazione. Fossi stata in lui mi sarei avvicinata e gli avrei spaccato il microfono in testa.

Sulla giuria pseudotecnica non vorrei sprecare molte parole perché non credo sia il caso di attribuirle troppa importanza. Credo si commenti da sola, in tutti i sensi, considerato che i tre dell'ave maria commentano in diretta la puntata cinguettando cinguettando. Provo una pena INFINITA per la loro totale mancanza di dignità. Gente che di professione fa il lecca [SM=x52951] ...contenti loro.

Io mi ricordo benissimo Laffranchi leccare il suddetto a Valerio durante la presentazione di Parto da qui al Corriere Night Live.
E ricordo altrettanto bene di quell'altro che ho sentito sempre leccare il posteriore a Valerio poche settimane fa al Gattopardo per la presentazione di Così diverso.

Evidentemente la Emi non li paga abbastanza bene. In ogni caso fossi in loro mi vergognerei ad uscire. Ma la coerenza non è per tutti, tocca farsene una ragione.

Un’ultimissima cosa, poi giuro che me ne vado. L’esibizione l’ho riascoltata anch’io perché sono una maniaca perfezionista, non per niente ho scelto Valerio...e stecche giuro che non ne ho sentite. Forse qualche imprecisione, per noi che conosciamo bene il suo modo di cantare possiamo dire che si avvertiva la tensione nella voce, ma stecche proprio no, mi spiace ma le mie orecchie funzionano ancora piuttosto bene.

P.s. Dite a Bosè di pregare di non incrociare mai il mio cammino perché prima o poi quella faccia di [SM=g2428020] durante l’esibizione di Valerio gliela faccio mangiare...
non la faccia...proprio la [SM=g2428020]

In simpatia, vè [SM=x52874]

due ore per un post...non male.

[SM=x2260190]
vera84.
00venerdì 20 aprile 2012 18:51
Nel pomeridiano di oggi, nonostante i venti secondi scarsi, Valerio mi è piaciuto perchè ha saputo dimostrare maturità in tutto quell'ambaradan di Amici e pongosanremino, e credo che le sue parole debbano bastare per tranquilizzarvi:

"...con tutto il rispetto per le due giurie, è la gente quella che ti manda avanti, che viene ai concerti e compra il tuo disco, per cui è giusto che il televoto venga aperto dall'inizio."


Ora, tolta la parte finale del televoto, che si sa come andrà a finire (non mi scorderò mai le sue parole alla finale:"Dai che lo sai Maria chi vince... [SM=x52917] ), penso che il ragazzo abbia capito tutto quello che noi abbiamo detto nei post precedenti. [SM=x52891]



[SM=x52862]
(AnimaSalva)
00venerdì 20 aprile 2012 20:26
Valerio Scanu annuncia su Twitter che la cover sarà Total eclipse of the heart!

Mai scelta fu più azzeccata.

Per i duetti si pensava di chiamare direttamente Bonnie Tyler, ma dopo che quest'ultima ha sdegnato l'invito dicendo "Io nella terra dove L'aura ha violentato la mia canzone non metto piede", Valerio si dovrà accontentare di eseguire il pezzo da solo.

Fortunatamente si presenterà con una cotonatura anni '80 che non ci farà rimpiangere la cantante.
joda.
00venerdì 20 aprile 2012 23:19
Total eclipse of the heart
Non so come andrà, ma il titolo della canzone rispecchierà bene il mio stato d'animo e di tutti i suoi fans l'esibizione.
Ho letto tutto quello che avete scritto, condivido molte osservazioni, ma quei BUUUU sono stati comunque orribili. La conferma di quanto...."io non volevooooooo!"

RoseFierce
00sabato 21 aprile 2012 14:02
DivanU, sei pronto?
Io sì. Vediamo come va.
E comunque, con l'eclissi, andrà bene sempre [SM=x52900]
joda.
00domenica 22 aprile 2012 00:44
Non uccidetemi!
Apro internet a questa ora improponibile per dire e ribadire: IO NON VOLEVOOOOO!!!!!!

E a voi accecate che l'avete seguito nei concerti chiedo: chi era il Valerio visto e anche sentito questa sera?

Che cavolo di suicidio mediatico ha costruito, chi lo ha aiutato a farlo?

Perché lui unico non ha cantato Sentimento, tutti hanno portato la canzone di Amici. [SM=x52893]

Sono stata malissimo. Spiegatemi.
daledas
00domenica 22 aprile 2012 12:01
Joda,ieri è stata l'unica sera in cui ho potuto seguire la pseudotrasmissione dall'inizio alla fine...
Da quando è sceso dalla scaletta ad inizio trasmissione era consapevolissimo di come sarebbero andate le cose...
La gonnellina e la pettinatura da "ultimo samurai",che di certo non faranno la giUoia dei critici e dei [SM=x52974] expert secondo me non li ha scelti a caso.
Ha cantato come solo lui sa fare,ovvero benissimo,per tutte e tre le volte.
Che poi a me "Total eclipse" non mi sia mai piaciuta come canzone è n'altro paio di maniche,ma ieri sera qualcuno è riuscito a farmi piacere anche quella [SM=x52933]
Che PTLVC non sia la mia preferita l'avevo detto e lo ripeto almeno dalla prima serata di quel famoso Sanremo,eppure lui ieri sera,a mezzanotte passata e con quel clima di ostracismo e di denigrismo che c'era in quello studio l'ha cantata meravigliosamente nonostante il taglio impietoso... [SM=x2466327] L'acuto così,a freddo,l'ha fatto sembrare la cosa più facile del mondo,quando invece se la canzone l'avesse cantata per intero si sarebbe preparato "alla scalata" con il ritornello che si alza nella seconda parte,ieri tagliato e lui sull'Everest si è arrampicato in un attimo e ci è tornato indietro "a freddo". Io lo adoro.PUNTO.
"LiberaMente" l'avevamo invocata in tutte le maniere possibili ed immaginabili (e ancora non capisco come mai non sia stata scelta come primo singolo,ma vabbeh,spero venga tirata fuori come secondo... [SM=x52967] ) e l'avesse cantata facendo di tanto in tanto qualche [SM=x52924] [SM=x52944] alla giuria degli "pseudomusicofili" l'avrei lovvato oltre ogni misura possibile ed immaginabile.
Impietoso il taglio alla canzone,impietoso il fatto che,come l'altra volta,il volume degli strumenti venga alzato ed abbassato per cercare di far risultare lui stonato ( che la parola accostata al nome di Valerio è a dir poco un ossimoro [SM=x52947] ....) e fuori tempo quando invece sulla scala in falsetto ci gioca e ci fa quello che vuole che persino un sordo se ne sarebbe accorto è ai limiti della decenza.
Lui ieri sera si è tolto un bel po' di sassolini dalle scarpe ed è uscito a testa alta,tanto da wuella pseudotrasmissione non avrebbe ricavato altro che critiche sul carattere (mapperpiacere! solo perchè dice quello che pensa e non lecca i [SM=x52951] a nessuno!) o sul look (ognuno può vestirsi e pettinarsi come vuole,o no? In un programma dove fino all'anno prima c'era un tizio pelato con una Urribile parruccona bionda e vestiti e capigliature oltre ogni odierno emulo di Frankestein nella notte di Halloween [SM=x52872] ...........)
Bene,lui è intonatissimo,non sbaglia una nota una neanche se gli sparassero in una gamba mentre canta,e solo perchè ieri sera ha capito che anche se avesse fatto scena muta gliene avrebbero dette comunque di tutti i colori,ha cantato come meglio non poteva in quello studio ed in più ha colto l'occasione per dirgliene 4....
Non siamo noi fanZ che vediamo mostri dappertutto....L'accanimento era palese...e chi è d'accordo con i presunti critici che invece di giudicare le perfomance e mentre sono pagati per farlo chiaccherano tra loro oppure twitterano è veramente un pessimo esempio per chi fa il suo lavoro e lo fa bene... (cit.Rosefierce [SM=x52865] )
Per quanto mi riguarda,semmai dovesse capitare da queste parti,a Vale dico solo una cosa:
"Cortesemente vorrei che tu andassi via da lì,lontano da lei.... LiberaMeeeeeeeeeeeeeeeeeeeente" [SM=x52954] [SM=x52954]
In barba a tutti e tutto! [SM=x52892]
RoseFierce
00domenica 22 aprile 2012 21:18
FUORI! SUBITO!
Joda, non ti sentire un pesce fuor d'acqua, sfido qualsiasi addivanata a dire che è stata felice alla notizia del rientro di Valeria nel circuito bigs of the ciufols amiciano.
Io sono stufa e arcistufa di farmi il sangue amaro per questo schifo di programma, sono stufa e arcistufa delle manie di protagonismo di certi personaggi, della loro cafonaggi, del paraculismo e della voglia di demolire un ragazzo di 22 anni.
Io non ci sto! [SM=x52899]
Ne consegue che, per chi, come lui, somatizza l'ansia con acciacchi fisici, oggi Valerio ha dovuto annullare l'instore pescarese.
Penso che, dal di fuori, sia molto facile giudicare e accodarsi alla massa, ma io e grazie al cielo, nella vita sono sempre stata una voce fuori dal coro.
Indi per cui:
-ha fatto benissimo a rispondere, anzi, doveva essere ben più crudele, acido e bastardone [SM=x52862]
-ha fatto benissimo a tenere capelli legati e pantaloni larghi, così vediamo se anche questo non va bene [SM=x52862]
-ha fatto benissimo a fare tutto quello che ha fatto, ieri sera, dopo parecchio, ho rivisto il Valerio di Amici, quello che mi ha fatto saltare sulla sedia 3 anni fa: ironico, caustico, non censurabile, non negli schemi!
Ragazze mie, esiste vita fuori da Amici, esiste carriera senza la De Filippi e io conto i minuti che ci separano dal liberarci da tutto questo peso morto che ci trasciniamo dietro.

FUORI!
SUBITO!
joda.
00domenica 22 aprile 2012 23:27
Data annullata....
....ci avrei giurato, si è veramente spaccato le ossa,ha sfondato un muro con la testa.
E' stato spiacevole e doloroso ogni singolo attimo di questa presenza ad Amici.
Uno come Valerio poteva dire no. Doveva dire no.
Cosa pensassero i pesci dell'acquario lo sapevamo, ma ragazze lui ha dato una bella mano.
Dico sempre alle mie figlie, se hai doppia ragione se aggredisci chi ti contesta passi dalla parte del torto.
Non voglio insistere, direi di rimuovere, ma per la sua carriera dare un colpo di spugna non sarà facile.
Valentitta
00lunedì 23 aprile 2012 12:12
Il centro commerciale più fighissimo del globo terracqueo
Ieri mattina assieme a Animasalva, my love e Princy, sono salita in macchina alla volta del Centro Commerciale più fighissimo del globo terracqueo, quello di Pescara. [SM=x52900]
Aveva i marmi per terra, dei simpatici divanetti blu nei corridoi, tanti negozietti colorati e poi un pò di poster qua e là che ritraevano un ragazzo sorridente e così diverso... un posto magico, in cui mi sono imbattuta anche in Rose e Roseconsorte e tutti insieme, rindenti e carichi ci siamo rifocillati in un indimenticabile Ristò...
Addirittura per mancanza di posti, Roseconsorte e il mio si sono messi in un tavolo vicino, lasciando il Divanu solo alle sue chiassose risate, agli abbracci stritolosi e alle gomitate che ho dato alla signora dietro di me, mentre gesticolavo furiosamente nel riassunto del serale [SM=x52895] .
Quando abbiamo appreso la notizia dell'assenza di Valerione, siamo rimasti [SM=x52872] , ma vista la febbre alta di Valerianu, ci siamo subito preoccupate della somatizzazione del ragazzo!
Certo che uno freddo, che se la prende così tanto, dico io [SM=x52967] forse tanto freddo non è.

Ovviamente il Divanu , contro ogni macumba, ha passeggiato nel centro commerciale, fatto shopping consolatorio e riso ancora.
Tanto per dire [SM=x52974]
Valerio ha fatto conoscere tante persone bellissime, che spero di poter rivedere al più presto [SM=x52907]

E sia chiaro che checchè ne dicano, non sono io che porto sfiga [SM=x52931]


Per la questione Valerione rimettiti presto , ci tengo a dire due o tre cosette:

a) Valerio era sì bravo a 8 anni, ma non bravissimo, e di certo a 18 anni era moooolto meglio! Grazie a Jurman poi ha aperto la voce, che era chiusa, imprecisa (già a 8, eh);

b) Valerio è SEMPRE stato una spada quando canta. Se qualcuno crede che abbia perso la voce come dice può tranquillamente prendersi i video del Gattopardo, meno di un mese fa, e vedere le registrazioni dello show acustico. Lì c'è solo Valerio ed un piano, e nemmeno una sbavatura!;

c) Ad Amici, quando cantava 3 anni fa, era tutelato e "coccolato" all'inizio, perciò si chiudeva nel suo mondo, guardando in alto, e cantava. STOP. Infatti era accusato di essere freddo. Finita la tutela, s'è visto con Garrison cosa ha fatto;

d) In questi tre anni Valerio ha studiato, s'è impegnato parecchio e chi si trovi per sbaglio ad un suo concerto ora, non può non notare (se è onesto con se stesso e è disposto a ricredersi) l'intensità espressiva che ha.
Tra l'altro fino a due mesi fa stava su un palco con Jurman, non con Pina la mia vicina... sentir dire "ah ma è peggiorato vocalmente" quando ci sono decine e decine di video in cui si può sentire anche come abbia acquistato nuovi colori è r-i-d-i-c-o-l-o!

e)Allora se fuori Valerio è sempre lo stesso e lì dentro no , anzi! Se lì dentro Valerio è chiuso, agitato, teso, non concentrato... che vorrà mai dire?
(un conto è dire che Valerio "sia" stonato, un altro che "abbia" stonato, tanto per dire, eh, aldilà della veridicità o meno della seconda !
Sempre meglio risentire l'originale e poi la versione fatta nel momento incriminato a occhi chiusi, per una verifica veritiera.

ah, postilla. Qualcuno pensa che a Valerio piaccia stare lì?
Qualcuno al posto suo, prima si entrare in ballo, sapendo che Amici sarebbe stata l'unica promozione al cd, avrebbe detto "No!" ?
Davvero qualcuno si aspettava cosa sarebbe successo?


Lascio sul Divanu il pensiero della Spiri (che era andata molto oltre nelle sue affermazioni, parlando di registrazioni fatte e di accordi precisi con alcuni nomi noti, ora, al di là di questo messaggio, ha lasciato intendere che avessero preso la sua password e scritto cose contro il suo volere [SM=x52878] )

"Simonetta Spiri
Ieri
Non capisco l'accanimento contro Valerio Scanu, al di là dei gusti musicali personali credo che le persone adulte dovrebbero essere più rispettose e mature nell'affrontare un giudizio. Trovo vergognoso che alcuni "addetti ai lavori" si mettano a fare le smorfie durante un'esibizione, questo è RISPETTO? Nei confronti di un Artista GIOVANE che ha già dimostrato in passato di avere stoffa, mi chiedo con quale spirito potesse affrontare una buona performance con una violenza psicologica del genere.... Valerio sei stato un grande a rispondere a tono. Forza, continua cosi'. Probabilmente oltre ad aver rubato la gonna l'hai anche dovuta accorciare, restringere...e con la stoffa rimanente le hai "tappato" la bocca..:)))) Baci"


[SM=g1438771]
daledas
00lunedì 23 aprile 2012 13:46
Re: Il centro commerciale più fighissimo del globo terracqueo
Valentitta, 23/04/2012 12.12:



b) Valerio è SEMPRE stato una spada quando canta. Se qualcuno crede che abbia perso la voce come dice può tranquillamente prendersi i video del Gattopardo, meno di un mese fa, e vedere le registrazioni dello show acustico. Lì c'è solo Valerio ed un piano, e nemmeno una sbavatura!;


Tra l'altro fino a due mesi fa stava su un palco con Jurman, non con Pina la mia vicina... sentir dire "ah ma è peggiorato vocalmente" quando ci sono decine e decine di video in cui si può sentire anche come abbia acquistato nuovi colori è r-i-d-i-c-o-l-o!




ValenT ho quotato soltanto due frasi,ma al tuo post quoterei anche lo spazio tra una parola e l'altra [SM=x52862] [SM=x52862] [SM=x52862] *faccinainquinantemancante
Se lui è (o ha,tanto vedo che è uguale se si vuol denigrare....) stonato,allora io sono Aretha Franklin...Non lo sono? [SM=x52948] Oibò!Non fa una piega! [SM=x52967]
Stonato è chi su 7 note 7 non ne infila 5 una di seguito all'altra... E lui non lo fa,mai,tantomeno sabato...
I critici o i cosidetti tali la smettessero di fare di tutto mentre lavorano (e vengono pagati fior fiorini di soldini per fare quel mestiere [SM=x52962] ) fuorchè ascoltare...Se non ce la fanno,maggio è il mese dell'udito:a me è arrivato a casa l'invito gratuito per presentarmi a fare una visita audiometrica...La consiglierei caldamente anche a loro,e magari uno sciaquo alla bocca anche da un dentista...Con acqua e SuperAttack,sia chiaro! [SM=x52946]
Valerio è uno che all'inizio ribatte (e se è maleducato,allora che ben vengano i giovani "maleducati" come lui anzichè adulti come loro che [SM=x2260169] dovrebbero [SM=x2260169] insegnare a noi piccoli ed ingenui sprovveduti cosa siano l'educazione ed il rispetto...Ottimo esempio davanti a milioni di telespettatori! Chapeu! [SM=x52961] ) e sa come farlo,poi una volta fuori da quel contesto lui scoppia e poi sta male...Era così anche ai tempi di AmiSci 8:rispondeva a tono,somatizzava e poi la febbre lo coglieva! [SM=x52898]
Che venisse a loro un bell'attacco di [SM=g2428020] ecco,ce semo capiti.
Detto questo io non ho ancora totlo il suo ciddì dalla macchina e con Rondine,e e LiberaMente l'ho praticamente quasi fuso [SM=x2466327]
alla faccia di detrattori,critici e pubblico sparlante [SM=x52924]
Quindi Vale,via da lì e non tornarci più che chi ti segue lo fa ben volentieri anche fuori dalla pseudotrasmissione di Canale Cingu. [SM=x52945]


RoseFierce
00lunedì 23 aprile 2012 20:50
Re: Data annullata....
joda., 22/04/2012 23.27:



ma ragazze lui ha dato una bella mano.




Ecco, su questo non sono molto d'accordo.
Io, che ho la cazzimma insaid, sono certa che lo avrebbero attaccato ed affossato qualsiasi cosa lui avesse detto o non detto. Quindi, perchè non parlare e far vedere che Valerio sa anche difendersi?
L'educazione (leggasi sottomissione) non paga, per me ha fatto benissimo.
Io, che sono molto più anzianotta e vaccinata di lui [SM=x52894] avrei fatto ben di peggio. Ma molto peggio. [SM=x52925]
joda.
00martedì 24 aprile 2012 22:44
Uffa!
Guardando il sito di Amici, con impaginazione nuova di palla, ho scoperto che Valerio potrebbe essere ripescato di nuovo [SM=x52866]

Io di solito sto attenta a volatili meccanismi amiciani, però questo non l'avevo freudianamente recepito.
RoseFierce
00mercoledì 25 aprile 2012 14:43
Re: Uffa!
joda., 24/04/2012 22.44:



che Valerio potrebbe essere ripescato di nuovo [SM=x52866]





[SM=x52904] [SM=x52904]
Lo so, teniamoci la mano e teniamo duro.
Non vedo l'ora che sia tutto finito, che possiamo parlare di sto maledetto sanremino al passato.
Jurman-pensiero-time

Ciao a tutti!!

Anche oggi leggo nel web che si parla di talento, un giorno in un modo un giorno in un altro, ciò che è peggio però è che viene data importanza alle preferenza soggettiva spacciandola come una verità artistica assoluta, quando in certi casi invece è e deve rimanere una umile e semplice valutazione della "penna" benpensante del momento. Ahhh...la critica, la critica è libera e per carità..lo deve essere, mi piacerebbe però che rimanesse "critica" e non dovesse diventare la "legge" della verità artistica, considerando poi che negli ultimi anni troppi "pensanti" si sono elevati a critici senza avere nemmeno la minima conoscenza degli argomenti che trattano.
Ormai non rimango più basito davanti a ciò che si scrive sull'argomento, le persone per fortuna hanno una loro testa e qualcosa sulla comunicazione l'interpretazione l'intonazione il timbro i vibrati le dinamiche etc. la hanno assorbita e compresa, o credo e voglio credere che sia così!
A tal proposito ho deciso che tra non molto aprirò una comunicazione "didattica" libera, senza polemiche e senza costrizioni, queste per cercare di essere ancora più vicino a chi vuole conoscere l'arte del canto o a chi vuole semplicemente perfezionarlo, sperando ovviamente in un pacifico e solidale rapporto.
Oggi inizio solo con consigliare l'ascolto di un grande artista/cantante/musicista, punto di riferimento da più di trent'anni di ogni cantante italiano che cerchi un modo eccelso di esprimersi attraverso la voce: Eduardo De Crescenzo!
Visto che le notizie di questo tipo nessuno (o troppo pochi) le scrive e le comunica, lo faccio io nel mio piccolo!
Questa sera Eduardo De Crescenzo si esibirà al Bluenote di Milano in un nuovo progetto "essenze jazz tour", io sarò lì, perché credetemi, ascoltarlo dal vivo non ti permette solo di conoscerne il talento ma ti consente di godere di emozioni uniche, rare al giorno d'oggi ma degne solo di un grande maestro come lo è lui!
Questa sera lo ascolterò intensamente, sì ...perchè questa sera voglio essere allievo, anche delle sue emozioni!

Con infinito rispetto,

Luca Jurman
Zulietta87_eVeRyLaKe
00domenica 29 aprile 2012 20:16
Macciao Divanu!

Oggi è una giornata ricca di eventi speciali: il nostro eroe si è recato a Pescara per una signing session (con special guestS d'eccezione due figure assai regali [SM=x52987]), poi, grazie a mirabolanti effetti speciali (leggi: puntata registrata [SM=x52871]), è stato ospite anche a Domenica Cinque [SM=x52899], intervista carina (non sono mancati approfondimenti su piercing e tattoos, più divagazioni sul signor Coruzzi e su Amici, con annessi sassolini che Vale continua a togliersi dalle scarpe [SM=x52891]).

Ma questi non sono gli unici eventi della giornata. Eh, no.
Oggi è il compleanno di una persona MOLTO speciale per il DivanU, direi uno dei pilastri...e quindi:

[SM=x52979] TANTI AUGURI, VALENTITTA!!!! [SM=x52979]


Pochissime parole per te: ti voglio bene...e sei speciale. [SM=x52900]


Che altro aggiungere? Ieri ho passato un bel sabato sereno, sono uscita [SM=x52961] ..anche io non vedo l'ora di parlare al passato di una certa trasmissione, ne ho le scatole piene. [SM=x52912]

Divanu, mille baci, e speriamo di poter affollare, al più presto, la cartella con resoconti di un rincotour così diverso e nuovo di zecca [SM=x2466327]

Lauren.84
00domenica 29 aprile 2012 22:40
Buona Domenica caro Divanu [SM=x52979]
per prima cosa volevo fare tantissimi auguri alla nostra dolcissima ValentT [SM=x52877] ,che ho avuto il piacere di incontrare una sola volta,ma a cui mi accomunano tante passioni,oltre quella per il nostro eroe,e che spero di rivedere prestissimo con più calma [SM=x52900]

Oggi, come ha detto Zuly ,è stata una giornata ricca di valerianici appuntamenti,in quel di Pescara il Divanu era splendidamente rappresentato dalla favolosa Queen Rose e dalla spumeggiante Princi,che ci racconteranno del loro incontro! [SM=x2466327]
Intanto a Pomeriggio 5 l'ospitata è stata positiva,non è mancato il momento pearcing e tatuaggi,ma c'è stato anche spazio per spiegare meglio reazioni e atteggiamenti in quel di Amici sabato scorso.
Ecco l'Rvm di presentazione

L'intervista


Poi il il momento live un Medley di Amami,il Sole contro me e Liberamente


Devo dire che ho trovato Valerio a suo agio nell'intervista, nel descrivere il suo carattere, il modo di rapportarsi con giornalisti e addetti ai lavori e molto sincero nel riconoscere, che soprattutto sui suoi pezzi ad Amici,avrebbe voluto fare meglio.

La prossima settimana si torna in gara,la cosa non mi entusiama per niente,vedremo come imposteranno questo ripescaggio ( [SM=x52866] )nell'attesa del post Amici.


Stay tuned Divanu [SM=x52865]
RoseFierce
00domenica 29 aprile 2012 22:55
Auguri Valent [SM=x52900] [SM=x52900] [SM=x52900] [SM=x52900]
[SM=x52979] [SM=x52979] [SM=x52979] [SM=x52979] [SM=x52979]
[SM=x52907] [SM=x52907] [SM=x52907] [SM=x52907] [SM=x52907]
Io oggi, come domenica scorsa, ero a Città Sant'Angelo.
Son cosed.
1.400 km in una settimana [SM=x52872]
Non sto mica tanto bene. Però ho rivisto molte addivanate, ho riso e ho pure sbaciucchiato Valerione, quindi [SM=x52891]
Valentitta
00lunedì 30 aprile 2012 21:15
[SM=x52936] Zulietta, Laura, Rose[SM=x52900] vi lovvo incommensurabilmente! Il Divanu è specialissimo e chiunque ne parli male... tutta invidia! [SM=x52924]

Molto meglio in un ambiente in cui è a suo agio, ma Liberamente senza l'arrangiamento, il contro canto e la doppia voce.... solo con la pianola, equivale a "Viva la pappa col pomodoro!"
Carinissimo Borzi a stare lì, bello il loro rapporto ed è sicuramente un bravissimo pianista, ma se vogliono fare della canzone un secondo singolo è meglio che capiscono che quella solo piano-voce, perde troppo!
joda.
00lunedì 30 aprile 2012 22:21
Benedetto Jurman del mio cuore.
Sto scrivendo con il telefono, con i ditoni e uno schermino..
Sono a casa senza computer, ma un saluto un poco ansioso al Divanu ci vuole!
Grazie per gli aggiornamenti e auguri di compleanno Vale.
joda.
00venerdì 4 maggio 2012 23:31
Che meraviglia!
Tornare qui a dire: straordinario Valerio. Le cose stanno proprio così.
Giovanna CSP
00sabato 5 maggio 2012 00:33
Pure io apprezzo Valerio che se ne frega dei meccanismi del carrozzone

e continua per la sua strada.

Bravo!!!!
Valentitta
00sabato 5 maggio 2012 14:34
Re: Pure io apprezzo Valerio che se ne frega dei meccanismi del carrozzone
Giovanna CSP, 05/05/2012 00.33:


e continua per la sua strada.

Bravo!!!!




E' un ragazzo davvero maturo! MI piace molto il fatto che non si nasCOnda: sa di aver sbagliato, sa di non aver dato il meglio di sè (anche se non così male come voglion far passare!), e l'unica sua preoccupazione è far bella figura... e magari far sì che i pullman dI gente che va a vederlo non venga rimandato indietro! [SM=x52888]
Valerione, don't worry, ti aspettiamo fuori, per il tour!

Anche se, io ve lo dico, a meno che stasera tutti i fans di Valerione si rifiutino di votare, dovremo aspettare ancora per il tour...
Un Pongo, è un Pongo fino in fondo. Una polemica facile come questa, un bersaglio da mettere di fronte a tutti, mentre continuano la loro campagna elettorale alla luce del sole sul "talento vs bimbominkia", non credo che nessun Cunnutazzo se la lascerebbe scappare.
joda.
00sabato 5 maggio 2012 15:47
Detrattori o no....
.....era comunque il più scaricato su I tunes di tutto il cd d' Amici.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com