LEON CINO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 76, 77, 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84, 85, [86], 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95
-Gnammy-
00mercoledì 17 giugno 2009 18:29
Re: Io resto della mia idea...non ha vinto Alice perchè fosse stata ritenuta migliore..ma perchè così doveva essere...
Harisen, 17/06/2009 17.39:






[SM=x52869] [SM=x52869] [SM=x52869]
Quotone tutto petté!!!!!

Ieri sera mi hanno veramente fatto venire un voltastomaco che manco settecento Sandaniele lamentose erano riuscite.
Io attendo ancora con ansia un sonoro maandatevenetuttiaffan... con conseguente sbattimento di porta definitivo da parte di Leon, perchè così non esiste proprio.

Chissene se dovevano pongare pure sto spettacolo per tenere fede alla virata al femminismo istituita da Mavia, quando c'è da vantarsi delle sue doti o dei suoi meriti passati tutti a gongolare, quando c'è da evitare che gli tirino una secchiata di sciocchezze gratuite addosso allora diventa il brutto anatroccolo del carrozzone.

Non è la prima volta che succede... come al solito viene tirato in mezzo per un motivo o per un altro senza un minimo di tutela da parte di chi l'ha fortemente ancorato alla sua zampa, esposto alle fregnacce di chi, nella mia gran malizia, considero sempre imbeccato appositamente da Madame.

Ma perchè non molla tutto l'ambaradan???
Giovanna CSP
00mercoledì 17 giugno 2009 18:43
Ma infatti così doveva essere. A ma il fegato non viene tanto per il fatto che Leon abbia perso



perché al pongo amiciano siamo tutti abituati, ma per il modo ingiusto in cui l'hanno fatto, trattandolo come un furbetto che sfrutta la sua tecnica per cercare di vincere, come se fosse l'ultimo dei ragazzetti arrivati ad Amici. [SM=x52905] [SM=x52905]

E si ritorna al discorso del Guore. [SM=x52941]


Lassateme perde che oggi, per quanto so' arrabbiata, mozzico. [SM=x52871]




odioilpongo
00mercoledì 17 giugno 2009 19:47
Non vorrei farvi incavolare ancora di più
Ma nessuno ha commentato la frase di Mavia alla vittoria di Alice su Leon:

"Alice, pensa alla Celentano quando vedrà questo risultato da casa..."

Cioè questa sfotte pure! [SM=x52866] E cosa vuoi che faccia la Celentano? starà riempendo tutti di insulti come avrebbe fatto con te se fosse stata lì! [SM=x52864]
Lina78
00mercoledì 17 giugno 2009 21:49
Re: Io resto della mia idea...non ha vinto Alice perchè fosse stata ritenuta migliore..ma perchè così doveva essere...
Harisen, 17/06/2009 17.39:


sono arrivate alla fine tutte le donne.

I tre cantanti maschi e i tre ballerini uomini fuori tutti. Un caso un po' particolare.

Certo per il canto ci poteva stare, visto che Valerio si è scontrato con Giulia, mica cotica...ma Alice contro Leon???

Solo in una barzelletta!

Certo pure io ho visto Leon parecchio "scazzato" ma nemmeno in un milione di anni poteva essere battuto.




Ma infatti anche io ho scritto che è stato tutt'un gioco e che si sapeva che alla fine avrebbe vinto una veterana di Amici...

Però comunque non mi è piaciuto lo stesso sentire fare delle critiche così pesanti su Leon. E' come se quasi tutti quei critici avessero sputato in faccia al suo talento. Potevano magari votarlo e fargli notare che comunque secondo loro non era molto espressivo perchè è così che dovrebbe funzionare... sono la tecnica, il talento e la bravura che fanno andare avanti un artista non il GUORE... e Leon poi se vogliamo come ballerino è versatile come pochi... nemmeno Anbeta è versatile quanto lui perchè se notate Anbeta non è capace di ballare hip-hop infatti non fa mai dimostrazioni di hip-hop, invece Leon spesso si cimenta in tutti gli stili riuscendo bene, io rimango incantata nel guardare la sua bravura altrochè, ed è questo che mi fa incavolare di più [SM=x52920] vedere una commissione di critici che quasi spara a zero su di lui... io veramente non capisco allora perchè Anbeta la votano. Io non credo che Anbeta per quanto brava sia superiore a Leon.
Non ha una maggiore espressività di lui, non prendiamoci in giro e quanto al talento ne ha tanto, ma Leon ripeto è più versatile di lei perchè riesce a ballare tutti gli stili, perciò per me il premio andava a un ballerino simbolo della danza, cioè in grado di ballare il classico, il jazz ma anche il latino americano e l'hip-hop... Anbeta sa forse cimentarsi in tutte queste cose? O lo sa fare forse Alice che è stata preferita? Ma mi facciano il piacere [SM=x52923]

E poi hai ragione, Maria non ha detto nemmeno una parola in difesa di un ballerino che lavora da anni con loro ed è una vergogna assoluta.

Basta ci sono rimasta troppo male [SM=x52955]

Angie.11
00mercoledì 17 giugno 2009 22:17
Come Dondoni, Leon TUTTA LA VITA

Mi domando cos'è l'Arte. Una roba talmente soggettiva che per me un danzatore è un sogno e per lei una ciofeca. No, non ciofeca, uno che can be legendary se impara lo stile e l'espressione, uno che technically non ce n'è neanche negli USA ma le dà nothing.
Ma andiamoooo! [SM=x52905]
Non si può apprezzare l'espressività di un danzatore guardandogli il coppino e allora sono davvero rimasti colpiti solo dai gesti estremi del contemporaneo di Mariottini & Alice quando si sbatacchiavano a terra e agitavano le chiome? Non è stata la scelta del pezzo visto che hanno reagito come matti dopo l’assolo perfetto di Leon. Quindi? [SM=x52867] È veramente inspiegabile.
In pratica gli ha detto che i salti sono per nascondere la mancanza di espressività (sarà contento Steve del trattamento del suo ballerino prediletto). E la mancanza di stile? No style, no dance ha detto la pazza. Leon ha lavorato tanto sull’espressività e da quando era ad Amici il primo anno ad ora la differenza si vede eccome e tantissima. Ha fatto un salto qualitativo incredibile e questo è il risultato [SM=x52904]
Più che di Maria mi stupisco di Carbone però, poteva dire qualcosa di più su Leon. Maria parteggia da sempre per Anbeta e si vede come ne parla. Su Leon non si spende tanto. Lei preferisce Kledi, José, chiunque... [SM=x52861]
Mia è un mistero: o si voleva guadagnare la pagnotta pontificando oppure, più probabilmente, fa quello che spesso fanno le donne (visto che era l'unica in commissione) per dimostrare che sono come i maschi: fanno le dure. Lei uguale. Mi domando cose le avesse detto Daniel prima, continuava a scuotere la testa. E prima del secondo pezzo di Leon di hip-hop Maria si gira dicendo Daniel ancora hip-hop. Che significa???
E comunque Mia che dice che Alice è the only true performer so far allora siamo a posto [SM=x52960]
Mi sembra una roba che non ha senso. Fatta apposta.



pinguinolibero
00mercoledì 17 giugno 2009 22:53
vabbè e quella la chiamano commissione di qualità? Ma qualità DE CHE?!!! Poveri noi! Pure mia mamma si è indignata di come hanno trattato Leon [SM=x52934]

Poi vorrei dire: Alice e Adriano sarebbero tra i ballerini più talentuosi di Amici? IO SONO BASITA. E Sabatino dove me lo mettete? In hip hop è 100 volte meglio di Adriano, perché non l'hanno chiamato? Tra l'altro è bravo anche in altri stili (ha studiato danza contemporanea negli ultimi anni con Astolfi).

Il solito baraccone defilippiano.
Giovanna CSP
00giovedì 18 giugno 2009 00:26
Hanno chiamato Adriano perché è più di richiamo, ma anche perché Sabatino

potrebbe avere avuto impegni. Quelli più bravi lavorano seriamente come professionisti e si sono scrollati di dosso Amici.
Giovanna CSP
00giovedì 18 giugno 2009 17:05
Leon nell'assolo di Biagio Tambone
=Jem=
00giovedì 18 giugno 2009 22:49
Re: Leon nell'assolo di Biagio Tambone
Giovanna CSP, 18/06/2009 17.05:

Leon Cino - Assolo di Biagio Tambone



Veramente bello questo pezzo!!! [SM=x52862]
Correggimi se sbaglio, ma mi sembra anche difficilissimo, perché zeppo di difficoltà tecniche ma anche molto ritmato, quindi senza spazio per recuperare eventuali indecisioni o errori senza fare troppo danno!
(non ho visto lo speciale, ma se dopo questo hanno detto che Leon non è espressivo perché non sorrideva dico... e per fortuna, visto che non sarebbe c'entrato nulla con il tono e il pathos della coreografia!)

Scusa l'ignoranza, ma chi è Biagio Tambone? [SM=x52878]
Visto il pezzo mi sembrerebbe un coreografo che viene dal mondo della danza classica...
Albachiara678
00giovedì 18 giugno 2009 23:25
Re: Per rispondere sulla espressività di Anbeta.
Giovanna CSP, 17/06/2009 12.18:


Per me Anbeta nel suo algido e principesco atteggiamento è espressivissima, di una espressività che viene dal di dentro e che mi emoziona tantissimo, emozioni che invece non riesco a provare vedendo il visetto carinissimo di Alice che di interiore a me non trasmette nulla, ma comprendo che possa essere questione di gusti.


Concordissimo su Anbeta.
Sono stracontenta che abbia vinto lei, se l'è meritata tutta.
E anche per me è espressiva da morire proprio nel modo che ha descritto Giovanna, esattamente così. [SM=x52947]

Leon....nemmeno io mi capacito come abbia perso con Alice... [SM=x52864]
Ok le coreografie ballate contro di lei non erano strepitose (ne ha mille più belle, mannaggia).....l'assolo che ha ballato contro Francesco era difficilissimo per me, e stiloso tanto, avrebbe dovuto portare una cosa così anche contro Alice..... aveva tanti bellissimi assoli jazz di inizio Amici8, perchè non portare quelli?
Ma al di là di questo comunque trooooooooooooppo dislivello di qualità tra Leon e la Bellagamba!! [SM=x52864]

Mi è dispiaciuto tantissimo sentire le cose che gli hanno detto, e soprattutto avevo capito che fosse stato solo Ezralow, invece tutti tranne Carbone! (che mi è sembrato il più equilibrato)

Vedendo il bicchiere mezzo pieno tutti gli hanno giustamente riconosciuto (e vorrei pure vedere) doti eccezionali e fuori dal comune, però con l'aggiunta di quei commenti..... [SM=x52864]
Non sta nè in cielo nè in terra che siano arrivati a parlare di trucchetti, davvero troppo assurdo e non se lo meritava proprio!!

Un ballerino eccezionale così, perdere contro Alice...... [SM=x52955]

Polaris Ilda
00venerdì 19 giugno 2009 07:54
va detto
che tricks non significa trucchetti, non saprei trovare una spiegazione italiana ma si intende una serie di evoluzioni ecco, la traduttrice ha sbagliato una marea di cose [SM=x52861]

Spero vi consoli, ma non credo [SM=x52897]
*****

Deianira, intendevo nel gergo della danza, visto che l'ho sentito usare un sacco di volte volevo spiegare.. l'inglese non è il ragazzini, ovvio che non citi gli usi specifici. Io mica ci trovo le traduzioni esatte di un termine archeologico, per esempio. dopo di che scusate [SM=x52861]
Deianira.
00venerdì 19 giugno 2009 08:18
Re: va detto
Polaris Ilda, 19/06/2009 7.54:

che tricks non significa trucchetti, non saprei trovare una spiegazione italiana ma si intende una serie di evoluzioni ecco




Ti cito il dizionario Ragazzini:

trick: trucco, artificio, stratagemma, tiro, frode, inganno, affettazione, manierismo, tranello, truccato (che fa ricorso a trucchi)

Dal sito thefreedictionary.com:

1. An act or procedure intended to achieve an end by deceptive or fraudulent means.
2. A mischievous action; a prank.
3. A stupid, disgraceful, or childish act or performance.
a. A peculiar trait or characteristic; a mannerism.
b. A peculiar event with unexpected, often deceptive results.
c. A deceptive or illusive appearance; an illusion.
etc etc

Detto questo, io aggiungerei un bel chissenefrega!
Che importa cosa ha detto la Michaels? Non è mica Dio in terra!
Basta forse una frase della Michaels per far vacillare la stima e l'ammirazione che abbiamo per Leon? Non credo proprio!
Quindi è meglio non pensarci più. [SM=x52953]
maddi di manikomio
00venerdì 19 giugno 2009 10:25
[SM=x52975]
Alto livello di pesantezza
[SM=x52975]
[SM=x52874]
Giovanna CSP
00venerdì 19 giugno 2009 11:18
"Trick or treat?" è la frase tipica che dicono ad hallowin i bambini che vanno porta a porta.


In italiano è tradotta "Dolcetto o scherzetto?"


Comunque la cara Michaels [SM=x52925] in qualunque senso lo abbia impiegato lo ha fatto per sminuire Leon considerando l'impiego della sua bravura tecnica una specie di mezzuccio per conquistarsi i giudici, (MOD Michaels ON: che però mica hanno la sveglia al collo da cascarci!!! Alice si che è una vera étoile!!!"[ /MOD Michaels OFF]


Michaels? Va' a quel paese.[SM=x52892] [SM=x52892] [SM=x52892]
Giovanna CSP
00venerdì 19 giugno 2009 11:20
guardian22
00venerdì 19 giugno 2009 11:41
So che metà della mia firma in questo momento è il nemico giurato della cartella [SM=x52871]
però, se non vi scoppia il fegato risentendolo, vi consiglio di tradurvi voi dall'inglese le cose dette dalla Michaels perchè quella traduttrice ha stravolto un sacco di frasi dando loro un significato completamente diverso, peggio di BimboGherry [SM=x52871]

Ma dove l'han presa? Han chiesto chi tra il pubblico sapeva un po' d'inglese? [SM=x52861]

Più tardi farò una cosiderazione sul poco rispetto verso Leon da parte della signora De Filippi.

Angie.11
00venerdì 19 giugno 2009 13:00
Re: So che metà della mia firma in questo momento è il nemico giurato della cartella [SM=x52871]
guardian22, 19/06/2009 11.41:

però, se non vi scoppia il fegato risentendolo, vi consiglio di tradurvi voi dall'inglese le cose dette dalla Michaels perchè quella traduttrice ha stravolto un sacco di frasi dando loro un significato completamente diverso, peggio di BimboGherry



Confermo, si è presa parecchie libertà. Però la Michaels è stata lapidaria. No style, no dance, nothing è una roba che non sta né in cielo né in terra riferiti a Leon. Non se ne parla proprio. [SM=x52893]
Trick ha un'accezione negativa, ha ragione Deianira. Anche il dolcetto o scherzetto è negativo. Se non mi dai un dolce ti faccio una cosa cattiva e ti punisco, non si scampa.
Dopodiché penso che la coreografa di Justin Timberlake se la può tirare anche meno e noi dovremmo circoscrivere le stupidaggini che ha detto. Il vero dubbione è Daniel e cosa si era fumato. [SM=x52878]
Comunque Leon vai tanquillo che non ti scalfiscono manco un po' [SM=x52953]


Giovanna CSP
00venerdì 19 giugno 2009 13:04
Sta attento Guardian!!!

[SM=x52925] [SM=x52925]



le chiacchiere della Michaels hanno solo fatto venire il mal di fegato a me e agli altri ammiratori di Leon, quello che rimane è il verdetto dei giudici di danza che, a parte Carbone, hanno giudicato Alice migliore ballerina di Leon.

L'ignominia è questa. [SM=x52871]




guardian22
00venerdì 19 giugno 2009 15:19
Leon vs Defy
Come qualcuno di voi ha già scritto, il comportamento della Defy nei confronti di Leon è stato a dir poco scandaloso.
In pratica l'ha trattato come un ex-ragazzo di Amici, non come un professionista attuale della trasmissione. Ha tranciato un solco netto tra Ambeta e tutti gli altri; in pratica ha chiesto scusa ad Ambeta per averla messa in competizione, dimenticandosi (diciamo così) che Leon è nella sua stessa identica situazione e avrebbe dovuto allo stesso modo scusarsi anche con lui.
Ha così preparato il terreno alla "commissione", come a voler dire "non provate a toccarmi Ambeta che è una professionista, di tutti gli altri dite quello che vi pare"... Ecco doveva includere anche Leon però ecchecavolo!
Infatti, quando la commissione parlava di Ambeta aveva quasi una sorta di "timore reverenziale", mentre con Leon hanno sparato alla grande...
Inoltre, qui posso sbagliarmi (è una mia impressione), mi è parsa piuttosto compiaciuta e sorridente mentre criticavano Leon, quasi a legittimare la propria preferenza verso altri professionisti quali Ambeta stessa, Josè, Kledy, ecc.

Insomma, da qui e da molte altre cose, deduco che alla Defy, ballettisticamente parlando, interessano solo i "blocchi" Celentano&professionisti e Garrison&professionisti... del blocco Steve-Leon-Francheschina penso ne farebbe volentieri a meno (basta vedere le coreo uscite al serale eh)... una ( [SM=x52931] ) è già andata, un altro (Steve) ogni anno si parla che potrebbe essere l'ultimo, temo che tra poco perderemo anche l'ultimo del terzetto... e forse gli conviene lasciare quell'ambiente di ingrati e farsi una carriera indipendente dalla rozzezza di Mavì! (non mi sento di escludere che non ci abbia pensato mentre era davanti al plotone di esecuzione [SM=x52871] ).

pyf
00venerdì 19 giugno 2009 16:05
Re: Leon vs Defy
[QUOTE:94893170=guardian22, 19/06/2009 15.19

Ha tranciato un solco netto tra Ambeta e tutti gli altri; in pratica ha chiesto scusa ad Ambeta per averla messa in competizione,




Io la vedo più semplice. Maria ha solo paura della reazione di Anbeta...non è la prima volta che la tratta coi guanti anche perchè la ragazza è bella diretta quando si incacchia. Invece Leon è più bonaccione e si incarta sempre [SM=x52871]

Sul rapporto tra Leon e la De Filippi mi baso solo sulle dichiarazione del ballerino volante ai giornali. L'ha definita come sua seconda madre [SM=x52894] ...contento lui,contenti tutti.

Che Alice abbia battuto Leon non sta nè in cielo nè in terra.
Mia la prolissa accusa Leoncino di usare trucchetti tecnici...allora i contemporanei non usano il trucchetto dell'espressione esasperata e dei movimenti a biscia? [SM=x52864]
Poi, mi deve spiegare dove sia questo trucchetto tecnico...Leon è un ballerino tecnico. Deve snaturarsi perchè agli americani piace il ballo tutto anima e cuore?. Ma ci facessero il piacere...

Dico solo che doveva evitare di proporre tutti quei pezzi di hiphop perchè le coreografie erano proprio bruttarelle.
Dimenticavo... nel passo a due con la rossa ho visto un certo feeling [SM=x52943] .Altro che ghiaccio e come disse Astolfi:"Il ballerino deve avere un'espressività naturale e non caricata".
Leon è principe nel suo DNA...quindi le sue espressioni sono eleganti e contenute ...non da caciaroni [SM=x52874]

Eagle.R
00venerdì 19 giugno 2009 17:53
Non è trucco è virtuosismo ( in danza non ha senso la parola trucco :D )

Come sopra citato la tradutrice lascia a desiderare
un po come tutta la giuria

ho sentito uno che diceva : io non capisco ma voto quella/o

scusa ???

( si dice a nord ciofega che sarebbe a sud min_ _ ata ! )
Lina78
00venerdì 19 giugno 2009 18:37
Possiamo dire quello che vogliamo ormai, ma tanto la nostra parola non conta...

Era tutto già deciso e studiato a tavolino secondo me, anche il modo in cui orchestrare le sfide.
Anbeta è stravenerata da quelli della trasmissione, dalla Defi in primis e dal pubblico, infatti la sua presenza è diventata per la trasmissione di Amici uno dei simboli vitali della danza classica e fin qui niente da obiettare.

Ribadisco che non ho nulla contro di lei e che la ritengo una dea sul serio della danza classica, però il concetto non cambia.

Non ha niente in più di Leon lei, semmai meno e quindi quello che veramente mi ha fatto arrabbiare è stato il dover vedere e sentire massacrare Leon da dei critici che prima lodano la sua bravura, ma che poi a causa del fattore espressivo sembrano disposti a gettare lui e tutto il suo enorme talento nel [SM=x52912]

Avrei potuto digerire ed accettare meglio l'ingiuria se a lui avessero preferito Anbeta in un'ipotetica sfida, ma non Alice perchè la biondina ne ha ancora di strada da fare per poter essere anche solo definita una fra le più brave ballerine di Amici.

MA LA COSA PIU' GRAVE E CHE NON HANNO BASATO LA LORO SCELTA SU DEI CANONI ATTENDIBILI E MERITEVOLI.

Il vincitore di quella serata dovrebbe essere il vincitore di tutte le edizioni di Amici, giusto? Quindi, di norma, la scelta non avrebbe dovuto essere basata su tali requisiti?

1. Versatilità dell'artista nel cimentarsi in altri stili
2. Completezza dell'artista in tutti i campi sempre studiati nella scuola
3. Talento, carisma ed espressività (perchè no, è giusto)

Ebbene, se analizziamo Anbeta direi:

1. Non è versatile perchè è una dea solamente nel suo stile, ma altri stili non li riesce a ballare
2. Non è certamente completa perchè non canta e a recitare non è affatto brava
3. Talento ne ha, carisma non so, è soggettivo decretarlo ed espressività non ne ha sicuramente più di Leon.

Quindi cosa significa? Cosa voglio dire? Non è un inno in onore di Leon questo mio confronto. Non ho fatto questo discorso perchè sono di parte, anche se Leon non mi entusiasmasse granchè è innegabile che lui ha un pò tutte le doti che ho citato prima e non nego che mi aspettavo che vincesse lui perchè al contrario di Anbeta è versatile e più completo. Ha recitato e cantato in dei musical di successo, non dimentichiamocelo. Ha veramente molto talento e solo un cieco non lo ammetterebbe e quanto al fattore carisma ed espressività, non tutti ce lo vedono in lui forse, ma in molti sì, poichè se fosse veramente così inespressivo come lo accusano, di fans ne avrebbe pochissimi [SM=x52897]

Però ancora una volta Amici non premia l'artista completo. [SM=x52888]
In questo caso lascia addirittura il giudizio in mano ad alcuni incompetenti e cavolo, quella sera sì che mi sarebbe piaciuto vedere scontrarsi con loro la Celentano che almeno un artista lei riesce a guardarlo in tutte le sue sfaccettature e non solo in una come quella dell'espressività, solo così il giudizio sull'artista è veramente totale e completo, ma lasciamo stare... [SM=x52864] [SM=x52864]

Se uno sculettamento vale più di una piroetta eseguita come si deve è la fine e se un sorriso, una smorfia o una faccetta valgono più di una reale versatilità non lo so io... [SM=x52909]

Sono arrabbiata e magari ripetitiva lo so, non nego che mi brucia tanto, ma non credo di essere l'unica e in verità ce l'ho con la trasmissione che anni fa ha promosso, sponsorizzato e premiato un talento come Leon facendolo conoscere ed amare da un vasto pubblico e oggi invece permette che lo trattino come se in confronto ad una ballerina come Alice fosse quasi spazzatura [SM=x52914] e allora veramente non capisco che senso ha tutto questo, cosa si vuole dimostrare e dare a credere al pubblico e soprattutto perchè si sta scendendo sempre più in basso [SM=x52861]

Quale sarà la prossima mossa? Vedere Alice prendere il posto della ballerina professionista Maria?? [SM=x52866] [SM=x52866] [SM=x52866]
Giovanna CSP
00venerdì 19 giugno 2009 19:33
A parte tutto, Anbeta, anche per me, è il talento che meglio rappresenta Amici.


Perchè è lì dalla seconda Edizione, è bella, è conosciutissima, è bravissima, è anche lei completa in quanto sa canticchiare e sa anche recitare abbastanza bene, è lì, sempre al top, da sette anni e soprattutto è donna.

Se Leon avesse vinto su di lei non lo avrei trovato politically correct anche dal punto di vista cavalleresco tra loro due.


Anche se avesse perso con Giulia non avrei avuto nulla da ridire, come è successo a Valerio.

Se, per ipotesi, Luca avesse vinto contro Giulia mi sarei incacchiata ugualmente come una furia.
-Gnammy-
00venerdì 19 giugno 2009 19:48
Re: Leon vs Defy
guardian22, 19/06/2009 15.19:

...alla Defy, ballettisticamente parlando, interessano solo i "blocchi" Celentano&professionisti e Garrison&professionisti... del blocco Steve-Leon-Francheschina penso ne farebbe volentieri a meno (basta vedere le coreo uscite al serale eh)... una ( [SM=x52931] ) è già andata, un altro (Steve) ogni anno si parla che potrebbe essere l'ultimo, temo che tra poco perderemo anche l'ultimo del terzetto... e forse gli conviene lasciare quell'ambiente di ingrati e farsi una carriera indipendente dalla rozzezza di Mavì!



MA VOLESSE IL CIELO!!!
Almeno perderei tutti i motivi per continuare a guardare ciò che viene partorito da sto manipolo di cafoni!
[SM=x52947]

Scherzi a parte, chi mi conosce da più tempo sa che io mi sono SEMPRE augurata un Leon lontanissimo da quell'ambiente; il mio personalissimo desiderio era (sarebbe!) di vederlo in una grande compagnia di danza classica perchè quello è stato il suo "primo amore" (Kia esclusa [SM=x52871] ), ma per lui andrebbe bene qualsiasi stile, quindi questo non sarebbe un problema.

Poi ho capito che per problemi logistici o meno tutto ciò non accadrà mai, ma anche se dovesse rimanere in televisione brinderò il giorno in cui manderà affanbagno Mavì.
Insomma, tutto andrebbe bene al posto del carrozzone, che lo usa a cacchio e quasi esclusivamente con le allieve più improbabili che capitano a tiro.

E quoto Giovanna quassù, pure io non discuto l'eliminazione di Leon in assoluto, ma il modo e, permettetemelo, la persona contro cui è avvenuta sì.
Lina78
00venerdì 19 giugno 2009 19:53
Re: A parte tutto, Anbeta, anche per me, è il talento che meglio rappresenta Amici.
Giovanna CSP, 19/06/2009 19.33:


Perchè è lì dalla seconda Edizione, è bella, è conosciutissima, è bravissima, è anche lei completa in quanto sa canticchiare e sa anche recitare abbastanza bene, è lì, sempre al top, da sette anni e soprattutto è donna.



Questioni di gusti certo, non dubito che sia bravissima, però per me rimane una dea della danza classica. Non dimostra altro che quello lei e qualche volta anche il jazz, ma per favore non venire a dirmi che è più versatile di Leon perchè Leon si cimenta anche nell'hip-hop uno stile un tantino difficile per chi ha studiato il balletto classico per anni eppure Leon ha imparato a ballarlo bene.
Può certamente piacerti più lei, nulla da dire, soprattutto perchè come dici tu è donna, ma questo non fa di lei un talento superiore a Leon, mi spiace [SM=x52861]

Giovanna CSP, 19/06/2009 19.33:

Se Leon avesse vinto su di lei non lo avrei trovato politically correct anche dal punto di vista cavalleresco tra loro due.



Che intendi? Puoi essere più specifica? Voglio dire... siamo quasi nel 2010 e la parità fra uomo e donna è stata ottenuta da molto tempo... Leon non ha doti in più di lei soltanto perchè è maschio, ma perchè è veramente più versatile di lei e questa è una verità che in pochi forse vogliono accettare [SM=x52968]


Angie.11
00venerdì 19 giugno 2009 19:56
Sono d'accordo con Giardian22 quando dice che i blocchi Celentano e Garrison interessano a Sua Ignoranza molto di più che Steve con Franceschina&Leon. L'ultima stagione del serale è stata piuttosto eloquente in questo: Steve in un cantuccio o manco per niente. Celentano sempre prima o seconda, Garrison con 2 pezzi sempre primo o secondo e terzo. Non se ne può più! [SM=x52893]
Che Leon e/o Franceschina e/o Steve pensino a mollare non mi stupisce, anche se la tv è la tv e Steve ci lavora dal 1985.

Concordo anche con Pyf quando dice che Leon si dichiara molto attaccato a Sua Rozzezza. Ma magari mo' cambia idea e la disconosce [SM=x52906] Applaudo ai movimenti a biscia e allo sbatteersi per terra, sempre sostenuto anch'io [SM=x52862] Però non a tutti gli americani piacciono cose così: Steve ritiene Leon il più vicino a lui in tutti i sensi, il suo massimo ideale e pure Steve è americano.

Come Lina78 per me tra Leon e Anbeta non c'è proprio lotta. Io preferisco lui, da sempre. In tutto. E non solo perché è carino più di lei [SM=x52892] ma per un fatto proprio professionale. Lei mi piace ma lui mi stravolge qualunque cosa faccia. Da Footloose a Tambone, da Steve ai musical come spalla agli allievi.




Lina78
00venerdì 19 giugno 2009 20:38
Re:
Angie.11, 19/06/2009 19.56:


Come Lina78 per me tra Leon e Anbeta non c'è proprio lotta. Io preferisco lui, da sempre. In tutto. E non solo perché è carino più di lei [SM=x52892] ma per un fatto proprio professionale. Lei mi piace ma lui mi stravolge qualunque cosa faccia. Da Footloose a Tambone, da Steve ai musical come spalla agli allievi.




Idem [SM=x52882] Hai usato la parola più appropriata... Leon stravolge qualsiasi cosa faccia, ma Anbeta seppur brava cosa fa? Sempre le stesse cose alla fine, Leon invece è cresciuto in tutti gli stili e ha fatto passi da gigante perfino nel canto e nella recitazione, mentre Anbeta si è stazionata da tempo ormai nel ruolo di dimostratrice di pezzi di danza classica e jazz senza fare nient'altro di diverso. Non venite a dirmi che sa cantare perchè riuscire a starnazzare due strofe non significa saper cantare. Anbeta infatti non è mai stata scritturata come protagonista di un musical e poi non mi sembra proprio che sappia recitare. L'ho sentita recitare e sembrava che stesse solo leggendo il testo da un libro, perciò che sia divina nella sua materia non lo metto in dubbio ma che sia versatile proprio [SM=x52914] e non prendiamoci in giro per favore.

Io apprezzo di più chi invece riesce a cimentarsi in campi differenti e a misurarsi anche in un qualcosa che conosce poco, perchè l'artista per eccellenza è colui che sa cantare, ballare e recitare. Per questo forse ho sempre ammirato anche Elvis Presley [SM=x52871]

Ora non dico che Leon sia un secondo Elvis (canta molto meno bene in effetti ma balla decisamente come un Re [SM=x52874]) però penso che sia lui l'elemento ad avere veramente più meriti di tutti ad Amici.
Io lo vedevo vincitore ed invece non solo è stato snobbato per chi ha voluto premiare il sesso debole, ma è stato soprattutto maltrattato [SM=x52904]

Mbe', potete dire quello che volete ma Leon è un grande artista e la sua versatilità non è paragonabile a quella di nessuno dei canditati presenti nella sfida.

Ogni volta che lo osservo esibirsi non riesco a staccargli gli occhi di dosso.
Ha la capacità di tenermi incollata allo schermo ancor oggi dopo anni che sono una sua ammiratrice. Non c'è mai un momento in cui le sue performance mi annoiano. E questo se da parte sua non è possedere un grande carisma non so cos'è [SM=x52947]

Sinceramente io non seguo più Amici come una volta perchè non ho più tutto questo tempo e questa voglia per farlo, molti pomeridiani e speciali mi capita di perderli, ma quando so che c'è Leon che si esibisce rimando sempre i miei impegni o faccio tutto il possibile per vedere una sua esibizione o uno spettacolo in cui so che è assicurata la sua presenza... per nulla al mondo me lo perderei!!! [SM=x52979]

Posso solo dire che Leon è un grande [SM=x52891] non importa se a volte i commenti su di lui non fanno giustizia, perchè a volte chi non ha talento è invidioso di chi ha talento... e poi in fondo, non tutti la vediamo allo stesso modo ed il mondo è bello proprio perchè è avariato [SM=x52998]
DeFy'sF@n
00venerdì 19 giugno 2009 20:53
Uuuuuu Ma qui la discussione non si spegne

Posso dire che forse la pecca di uno show come questo (da me moooolto gradito) sono proprio le SFIghE!

Non capisco perchè uno per difendere Leon debba andare contro Anbeta, o viceversa, e vale per chiunque altro ragazzo.

Aldilà di un'oggettività di fondo, poi entra comunque e sempre in gioco il gusto personale. Quindi non capisco proprio perchè stare a dimenarsi su lui emoziona di più, lei non trasmette, l'altro merita più di tutti, l'altra non ha carisma... tutto ciò lasciando perdere i fanclubbismi puri che tollero davvero poco [SM=x52874]

Mia personalissima opinione.
[SM=x52861]
Polaris Ilda
00venerdì 19 giugno 2009 20:59
bravo Defy's fan
ora mi pare che stiate esagerando, che necessità ci sia di sminuire Anbeta per esaltare Leon non lo capisco, io a sto giochetto a cui potrei giocare facilmente non mi presto! [SM=x52863]
Lina78
00venerdì 19 giugno 2009 21:20
Nessuno sminuisce Anbeta
Chiedo venia, forse pur avendo usato tante parole, non mi sono spiegata bene, ma il concetto è solo questo...

Per me nell'ultima sfida della Defi meritava di esser reputato il vincitore di tutte le edizioni di Amici un elemento che fosse il più completo fra tutti e nel dire che Anbeta per me non lo è affatto, non credo di starla sminuendo.

Infatti riconosco che ha talento e che nella sua materia è eccelsa. Riconosco pure che mi emoziona quando balla perchè è bravissima, ma nonostante questo non credo abbia delle qualità in più di Leon.
O forse si può credere che le abbia perchè è donna?
Se non lo fosse stata avrebbe fatto la fine di Leon, ve lo dico io.

Se Leon fosse stato donna avrei fatto lo stesso discorso.
Io non guardo e preferisco il talento e la versatilità artistica in base al sesso.
Per me il vero talento non ha sesso. Si guarda la bravura e basta e non credo sia opportuno essere più indulgenti con le femminucce, mentre i maschietti possono essere pure massacrati.

Onestamente penso che se Anbeta fosse stato un uomo come Leon, sarebbe stata anche lei stroncata dalla critica come "inespressiva" ed esclusa dai giochi non appena avesse sfidato una ballerina donna.

Questo discorso non è per sminuire Anbeta, dico davvero, lo faccio solo perchè vorrei che tutti i poveri ingenui telespettatori da casa si rendessero conto che è stata lei ad avere un premio che dubito che avrebbe avuto se non fosse stata donna.

Se avesse vinto Alice direi le stesse cose. Non è per sminuire nessuno, ma solo per far capire che c'è stata una grande discriminazione nel giudizio dei critici in quanto obiettivamente c'è da ammettere che nella danza classica Anbeta è la versione di Leon in gonnella. I due nel classico hanno un talento ed un'espressività affine. Nonostante questo però, solo Leon è stato etichettato da quei critici come un ballerino senz'anima e senza espressione. [SM=x52931]

Quindi, in conclusione, se c'è uno che è stato veramente sminuito quello è stato proprio lui [SM=x52955]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com