LEON CINO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80, [81], 82, 83, 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95
dance4ever
00lunedì 16 giugno 2008 15:11
Credo che si tratti di una divisione dei compiti e delle coreografie.
Ho avuto l'impressione che Josè sia molto meno disponibile e paziente con le balleronze di quanto sia Leon. E quindi giocoforza per avere un risultato decente nele coreografie dei Guoreografi deve ballarle Leon.
Le coreografie della Cele con le balleronze erano orrende anche perché Josè non faceva molto per aiutarle,anzi! appena poteva sottolineava le loro carenze e le riprendeva abbastanza stizzito.
Ben diverso, per lo meno quest'anno, è stato l'atteggiamento di Leon con la Pianola e la Rovagnati. E infatti grazie a lui le coreografie erano in qualche modo guardabili. Sopperiva lui in ogni modo alle loro carenze.
kia100
00lunedì 16 giugno 2008 15:14
Re: l'ha elogiato per la sua capacità di ballare ogni stile...
Angie.11, 16/06/2008 15.02:


L'ha anche detto varie volte.



angie ti dirò a me sta cosa non mi risulta. [SM=x52878]
credo che sia come dice larissa ovvero che è una questione di fisico e josè e anbeta sono molto più simili senza contare che anbeta sulle punte mi supera il marito. mò quasi quasi scrivo na mail ad alessandra celentano [SM=x52871]

===============
dance quoto [SM=x52891]

m.chiara noo dirò mai a leon di ballare in tanga per permettervi di sbavare senza ritegno! [SM=x52998]


Angie.11
00lunedì 16 giugno 2008 15:14
Re:
dance4ever, 16/06/2008 15.11:

Credo che si tratti di una divisione dei compiti e delle coreografie.
Ho avuto l'impressione che Josè sia molto meno disponibile e paziente con le balleronze di quanto sia Leon. E quindi giocoforza per avere un risultato decente nele coreografie dei Guoreografi deve ballarle Leon.
Le coreografie della Cele con le balleronze erano orrende anche perché Josè non faceva molto per aiutarle,anzi! appena poteva sottolineava le loro carenze e le riprendeva abbastanza stizzito.
Ben diverso, per lo meno quest'anno, è stato l'atteggiamento di Leon con la Pianola e la Rovagnati. E infatti grazie a lui le coreografie erano in qualche modo guardabili. Sopperiva lui in ogni modo alle loro carenze.



Concordo su quasi tutto. Cioè sì che Leon sia il partner ideale anche se non sei una Divina, però questo non toglie che poteva fare lui anche le dimostrazioni di Alessandra, così come fa quelle per Maura e Steve e allo stesso modo poi fa il partner per le balleronze. Le due cose non si escludono. E' Alessandra che le esclude.
Se poi sia 'solo' perché Anbeta è alta ho i miei dubbi.




Angie.11
00lunedì 16 giugno 2008 15:18
Re: Re: l'ha elogiato per la sua capacità di ballare ogni stile...
kia100, 16/06/2008 15.14:



angie ti dirò a me sta cosa non mi risulta. [SM=x52878]
credo che sia come dice larissa ovvero che è una questione di fisico e josè e anbeta sono molto più simili senza contare che anbeta sulle punte mi supera il marito.




Kia, secondo me invece Alessandra non considera Leon meglio di Josè o comunque sullo stesso livello. E lo dimostra con le sue scelte. Non penso sia davvero solo l'altezza.
Quando si è trattato di dire in vari serali chi sono i prototipi della danza classica per i suoi canoni fisici etc etc lei ha detto 'Anbeta e Josè' sempre e ha persino tirato fuori la faccenda delle spalle di Leon facendolo salire dalle quinte per risponderle!
[SM=x52908]


Giovanna CSP
00lunedì 16 giugno 2008 15:51
La risposta sta nell'atmosfera del pezzo.

Se fate caso, pur essendo uguale la coreografia, la musica e tutto il resto, per i due pezzi ballati da Francesco o da Leon, l'atmosfera è diversa. I pezzi ballati da Francesco e da José sono più romantici e meno 'moderni' per così dire. Il pezzo ballato da Anbeta con Leon è meno liquoroso. Non ce lo vedo infatti Leon a fare il romanticone. Quello che si vuole in trasmissione e per far presa sul pubblico è il romanticismo.

Ottimi tutti, ma le braccia di Leon non ce le ha nessuno, né Francesco, né José. A me fa svenire quell'istante in cui mette il braccio sotto le gambe di Anbeta quando la tiene orizzontale sulla spalla.
Albachiara678
00lunedì 16 giugno 2008 15:55
Re: Re: Re: Re: Leon e anbeta a Mantovadanza 25 Aprile 2008 inaugurazione
Angie.11, 16/06/2008 14.41:




E in tutti i casi, tra Leon o Francesco in qualunque cosa non avrei grandi dubbi... [SM=x52917]






Da grandissima fan di Leon (come dimostra il mio avatar [SM=x52871] ) io invece sì.

Faccio la premessa d'obbligo che trovo che non abbia molto senso mettere a paragone Leon con Francesco perchè il paragone non sussiste, dato che Leon è il miglior ballerino mai passato per Amici professionisti compresi, e che se preferisci Leon al Mariottini in qualunque cosa a prescindere ci sta e va bene.

Ma ora faccio un discorso che non vale solo per Leon Francesco, ma per un pò tutti i ballerini di Amici in generale secondo il mio punto di vista.

Per come la vedo io ci sono coreografie che sono esaltate al massimo da alcuni ballerini per le loro caratteristiche, e altre da altri danzatori, anche se i danzatori in questione non sono di pari bravura.
Per me, non è che se un ballerino è nettamente più bravo di un altro, qualsiasi coreografia faccia la valorizzi più dell'altro per forza.

Non c'è ad esempio un ballerino di Amici che preferisco a chiunque a prescindere in ogni balletto, persino nemmeno Leon anche se ripeto Leon come ho sempre detto è il fuoriclasse del ballo di Amici, nessuno è alla sua altezza, nemmeno Josè.
Come ha detto Giovanna gli altri sono bravi e lui è su un altro pianeta.
Però resta il fatto che ci sono cose in cui a mio gusto rende meglio lui, altre che rendono meglio su altri.

Luz Prodigiosa è proprio l'esempio calzante per me.
Nonostante Francesco sia ovviamente molto meno bravo tanto di Leon quanto di Josè, questo è evidente, è quello che rende per me la coreografia al suo massimo, l'alchimia di questo pezzo tra lui ed Anbeta non la ricrea nessuno.
Avendolo visto fatto da tutti e tre, la versione di Leon è quella che mi piace meno.
Quella che crea più magia secondo il mio gusto è quella di Francesco Anbeta, poi Josè Anbeta, poi questa.
Nonostante ripeto Leon sia molto più bravo sia di Josè che di Francesco e a sua volta Josè sia molto più bravo di Francesco.

Lo stesso l'anno scorso per Cristo che mi piaceva tantissimo ma anche lui era nettamente al di sotto di Leon, però la coreografia spagnoleggiante di Steve con la fascia in vita che si srotolava ecc...a mio gusto è stata resa al massimo da Cristo e non da Leon, che pure ballò bene.
Ma a Cristo 'stava meglio addosso'.
Il passo a tre di Steve The wall invece, Leon l'ha reso tanto ma tanto meglio di Francesco, e così via.

Tra l'altro non capisco il ragionamento 'visto l'enstusiasmo per Cristo prima e per Francesco poi, pensavo ci si fosse dimenticati di Leon' [SM=x52861] dal che sembra trapelare un vago fastidio per l'entusiasmo verso ballerini che sono oggettivamente ballettisticamente inferiori a quello che si preferisce.


A me dopo Leon che ho adorato e ripeto continuo a considerare su un altro pianeta rispetto a chiunque, mi hanno suscitato emozione Antonello, Cristo e Francesco, tutti di livelli tecnici e stili differenti, e tutti molto meno bravi di lui e anche diversamente bravi tra di loro.


Grazie a Dio ci si può emozionare per tanti ballerini diversi, anche se non sono tutti allo stesso livello. [SM=x52874]
Sennò visto Leon si poteva chiudere baracca e burattini [SM=x52871]

(Anbeta è un caso a parte perchè mi emoziona più di tutti quelli che ho citato [SM=x52874] ).

Sulla coreo del passo a tre eseguita dall'umbria ballet è come ha detto Harisen, è stata molto semplificata per permettere a degli STUDENTI di impararla in un pomeriggio, e trasformandola in una coreografia di GRUPPO che permettesse a tutti di ballarla.
La parte più pesante dell'uomo come ha scritto Hari avendola già fatta in trasmissione non penso sia stata tolta perchè aveva problemi ad eseguirla Francesco [SM=x52871] può essere stata tolta sia perchè appunto non doveva spiccare solo lui (essendo stato usato quel balletto come -FINALE- quello di chiusura del saggio della scuola insomma), o anche perchè magari ha cercato di alleggerirsi qualcosa visto che ha provato il tutto davvero poco.
In entrambe i casi non ci vedo niente di particolare.

Detto ciò, esulto perchè Leon in quel video m'è sembrato un'acciughina!! [SM=x52879]
Ha ripreso la forma fisica perfetta, gli posso mandare un'abraccione Kia senza che tu mi prenda a testate?
Dai solo un'abbraccio casto [SM=x52877] (ehm see vabbè [SM=x52871] )




dance4ever
00lunedì 16 giugno 2008 15:55
Re: Re: Re: l'ha elogiato per la sua capacità di ballare ogni stile...
Angie.11, 16/06/2008 15.18:




Kia, secondo me invece Alessandra non considera Leon meglio di Josè o comunque sullo stesso livello.




Mi spiace ma vorrei contraddirti. La Cele è una vecchia volpe che ha sempre elogiato Leon dicendo che è il più eclettico e talentuoso ballerino che ci sia ad Amici. Ha l'occhio lungo la ragazza e sa perfettamente quanto vale Leon!
Ma Leon non può fare tutto.
José e Ambeta sono molto affiatati perché sono anni che ballano insieme ormai, sia ad Amici che fuori, nei vari spettacoli estivi. L'affiatamento tra due ballerini ti fa risparmiare la metà del tempo nel montare una coreografia. E sappiamo che per montare un pezzo ad Amici c'è sempre poco tempo.
Giovanna CSP
00lunedì 16 giugno 2008 16:12
Sto facendo una full immersion nei due pezzi

Quello ballato ad Amici da Francesco e questo di Leon.

La mia idea della scelta interpretativa diversa è confortata da particolari diversi tra le due coreografie. Il punto di cui parlo in cui Leon mette il braccio sotto la gamba di Anbeta, Francesco non lo fa e Leon non fa il cambré ( testa e schiena all'indietro) che fa Francesco.

Fare un cambré in quel pezzo equivale a renderlo più romantico e meno 'tosto'. Le interpretazioni sono pertanto volutamente diverse.

Mi piacciono entrambi, per motivi differenti però.
Angie.11
00lunedì 16 giugno 2008 18:04
analisi comparata
Siccome non ho un ciufolo da fare eccomi ad analizzare i due passi a due come da compito del giorno, stimolata anche dall’analisi di Giovanna. Che su una cosa ha ragione: le due versioni sono diverse, ma non volutamente... vengono diverse perchè in una c'è Leon e nell'altra Francesco.

La versione di Leon/Anbeta è un tripudio di linee, è una continua ricerca della perfezione (basta guardare solo la lentezza con cui Anbeta proprio alla fine si sistema sulla spalla di Leon... lento, lentissimo per far trionfare la perfezione). All'inizio quando lei è in spaccata sulle sue spalle e lui gira su se stesso sembrano una persona sola da tanto che sono perfetti. Ed è tutta tesa alla perfezione questa versione (e a parer mio è splendida).

Francesco ha spesso gambe e braccia corte, (sta un po’ gobbo, no?) piegate in linee poco piacevoli, mentre Leon, pur essendo più basso, sembra lunghissimo, come Anbeta. Ogni posizione di Leon ha linee perfette (se si ferma l'immagine sono sempre perfette), quelle di Francesco… meno. Spesso infatti fa mille passettini piccoli piccoli per mettersi in posizione, soprattutto quando accompagna lei come nelle promenade. Ed è sempre un po’ gobbo, piegato, gambe piegate. Leon è un perno, fisso, dritto, la sicurezza attorno a cui gira la donna (pochissimi passi e decisi).

Una cosa che non hanno in comune Anbeta e Leon, e che qui si nota nel pezzo ballato come singoli, è il respiro del movimento: Anbeta più legata da ballerina classica, Leon più ampio, più attento alla musica e alle variazioni della musica. Altra differenza anche con Francesco (dopo il cambré sul piede di Lei, il port de bras di Leon segue l'andamento della musica, mentre il principe sta ancora muovendo il braccio quando il momento musicale è finito).

Della differenza di romanticismo tra i due ballerini... io ne vedo poco in entrambe le versioni [SM=x52861] perchè Anbeta non si abbandona a nessuno dei due (e non dimentichiamoci che nella versione di Leon/Anbeta non vediamo i visi perchè non ci sono i primi piani della regia televisiva). A mio parere alla fine quando si mettono a terra tutte e due, la mano di Leon dietro la nuca di Anbeta che l'accompagna è da svenire (mentre Francesco per me fa un movimento strano).



megaliaNdM
00lunedì 16 giugno 2008 18:12
Ammazza che analisi io guardo solo alla bellezza della danza in generale, senza studiare ogni singolo movimento.

Piuttosto, secondo voi che cosa stava guardando anbeta alla gamba quando è finito lo spettacolo, sbaglio o dopo quando dopo e corsa dietro il palco sembrava zoppicasse?

Su leon nulls da eccipire, lui come il princi fa parte dell'olimpo dei grandi talenti di amici


Angie.11
00lunedì 16 giugno 2008 18:20
Re:
megaliaNdM, 16/06/2008 18.12:

Ammazza che analisi io guardo solo alla bellezza della danza in generale, senza studiare ogni singolo movimento.

Piuttosto, secondo voi che cosa stava guardando anbeta alla gamba quando è finito lo spettacolo, sbaglio o dopo quando dopo e corsa dietro il palco sembrava zoppicasse?




E' stata Giovanna a stimolarmi dando dritte precise sui singoli passi! io seguo solo il Maestro.
Anbeta alla fine credo fosse per la leggera incertezza che aveva avuto in uno dei mille compassi.

Giovanna CSP
00lunedì 16 giugno 2008 19:48
Ho messo il video su Balletto net e i commenti mi stanno facendo arrabbiare.


Tutti dicono che sono bravissimi, ma le spocchiose dalla Danza con la D maiuscola che Betty tanto ama [SM=x52871] stanno a dire che è vergognoso il modo in cui Ambeta si guarda il ginocchio che evidentemente si è sbucciato e il modo buffo in cui esce di scena per cui Ambeta perde un sacco di punti con questa poca professionalità. Madonna santa, nemmeno avesse ballato Giselle! A me è parso carinissimo il modo in cui hanno salutato e sono usciti.
kia100
00lunedì 16 giugno 2008 19:53
Re: Ho messo il video su Balletto net e i commenti mi stanno facendo arrabbiare.
Giovanna CSP, 16/06/2008 19.48:



e il modo buffo in cui esce di scena per cui Ambeta perde un sacco di punti con questa poca professionalità. Madonna santa, nemmeno avesse ballato Giselle! A me è parso carinissimo il modo in cui hanno salutato e sono usciti.



pure a me è piaciuto! cioè tutti dicono sempre che anbeta è fredda e scemenza varie mò per una volta che corre alla leon[SM=x52871] manco gli sta bene! eccheccà! [SM=x52998]

megaliaNdM
00lunedì 16 giugno 2008 20:20
Re: Re: Ho messo il video su Balletto net e i commenti mi stanno facendo arrabbiare.
kia100, 16/06/2008 19.53:



pure a me è piaciuto! cioè tutti dicono sempre che anbeta è fredda e scemenza varie mò per una volta che corre alla leon[SM=x52871] manco gli sta bene! eccheccà! [SM=x52998]




Certo che su balletto.net, sono belli cattivucci, tutti signorini perfettini..... cioe anche a me e parso strano vedere anbeta che si guarda il ginocchio, ma che ne so poteva forse avere un crampo.....

Per il fatto che poi come dicono in molti che "è algida".... andate a vedere sul sito della deha il video della sfilata, cliccando su media, e poi "sfilata vip", e il terzo in fondo a destra sullo schermo, oltre a vedere uno spettacolino con zanfo e chicco, che sfilano.... (attenta giovanna che ti potrebbe prendere un colpo di rabbia, fa far impallidire l'orlando furioso)... ammazza come si diverte anbeta, ballando a fianco con zanfo....... in versione top model.... [SM=x52871] , c'e pure chiccuzzo bello, e una celentano che momenti si rotola sul pavimento dal ridere a vedere ste scenette.

E' peccato che non si possa salvare..... ma è anche un bello spettacolo che fa vedere, che anche la gelida anbeta, alla fine è una ragazza che ha anche lei i suoi momenti di divertimento, di svago, e di gioia, oltre che la disciplina militare della danza classica.
maddi di manikomio
00martedì 17 giugno 2008 08:47
Re: Re: Re: Ho messo il video su Balletto net e i commenti mi stanno facendo arrabbiare.
megaliaNdM, 16/06/2008 20.20:



.

Quel video lì è già stato postato tempo fa in qualche topo.


Angie.11
00martedì 17 giugno 2008 09:02
Re: Ho messo il video su Balletto net e i commenti mi stanno facendo arrabbiare.
Giovanna CSP, 16/06/2008 19.48:



Tutti dicono che sono bravissimi, ma le spocchiose dalla Danza con la D maiuscola che Betty tanto ama



Sai che non trovo la discussione? dove l'hai postata che me la leggo?
grazie [SM=x52953]




maddi di manikomio
00martedì 17 giugno 2008 09:04
Re: Re: Ho messo il video su Balletto net e i commenti mi stanno facendo arrabbiare.
Angie.11, 17/06/2008 9.02:



Sai che non trovo la discussione? dove l'hai postata che me la leggo?
grazie [SM=x52953]





Giovanna parla di un altro forum, Angie


Angie.11
00martedì 17 giugno 2008 09:05

ho capito. Conosco balletto.net ma non vedo in che cartella l'abbia postato. Vedo un sacco di discussioni sugli 'amici' ma non trovo la discussione sulle 2 clips.

dance4ever
00giovedì 19 giugno 2008 17:01
Il panico m'assale
ma non è che per fare quella caz [SM=x52928] ta di programma delle debuttanti, il nostro unico e solo Leon non ci balla ad Amici [SM=x52948]. No eh? [SM=x52864]

Ditemi che non è cosi ve ne prego [SM=x52915]

Perché posso sopportare di aver perso ormai Francesco fra supermercati e stalle, ma Leon nooooooooooo [SM=x52904]
+randy+
00giovedì 19 giugno 2008 18:06
Re: Il panico m'assale
dance4ever, 19/06/2008 17.01:

ma non è che per fare quella caz [SM=x52928] ta di programma delle debuttanti, il nostro unico e solo Leon non ci balla ad Amici [SM=x52948]. No eh? [SM=x52864]

Ditemi che non è cosi ve ne prego [SM=x52915]

Perché posso sopportare di aver perso ormai Francesco fra supermercati e stalle, ma Leon nooooooooooo [SM=x52904]




Tranquilla, il programma da quello che so io, dovrebbe iniziare a settembre e finire in non più di due mesi per lasciare spazio ad Amici..Leon, così come Francesco, credo che facciano il programma perchè c'è Maria dietro e i due ragazzi hanno un contratto con la Fascino...poi mica scema la De Filippi: dove li ritrova due che in frac stanno così bene e che sanno pure ballare?



Giovanna CSP
00giovedì 19 giugno 2008 18:32
Re: Re: Ho messo il video su Balletto net e i commenti mi stanno facendo arrabbiare.
Angie.11, 17/06/2008 9.02:



Sai che non trovo la discussione? dove l'hai postata che me la leggo?
grazie [SM=x52953]




Sono proprio i commenti al video nella sezione Video, ma se non sei iscritta non credo tu possa vedere né le foto, né i video.


ailux
00giovedì 19 giugno 2008 19:48
I commenti al video sono stati snob e altezzosi come spesso capita su quel sito quando si posta un video che riguarda amici. Io stessa ho scritto nei commenti e lo ripeto qui che non mi sono piaciuti molto,li ho visti un pò fuori forma e ho visto diverse sbavature da parte di Anbeta.
kia100
00mercoledì 25 giugno 2008 15:04
dal myspace di leonmio




le metto grandi perchè secondo me meritano ma sopratutto perchè oggi non mi sento affatto democratica [SM=x52874]

bello di kiasua [SM=x52877]
dance4ever
00mercoledì 25 giugno 2008 15:50
Brava Kia
belle foto. Si vedono bene due particolari. Il collo del piede nella prima foto (oltre che l'altezza del salto) e la muscolatura delle gambe nella seconda. [SM=x52862] per tutti e due

Muscolatura che gli parmette di fare quelle meraviglie di salti e manège a cui ci ha piacevolmente abituati. [SM=x52884]

Chissà cosa lo costringeranno a fare nel ballo delle debs [SM=x52955] Quelle tristesse!!!! [SM=x52958]
Come sottoutilizzare dei talenti! [SM=x52955]
megaliaNdM
00giovedì 26 giugno 2008 10:28
Video di leon che balla come ospite ad un saggio.
Leon che balla come ospite durante un saggio (24/06/2008)



Leon dopo aver ballato.



......
Angie.11
00giovedì 26 giugno 2008 19:21
visto in grande su youtube


Bello! Magari visto in grande dà più l'idea... [SM=x52879] Bene che quando puoi scegliere cosa danzare scegli Steve. Undress me è di qualche anno fa ma tu te la ricordi proprio bene.
Evvai, cadetto Leon! [SM=x52932]
Mi domando chi sarà il tuo pigmalione... [SM=x52974]


kia100
00venerdì 27 giugno 2008 13:41
sbirciavo su youtube e ho trovato questo video dell'estate del 2003.


io non sono esperta di danza e si sa ma penso che leon sia maturato in un modo assurdo per quanto riguarda l'espressività, e l'intensità.
se penso a come potrebbe ballare una coreografia di questo tipo adesso c'ho un attimo caldo [SM=x52915]
nasti.
00sabato 28 giugno 2008 10:30
Re: Leon e anbeta a Mantovadanza 25 Aprile 2008 inaugurazione
megaliaNdM, 16/06/2008 11.43:



Dire che sono magnifici è dire ancora poco.





Un filmato di rara bellezza. Grazie a chi l'ha inserito.

Un alternarsi di figure che si compongono, scompongono e ricompongono in armonia con la musica.
Visto l'interessante dibattito aperto circa le differenti versioni delle coppie Anbeta Leon e Anbeta Francesco, sono andato a ricercare il video e devo dire che sarebbe stato meglio non farlo.

Il paragone è irriverente: siamo di fronte da un lato alla perfezione, dall'altra ad una prova a tratti dilettantistica.
Leggendo i commenti fin qui postati mi vengono spontanei due appunti. Il primo è che personalmente trovo fastidioso vedere un ballerino alto 1,85 ballare ad un'altezza massima di 1,60. Francesco ha eseguito tutto il pezzo curvo su stesso, il che mi impedisce di vedere alcuna linea, che considero il cardine di queste coreografie. La postura è fondamentale per un ballerino e Francesco in questo è carente.
Ciò mi porta al secondo punto ossia la mancanza di controllo del corpo in movimento, del suo e di quello della partner. Un vero peccato perchè Francesco ha quello che manca a Leon ovvero i 10 cm che lo rendono esteticamente il ballerino ideale.
Leon, d'altro canto, è la danza in persona e bisogna solo osservarlo perchè il resto lo fa lui.

Inoltre trovo Anbeta e Leon in perfetta sintonia con la mia interpretazione di questa splendida poesia di Garcia Lorca, il cui cardine, a mio modesto parere, non è il romanticismo di coppia.

Complimenti sinceri a questi bravissimi ballerini, in particolare a Leon impeccabile in questo pezzo, come in tanti altri.



Angie.11, 26/06/2008 19.21:



Bene che quando puoi scegliere cosa danzare scegli Steve.
Evvai, cadetto Leon! [SM=x52932]
Mi domando chi sarà il tuo pigmalione... [SM=x52974]




Mi riservo di commentare la partecipazione di Leon, e di Josè, a questo programma quando avrò verificato personalmente la fondatezza dei miei timori.
Ho anch'io riscontrato una netta prevalenza di pezzi jazz nel repertorio di Leon. Confesso che amerei vederlo anche in brani contemporanei e Astolfi, in questo, potrebbe aiutarmi.


Infine concordo con Kia a proposito della maturazione artistica di Leon. Prima era un bravissimo ballerino fisicamente dotato e tecnicamente preparatissimo, adesso è un artista completo, straordinario qualsiasi cosa faccia, una gemma rarissima.

Nasti
Giovanna CSP
00sabato 28 giugno 2008 12:53
Un po' estremo come giudizio.

Non trovo dilettantistica la prova di Francesco e Anbeta e non trovo perfetta quella di Leon e Anbeta. Tanto più che Anbeta è il denominatore comune quindi non si può comunque parlare di prova da dilettanti.

In medio stat virtus, come al solito.

Francesco è un bravo porteur e ha dalla sua un fisico prestante e bello.
Tecnicamente non è Leon, ma in questo pezzo ci sta bene lo stesso.

Allo stesso modo, Leon e Anbeta in questo pezzo non sono al meglio per me. Possono fare di meglio.

Io per gusto personale preferisco la versione meno romantica di Leon\ Anbeta, ma trovo accettabilissima anche l'altra.
Angie.11
00sabato 28 giugno 2008 22:28
Re:
nasti., 28/06/2008 10.30:



Mi riservo di commentare la partecipazione di Leon, e di Josè, a questo programma quando avrò verificato personalmente la fondatezza dei miei timori.
Ho anch'io riscontrato una netta prevalenza di pezzi jazz nel repertorio di Leon. Confesso che amerei vederlo anche in brani contemporanei e Astolfi, in questo, potrebbe aiutarmi.




Aggiungo solo che non solo Leon e José partecipano al programmone, magari avrà un senso vederli tutti quanti (i 'cadetti', santocielo) fare cose diverse. Almeno si spera.

Leon secondo me è in grado di ballare qualsiasi cosa, compreso contemporaneo che ha già ballato e non c'è bisogno di Astolfi per vederlo in contemporaneo. Se sceglie più pezzi di Steve è solo perchè, evidentemente, li preferisce.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com