APRILE NEMICO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8
dali14
00giovedì 15 aprile 2010 22:04
Re:
Soleluna io a Barcellona vado quest'estate la settimana a cavallo di Ferragosto e vado pure un paio di giorni a Valencia che è a circa 2 h di treno, non vedo l'ora!!!!!
kia100
00giovedì 15 aprile 2010 23:27
cercasi consigli per parigi, stop
ce vado dal 10 al 14 giugno, stop!
urge albergo stop! me fido solo die nemici stop!

vi penso tutti senza stop [SM=x52900]
Miss Kate
00giovedì 15 aprile 2010 23:31
Per Kia


Novotel Chateles-Les Halles

Jolly Hotel Lotti - Rue de Castiglione (vicinissimo a Place Vendome)...questo è più caro, ma se prenoti online ci sono spesso offerte. E' veramente stupendo!

Altrimenti vai sui classici Mercure: a Parigi ce ne sono tantissimi, anche in centro.
kia100
00giovedì 15 aprile 2010 23:52
Re: Per Kia
Miss Kate, 15/04/2010 23.31:






mercì miss kate [SM=x52869]
ma dicimi un pò...che quartiere mi consigli? fin'ora ho chiesto a tre persone e me ne hanno detti tre diversi [SM=x52871]

misskateeeeeeeeee PARLIAMONE!
ho visto i primi 2 alberghi...stiamo sulle 200 euro a notte quasi [SM=x52866] nun cia pozz fà! consigli più economici? [SM=x52874]


soleluna88
00giovedì 15 aprile 2010 23:55
Re: Re:
dali14, 15/04/2010 22.04:

Soleluna io a Barcellona vado quest'estate la settimana a cavallo di Ferragosto




anche ioooooo [SM=x52879]
due nemiche a Barcellona contemporaneamente [SM=x52871]
io per l'esattezza parto il 16!!so che non è il massimo come periodo, soprattutto per i prezzi triplicati e il caldo furibondo che ci impedirà di fare grandi camminate durante il giorno, ma questo passa il convento...il mio ragazzo e anche altri amici che verranno con noi hanno solo dieci giorni di ferie a cavallo con ferragosto e quindi ci siamo ritagliati una settimana in quel periodo..speriamo bene..
diciamo che abbiamo pensato ad organizzare e prenotare sei mesi prima q euindi qualcosina si risparmia, ma è sempre altissima stagione...io comunque sono già agitatissima adesso, non vedo l'ora che arrivi il fatidico giorno [SM=x52871]

Polaris Ilda
00venerdì 16 aprile 2010 10:00
cari Nemici
qui è Polaris che vi parla da casa sua (cioè dalla biblioteca ma è uguale [SM=x52874]). Tornata alla base, con un piede dolorante causa scarpinata di 3 ore per vedere tutta Madrid [SM=x52872] (almeno così dice la mia amica Madrilena), tuttavia non ho visto niente di niente praticamente perchè la mia amica vive in un paesino vicino solo ad Alicante, ad ogni modo io ero andata per stare con lei. la prossima volta voglio di sicuro vedere Valencia.
Baci a tutti [SM=x52913]
manakachan
00venerdì 16 aprile 2010 10:02
Kia: assolutamente zona Opera!Io ti consiglio un albergo della catena Ibis che sta in Place de Clichy, il luogo é veramente comodo!Due amici per la verità ce l'avevano addirittura vicino a L'Arc de Triomphe e hanno pagato poco...cerco di trovare il recapito!
RoseFierce
00venerdì 16 aprile 2010 10:42
KIA, Parigi la conosco molto bene, ci sono stata diverse volte, mi sento di consigliarti il Best Western di Place Monge, vicino a Rue Mouffetard, vicinissimo a fermate della metro e alla movida di Place de la Contrescarpe. La catena di hotel è piuttosto affidabile e i costi sono contenuti.
Io ho fatto tutto online con Edreams.
Eviterei il quartiere latino perchè c'è un casino pazzesco e la zona Sacre Coeur e Tour Eiffel (quest'ultima non è male ma non c'è un cavolo da fare la sera e sei obbligata a prendere la metro).
Vive la France e vive Paris [SM=x52900]
kia100
00venerdì 16 aprile 2010 12:07
grassie care
che te ne faidi un'agenzia di viaggio quando hai le nemiche? [SM=x52900]
manaka attendo il nome! rose indagheròòòòòò
[SM=x52877]
-Gnammy-
00venerdì 16 aprile 2010 12:47
Oddio che mi fate ripensare!!!
Non sono qui per dare consigli a Kia, me spiais, ma il connubio Parigi-Hotels mi ha fatto ricordare la gita di terza superiore.
Tralasciando il fatto che ci siamo fatti Follonica-Parigi in pullman senza tappe intermedie [SM=x52915] , vado a rammentare che la prof descrisse quella bettola con i seguenti aggettivi: spartano MA pulito.

.....

-Ascensore IDENTICO a quello del Titanic, preferii farmi quattro piani di scale a piedi con le valigie e poi più volte al giorno pur di non salire su quel catorcio.
-Bagno di 3m x 50cm dove per lavarmi il viso dovevo stare tutta storta, onde evitare di picchiare una craniata sul mobiletto di fronte.
Doccia non ne parliamo, mi faceva un baffo il contorsionista!
-Canna Fumaria che passava all'interno dell'armadio.
-Colazione che lasciava a desiderare in modo allucinante (c'era una cosa che spacciavano per Nesquick ma che per me era qualche strano intruglio di caffè, latte, annacquamenti vari, meno male mi ero portata scorta di succhi e merendine da casa!!!)

Poi l'episodio cruciale: le camere erano doppie e una notte, la terza o la quarta, due mie compagne nella stanza accanto telefonano verso l'1 a me e alla mia amica.
Sfacendo completamente il letto, avevano trovato della strana peluria in fondo ed erano terrorizzate/schifate.
Ora, non so cosa fosse, voglio sperare sia stato un gatto (ma cacchio, se ci ripenso, che sudiciume...), ma avendo il terrore per tutto ciò che squittisce vi lascio immaginare cosa posso aver pensato.........
Fatto sta che mi sono ritrovata all'1:30 di notte ad avere una crisi isterica muta nel corridoio, in pratica c'ero io che battevo i piedi tutta raggomitolata e tremante mentre le porte delle due stanze erano completamente spalancate.
La mia compassionevole amica mise a soqquadro la nostra stanza e non trovò niente di niente, le altre due fecero lo stesso e idem, ma io ormai ero partita per la tangente.
Passai il resto delle notti in tuta, patendo un freddo becco ma evitando accuratamente di andare sotto le coperte, e stendendo un asciugamano sopra il cuscino. [SM=x52871]
Spartano MA pulito!

Kia, con questo non spaventarti!!! Noi eravamo in un quartiere disgraziato dove davvero spendevi un'anticchia (d'altronde dovevamo fronteggiare diverse situazioni economiche in classe, anche se...), e comunque peggio di così non potresti mai trovare, questa è l'apocalisse alberghiera [SM=x52877]
cpuddu
00venerdì 16 aprile 2010 13:03
Re: Re: Per Kia
kia100, 15/04/2010 23.52:


ma dicimi un pò...che quartiere mi consigli?consigli più economici? [SM=x52874]




Potresti andare al quartiere di Pirrì, è una meta alternativa e meno costosa degli altri quartieri.

Ti farei da guida, attraverso le mille bellezze del posto.

Partenza da Piazza Italià, dove potrai gustare i dolci più buoni della sardegna, in un bar che se ti va bene trovi le formiche dentro la conchiglia alla crema. Se ti va male trovi una blatta, che in italiano sarebbe uno scarafaggio sardo, indigeno. Perchè da noi tutto è DOP, D'Origine Pirrese. Siccome però noi pensiamo positivo, se troverai la blatta avrai fatto colazione e pranzo insieme, con un risparmio di almeno 20 euro.
In piazza Italià potrai anche trovare una specie in estinzione: il tonno sardo. E' una specie vittima di un altro animale sardo, il pusher cagliaritano. Il Pusher cagliaritano è un incrocio tra il pusher napoletano e quello milanese. Un bastardo. Spaccia bottarga di tonno, facendola passare per eroina. La spaccia di notte quando il tonno sardo è addormentato e non vede la differenza. Il tonno sardo se la inietta e da qui il nome di tonno sardo. Raramente potrai trovare il muggine sardo. E se sei fortunata, potresti trovarti nel bel mezzo di una rapina a mano armata o di un bello scippo. Insomma, in Piazza Italia emozioni allo stato puro.

L'escursione continuerebbe per le vie del borgo, presso il Pirrì Turist Point, aperto solo la sera, all'imbrunire. Pirri by night è sensuale, e il Turist Point è bello, eccitante, con tutte quelle batto.....ehm, brave ragazze che escono così scollate, a passeggiare per prendere fresco. E tutti i turisti che si fermano con la macchina, chiedendo qualsiasi informazione. E le ragazze la danno sempre, l'informazione. Pensate che qualcuna si fa prendere dalla gentilezza, assai rinomata a Pirrì, e salgono in macchina per accompagnare i turisti a fare un bel giretto. Spettacolare.
Di notte funzionano benissimo, tra le altre cose, i trans.

Dopo di che, casa Cartà ti aspetta a braccia aperte. L'unica casa dove puoi entrare senza che nessuno sappia chi tu sia. Prima di entrare l'unica cosa richiesta è una firma sul muro di casa. Ti puoi anche portare via un pezzo d'intonaco, va via facilmente, un souvenir di Pirrì.

Insomma Kia, che ci fai a Parigi? [SM=x52861]

Hai letto che ha scritto Gnammy?
Come volevasi dimostrare [SM=x52871]

A proposito di Parigi.
Ieri passavo in contabilità le note spese di un cliente, e tra le spese di alberghi e viaggi ne ho trovato una di un posto che si chiama "LAP DANCE" [SM=x52938]

Ho un cliente depravato!!! [SM=x52906]
Si vuole dedurre i costi sostenuti per le zozzerie!! [SM=x52906
cpuddu
00venerdì 16 aprile 2010 13:07
Re: Oddio che mi fate ripensare!!!
-Gnammy-, 16/04/2010 12.47:


Non sono qui per dare consigli a Kia, me spiais, ma il connubio Parigi-Hotels mi ha fatto ricordare la gita di terza superiore.




Bella gita [SM=x52866]
Ma sei sicura non fossi veramente a Pirrì [SM=x52865]
Miss Kate
00venerdì 16 aprile 2010 13:08
Kia


Zona Opera è decisamente perfetta. Anche attorno a Place de la Concorde saresti stracomoda...e comunque a Parigi con il metro vai veramente dappertutto.

Il Lotti sapevo che era costosetto, però ricordo che l'ultima volta che ci sono andata (tralaltro era sotto Natale) c'erano molte offerte sul sito della Jolly (ora NH) hotel.

Gli IBIS vanno sulle 2-3 stelle, ma sono comunque sempre puliti e abbastanza centrali.

Quanto tempo starai nella Ville Lumière?
RoseFierce
00venerdì 16 aprile 2010 13:16
Puddu oddeo [SM=x52938] , per decantare le bellezze di Pirri sei meglio della LiciaColòallefaldedelkilimangiaro...
Quasi quasi a giugno vengo a vedere come si vive a Casa del Carta, visto che da quel che ho capito è una specie di bed and breakfast gratuito...


Rose (Puddina doc)
-Gnammy-
00venerdì 16 aprile 2010 14:04
Re: Re: Oddio che mi fate ripensare!!!
cpuddu, 16/04/2010 13.07:


Bella gita [SM=x52866]


[SM=x52938] [SM=x52938] [SM=x52938]
Sì lo so, ma sistemazione notturna a parte ci siamo divertiti da morire e abbiamo visto un sacco di cose [SM=x52871]

Avevo dimenticato un particolare fondamentale: davanti all'albergo c'era pure un sexy shop [SM=x52942]

cpuddu
00venerdì 16 aprile 2010 14:17
Re: Re: Re: Oddio che mi fate ripensare!!!
-Gnammy-, 16/04/2010 14.04:


Avevo dimenticato un particolare fondamentale: davanti all'albergo c'era pure un sexy shop [SM=x52942]




Ah, ecco, quelli non mancano mai [SM=x52864]
Certo i peli nel letto sono proprio incommentabili.
La canna fumaria anche.
Ci sarebbero da scrivere libri interi sulle gite scolastiche [SM=x52940]

Intanto in Piazza Italia sono tutti col naso all'insù.
Stanno aspettando la nuvola di fumo che arriva dall'Islanda.
Pare sia robbba buona!!! [SM=x52861]

soleluna88
00venerdì 16 aprile 2010 16:28
vi racconto la mia esperienza parigina
gita di 5 liceo...

siamo partiti in aereo ma è stato un dramma lo stesso, avevamo il volo son scalo Catania-Roma e Roma-Parigi...praticamente la coincidenza era al secondo, bastava perdere pochi minuti e avremmo perso l'aereo per Paris...e infatti così fù...rimasti per la bellezza di 10 ore all'aeroporto Fiumicino che per quanto possa esere bello dopo un pò pensi seriamene di tentare il suicidio [SM=x52863]

finalmente alle 18:00 prendiamo sto benedetto aereo ( partiti da catania alle 7 [SM=x52894] )
arriviamo a Parigi e pensa un pò avevano smarrito più della maetà dei bagagli, non c'era un tizio che parlasse inglese in tutto l'aeroporto e solo dopo un ora hanno capito che i bagagli erano arrivati con un volo 8 ore prima di noi...ovvero quello che avremmo dovuto prendere a Roma...presi i bagagli pensiamo che le sventure siano finite e invece siccome al peggio non c'è mai fine arriviamo troppo tardi per la cena e finiamo per andare a letto morti di fameù..ci siamo arrangiati con i pochi biscottini e schifezzuole che erano rimaste dal viaggio, ma capirai dopo 10 ore di attesa per il nervoso e la noia c'eravamo scofanati anche le hostess [SM=x52871]

il giorno seguente pensiamo che sia tutto finito e invece ci mandano un autobus con 3 posti in meno di quanti eravamo e l'autista ( era una donna) non voleva farci partire alla volta di Parigi, a un certo punto non so come abbiamo nascosto tre ragazzi più piccini e le abbiamo fatto credere che fossiamo perfettamente uguali ai posti sull'autobus...
superate queste disavventure ci siamo goduti abbastanza il viaggio e tutto sommato ci siamo anche diveriti fino a quando la sera, partiti per visitare Prigi by night rimaniamo fermi in mezzo all'autostrada ( l'albergo era mooolto fuori parigi) un guasto improvviso al bus [SM=x52863] l'autista scende per cercare di rimediare, con le macchine che le sfrecciavano ad alta velocità da tutte le parti l'abbiamo vista mortaaa...
dopo qualche minuto arriva la polizia che devia il traffico e molto carinamente al tentativo di un automobilista di superare la fila, sofdera la pistola e inizia a urlare minacciandolo [SM=x52872]
non vi dico che shock....
per il resto il viaggio è andato bene, albergo lontano dal centro ma pulito, cibo orrendo ma questo si sapeva...in più per raggiungere il ristorante per la cena dovevamo attraversare a piedi una sorta di autostrada...mai piùùùùùùù
RoseFierce
00venerdì 16 aprile 2010 16:33
Re: vi racconto la mia esperienza parigina
soleluna88, 16/04/2010 16.28:



cibo orrendo ma questo si sapeva...





Come cibo orrendo? Solo io ogni volta che vado a Parigi quando torno sono sedici chili in più? [SM=x52872]
A me la cucina francese piace in tutte le salse, nella zona di cui parlavo prima (basso quartiere latino) ci sono dei ristorantini mica male e i prezzi sono la metà dell'Italia.
Ma io son fissata con Parigi, quindi forse non faccio testo (amo anche tutti i francesi, tranne quelli che giocano a calcio [SM=x52871])
soleluna88
00venerdì 16 aprile 2010 16:39
Re: Re: vi racconto la mia esperienza parigina
RoseFierce, 16/04/2010 16.33:




Come cibo orrendo? Solo io ogni volta che vado a Parigi quando torno sono sedici chili in più? [SM=x52872]



io sono tornata sedici chili in più perchè ho passato una settimana a mangiare al mac e altre schifezze simili.... [SM=x52871]
non metto in dubbio che la cucina francese sia buona, semplicemente con le gite si va al risparmio ( anche se noi sborsiamo profumatamente)
e si sa che non ti portano in posti di qualità ma in posti dove c'era roba davvero improponibile giuro...
non ricordo più nemmen che razza di porcherie ci fossero, ma davvero ci hanno propinato la qualunque [SM=x52919]
non è colpa della francia è colpa delle agenzie

Polaris Ilda
00venerdì 16 aprile 2010 17:21
mi sono dimenticata:
il primo giorno in spagna vi ho pensato, ho visitato nell'ordine il Faro di Santa Pola e il castello di Santa Barbara [SM=x52981] [SM=x52981], il mio regno praticamente [SM=x52871]
kia100
00venerdì 16 aprile 2010 17:34
Re: Kia
Miss Kate, 16/04/2010 13.08:



Quanto tempo starai nella Ville Lumière?



dal 10 al 14 giugno per il mio compleanno con rietrno giustogiusto per la prima partita degli azzurri ai mondiali [SM=x52884]

comunque non sei la prima che mi consiglia la zona opera, mi sto convincendo [SM=x52901]


dali14
00venerdì 16 aprile 2010 22:50
Re: cercasi consigli per parigi, stop
kia100, 15/04/2010 23.27:

ce vado dal 10 al 14 giugno, stop!
urge albergo stop! me fido solo die nemici stop!

vi penso tutti senza stop [SM=x52900]



Io consiglio questo Hotel de L'exposition Tour Eiffel, zona molto carina (15 arrondissement) e vicina alla metro Dupleix, tranquillissima e piena di ristorantini, ad una fermata dalla Tour Eiffel che volendo si può raggiungere a piedi! Che meraviglia Parigi, ho passato una settimana meravigliosa quest'estate in coppia ovviamente!

Attenzione:
si parla di Parigi Romantica, di finesse e contro finesse, ma io mi sono fatta le più grasse risate della mia vita ad una mostra temporanea al Centre Pompidou con il mio ragazzo perchè erano le 5 del pomeriggio, eravamo a pezzi dallo scarpinare e il kebab preso a pranzo ci aveva causato qualche problemino al pancino e la mostra faceva letteralmente [SM=x52919] Così ci siamo messi ad inventare una mostra alternativa, cercando significati nascosti e scompisciandoci dalle risate coinvolgendo qualche francese perchè eravamo troppo comici, seduti a terra a ridere lacrimando... [SM=g1405557] [SM=g1405557] [SM=g1405557] E comunque per il resto non è che sia così romantica, voglio dire con la persona giusta è romantico tutto, basta solo avere l'atteggiamento giusto: non è che la vista della Tour Eiffel dal Trocadero o dal battello è di per sè più romantica del cupolone visto da Trastevere in notturna o del golfo di Napoli la notte eh...

soleluna88, 15/04/2010 23.55:



anche ioooooo [SM=x52879]
due nemiche a Barcellona contemporaneamente [SM=x52871]
io per l'esattezza parto il 16!!so che non è il massimo come periodo, soprattutto per i prezzi triplicati e il caldo furibondo che ci impedirà di fare grandi camminate durante il giorno


Io parto il 10 da Trapani e sto fino al 15 sera, il 16 mattina presto prendo il treno per Valencia e il volo di ritorno l'abbiamo da l' il 18. Anche io e il mio ragazzo alla fine ci accontentiamo della settimana di ferragosto perchè siamo sempre liberi entrambi, nonostante io preferisca di gran lunga viaggiare in autunno o primavera, d'estate c'è il mare e [SM=x52961] Comunque siamo stati indecisi sulla meta fino alla fine, l'altra alternativa era l'Olanda, ma non solo Amsterdam, anche Rotterdam, Eindhoven, Mulini e campi di tulipani, solo che ho avuto paura che una settimana fosse troppo e ci saremmo annoiati dato che io bevo parecchio e la bira mi piace, ma non posso stare ciucca tutto il tempo quandi lui invece è astemio [SM=x52971] Di fumare non fumiamo (e tra l'altro adesso a quanto pare i turisti non possono più farlo), quindi...

Come albergo come siete messi? Io per Valencia ho prenotato, ma per Barcellona ancora no perchè vorrei bloccarne uno così per sicurezza, dato che una mia amica per ora si trova lì per il progetto Leonardo e vuole che andiamo assolutamente da lei. L'albergo voglio bloccarlo perchè non si sa mai, magari ha un intoppo e in quel periodo non è lì oppure ha la casa piena... insomma... Avevo visto qualcosa su booking, ma volevo evitare la zona Placa de Catalunya e rambla, magari essere un poco più defilata (nel senso che ci arrivi anche a piedi alle rambla e alla zona del porto olimpico, ma non sei vicina al casino totale) e avevo visto qualche albergo sulla Parallel (che poi porta alla zona della fontana) oppure sulla Diagonal o poco sopra la zona centrale... BOH! Anzi chi ha consigli da dare a riguardo è molto ben accetto!!!!!

(ho riscritto un papiro, chiedo umilmente scusa)

soleluna88
00venerdì 16 aprile 2010 23:16
Re: Re: cercasi consigli per parigi, stop
dali14, 16/04/2010 22.50:


Come albergo come siete messi?



allora, noi abbiamo prenotato sia il volo che l'hotel già un mesetto fa, perchè mentre davamo un occhiatina sul web per cercare informazioni ci siamo resi conto che erano già tutti quasi pieni, addirittura già a febbraio molti hotel mi hanno negato la disponibilità perchè era tutto prenotato [SM=x52872]
considerato il periodo non faccio nemmeno fatica a crederlo....
comunque abbiamo prenotato un semplicissimo hostal nel Barrio Gotico, non ricordo il nome perchè ha prenotato un mio amico ma ti posso fare sapere...io non ero molto d'accordo perchè la zona non mi ispirava granchè, però tutto sommato siamo al centro...
l'hotel è semplicissimo, non abbiamo voluto lusso anche perchè non possiamo permetterci troppo, abbiamno letto un paio di recensioni abbastanza positive e ci siamo fidati...speriamo bene....
ti conisglio di affrettartiiiii...
comunque se vuoi evitare la zona rambla e barrio gotico puoi optare per la sagrada familia, centrale, ben collegata, ma credo più discreta [SM=x52871]
dai un occhiata a questo hotel http://www.hotelsagradafamilia.com/es/index.html
eravamo indecisi tra questo e l'altro, alla fine ha vinto il barrio gotico [SM=x52874]
non è il massimo del lusso ma sembra discretuccio
(lupetta83)
00venerdì 16 aprile 2010 23:30
me parlate di Parigi ed io muoio...
è la mia seconda città che bella...j'adore!!
Anche io consiglio la zona dell'Opera, è bella elegante, centrale ben collegata, ha pure il capolinea del autobus diretto per l'aeroporto CDG.
Due anni fa con la mia family abbiamo preso li in Rue Petits Champs un delizioso appartamento, ma andando a settimane non te la consiglio come soluzione.
Kia: L'albergo invece dove siamo stati tutti molto bene si chiama

Hotel Londres Saint Honorè, è un due stelle pulito molto carino in zona Operà proprio...ti lascio il link

www.hotellondressthonore-paris.com/

Per il resto sono strafelice di aver concluso la settimana lavorativa, il venerdi è sempre una delle giornate più dolci..
Domani invece ho il concerto a Pzza del Popolo per le Olimpiadi 2020..rivedrò marco, anche se per poco purtroppo ma meglio di niente è...

Bacioni notte!!!
dali14
00sabato 17 aprile 2010 11:39
e questi?
soleluna88, 16/04/2010 23.16:







Sole che te ne sembra di questi?

Ayre Hotel Gran Via

Questo è vicino a Placa Espanya, dove c'è la fontana di Montjuic, verrebbe circa 32 euri a notte che mi pare cosa buona e giusta soprattutto perchè sembra un bell'albergo. Tra l'altro ho visto nella metro Placa Espanya passano 3 linee diverse!

Hotel Silken Concordia

Questo è ad una fermata da Placa Espanya ed è nella zona Parallel che un amico mi ha consigliato perchè abbastanza vicino al centro (volendo in una mezz'oretta a piedi si arriva) ed è comunque una zona abbastanza tranquilla... Anche questo viene circa 34 euri e ha commenti molto positivi come l'altro!
soleluna88
00sabato 17 aprile 2010 11:59
Re: e questi?
dali14, 17/04/2010 11.39:




Sole che te ne sembra di questi?




mi sembrano entrambi molto molto carini, e devo dire che c'è anche un ottimo rapporto qualità/prezzo che noi non abbiamo trovato avendo optato per una zona troppo centrale...

comunque a me il secondo è piaciuto di più dalle foto [SM=x52871]
però il primo essendo ai piedi del Montjuic e dalla Fuente Majica ha anche un suo perchè...sarei indecisa anche io su quale scegliere.. ti direi prova a contattarli entrambi per valutare al meglio, però affrettati perchè il periodo è quel che è... [SM=x52865]

Ps: non c'entra nulla con gli argomenti leggeri di viaggi e divertimenti ma stavo guardando proprio adesso il funerale di Vianello e mi sento di mandargli un ultimo saluto e un caloroso abbraccio virtuale a Sandra che mi fa troppa tenerezza [SM=x52904],si vede che il dolore di questa donna è davvero troppo grande, ho paura che ci saluterà presto anche lei se non riesce a tirarsi un pò sù...
Paul di manikomio
00sabato 17 aprile 2010 12:15
Buon aprile nemico a tutti, dice quella che "chinonmuoresirivede" [SM=x52961]



[SM=x52911]
Simbetta
00lunedì 19 aprile 2010 19:02
Riecco la leoncina...
Di ritorno dalle vacanze?
No, di ritorno da 4 giorni di studio a Follonica. [SM=x52871]
Giovedì sono scesa e sono andata a trovare una mia collega universitaria, nonchè amica, per poter preparare l'esame di Antropologia che avrei dovuto sostenere questa mattina.

L'ho sostenuto?
Sì, ma era meglio non sostenerlo.
Non tanto per il voto (22) che ho accettato e senza pensarci troppo, quanto per come siamo stati trattati noi studenti.
Vi giuro nemisci, che nessuno mi aveva mai trattato in quel modo, un'umiliazione incredibile.
Un professore arrogante, saccente, acido, presuntuoso in questo modo non lo avevo mai conosciuto.

Vi racconto brevemente la storia:
Io e la mia amica avevamo mandato una mail al prof chiedendogli su cosa ci dovessimo preparare.. risposta?
"Fate i capitoli che più vi interessano di questo libro.. ne bastano 4-5". Cosa detta anche ad altri ragazzi.
Stamani se ne esce con frasi del tipo: "Eh certo, che se non mi studiate i capitoli importanti non potete certo sostenere un esame con me."
Eh certo, bastava dire di studiare tutto il libro no? [SM=x52955]
Bastava dire quali fossero PER LUI i capitolo più importanti no?

Quando si è accorto che nessuno rispondeva alle sue domande ha chiesto un argomento a piacere a uno dei ragazzi che stava affrontando l'esame con me.. (sì con lui gli esami si fanno a 3, come al liceo... tu sei alla cattedra, alzi la mano, rubi la parola al tuo "compagno", ti scapicolli per poter rispondere. Già sta cosa mi ha fatto saltare i nervi.) E poi? E poi dopo che lui aveva esposto si è messo a fare domande di approfondimento a me e alla mia amica sul suo argomento. Mi pare logico. Non faceva spiegare, non faceva parlare.. un muro. Non ascoltava neanche.

Non vi racconto tutto ciò che ha combinato sennò finisco domani mattina.. vi scrivo solo due perle di saggezza..
Domanda assurda, nella stanza il mutismo assoluto. E lui che spara?

"Eh perchè voi filosofi pensate a ciò che è inafferrabile e snobbate ciò che è banale.. perchè le vostre interrogazioni sono molto discorsive, fate due discorsi e finisce là. Le mie interrogazioni invece si basano su domande precide e dirette. Forse era meglio venire a seguire un orale per capire come si affronta un esame."

Dopo aver accettato il voto io sono uscita, mentre la mia amica è rimasta. Il prof: "lei signorina cosa fa accetta? Sa io i voti brutti li do solo a quelli che non sono in grado di fare meglio.. se lo fossero non accetterebbero".
Per fortuna non ho sentito, mi è solo stata riportata la frase. [SM=x52874]

Fuori dalla facoltà son scoppiata in un pianto isterico.
Ribadisco, non per il voto, ma per la situazione.

Forse sono eccessiva io, ma preferisco essere meritatamente bocciata con educazione che essere derisa per un' ora e mezza da un professore che è talmente fuori da non sapere neanche quale fosse il programma assegnato agli studenti.
-Gnammy-
00lunedì 19 aprile 2010 19:34
Re: Riecco la leoncina...
Simbetta, 19/04/2010 19.02:

Di ritorno dalle vacanze?
No, di ritorno da 4 giorni di studio a Follonica. [SM=x52871]




Eh ma allora.............. [SM=x52904] [SM=x52904] [SM=x52904]
Simbé, un salutino veloce veloce ci stava pure [SM=x52958]

Tesora mi spiace per l'esame, per il comportamento del prof in particolar modo (appropò... cu fu il bastardone?? Sono curiosa come una scimmia, dimmelo per FFZ ma esaudiscimi dai!!!).
Io un tipo del genere (oddio, dalle leggende forse pure peggio) avrei dovuto averlo per Letteratura Italiana Contemporanea, ma vivaiddio ha deciso di andare in congedo quest'anno e di farsi sostituire da un collega "normale".
Quello di ruolo era/è (perchè torna..) tipo lancio di libri+"lei proprio non ci arriva"+urla da sala parto appena lo studente riflette più di cinque secondi
[SM=x52865]
cpuddu
00lunedì 19 aprile 2010 21:42
Re: Riecco la leoncina...
Simbetta, 19/04/2010 19.02:


Forse sono eccessiva io, ma preferisco essere meritatamente bocciata con educazione che essere derisa per un' ora e mezza da un professore che è talmente fuori da non sapere neanche quale fosse il programma assegnato agli studenti.




Fregatene, dai retta a me [SM=x52865]

Purtroppo un professore idiota, perchè lui è idiota, capita ogni tanto. Tu hai passato l'esame, te lo sei tolto dalle scatole, questo è importante. [SM=x52862] [SM=x52862] [SM=x52862]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com