Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Giugno Nemico

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2010 15:56
Email Scheda Utente
Post: 163
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Semplice
OFFLINE
27/06/2010 13:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: capitolo laurea
Ma magari fosse solo una questione di papiri e scherzi di ogni genere, mi starebbe più che bene!!!!!

Il problema è quello di Simbetta. Il parentado e il fatto che i miei fratelli si siano già laureati che dovrebbe implicare che tutti si aspettino lo stesso trattamento di quelle occasioni. Dunque intanto vi faccio capire un po' la situazione: da mia madre sono 10 figli e da mio padre 8, quindi potete immaginare la mole di invitati (ai matrimoni dei miei fratelli dovendo invitare zii e cugini sposati i solo il parentado erano tipo 130/140 invitati). Dato il numero elevato in famiglia la consuetudine è stata quella di invitare solo gli zii con i cugini che stavano in casa, cosa che è stata fatta per le lauree dei miei fratelli invitando tutti a cena. Si è trattato di cene con almeno 50-60 invitati, perchè poi un paio di amici stretti si dovevano invitare e anche alcuni amici di famiglia (che per me sono più importanti degli zii).

Premesso che per me una cena con 50-60 invitati vuol dire matrimonio e mi secca in maniera impressionante perchè io sono per le cose intime, io sarei per fare una sorta di rinfresco molto soft a casa con questo parentado e non il giorno della laurea, ma il giorno dopo. Io il giorno della laurea voglio solo mia mamma, il mio ragazzo con i suoi genitori, i miei fratelli con le loro famiglie e i miei amici, quelli che hanno vissuto con me gli esami, che mi hanno seguito fin dalle superiori e con cui mi ritrovo ogni fine settimana. Non voglio lo stress di dover dare conto a 60 persone mentre devo discutere il power point, poi far vedere i disegni e il platico e poi attendere la proclamazione (ad architettura la giornata della laurea è una giornata campale).

Quindi la mia idea sarebbe: laurea e cena molto intima con famiglia stretta e genitori del mio ragazzo e il mio migliore amico. Stop.
Il giorno dopo o nei giorni a seguire (da capire in base al giorno della laurea) il rinfresco con il parentado e amici di famiglia (nella versione soft che dico io, no matrimonio con cena [SM=x52914] )e poi la mega festa con gli amici in un chiosco sulla spiaggia con open bar (in modo da avere un luogo libero e aperto dove vomitare in santa pace [SM=x52871] [SM=x52871] e farsi un bel bagno notturno). Ovviamente mia mamma vorrebbe ripetere la stessa identica cosa dei miei fratelli e il giorno stesso per giunta.


Altra cosa: questione economica. A me non va assolutamente di spendere per un matrimonio, già non lo condivido in quel caso perchè davvero sono per le cose più intime con meno parenti e più amici e quindi più divertimento. Non voglio utilizzare tutte le risorse disponibili per una cena parentale di cui non me ne frega assolutamente nulla e dover lesinare poi per il mega festone con gli amici, non esiste proprio.


E stavolta m'impunto, non può essere.

Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook