Re: Re: AIUTOOO: Errore Generico in Win32
Etabeta di manikomio, 22/11/2008 21.18:
Devi dirmi se :
1) L'errore ti compare in qualsiasi occasione di Download.
2) se l'errore si e' presentato immediatamente dopo aver installato Emule o se il sistema era instabile fin da subito.
3) Che genere di antivirus hai e se prevede un firewall attivo.
4) Da quanto tempo rilevi il difetto.
5) Se hai un modem WiFi o a filo.
6) Che abbonamento ADSL hai.
7) Se hai occasione di provare un modem diverso dal tuo.
Ciao
Ciao Eta,
Grazie per l'interessamento.
Allora ti dico punto per punto:
1) No, l'errore adesso compare solo quando cerco di inviare file grossi tramite "AliceGiga" (io ho la casella di posta registrata con Alice) o quando metto in download da E-Mule file grandi di cartoni animati o film. Il donwload parte e dura solo pochi minuti, poi all'improvviso si blocca dopo pochi bites compeltati. Per gli mp3 invece, che sono più piccolini, riesce a stare collegato tranquillamente.
2) All'inizio era instabile da subito, infatti l'errore è comparso immediatamente appena re-installato Win XP - SP2 circa un mese e mezzo fa. Bastava che mi collegassi alla pagina principale di google o libero e usciva la mascherina. In tutto la connessione resisteva al max 5-7 minuti. Poi con una patch di windows il problema era stato risolto e ho navigato serenamente per due settimane. Navigavo benissimo ovunque, anche su E-Mule, scaricando pure film interi senza problemi. Ma il problema è tornato fuori quando ho cercato di spedire un file "grosso" (circa 700 MB) tramite AliceGiga dalla mia casella di posta (ha la capacità di spedire fino a 2GB). E' stato in questa occasione che è riemerso tutto il casino.
3) Ho installato AVG Free 8.0 della Grisoft, aggiornato perfettamente in tempo reale. Per quanto riguarda il firewall non saprei dirti...veramente non so neppure dove guardare per vedere cosa c'è
.
4) Come dicevo, il difetto è emerso da subito appena installato Win XP, ma poi con la prima patch era stato risolto. Adesso invece, da circa 10 giorni il problema è ricomparso proprio in seguito al tentativo di invio massiccio di dati tramite e-mail.
5) Ho un modem tradizionale a filo, di quelli che danno in dotazione alla Telecom. E' il modem esterno a disco, nero con un cerchio rosso nel mezzo, quello che passano con Alice quando si fa il contratto, ed è connesso tramite cavo ethernet al pc.
6) Ho l'abbonamento Alice ADLS Flat, quello che mi permette di stare collegata fissa a internet 24h su 24h tutti i giorni per la modica cifra
di 19,99 al mese.
7) Veramente no, questo è l'unico modem che ho. Il mio portatile però è vecchiotto ma ne ha uno interno suo che non utilizzo per via del contratto con Alice.
Grazie ancora Eta
, speriamo di risolvere...
Ciao