Re: Grazie,grazie,grazie...
joda., 25/11/2011 15.30:
Per ora è come quando vado in Inghilterra, capisco il concetto generale, ma se devo dire che ho capito il significato di una sola parola....
Il linguaggio tecnologico è per me Swahili, io ho un Mac , notoriamente sistema operativo facile anche per i dementi. Uso Safari, questo sarebbe il browswer?? Nooo .... Sarebbe Google?
.........
............
Scusami
, e' che alle volte in automatico penso di parlare con persone appassionate d'informatica e mi dimentico che sto' scrivendo su un forum di gente che ha ben altri interessi molto piu' seri e appaganti
Ma torniamo a noi, allora se hai un Mac ti faccio i miei complimenti per la scelta e anche se per motivi di lavoro e' da qualche annetto che non li uso piu (l'ultimo e' stato un Macintosh, correva l'anno 1984
) questo non mi impedisce di aiutarti, anzi e' una sfida che accetto con entusiasmo
Andiamo per gradi e partiamo dal Safari, pessimo browser su Windows ma discreto su Mac, verifica di avere la versione 5.1.1, altrimenti la puoi scaricare da
questo link, scegli la versione in base al tuo sistema operativo e deseleziona il flag per l'invio di pubblicita' in email ( in effetti il sistema di aggiornamenti automatici del browser l'avrebbe dovuto fare da solo ma dipende da che versione hai attualmente)
A questo punto fai 2 operazioni che azzereranno tutte le preferenze che hai fatto durante la tua normale navigazione,
ATTENZIONE CHE QUESTO VUOL DIRE PERDERE USER & PASSWORD CHE HAI EVENTUALMENTE INSERITO, TIPO QUELLE DI FACEBOOK MA NON SOLO
1)Clicca su "
Ripristina Safari” dal menu
Safari
(rimuove cronologia, cache, cronologia dei download, cookie, icone, nomi e password, dati di riempimento automatico, preferenze dei servizi di localizzazione e termini di ricerca Google, Yahoo! e Bing)
2)Clicca su “
Rimuovi tutti i dati del sito web...” dal pannello Privacy
rimuove i cookie, i dati del plug-in Flash e le informazioni memorizzate nei database, sul disco locale e nella cache dell’applicazione
Fatto questo prova di nuovo ad inserire i dati di accesso e se ancora il problema persiste prova a scaricarti un altro browser, consiglio
a) Chrome (si, e' il browser di Google) da
questo link
b) Firefox Mozilla, da
questo link
Se tutto questo non risolve allora probabilmente non e' un problema di browser ma di Sistema Operativo incasinato, ma per esserne certi se ti e' possibile prova ad utilizzare un altro PC e riprova li ad inserire contemporaneamente i dati d'accesso sia a faccialibro che al forum , perche' se cosi funziona allora mi sa che dovrai chiedere aiuto a qualcuno in loco li da te che possa guardare il Mac
De visu, va bene che siamo nell'era del virtuale ma alle volte bisogna usare i vecchi metodi
Spero stavolta di non aver utilizzato slang strani, fammi sapere e non demordere, ce la puoi fare