È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MAGGIO NEMICO

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2010 08:33
Email Scheda Utente
Post: 422
Registrato il: 08/07/2007
Città: PESCIA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
28/05/2010 13:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Evviva la sanità!
Ma dico io nemisci, si può toppare totalmente una diagnosi in un pronto soccorso?
A un mio amico hanno diagnosticato una tonsillite che si è dimostrata poi essere mononucleosi.
E io sto nera. [SM=x52874]

Questo povero ragazzo sta a Pisa ma è campano..
Impanicato dalla febbre che non scendeva, e solo come un cane (gli amici sono sempre gli amici.. come no!), è andato al pronto soccorso per farsi visitare.
Diagnosi? Tonsillite.
Antibiotico e divieto di ingerire paracetamolo (ne aveva abusato.. si era intossicato proprio) la "cura".
Questo è successo martedì.

Mercoledìnotte la febbre sale vertiginosamente: 39.8 di febbre e non ci si muoveva di là. Il cortisone non faceva NULLA.
Alcuni amici chiamano la guardia medica. Da prendere a schiaffi.
"Ah è al terzo giorno di tonsillite? e allora è normale che abbia la febbre così alta. Dategli un anti-piretico."
"Signora guardi, gli hanno vietato il paracetamolo perchè ne ha abusato...è stato anche in ospedale."
"Ah perchè sto ragazzo per un po' di sfogo e di prurito sulle mani va al pronto soccorso? comunque io posso anche venire ma voglio 25 euro. E poi comunque più dell'antipiretico che gli volete dare?"

[SM=x52866] [SM=x52863]

Giovedì vado da lui, e parte anche la mamma.
La febbre sembra stabilizzarsi (38.5.. alta, ma una meraviglia rispetto al giorno precedente) e così la madre decide di portarlo da un otorino.
Bene, non siamo riusciti a trovare UN otorino disponibile in tutta Pisa.. alchè ho preso al volo un appuntamento col mio medico curante che è proprio otorino e c'ho portato il mio amico. 50 km in treno, ma che dovevo fare?
Risultato? Tonsillite una bella cippa.. MONONUCLEOSI!
L'antibiotico che gli hanno dato all'ospedale invece di curarlo lo ha danneggiato.. per non parlare del cortisone: ottimo antinfiammatorio, ma gli ha spianato le difese immunitarie già di per sè bassissime.
Praticamente in questi 4 giorni invece che curarsi si è ammalato ancora di più.

In più, come tutti saprete, la mononucleosi si trasmette.
Magari se lo avessi saputo sarei stata anche un pochino più
attenta no? La febbre da tonsillite non si può attaccare.. la mononucleosi sì. Lo avrei aiutato, lo avrei curato, ma magari con più attenzione.


è meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione...

Email Scheda Utente
Post: 22.218
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
28/05/2010 13:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non ho parole, Simbetta
tu sei stata una brava amica. Per fortuna.

Email Scheda Utente
Post: 2.529
Registrato il: 05/05/2008
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
OFFLINE
28/05/2010 13:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Simbetta
sicuramente si può attaccare, però non così facilmente (dovresti avere contatti con i suoi liquidi) e poi non tutti stanno così male! Mio padre è stato malissimo ( e fra parentesi nessuno ha capito che fosse mononucleosi), il mio ex è stato male, io ho scoperto di averla avuta solo tramite analisi..ma non so assolutamente quando è successo! [SM=x52874]


Email Scheda Utente
Post: 1.050
Registrato il: 10/03/2009
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
28/05/2010 15:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi stavo per scordare: auguri eugeal!!!! [SM=x52865]

SUPERADOTTATO FORTEMENTE VOLUTO: VALERIO SCANU!!!
Quest'anno sarà Così Diverso!

28/05/2010 15:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Oh cavoli Simbetta
sei stata bravissima, veramente un'Amica in gamba. [SM=x52891]
Immagino come cacchio deve essersi sentito il ragazzo, in questa situazione e per giunta lontano da casa, è tremendo. [SM=x52956]
Purtroppo (e non è affatto normale), la mononucleosi viene scambiata spesso per tonsillite quando dà sintomi simili.
Faccio un'esempio tra me e mia cugina: a lei la trovarono subito perchè le si era "ingrossato" il fegato, aveva il respiro affannato e febbre con cadenze regolari (un giorno sì e un giorno no), quindi il medico si ammoscò subito; a me è venuto un fortissimo mal di gola e basta, senza febbre, almeno all'inizio. Il medico si è accorto che avevo la mononucleosi quando mi sono trovata, dall'oggi al domani, due palle da tennis in gola, con delle placche assurde (ma tutto questo nell'arco di una notte, fino al giorno prima era soltanto rossissima). Per inciso io, cretina o martire che dir si voglia, con quelle due palle da tennis in gola sono anche andata a scuola a fare l'interrogazione di francese (non potevo assolutamente immaginare che fosse mononucleosi, pensavo ad una fortissima tonsillite), perchè era programmata e non volevo mettere nei guai i miei compagni [SM=x52874] .
Uscita da scuola mia madre mi porta di corsa dal medico che, a quel punto, mi cambia l'antibiotico e mi fa fare il monotest, poi la sera mi è venuto il febbrone da cavallo, tutto d'un botto.

Nel caso del tuo amico, oltre a non averla trovata inizialmente, gravissimo è stato il comportamento dei medici da Martedì in poi.... [SM=x52955] , ci sarebbe stato da prendere il nominativo della Guardia Medica e fargli un vestito con la trina e tutto, altroché, a casa mia si chiama negligenza e anche bella grossa.

Appropò di medici e appropò di sanità de sta cippa, e appropò di Pisa: fra due dita del piede il mio ragazzo si è trovato un neo un po' al "limite", nel senso che va tenuto sotto controllo. Il medico l'ha rassicurato in tutti i modi, non è niente di maligno ma comunque gli ha consigliato una visita dermatologica specialistica per rompere tutti gli indugi, e ha detto che si fa prima ad asportarlo anche per togliersi pensieri in futuro.
Bene, lui va al Santa Chiara e prende l'appuntamento per il 4 giugno, salvo poi scoprire che quel giorno gli hanno messo il tirocinio in corsia (proprio lì, nello stesso ospedale).
Chiede di poter spostare l'appuntamento e questi se ne escono che la prima data utile è per aprile 2011 [SM=x52866] [SM=x52866] [SM=x52866] (non sto scherzando!).
Meno male che ci sono "troppi" medici...

P.S. Simbetta non ti preoccupare troppo, i miei compagni di classe non sono stati affatto contagiati (o se lo sono stati non sono stati male), nonostante io me ne sia andata a scuola per giorni ignara di avere la mononucleosi!
[Modificato da -Gnammy- 28/05/2010 15:55]
Email Scheda Utente
Post: 3.248
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
28/05/2010 15:54
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auguri eugeal!



E complimenti a Simbetta per come si è comportata con il suo amico! [SM=x52891]
Email Scheda Utente
Post: 1.282
Registrato il: 07/12/2006
Città: LEGNANO
Età: 45
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
28/05/2010 17:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Simbetta, l'errata diagnosi in pronto soccorso ci può anche stare perché la mononucleosi può non essere riconosciuta subito.La guardia medica no!
E mi secca dirlo, ma non é il primo esempio di guardie mediche incapaci:
La piccola Manaka aveva dieci anni.A scuola una sua amica era assente perché colpita da morbillo (che non è sempre una cavolata, bisogna non allarmarsi ma stare anche attenti).Anche alla piccola Manaka viene una febbre alta e una tosse terrbile (ovviamente nel week end, io mi ammalo SEMPRE nel week end!).Si chiama la guardia medica: diagnosi influenza.Mia madre dice: "Ma questa tosse è troppo forte non mi sembra normale!. Guardia medica:"Signora, la bambina é figlia unica?Si?Guardi, voi la viziate troppo e lei vuole attirare l'attenzione su di se, per questo tossisce così!" [SM=x52866] Miracolo che il mio papaà non l'abbia accompagnata alla porta a calci nel didietro.
Questo sabato notte.La mattina mia mamma è corsa a chiamare un medico che abitava vicino a noi, visto che il pediatra non era disponibile fino al lunedì.risultato: quasi sicuramente morbillo e un inizio di broncopolmonite, se non appare lo sfogo entro domani é pericoloso.Se non sbaglio i miei a quel punto, vista l'urgenza, hanno chiamato a casa del pediatra (medico disponibilissimo!) che è arrivato di corsa e mi voleva ricoverare seduta stante perché la broncopolmonite si stava sviluppando davvero.Dietro promesse che sarei stata tenuta al caldo e che appena ci fosse stato qualcosa che non andava sarei stata portata al pronto soccorso, i miei sono riusciti a convincerlo a aspettare l'indomani (poverino, era molto scosso!)
L'indomani per grazia divina ero coperta di bolle dalla testa ai piedi, persino sulle unghie (non sotto le unghie, sulle unghie erano spuntate delle piccole bolle incolore!).Fortunatamente questo ha permesso di curarmi a casa e meno male che i miei avevano smosso mari e monti e siamo riusciti a bloccare l'infezione con gli antibiotici prima che prendesse una brutta piega!
[Modificato da manakachan 28/05/2010 17:48]

Email Scheda Utente
Post: 948
Registrato il: 23/08/2007
Città: BRESCIA
Età: 30
Sesso: Femminile
ABILITATO TOPOFOTO
Nemico Kazzuto
OFFLINE
28/05/2010 18:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao, Nemici!
Vorrei intervenire per commemorare con voi il 36° anniversario della strage di Piazza Loggia a Brescia, la mia città. Ricordiamoci che non si trattò di un episodio di sporadica violenza, bensì nell'apice della strategia della tensione. Quella di Piazza Loggia è una strage fascista, una strage di Stato. Comportiamoci da cittadini di un Paese normale, esigiamo la verità.
[SM=x52926]

In direzione ostinata e contraria...
Email Scheda Utente
Post: 720
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Femminile
Nemico Kazzuto
OFFLINE
28/05/2010 18:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Oh cavoli Simbetta
-Gnammy-, 28/05/2010 15.52:


Appropò di medici e appropò di sanità de sta cippa



no guardate, stendiamo una intera fabbrica di veli pietosi sull'argomento perchè se no mi sale un nervoso ma un nervoso [SM=x52909]

l'ultima in ordine di tempo nella farmacia di un noto ospedale napoletano.
Premesso che la mia nonnina ormai è a letto da alcuni anni, una salute un po' traballante ma tutto sommato se la cava (praticamente ha una malattia molto simile a quella che aveva papa Wojtyła). solo che quest'inverno ha passato un momentaccio e abbiamo dovuto farle inserire un sondino nasogastrico per la nutrizione assistita. poi per fortuna si è ripresa [SM=x52877] e quindi abbiamo potuto levare il sondino (in realtà quella donnina terribile è riuscita a sfilarselo da sola, giusto per farci capire quanto si fosse ripresa).
Insomma, siamo dovuti passare ad un altro tipo di alimentazione assistita, ed erano rimaste un bel po' di bottiglie sigillate di liquido nutriente che non potevano più essere utilizzate vista l'assenza del sondino.
Siamo tornate in farmacia a prendere i nuovi prodotti e giustamente abbiamo chiesto cosa avremmo dovuto fare di tutta quella roba. La dottoressa ci ha detto che potevamo riportarla alla farmacia e loro avrebbero provveduto a smistarla al reparto rianimazione.
Passa un mese, noi torniamo a prendere le nuove confezioni e ci portiamo dietro le bottiglie da restitutire. La dottoressa (che non era la stessa della volta precedente) ci fa sapere che in base alle "nuovo disposizioni" quelle bottiglie non potevano essere riportate indietro in nessun caso.
Le ho chiesto gentilmente cosa avrei dovuto farci.
"le può anche buttare"
"ma queste cose le fornisce l'ospedale della regione per cui anche io pago le tasse (e che ha una sanità in deficit a forma di buco nero....)non le sembra un ingiustificato spreco di soldi??"
"noi non possiamo tenerle, lei le può conservare se le dovessero servire un domani, ma se poi scadono o se il nutrizionista le prescrive altre cose le dovrà buttare comunque."
"insomma, qualcuno ci deve pur guadagnare sulla fornitura di questa roba..."

la dottoressa ha fatto pure la faccia offesa [SM=x52992] ,manco se avessi detto a lei che era una ladra....

e poi vogliamo parlare del tecnico radiologo che disse "si vede una brutta macchia in questa radiografia del cranio, forse è il caso di farla vedere al dottore..."
peccato che la testa fosse la mia e che l'attesa del medico in questione durò i 10 minuti più lunghi di tutta la mia vita...alla fine era solo una parte ossea più densa (l'ho sempre detto di avere la testa dura [SM=x52871] )...ma cacchio...mi passò davanti tutta la mia vita in quei 10 minuti...


Email Scheda Utente
Post: 271
Registrato il: 14/11/2008
Sesso: Femminile
Nemico Tosto
OFFLINE
28/05/2010 18:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tanti cari Auguri Eugeal


Faccio un "in bocca al lupo" a tutti quelli che ne hanno bisogno: a chi ha iniziato un nuovo lavoro (Maya [SM=x52865] ), a chi deve fare i conti con gli ospedali e con la malasanità, a chi si appresta a preparare la tesi [SM=x52875].

Oggi per me è stata una giornata di beeeep! Vorrei piangere ma non lo faccio perchè non serve a niente: tengo duro e affronto l'affrontabile..... In fondo me la sono cavata sempre da sola, fin da piccola.



Email Scheda Utente
Post: 324
Registrato il: 02/03/2009
Sesso: Femminile
Nemico Acerrimo
Capo - Cheerleader del Divanu
OFFLINE
29/05/2010 09:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri credo di aver incontrato un parente di Emma. Probabilmente molto stretto. Penso non abbia colto che nei ringraziamenti di una tesi si cita chi ti ha aiutato o ti è stato vicino in quel periodo e non tutti quelli che hai incontrato nella vita. C'erano anche dei ciclisti, qualcuno che friggeva le patatine e il leader di un partito politico. E per non farsi mancare nulla, ha ringraziato anche svariati Paesi stranieri.
Ho sconfitto l'abbiocco ascoltando tante tesi veramente interessanti e, come mi capita spesso, mi sono sentita fra le sliding doors di quello che mi sarebbe piaciuto fare nella vita al posto quello che ho scelto: oltre all'assaggiatrice di nutella, la groupie di Valerio Pino, l'arredatrice d'interni, la personal shopper e la moglie di Fabio Cannavaro, mi sarebbe molto piaciuto occuparmi di linguistica.
Ok, [SM=x52898]

Alla fine delle lauree ho scorto, sperduto fra le poltrone dell'aula magna, un peluche di Titti (Gnammyyyyyyy: era bellissimo e ti assomigliava molto!). Avrei voluto prenderlo, ma poi ho pnesato al povero bimbo che doveva averlo dimenticato, alla picca - la mia bambola preferita da piccola - e ai racconti della mia totale disperazione per la sua perdita e dell'ancora più totale follia di mia nonna che pensava di poterla ritrovare nella metropolitana di Milano [SM=x52872] Comunque adesso la sostituta della picca esiste ancora e mi pone periodicamente una delle mie grandi domande esistenziali: come poteva piacermi tanto un [SM=x52912] del genere? Vi assicuro che non ho mai visto una bambola così brutta. Comunque ho deciso di portare il Titti in portineria, nel caso qualcuno l'avvese reclamato. Ovviamente con l'accordo che, se entro un mese nessuno lo ritira, me lo piglio io [SM=x52871]
Immagino non starete nella pelle per sapere come andrà a finire [SM=x52961]

P.S. per silli: Hai fatto bene a ricordarci l'anniversario della strage e il fatto che ci siano cose su cui non si può fare ironia. Purtroppo credo che, con tutta la buona volontà, non si possa essere ottimisti. In Italia la storia è ancora molto politicizzata e questo rende molto difficile sia la ricerca della verità che l'affermazione delle tante verità che già si conoscono ma che molti si ostinano a voler negare. E' di questi giorni la notizia che il nuovo provvedimento del Governo prevede l'azzeramento dei finanziamenti pubblici a 232 istituti, fondazioni, associazioni che si occupano di storia in Italia, praticamente a tutto ciò che esiste al di fuori delle università.
Sul tema università, e questo non riguarda solo la storia, il ministro ha deciso di vietare ai professori di fare corsi gratis, che soprattutto negli ultimi anni sono tantissimi. Finchè si fanno tagli con la scusa che bisogna ridurre la spesa pubblica, si può capirlo, anche se non tutto può essere giustificato, ma quando si decide di tagliare dei servizi che vengono offerti gratuitamente agli studenti, è chiaro che l'unico intento è distruggere progressivamente l'università pubblica in modo da costringere chi vuole studiare decentemente ad andare nel privato. Se può permetterselo, ovviamente.

Email Scheda Utente
Post: 2.530
Registrato il: 05/05/2008
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
OFFLINE
29/05/2010 09:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Berlinesina
mi manderesti privatamente il link di questo proveddimento? io mi sono stancata di essere umiliata, azzittita da questa classe dirigente fatta da inetti. Inetti e ignoranti che vogliono crescere una popolazione inetta e ignorante. Me ne voglio andaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaare [SM=x52957]

Speriamo che la mia carriera mi porti lontano, qui non c'è niente che mi trattenga! Voi ci siete dovunque io vada, è questo il bello dei Nemici [SM=x52877]


Email Scheda Utente
Post: 124
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
29/05/2010 11:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Oh cavoli Simbetta
-Gnammy-, 28/05/2010 15.52:

fra due dita del piede il mio ragazzo si è trovato un neo un po' al "limite", nel senso che va tenuto sotto controllo. Il medico l'ha rassicurato in tutti i modi, non è niente di maligno ma comunque gli ha consigliato una visita dermatologica specialistica per rompere tutti gli indugi, e ha detto che si fa prima ad asportarlo anche per togliersi pensieri in futuro.


Il mio ragazzo è agli ultimi giorni di tirocinio in chirurgia plastica. La settimana che ha passato in Day Hospital praticamente toglievano il 90% di nei e cisti. A quel punto lui un po' allarmato perchè io ho moltissimi nei mi ha chiesto di farmeli controllare e sono tutti ok, ma qualcuno lo toglierò a prescindere dal fatto che sta bene perchè troppo grosso o in punto delicato... Posso dirti che qui a Palermo non ci sono grossissime attese, vai lì con la ricetta del medico di famiglia o con la prescrizione del dermatologo, ti mettono in turno per la giornata... Magari stai lì dalle 8 del mattino alle 14, però lo fanno...

Per quanto riguarda la Mononucleosi sempre il mio carissimo fidanzato ha fatto la prima tranche di tirocinio nel reparto di Malattie Infettive. Ebbene due settimane fa aveva la gola arrossata e le placche sono arrivate il giorno dopo, ma niente febbre. In reparto c'era stato uno che era arrivato con la Mononucleosi e mi ha fatto preoccupare tantissimo di averla anche lui, il che significava di riflesso averla anche io ovviamente [SM=x52917] Insomma la non febbre però non faceva pensare che lo fosse, poi si è scoperto che uno strutturato di chirurgia plastica a cui aveva fatto l'assistente un giorno era stato malato una settimana con una tonsillite d'altri tempi... Più che altro non mi preoccupavo per me stessa, quanto che potessi averla passata a mia sorella (che allatta il piccolo) o proprio ai due miei tesorini.

La Berlinese, 29/05/2010 9.37:


Sul tema università, e questo non riguarda solo la storia, il ministro ha deciso di vietare ai professori di fare corsi gratis, che soprattutto negli ultimi anni sono tantissimi. Finchè si fanno tagli con la scusa che bisogna ridurre la spesa pubblica, si può capirlo, anche se non tutto può essere giustificato, ma quando si decide di tagliare dei servizi che vengono offerti gratuitamente agli studenti, è chiaro che l'unico intento è distruggere progressivamente l'università pubblica in modo da costringere chi vuole studiare decentemente ad andare nel privato. Se può permetterselo, ovviamente.


E con questo direi che siamo all'apice di quanto umanamente un popolo dovrebbe sopportare. Non proprio un apice, direi che siamo da parecchio su una montagna costellata di troppe vette che dovrebbero spingerci a protestare di più. Però adesso mi sento di dire una cosa: nei tempi della rivoluzione francese il popolo era visibilmente sofferente, ma senza la guida di qualcuno che prendesse le redini della prostesta non avrebbe mai potuto fare nulla da solo. In Italia oggi non si riesce ad organizzare una protesta. Non posso farla io che mi sveglio la mattina e sono stanca di questo stato di cose, dovrebbero farlo i preposti che un tempo erano i sindacati che negoziavano e contrattavano i diritti dei lavoratori e del popolo, ma penso sempre più spesso che ormai siano eccessivamente politicizzati e abbiano assunto il ruolo di "protesta" che di solito dovrebbe svolgere un'opposizione in questo momento assente e non fanno il lavoro che gli si chiede quando paghiamo l'iscrizione annuale al sindacato. Ragazzi siamo alla frutta, non so quanto tempo potrà durare così e il mio terrore più grande è che duri ancora troppo.


Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
Email Scheda Utente
Post: 1.932
Registrato il: 22/02/2008
Sesso: Maschile
MODERATORE
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
29/05/2010 12:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Oh cavoli Simbetta
-Gnammy-, 28/05/2010 15.52:



Appropò di medici e appropò di sanità de sta cippa, e appropò di Pisa: fra due dita del piede il mio ragazzo si è trovato un neo un po' al "limite", nel senso che va tenuto sotto controllo. Il medico l'ha rassicurato in tutti i modi, non è niente di maligno ma comunque gli ha consigliato una visita dermatologica specialistica per rompere tutti gli indugi, e ha detto che si fa prima ad asportarlo anche per togliersi pensieri in futuro.



Quando vado dal dermatologo e mi trova dei nei al limite, io mi impongo per toglierli. E' meglio, tanto cosa ci fanno in mezzo ai piedi i nei [SM=x52878]

Ora che arriva l'estate, amici e amiche nemiche, attenzione al sole, protezione alta e niente sboronismo, del tipo "ogni anno sto al sole come un maialetto senza protezione, non mi succede nulla" [SM=x52914]

Email Scheda Utente
Post: 721
Registrato il: 29/10/2007
Sesso: Femminile
Nemico Kazzuto
OFFLINE
29/05/2010 14:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Oh cavoli Simbetta
cpuddu, 29/05/2010 12.10:


"ogni anno sto al sole come un maialetto senza protezione, non mi succede nulla" [SM=x52914]



sehhh, 'sti ciufoli...se io resto al sole per più di 10 minuti consecutivi senza una adeguata protezione (tipo 100+ "effetto scafandro) divento esattamente dello stesso colore di un maialetto arrosto [SM=x52942]


Email Scheda Utente
Post: 126
Registrato il: 25/03/2010
Città: AGRIGENTO
Età: 38
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
29/05/2010 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Oh cavoli Simbetta
Concordo ssolutamente, poi andando quasi giornalmente in barca se non avessi almeno un fattore 30+ giungerei cotta. E soprattutto ricordatevi di rimetterla spesso...

Di solito metto una 10-15 per massimo un'ora al giorno fino a raggiungere l'abbronzatura uniforme e poi una 30 di mantenimento!!!

Che bello sta arrivando l'estate [SM=x52874] [SM=x52945]



Adottati varie edizioni:
Valeria Monetti, Giulia Ottonello, Simone Benedetti e l'ormone, Karima Ammar, Francesco Mariottini
2010 Loredana e Pierdavide
29/05/2010 15:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
La Berlinese, 29/05/2010 9.37:

Gnammyyyyyyy: era bellissimo e ti assomigliava molto!




[SM=x52871]
Proprio l'altro giorno i miei due coinquins pisani mi hanno dato il regalo di compleanno (con soli tre mesi di ritardo [SM=x52940] ) ed è stata una maglietta col faccione di Titti, la terza che ho! Sto mettendo su una collezione di fumetti/cartoni, dato che oltre ai tre Titti ho anche un Diabolik, Grande Puffo, Topolino, Topo Gigio e Pantera Rosa.
E continuerò ad incrementare... [SM=x52871] [SM=x52871] [SM=x52871]


Puddu per la mia pelle non c'è problema, la protezione la metto da sempre e per sempre, e comunque al mare ci andrò tre giorni contati temo. [SM=x52955]
Ebbene sì, a me l'estate piace ma non la baratterei con l'inverno (o meglio, ci baratterei solo maggio e giugno), perchè vivo in una cittadina sul mare ma detesto la salsedine che rimane addosso dopo il bagno e la sabbia che si appiccica al corpo, quindi se vado al mare me ne sto un'ora e mezza in acqua e poi ciao ciao perchè ho bisogno di una doccia come si deve.
Andrei più volentiri in piscina, ma tra gli amici sono ovviamente in minoranza, avendo il mare qui. Perciò mi attacco.
Inoltre, vengo assalita dalle zanzare appena metto il naso in giardino, e non mi va di avvelenarmi quotidianamente con l'Autan per 90 giorni, quindi va a finire che spesso studio col ventilatore davanti alle miliardesime repliche di fiction e telefilm e poi la sera esco o vado al lavoro.

Sull'ultimo magico provvedimento della Minestra dell'Istruzione non voglio esprimermi perchè andrei fin troppo nel politico, anzi nell'infervoramento cosmico e non farebbe bene all'aria del forum. Chi ha il mio contatto FB sa come la penso (che poi è il pensiero quantomeno della maggior parte di voi), fosse per me certe facce e certi inetti si sarebbero già ritirati a vita privatissima da un pezzo, farei ben pochi complimenti.
A male estremi estremi rimedi, diceva il mio amato Shakespeare.
[Modificato da -Gnammy- 29/05/2010 15:05]
Email Scheda Utente
Post: 1.787
Registrato il: 16/02/2009
Sesso: Femminile
MODERATORE
Nemico Kazzutissimo
M.Utonta errante
OFFLINE
29/05/2010 15:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ecco
io sono l'esatto opposto.
penso di essere come i cartelli stradali...sono catarifrangente. a me il sole me rimbalza addosso, mi sbatte contro, mi chiede scusa e torna a sbattere su qualcun altro.
non c'è proprio verso. se sto una settimana al mare (cosa che non capita quasi mai) divento al massimo massimo quel rosa pallido fsatidiosissimo! [SM=x52864]

Baggiano chi televota
Email Scheda Utente
Post: 1.077
Registrato il: 06/12/2007
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
29/05/2010 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao nemici e grazie a tutti per la crisi dell'altro giorno!fortunatamente è andato tutto per il meglio e mio cugino sta bene [SM=x52874]

purtroppo certa gente decide di intrapendere la carriera di medico senza avere il tatto e la capacità di comprendere i pazienti. in casa ccp, per un motivo o per l'altro, nell'ultimo periodo abbiamo avuto molto a che fare con ospedali, medici, infermieri, eccetera, ma noi, fatta esclusione per la caposala dell'ospedale in cui hanno operato la sorella a Milano, ci siamo sempre trovate benissimo!

questione sole: io mi abbronzo eccome!Qui a Genova abbiamo completamente saltato la primavera e siamo passati da inverno ad estate!Beh, io sono già a-a-abbronzatissima, se andassi al mare penso che arriverei a settembre nera!però non ci vado perchè mi vergogno quindi..... [SM=x52871]

[SM=x52877]

Con te dalla C all'Europa!Grazie Marco!
Email Scheda Utente
Post: 2.532
Registrato il: 05/05/2008
Sesso: Femminile
NEMICO GALATTICO
OFFLINE
29/05/2010 19:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fantastico
ho appena scoperto che la scuola dove speravo di andare l'anno prossimo è stata inclusa fra gli enti privati di sovvenzione statale..come un altro prestigioso istituto di storia e archeologia. Mi hanno tolto una delle poche speranze che avevo.


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook