OTTOBRE NEMICO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3
maddi di manikomio
00martedì 12 ottobre 2010 12:56
Pola,
come stanno andando i preparativi per l'esibizione? E' tra poco, vero?
Polaris Ilda
00martedì 12 ottobre 2010 13:12
Maddi
come sei cara che ti ricordi... [SM=x2359415]

Mancano due settimane, i preparativi vanno bene. Il problema è che mi vergognerò, come sempre quando faccio una esibizione. Va bè, penserò solo al mio maestro e ai suoi occhioni azzurri va [SM=x52871] (tipico esempio di CPCB= cresci piano cresci bene).
Il punto è che, ballando in occasione dell'Halloween party, devo inventarmi un costume..ma Maya mi ha già dato suggerimenti adatti. [SM=x52933]
-Gnammy-
00mercoledì 13 ottobre 2010 21:19
Sono viva eh!
Con due peschenoci sotto gli occhi ma viva!
Queste prime due settimane di tirocinio sono state molto intense ma piacevolissime e l'ambiente di lavoro mi piace assai, correggo bozze a tutto spiano e studio da segretaria, sarebbe bello rimanerci un domani (sèèèèè [SM=x52871] )... non posso negare che partire la mattina alle 7 e arrivare a casa la sera alle 20 (perchè Trenitalia è sempre un genio del male nel fare gli orari!) sia decisamente provante, però se penso soprattutto all'ultimo anno di affitto pisano mi rallegro pure di quest'orario massacrante!
'nzomma, la smetto di smaronare perchè rileggendomi sembra di stare a fare in pensierino della sera, volevo solo dirvi che sono viva e lotto insieme a voi, tanto per le peschenoci c'è sempre il fido correttore!

[SM=x52877]


P.S.:Ohhhhh la stella rotante!!! [SM=x52887]
Giovanna CSP
00mercoledì 13 ottobre 2010 22:49
Per caso c'è qualcuno che ha contatti fighissimi con Eros Ramazzotti?



Eros è il mito di una ragazzina cardiopatica che dovrebbe essere trapiantata.

Sarebbe il suo sogno poter incontrare Ramazzotti.

Io non ho agganci e nemmeno nessuno dei mod.

Magari qualche utente o fantasmino potrebbe essere pappa e ciccia con Ramazzotti a nostra insaputa. [SM=x52871]

Magari la Defilippi in persona mi contatta per fare la carrambata a C'è posta per te. [SM=x52872]

A parte gli scherzi, se qualcuno potesse dare qualche dritta, oltre a quelle di contattare Facebook o il forum ufficiale di ErosE ci farebbe molto piacere.



cpuddu
00giovedì 14 ottobre 2010 11:31
Re: Per caso c'è qualcuno che ha contatti fighissimi con Eros Ramazzotti?
Giovanna CSP, 13/10/2010 22.49:


Eros è il mito di una ragazzina cardiopatica che dovrebbe essere trapiantata.
Sarebbe il suo sogno poter incontrare Ramazzotti.



Mi space Giovanna, non saprei proprio come fare [SM=x52861]
Però se tu sapessi il nome del manager, magari potresti arrivare a lui


Ieri sono stato cattivo [SM=x52962]
Sono andato ad assistere alla messa d'addio del nostro parroco, un ragazzo che era da noi da soli 2 anni, ma che veramente ti fa capire quanto sia importante gente come lui all'interno della chiesa.
E' un prete giovane, 39 anni, ma di quel tipo che dopo 2 minuti capisci quanto sia buono, e bravo. Per merito suo sono tornati a frequentare la parrocchia un sacco di persone, giovani soprattutto.
La messa d'addio è stata una tragedia, piangeva lui e piangevamo noi (mai avrei potuto immaginare di affezionarmi così tanto ad un parroco [SM=x52904])
La colpa del suo trasferimento è del vescovo, che ne sta combinando di cotte e di crude a Cagliari. Inoltre ha una faccia che non mi piace per niente. Di quelli che si sa come fanno carriera [SM=x52951]
Per farla breve, a fine messa il vescovo, con tutto il codazzo, è passato accanto a noi per salutarci. Arrivato il mio turno mi ha porto la mano e io ho levato la mia [SM=x52954]
C'è rimasto male, ma a me non mi frega nulla!!!
Alla fine mi hanno fatto tutti i complimenti, anche quelli che gliel'hanno baciata [SM=x52919]
Giovanna CSP
00giovedì 14 ottobre 2010 11:57
Il fatto è che questo tipo di preti che ci crede sono scomodi per la chiesa.

Mi ricordo quanto mi dispiaccque quando trasferirono di punto in bianco una suora giovane ( alle elementari e medie sono andata dalle suore) che era una suora che con i ragazzi ci sapeva fare, aveva una mente aperta senza i paraocchi delle suore di allora per cui tutto era peccato mortale, ma inculcava i principi sani di onestà e sincerità. Ricordo che imitava Celentano e ballava come lui.

Apriti cielo!!! L'hanno tolta subito dalla scuola.
RoseFierce
00giovedì 14 ottobre 2010 12:16
Mi incuneo nella discussione perchè mi sta molto a cuore.
Il mio nipotino ha deciso che quest'anno non frequenterà il catechismo. Ovviamente in casa è scoppiato il finimondo, ma alla fine abbiamo capito il perchè: la sua catechista è una pia donna di 70 anni, non li fa giocare, divertire, parla solo della Bibbia, è noiosa, bigotta e moralista. [SM=x52894]
Il bambino ha 8 anni, è chiaro che si annoia.
Mia sorella non si sente di obbligarlo, ma a me spiace tantissimo, ho anche provato a parlargli, ma conoscendo la persona non faccio fatica a capirlo. [SM=x52864]
Giovanna CSP
00giovedì 14 ottobre 2010 13:28
Narrerò di mia figlia Eugeal che siccome io non stimavo i preti della mia parrocchia

non me la sono sentita di mandarla a catechismo e non lo ho fatto fare comunione e cresima.

Adesso me lo rinfaccia perché siccome si vuole sposare in chiesa deve andare ora a catechismo per fare la cresima necessaria per il matrimonio e non ne ha voglia.


Ricordatevi sempre che un genitore, qualunque cosa faccia, sbaglia, per principio. [SM=x52871]

Transtuzumab
00giovedì 14 ottobre 2010 20:50
Re: Re: Per caso c'è qualcuno che ha contatti fighissimi con Eros Ramazzotti?
cpuddu, 14/10/2010 11.31:



La colpa del suo trasferimento è del vescovo




Anche noi abbiamo vissuto un'esperienza analoga anni fa: in pratica il vescovo ha messo una musichetta, ha fatto marciare in tondo i parroci, e allo stop ciascuno si insediava parroco dove si era fermato. Risultato che circa una decina di parrocchie han cambiato titolare. A noi è capitato un tipo, subito ribattezzato Don Psycho per le sue prediche alla:"POPOLO!!! TU HAI UCCISO CRISTO!" [SM=x52866] . Bhe', non è durato.....
Comunque se è vero che non è facile fare il parroco, non è neppure facile fare il parrocchiano, visto che ogni new entry pretende di cambiare tutto , alla faccia della comunità.

[SM=x1737798] per Giovanna CSP: io ho fatto prendere tutti i Sacramenti alla mia pargola, ma con tanti dubbi e rimorsi di coscienza, perché più vado avanti più son convinta che i Sacramenti andrebbero presi da adulti, o per lo meno con cognizione di causa e non per tradizione.

E comunque hai perfettamente ragione: qualsiasi cosa facciamo noi genitori sarà oggetto di critiche da parte dei figli (per parlare di genitori suoceri , parenti ed affini) Per cui sono arrivata alla conclusione che tanto vale seguire il mio pensiero sperando di non far troppi danni. e se sbaglio....pazienza [SM=x52921]
(Ho convinto la pargola che la mamma ha il POWER e fa le cose per bene....oddio, mi sento un po' il Berlusconi della famiglia, ma è uno sporco mestiere e qualcuno deve pur farlo [SM=x52871] )
manakachan
00giovedì 14 ottobre 2010 22:46
Se Rose fosse delle mie parti, la catechista del suo nipotino potebbre essere...mia suocera.Proprio recentemente, infatti, ha abbandonato l'insegnamento del catechismo dopo 20 anni perché le catechiste più giovani volevano prevaricarla (e questo sinceramente non è stato bello) e i bambini si lamentavano perché era noiosa!A me un po' dispiace per lei, perché comunque dopo vent'anni è stato brutto sentirsi mettere da parte. Infatti hanno cominciato a "emarginarla" senza darle spiegazioni e il parroco, preso atto del suo disagio, non ha tentato nemmeno di ricomporre la situazione e l'ha lasciata andare via.Insomma, non avendo il coraggio di dirlo direttamente, hanno preferito creare una situazione per cui lei si è sentita costretta a lasciare.
Transtuzumab
00giovedì 14 ottobre 2010 23:35
Sulle catechiste un po'....datate: penso che comunque si debba sempre ringraziare chi mette il suo tempo a disposizione degli altri e in modo del tutto gratuito. D'altro canto come mamma che nella parrocchia e nel catechismo cercava un aiuto per educare la prole a determinati valori debbo dire che sono rimasta molto delusa. La mia bimba a 6 anni si è trovata un'accoppiata vincente: una anziana catechista dolcissima, ma ormai stanca e non più in grado di rapportarsi ai bambini di oggi, e , il pezzo forte, una suora che per i suoi modi "affabili" e "giocosi" era simpaticamente detta Suor Gestapo [SM=x52872] .
Il risultato è stato che la pargola ogni volta che c'era catechismo piangeva e dovevo trascinarla. Un giorno ho visto un cartellone propedeutico alla Confessione dove si mostrava un bimbo che doveva confessarsi perché aveva "il cuore nero" [SM=x52866] [SM=x52866] Di lì ho capito che non era quello che volevo per mia figlia e che l'effetto sarebbe stato un rifiuto totale da parte sua, per cui ho salutato Don Psycho e compagnia bella e ho cambiato parrocchia ( In realtà al Risiko avevo pescato la carta che diceva di conquistare 24 parrocchie, ma questo non si può dire....)
M@ya.
00giovedì 14 ottobre 2010 23:47
io ricordo poco di ben 2 anni di catechismo che mi sono dovuta sciroppare per la prima comunione. fosse stato per i miei genitori avrebbero lasciato stare, ma poi la pletora di lamentele di nonni e zii chi la sopportava?
Sarà che essendo 1 ora alla settimana non è che pesava, sarà che metà delle volte non ci andavo perchè era un po' distante da casa e bastava un po' di pioggia per bloccare il traffico,sarà che ero parecchio preparata di mio (andavo già a scuola dalle suore [SM=x52871] ) sono arrivata comunque indenne al giorno della prima comunione.
Lo so che vi starete chiedendo : con quale criterio i miei mi mandavano alle scuole religiose anche se il loro credo era molto all'acqua di rose? era una semplice questione logistica. La scuola elementare pubblica alla quale ero iscritta venne requisita per ospitare i terremotati nel 1980, e l'unica scuola con orario continuato vicina a casa era quella delle suore. e siccome i miei genitori lavoravano entrambi e i nonni erano piuttosto lontani era l'unica scelta tecnicamente possibile.
-Gnammy-
00venerdì 15 ottobre 2010 10:12
Re:
Transtuzumab, 14/10/2010 23.35:

una suora che per i suoi modi "affabili" e "giocosi" era simpaticamente detta Suor Gestapo [SM=x52872] .



Uh, qui ci sarebbe da aprire un un capitolo più lungo dell Divina Commedia circa le suore dell'asilo, che ogni volta che ci penso [SM=x52866] [SM=x52866] [SM=x52866]
Gli anni del Catechismo me li ricordo come di una noia colossale, anche perchè facevo catechismo coi miei compagni di classe di elementari e medie e quelli, come erano teppisti esagitati (e non scherzo quando dico teppisti [SM=x52960] ) al mattino lo erano pure al pomeriggio, figurarsi se due vecchiette messe lì per passare un paio d'ore senza sapere una ramazza di Bibbia e Vangelo potevano fermare una tale furia.
Anche perchè queste al massimo potevano attaccare col rosario, figurarsi se trenta bimbi di cui almeno 28 messi lì per imposizione delle pie madri ti stavano un'ora buoni a passare i grani [SM=x52956]
Invece l'anno della prima Comunione sono stata decisamente fortunata, perchè venne una catechista molto giovane, sulla trentina, educatrice di professione, l'unica che seppe catturare l'attenzione generale (a parte le solite cause perse). Mi ricordo ancora una bella chicchierata su come ognuno di noi immaginasse il Paradiso, dove vennero fuori immagini più o meno strampalate [SM=x52871] , ma in generale si parlava di tutto, dalla scuola ai rapporti coi genitori, all'amicizia, etc..
Peccato durò solo un anno, poi ritonfa le perpetue [SM=x52904]
principeranokkio
00venerdì 15 ottobre 2010 10:48
Ho un dubbio atavico, ma io catechismo l'ho fatto ? [SM=x52867] son passati un tot d'anni ma temo di averlo rimosso...non so se sia un bene o un male.
Comunione e cresima però me le ricordo [SM=x52871]
mrsBing
00venerdì 15 ottobre 2010 13:07
Re: Re:
-Gnammy-, 15/10/2010 10.12:



Uh, qui ci sarebbe da aprire un un capitolo più lungo dell Divina Commedia circa le suore dell'asilo



Tutti si lamentano delle suore dell'asilo...anche quelli che venivano al mio asilo che io ricordo invece con ESTREMO piacere.
Mi piaceva andare lì,avevo una suora preferita che mi adorava ma che pare altri ricordino un po'come un'arpìa...che strano!Evidentemente le ero simpatica!E poi aiuta il fatto che,siccome mia amdre allora lavorava in un altro paese,mi portava all'asilo prima degli altri (verso le 7)e andavo su a fare colazione con le suore:ricordo benissimo i dolcetti di pasta reale che mi offrivano e soprattutto la grande vetrata che inondava la sala di una splendida luce mattutina...e il tappeto verde bilardo lungo le scale che portavano alla zona esclusiva suore (sono stata fortunata ad accedervi! [SM=x52871] ).
Vabbè,esco subito dai panni di Proust alla ricerca del tempo perduto [SM=x52971]
So solo che se dovessi essere al mio paese quando avrò (eventuali)figli sicuramente li manderei dalle stesse mie suore!
Quanto al catechismo a me piaceva andarci,ma c'è da dire che le mie catechiste erano giovanissime (dalla terza media al primo di università massimo),e inoltre non facevo catechismo ma ACR,molta meno dottrina e più attività di diverso genere.
Quello noioso è stato il corso per la cresima [SM=x52894] che ho fatto a 18 anni,a parte che ero l'unica giovane (il resto erano adulti/e che dovevano sposarsi),ma poi l'insegnante era di una petulanza e un'antichità impareggiabile...ci sarò andata 3/4 volte e con molto sforzo.


briciolakatia
00venerdì 15 ottobre 2010 13:20
Io la Cresima l'ho fatta lo scorso Maggio

la mia madrina era mia nipote Maria Antonietta che ha 23 anni ma ne dimostra sì e no 15...arrivate difronte al Vescovo, isso ha guardato Mary aspettando che lei dicesse il suo nome, quando sono stata io a parlare eminems ha fatto un sobbalzo di incredulità [SM=x52872] [SM=x52871] [SM=x52992]

L'abbiamo spiazzato!!!!! [SM=x52899]
Dottorlu.
00lunedì 18 ottobre 2010 14:44
La scorsa settimana sono stata a casnina bella in malattia per alcuni accertamenti medici che periodicamente devo fare e mi buttano un po' giù fisicamente!! Oggi , lunedì, dovevo riprendere a lavorare e invece ho passato una notte terribile [SM=x52904] del tipo: il WC è il tuo miglior amico!!! ( sarà stata forse la pizza di ieri sera [SM=x52878] )Ho dormito pochissimo con crampi e annessi vari e mi sono presa altri 2 giorni di malattia per riprendermi!!! Che tristezza ... e dire che ero contenta di rientrare nella routine del lavoro e soprattutto poter tornare a mangiare come un essere normale, visto che rimanere obbligatoriamente dentro casa in stretta vicinanza con la dispensa è stato piacevole per l'umore ma non per la bilancia [SM=x52864]

Buon inizo di settimana Nemici cari [SM=x52945]
eugeal
00sabato 23 ottobre 2010 16:00
Stamattina dovevo andare a vedere qualche vestito da sposa...
Pensavo che la scelta sarebbe stata lunga e dolorosa, che avrei dovuto cercare in millemila negozi...
Invece il primo che ho provato... è MIO!
Ne ho provati 5 o 6, due mi stavano davvero bene, ma alla fine tornavo sempre a guardare il primo e così l'ho comprato [SM=x52871] [SM=x52871] [SM=x52871] [SM=x52900] [SM=x52900] [SM=x52900]
Poi al negozio di fronte pure il fidanzato ha trovato il suo così coi vestiti siamo a posto [SM=x52871] [SM=x52838] [SM=x52838]
RoseFierce
00sabato 23 ottobre 2010 22:34
Re:
eugeal, 23/10/2010 16.00:



Invece il primo che ho provato... è MIO!





Che bello Eugeal!!! [SM=x52879] [SM=x52877]
Io ne ho provati seimila e, dopo varie figure in stile ferrerorocher e moncherì, ho trovato il vestito dei miei sogni. [SM=x52907]
Sono felicissima per te, goditi ogni singolo momento, prendete le decisioni che piacciono a voi, fregatevene degli altri. [SM=x52865]
cin-ciam-pai
00domenica 24 ottobre 2010 10:36
Re:
eugeal, 23/10/2010 16.00:


Invece il primo che ho provato... è MIO!



ma che bello Eugeal [SM=x52900]
anche ad una mia amica è successa la stessa cosa!

nemicici, io non mi sono scordata di voi, loggggiuro!
lo so che è un secolo che non scrivo, ma comunque vi leggo sempre!

qui la situescion è un po' disastrosa: ci risiamo con mia sorella!
speriamo che vada bene anche 'stavolta [SM=x52955]

il tumore che fino a giugno era un piccolo frammento ben definito e ben controllato ad agosto è diventato una cosa enorme che le ha fatto pure avere una crisi epilettica. Ora dovrà fare un po' di chemio e probabilmente dovrà essere operata un'altra volta!
CHEPPPPPPPPPPALLE!

speremmu ben!vi chiedo i soliti incrociamenti nemici che funzionano sempre a meraviglia! [SM=x52877]
manakachan
00domenica 24 ottobre 2010 21:26
Re: Re:
cin-ciam-pai, 24/10/2010 10.36:



Mannaggia Manu!Che ti posso dire?Ovvio che incrocio l'impossibile! [SM=x52877]



La Berlinese
00domenica 24 ottobre 2010 22:33
Re: Re:
cin-ciam-pai, 24/10/2010 10.36:





Manu, ti penso e ti abbraccio [SM=x52865]


RoseFierce
00lunedì 25 ottobre 2010 08:01
Re: Re:
cin-ciam-pai, 24/10/2010 10.36:






Manu sto incrociatissima e se hai voglia di sfogarti siam tutti qui! [SM=x52877]
maddi di manikomio
00lunedì 25 ottobre 2010 11:59
Manu in bocca al lupo per tua sorella
Eug hai fatto una foto da far veder a Giovanna???

Io ho portato direttamente uno schizzo del vestito fatto da me, la sarta aveva qualcosa di simile che mi ha fatto provare (per vedere se il modello mi stava bene) et voilà....c'è da dire che la sarta-amante di pizzi e merletti- mi ha fatto provare qualvche abitop sperando io cambiassi idea.
M@ya.
00lunedì 25 ottobre 2010 12:09
Re: Re:
cin-ciam-pai, 24/10/2010 10.36:


speremmu ben!vi chiedo i soliti incrociamenti nemici che funzionano sempre a meraviglia! [SM=x52877]



ammorAAAA vie' qua che ti strapazzo [SM=x52877] [SM=x52877] .
icrociamo tutto, l'ho insegnato pure alle mie belvine a incrociare le zampotte [SM=x52937]

_eowyn_
00lunedì 25 ottobre 2010 13:06
CCP, un abbraccio fortissimissimo a te e a tua sorella. Mi incrocio perchè vada tutto bene.

Il mio pc rifiuta la connessione wireless, per navigare devo attaccarmi con il filo in una posizione scomoda e così ho deciso che userò internet solo quando è necessario.

Per questo motivo ho letto la vostra discussione sul catechismo solo ora, ma ci tengo a dire la mia.
Sono catechista da nove anni, questo è il decimo per me. Ho sempre cercato di migliorarmi, e di trovare il modo più giusto di parlare ai bambini. Non è sempre facile perchè ognuno di loro ha un carattere diverso, ma sono soddisfatta perchè vedo che c'è un bel rapporto e anche i bambini più vivaci mi sono affezionati.
Un anno e mezzo fa sono giunta alla fine di un ciclo con una classe quinta che ho seguito fin dalla prima, e mi hanno scritto una lettera di ringraziamento e preparato un cartellone molto carino. E' stato commovente.

Durante gli incontri c'è una parte di spiegazione e una in cui si disegna, o si fa una scheda, o si gioca assieme (ovviamente i giochi sono un modo per ripassare), o leggo un racconto che non centra con il Vangelo ma serve a capire qualcosa d'importante, o mostro presentazioni in power point che preparo per loro, con immagini e colori.

Sarebbe più facile, e porterebbe via meno tempo, fare la lezioncina come molti, ma ci tengo far capire che non siamo a scuola, non ci sono voti o verifiche (voglio che mi chiamino Eva, non maestra) e poi mi annoierei io per prima.
Durante l'ora di catechismo si ride e si scherza, e se rientro a casa spesso con un po' di mal di gola non importa, perchè so che loro torneranno volentieri il sabato successivo. [SM=x52875]

Purtroppo a volte negli incontri con altri catechisti scopro che c'è gente che pensa solo al programma e a inculcare nozioni imparate a memoria, ma spero che con il tempo capiscano che non è un modo produttivo di fare, perchè fa fuggire tutti (mi vien male se penso a come è stato per me il catechismo [SM=x52956] ... infatti del mio anno sono l'unica che è rimasta vicina alla parrocchia)

Scusate se mi sono dilungata. [SM=x52926]
La Berlinese
00lunedì 25 ottobre 2010 22:24
Anche se non so se leggerà...

AUGURI SARATARTARUGHINA
[SM=x52899]

Le fanz dello Scanu, così come il vino, invecchiando diventano più bbone [SM=x52945]
Saratarta, il divanu aspietta a te [SM=x52931]
manakachan
00giovedì 28 ottobre 2010 14:05
Cari tutti, come alcuni di voi hanno potuto vedere in Facebook, ho iniziato il volontariato presso una scuola di italiano per stranieri. Siccome si è in due per classe sono stata affiancata a un'altra insegnante più esperta.... [SM=x52866]
Ho sentito più spropositi ieri sera in un'ora e mezza che in tutto quest'anno.
La prima perla è stata quando ha chiesto a un alunno a che tempo fosse declinato ( [SM=x52878] ) un verbo.La risposta, corretta, è stata "al presente!".Risposta della collega: "Ma no, non vedi che è un CONDIZIONALE?" [SM=x52863]
Più avanti nella lezione ho scoperto che mentre, per lei, i verbi si declinano, gli aggettivi invece si coniugano!
Peggio che peggio, quando si è messa a fare una piccola spiegazione di "civiltà" come chiamiamo a Lingue le lezioni in cui si impara a conoscere meglio la cultura del Paese la cui lingua si sta studiando.
"Ci sono profonde differenze fra il Nord e il Sud Italia (comincio ad aguzzzare le orecchie)...loro parlano un'altra lingua [SM=x52872] (se si riferisce ai dialetti faccio notare che ogni regione ne ha uno diverso, spesso con diverse varianti, per cui io genovese ho difficoltà a capire lo spezzino!), una cultura totalmente diversa (forse stiamo parlando di diverse tradizioni?beh, vale il discorso di sopra), praticamente sono un'altro paese....ma non sto parlando di differenze politiche, badate bene!(e che c'entrava la politica?)."
Non so se potrò reggere a tutto questo!
Polaris Ilda
00giovedì 28 ottobre 2010 23:01
Nemicicci
sono appena tornata!!! la mia esibizione è andata bene, sono stata tranquilla e mi sono divertita! ora....come si fa a mettere il video privato??? help [SM=x52901]

*******

sì ma su youtube poi è pubblico no? oltre al fatto che non voglio per me, c'è il mio maestro da preservare [SM=x2359411]
maddi di manikomio
00venerdì 29 ottobre 2010 10:51
Re: Nemicicci
Polaris Ilda, 28/10/2010 23.01:

sono appena tornata!!! la mia esibizione è andata bene, sono stata tranquilla e mi sono divertita! ora....come si fa a mettere il video privato??? help [SM=x52901]

caricalo su youtube o imaheshack e pubblicalo nel topo foto


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com