Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RECENSIONE SPETTACOLI (topo generico)

Ultimo Aggiornamento: 21/05/2010 13:57
Email Scheda Utente
Post: 223
Registrato il: 04/05/2004
Sesso: Maschile
Utente Semplice
Nemico Scelto
OFFLINE
01/03/2007 22:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fiorello
A vedere Fiorello al Datch forum c'ero anche io e mi è venuto un po' da ridere, si perché altro che platea, noi eravamo nell'ultima fila.
No, non "ultima fila di Platea", proprio l'ultimissima in alto in alto, dove ci si accede coi famosi gradini ciclopici.

Lo spettacolo è molto divertente, forse un po' diseguale come ritmo (pezzo più noioso quello su Carla Bruni), ma lui è molto bravo anche a cogliere gli umori del pubblico e improvvisare con ciò che succede.

Impagabili le battute da neo genitore (però queste "finezze" le può cogliere solo uno del clan).

Grande energia.

....................................
Mi piacerebbe invece qualche news/anticipazione su uno spettacolo "imperdibile": Bugs Bunny on Ice, qualcuno ne sa qualcosa? In soldoni: vale la pena per i bambini o è una porcheriola acchiappagenitori?

(si ho un figlio piccolo, perché? si nota? E' spettacolo pure quello eheheheeh)

[Modificato da Miranda Goblinglow 01/03/2007 22.12]


salagadula magicabula bidibodibibù
03/03/2007 00:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

concerto
di Ivan Segreto..e se fa tappa nelle vostre città, andate perchè ve loconsiglio vivamente. Lui, ma penso che lo conosciate, è un giovane cantautore siciliano che ha lavorato e lavorerà anche con Battiato. Concerto intimista..lui e il suo pianoforte, accòmpagnato da du emusicisti UNICI Camarda al basso elettrico e Gebbia Sax-Clarineto..che talvota suaonava in contemporanea..bello, delicato, poetico, ..ieri sera poi mi sentivo in pace con il mondo! Troppa bellezza per non esserne tòccati.
Email Scheda Utente
Post: 982
Registrato il: 22/02/2006
Sesso: Femminile
ABILITATO TOPOFOTO
Nemico Kazzuto
OFFLINE
03/03/2007 00:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche io l'ho visto!!!!
E mi sono perdutamente innamorata [SM=x52907] , avevo scritto un post nella cartella musica,tv libri ecc.. raccontando di quanto sono stata stupida quando me l'hanno presentato [SM=x52909]

Ha una voce che incanta ed è anche un ottimo musicista, lo seguo degli inizi, Porta Vagnu è un album bellissimo [SM=x52907] .


Oh Dio, se non puoi farmi dimagrire, fai almeno che i miei amici ingrassino (Erma Bombeck)
03/03/2007 00:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ora vado a leggerlo valliu
..ha dei testi talmente belli..tutto Porta Vagnu è stupendo..e poi la sola Fidate correnti vale tutto l'altro album..!
Email Scheda Utente
Post: 563
Registrato il: 19/05/2006
Città: FOGGIA
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Semplice
Nemico Accanito
OFFLINE
01/04/2007 14:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Stasera vado a vedere Paolo Ferrari e Valeria Valeri a teatro in "Vuoti a rendere", uno spettacolo scritto da Maurizio Costanzo sulla solitudine degli anziani.
Quindi io avendo pagato il biglietto ho dato una percentuale a Cicciobaffo? Scherzo, ma Paolo Ferrari è uno dei mostri sacri del teatro e sinceramente vale la pena a prescindere da chi abbia scritto il testo

[Modificato da Juglar 01/04/2007 14.50]

Email Scheda Utente
Post: 172
Registrato il: 16/02/2007
Città: MESSINA
Età: 36
Sesso: Femminile
Nemico Semplice
OFFLINE
13/04/2007 14:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

in "eventi teatrali"ho postato la recensione allo spettacolo"io ballo"

la nostra passione è l'unica cosa rimasta senza prezzo

IO AMO DENNY

Email Scheda Utente
Post: 2
Registrato il: 22/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
22/04/2007 19:28
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tootsie, il gioco dell'ambiguità
Giovedì sera sono andata al Teatro Sistina a vedere Tootsie, il gioco dell’ambiguità, un musical diretto da Maurizio Nichetti e interpretato, tra gli altri, da Marco Columbro, Chiara Noschese e Enzo Garinei.

Il protagonista è Kevin (Marco Columbro), un attore che, dopo almeno un paio d’anni di provini con esito negativo, riesce ad ottenere una parte con un piccolissimo inganno: si finge una donna!
Diventa così Elisabeth Kevins, l’attrice che dovrà interpretare il ruolo di Tootsie, la nuova ed energica caporeparto nella serie televisiva General Hospital.
L’avvento della nuova attrice stravolge subito tutti gli equilibri che si erano creati in seno al cast e dà immediatamente l’input ad una girandola di avvenimenti equivoci e a dir poco esilaranti.
Tootsie si innamora quasi subito della sua bella collega Nicole (Chiara Noschese), che lo ricambia, credendosi lesbica. E, se ciò non bastasse, fa perdere la testa al suo collega Billy (Enzo Garinei) e al padre di Nicole (Andrea Montuschi).

Marco Columbro mi è piaciuto nel complesso, ma l’ho trovato addirittura bravissimo nel ruolo di Tootsie. E’ riuscito ad interpretare un personaggio femminile con sorprendente naturalezza, senza trasformarsi in macchietta, senza mai eccedere, senza mai inciampare nei luoghi comuni o scadere nella volgarità.
Ottima l’intesa con la co-protagonista, una fantastica Chiara Noschese, sempre più brava, carismatica sul palco come poche altre attrici italiane, naturalmente ironica e simpatica e piacevolissima cantante.
Bravo anche Enzo Garinei che, da caratterista di grandissima esperienza e maestria, dà vita ad un personaggio (quello di Billy Davis, anziano primario del reparto di ortopedia dell’ospedale e inguaribile dongiovanni per forza di cose in declino) volutamente macchiettistico e, in alcune scene, molto comico.
Mi è piaciuto di meno l’altro Garinei – Andrea - che interpreta Robert, l’amico con cui Kevin divide l’appartamento. Le uniche parti del musical che ho trovato un po’ pesanti sono state proprio in cui Kevin/Tootsie divide la scena con Robert. A mio parere non è riuscito a dare al suo personaggio quella giusta dose di ironia… quasi d’obbligo, direi, per uno che vede improvvisamente il suo migliore amico vestirsi da donna, cotonarsi la parrucca per renderla più morbida e mostrare compiaciuto gli ultimi vestiti acquistati, disquisendo sulla difficoltà di riuscire ad accaparrarsi i capi più belli all’apertura dei saldi stagionali... Insomma, l’impressione è che si sia limitato (onestamente non so se per copione o per limiti interpretativi) a fare da spalla a Marco Columbro, senza riuscire a dare al suo personaggio quel qualcosa di più, che l’avrebbe reso più naturale e vero.
Brava nell’interpretazione e nel canto Laura Rocco, che veste i panni di Meg, l’amica di Robert e Kevin, alla quale quest’ultimo soffia la parte di Tootsie e che nel serial interpreta la donna mummia, una poverina completamente bendata da oltre 200 puntate, perché ai telespettatori piace così.

Gli altri interpreti hanno fatto il loro, ben diretti dalla regia lineare e senza pecche di Maurizio Nichetti.

Ho trovato sorprendente la scenografia, scarna, essenziale ma, a mio avviso, geniale. Uno scorrere di pannelli permetteva di cambiare la scena in pochi secondi, passando in modo dinamico e fluido dalla cucina dell’appartamento che Kevin divide con Robert, all’ufficio dell’agente di Kevin, agli studi di registrazione al camerino delle “ragazze” o ai vari ambienti della casa di campagna del padre di Nicole.

Sui costumi non ho nulla da dire, se non che gli abiti indossati di volta in volta da Tootsie hanno sempre strappato più di un sorriso. Una menzione speciale merita la lunga camiciona da notte, da lei indossata per dormire con Nicole nella casa di campagna del padre di quest’ultima: bisogna riconoscerle il merito di aver fatto scoppiare in una sonora risata tutto il pubblico del Sistina. E non è poco.

[SM=x52926]

Agnese

[Modificato da sesin@80 22/04/2007 19.32]

Email Scheda Utente
Post: 608
Registrato il: 19/05/2006
Città: FOGGIA
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Semplice
Nemico Accanito
OFFLINE
02/05/2007 13:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Tootsie, il gioco dell'ambiguità

Scritto da: sesin@80 22/04/2007 19.28




Concordo con quanto hai scritto. Io ho visto "Tootsie" nel mio paese (data unica), solo che Garinei senior a mio avviso quella sera era fuori forma e non mi è piaciuto molto.
Per il resto Columbro: in teatro è bravissimo, ma hai notato come cambiava velocemente abito?
Chiara Noschese preferisco che rimanga a teatro e che non si sputtani con la televisione perchè è una delle poche attrici che veramente meritano il teatro. Anche gli altri protagonisti mi sono piaciuti.
Per la scenografia, i miei amici si sono lamentati che era scarna, ma a mio avviso era efficace. Infatti gli ho fatto notare sul programma della serata: "Ambientata in uno studio televisivo" e puntualmente gli ho ribadito, "cosa vi aspettavate? Il teatro Ariston?"
Email Scheda Utente
Post: 11
Registrato il: 22/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
03/05/2007 01:24
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Tootsie, il gioco dell'ambiguità
Ciao Juglar. Ho letto la tua recensione di Tootsie e ho visto che in linea di massima ci siamo trovati d’accordo su tutto, ad eccezione dei Garinei (Enzo e Andrea).
Per quello che riguarda Enzo, in particolare, a me è sembrato che intendesse rappresentare un personaggio in fase di declino fisico e scarsamente lucido… e l’ho trovato anche bravo in questo. Poi, però, è chiaro che nel leggere un parere discordante (in questo caso il tuo) i dubbi possono sorgere… Il fatto è che, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbe sempre una seconda visione di uno spettacolo teatrale, per notare tutti i particolari, certe sfumature, per trovare conferma delle prime impressioni oppure per arrivare a rinnegarle. Ma, purtroppo, non è sempre possibile (diciamo pure quasi mai). [SM=x52958]

Sono d’accordo con te: Columbro è stato molto bravo! Era velocissimo a cambiare d’abito, ma anche ad entrare e uscire dai due personaggi interpretati. In effetti un particolare che mi ha colpito molto in questo musical è stata il dinamismo e la velocità nei cambi dei costumi e della scenografia. [SM=x52891]

Scritto da: Juglar 02/05/2007 13.09
Chiara Noschese preferisco che rimanga a teatro e che non si sputtani con la televisione perchè è una delle poche attrici che veramente meritano il teatro.


Quanto ti quoto… Chiara Noschese appartiene al Teatro e speriamo che la televisione non si accorga di lei.
E’ anche vero che questa “povera” televisione, in qualche modo, si dovrà pure riprendere per i capelli e tirare su, presto o tardi… e chi meglio potrebbe contribuire a questa ripresa se non gli Artisti veri (oltre ai bravi autori, ovviamente)? Ma questo è un altro discorso.


[SM=x52926]

Agnese

Email Scheda Utente
Post: 13.588
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
03/05/2007 08:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Di bravi artisti che ne sono a decine. Sono i dirigenti delle varie televisioni
che non pensano all'arte, ma solo al dio denaro.
Siamo in mano a degli ignoranti.

Quando io ero bambina e ragazza, tutti i migliori attori di teatro dell'epoca recitavano in tv, perché gli spettacoli di prosa c'erano sempre il sabato, ma anche più volte a settimana in prima serata. Mandavano in onda anche le registrazioni degli spettacoli a teatro ed erano seguitissimi. Poi gradatamente hanno abbandonato la prosa e gli eventi teatrali di qualunque genere e ci hanno lasciato a guardare quattro scimuniti che litigano con tette e culi di fuori e per giunta plastificati.

Email Scheda Utente
Post: 609
Registrato il: 19/05/2006
Città: FOGGIA
Età: 42
Sesso: Maschile
Utente Semplice
Nemico Accanito
OFFLINE
03/05/2007 11:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Tootsie, il gioco dell'ambiguità

Scritto da: sesin@80 03/05/2007 1.24
ho visto che in linea di massima ci siamo trovati d’accordo su tutto, ad eccezione dei Garinei (Enzo e Andrea).
Per quello che riguarda Enzo, in particolare, a me è sembrato che intendesse rappresentare un personaggio in fase di declino fisico e scarsamente lucido… e l’ho trovato anche bravo in questo.



Nel mio paese la messa in scena ha avuto solo una data ed io credo che quel giorno Garinei fosse fuori forma. Anche io sono d'accordo che per gli spettacoli teatrali sia necessaria una seconda visione. Comunque la nota positiva è che quella sera ci fossero molti bambini a teatro! Cosa difficilissima nel mio paese.
Email Scheda Utente
Post: 15
Registrato il: 22/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
13/05/2007 18:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Rosario Fiorello in Volevo fare il ballerino… e non solo.
Palalottomatica di Roma, 8 maggio 2007. E’ la seconda volta che vedo Fiorello in un suo one-man show, la prima era stata esattamente un anno prima, il 9 maggio del 2006.

Lo show dura due ore e mezzo e, nel complesso, è divertente e quasi mai noioso... Fiorello ha dalla sua una gran simpatia, una fama figlia di oltre vent’anni di esperienza sul campo e fior di autori che scrivono per lui. E’ un istrione, è credibile e consapevole, pur non essendo affatto perfetto (soprattutto nel canto, nonostante il sapiente “sostegno” del maestro Cremonesi)… di certo sa come far ridere un pubblico già di per sé ottimamente predisposto al riso.

Esilarante l’unico monologo completamente nuovo, quello in cui lo showman racconta la sua nuova vita familiare dopo la nascita della sua bambina.

Per il resto lo spettacolo è molto simile a quello dell’anno scorso… alcune parti sono esattamente identiche, altre appena riadattate, altre ancora rielaborate in meglio… E meno male, direi! Se fossero state rielaborate in peggio… avrei pensato ad uno sciopero selvaggio e in massa degli autori che prestano il loro genio a Fiorello.

Lo so, sono un po’ drastica in questo mio commento… però, da uno showman con tanta esperienza, fama, carisma, credibilità e mezzi economici… e che può tranquillamente disporre dell’aiuto di validi collaboratori, autori, musicisti e altro, non è forse lecito aspettarsi qualcosa di più? Che so, perlomeno qualcosa di diverso rispetto alla versione dello show messo in scena l’anno prima o una satira un po’ più coraggiosa...

Non posso dire che lo spettacolo non mi abbia divertito e preso, perché a parte un paio di momenti un po’ più noiosi, come quello di Bublè (terribile rivedere la ripetizione del duetto in diretta/differita con il cantante canadese, registrato da oltre un anno e mezzo) e quello in cui fa il verso a Carla Bruni, tutto va liscio come l’olio, diverte e coinvolge… però mi ha deluso per la carenza di novità, per l’apparente carenza di idee e, a mio parere, per l’assenza totale di coraggio.

Indubbiamente il mio giudizio è influenzato dagli altri due show a cui ho potuto assistere nel corso della settimana appena trascorsa, quello del 6 maggio di Andrea Dianetti che, nel suo piccolo (vent’anni d’età, minori mezzi economici, tanta esperienza in meno e tanta strada ancora da percorrere), ha realizzato e messo in scena, tutto da solo, uno spettacolo che non ha molto da invidiare a quello del grande Fiorello (vedere per credere)… e quello del geniale e coraggioso Roberto Benigni… che, venerdì sera (e non solo) ha deliziato quattromila persone con un fantastico mix di satira politica e sociale, poesia, sentimenti e commozione.

Per farla breve, Andrea Dianetti mi ha sorpreso, Roberto Benigni pure… Rosario Fiorello, mi dispiace dirlo, no.

[SM=x52861]

Agnese

Email Scheda Utente
Post: 16
Registrato il: 22/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
13/05/2007 18:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Roberto Benigni in… Tutto Dante
Teatro Tenda di Piazzale Clodio, Roma – 11 maggio 2007. Dopo averlo visto in molti film al cinema o in TV e in apparizioni televisive recenti e datate, è finalmente arrivato anche per me il momento di vedere Roberto Benigni in un suo spettacolo live.

Roberto Benigni esce sul palco poco dopo le ventuno e, salutato dalla musica e dall’applauso dei quattromila spettatori, comincia a correre e a saltellare in mezzo ad una scenografia spoglia ed essenziale. Il tempo di salutare Carlo Azeglio e Franca Ciampi, già applauditissimi dal resto del pubblico… ed ecco che lo spettacolo ha inizio.

La prima parte dello show è tutta incentrata sulla satira politica, sociale e di costume. E’ una satira molto lontana dall’essere accomodante, è pungente e geniale e non fa sconti a nessuno… è esilarante, tanto che l’attore è costretto a delle pause per dare possibilità al pubblico di dare sfogo alla propria ilarità. La “vittima preferita” è Berlusconi, che decide di nominare ogni volta che perde o finge di perdere il filo del discorso. Ma ce n’è davvero per tutti. [SM=x52891]

Dopo circa un’ora di satira e risate quasi ininterrotte, il discorso si sposta, con dolcezza e senza strattoni, su argomenti complessi come l’Arte e la Religione. Si ride sempre meno e si ascolta sempre con maggior attenzione… ed ecco il Benigni che non ti aspetti, quello che si adopera per farci cogliere la bellezza della Poesia, l’importanza della dignità degli uomini e la grandiosità dei sentimenti, primi tra tutti l’amore e la pietà.

Quando inizia a recitare il quinto canto della Divina Commedia (quello incentrato sulla tragica storia d’amore di Paolo e Francesca), i quattromila del pubblico ascoltano in perfetto silenzio. Il Roberto Benigni che tutti conosciamo in quel momento scompare, si trasfigura e diventa l’interprete al servizio della poesia, di sentimenti come la pietà e la commozione, che sembra vivere in prima persona e che riesce a rendere e a trasmettere in modo impressionante.

Mi ha molto colpito questo momento di poesia… e, nonostante fossi giunta alla fine di una settimana che mi avrà visto dormire, ad essere ottimisti, una media di circa tre ore per notte, non avrei mai voluto smettere di ascoltarlo. Ma le cose belle - soprattutto quelle - finiscono… Quindi, giusto il tempo di far passare quella manciata di secondi in cui ci si sente un po’ sospesi, in cui si stenta ad accettare che qualcosa di bello è finito e si realizza che forse il caso di reagire, ed ecco che tutto il pubblico esplode in una meritatissima e lunghissima standing ovation. [SM=x52862]

[SM=x52926]

Agnese
Email Scheda Utente
Post: 4.130
Registrato il: 05/03/2004
Città: LEINI'
Età: 47
Sesso: Femminile
ADMIN (Oderint, dum metuant)
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
13/05/2007 23:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Fiorello e Benigni
L'uno , l'amico che tutti hanno o vorrebbero avere , l'altro , la metamorfosi del comico , che , non vogliatemene , come il "buon" Villaggio ha voluto trasformare il suo personaggio di DIAVOLACCIO IRRIVERENTE in un improbabile declamatore poetico religioso non sempre gradito al grande pubblico dei suoi ammiratori della prima ora.
Questo puo' permetterselo per il semplice motivo che la maschera del comico sostiene l'insostenibile leggerezza dell'essere tragicodevoto.
Impossibile sarebbe stato l'opposto.
Benigni non sarebbe mai nato come personaggio pubblico se avesse fin dall'inizio intrapreso "il cammin della sua vita" sottobraccio al sommo Dante.
Il Toscanaccio nelle vesti del diavolo e dell'acqua santa [SM=x52906]
O il diavolo , O l'acqua santa! Scelghi lui.
Fiorello e' bravo!
I suoi autori piu' bravi ancora.
Il suo modo di divertire e' semplice e facilmente ascoltabile.
Il suo modo di dialogare o raccontare , racchiude una familiarita' che ne esalta la simpatia.
Lui e' vero , genuino , arrivabile a tutti indistintamente.
E' l'amico che aggrega , quello che puo' dire di tutto senza che alcuno si senta offeso.
Speriamo che almeno a Rosario non nasca l'idea di abbandonare il suo modo d'essere per recitare una parte che lo privasse della capacita' d'esser sorprendentemente scontato.
Per Fiorello Amico e Fratello [SM=x52891]

[Modificato da Etabeta di manikomio 13/05/2007 23.52]


Il mio indirizzo mail e' : etabeta2.to@tiscali.it
Email Scheda Utente
Post: 19
Registrato il: 22/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
14/05/2007 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Fiorello e Benigni

Scritto da: Etabeta di manikomio 13/05/2007 23.40
Fiorello e' bravo!
I suoi autori piu' bravi ancora.


Mai detto il contrario.
E’ indubbiamente bravo, è simpatico, arriva a tutti e a me piace, altrimenti non lo ascolterei quasi quotidianamente per radio, non mi sarei vista e rivista le repliche di “Stasera pago io” su Sky… e, soprattutto, non avrei speso i miei soldini per andare a rivedere il suo one-man show ad un anno esatto di distanza dal precedente.
Proprio alla luce di tanta stima (la mia nei suoi confronti) e di tanta bravura (la sua e quella dei suoi autori), quel che mi è spiaciuto è stato assistere ad uno spettacolo quasi uguale a quello del 2006 e, paradossalmente, assistere ad uno spettacolo talmente sorprendentemente scontato (diciamo pure perfetto) e politicamente corretto da poter essere trasmesso in TV così com’è, pari pari, per la gioia di grandi e piccini, delle famiglie, degli sponsor… nonché della mia, che accenderei sicuramente la TV per vedermelo. [SM=x52947]

Benigni l’ho visto live per la prima volta lo scorso venerdì, senza neanche sapere bene a cosa avrei assistito e senza domandarmi cosa pensassero del suo nuovo corso i suoi ammiratori della prima ora. A me è piaciuto e anche molto. Mi ha tenuto incollata alla sedia e indubbiamente mi ha sorpreso e emozionato. [SM=x52891]
A me piace l’artista affermato (per quelli agli inizi direi che il discorso è molto più complesso) che decide di mettere in gioco se stesso e di sviluppare un progetto strettamente legato alla sua personalità, alla sua esperienza e ai suoi gusti. Certo, il rischio di non riuscire nell’intento, di essere considerato improbabile, di perdere credibilità e anche una fetta di pubblico che sembrava acquisita, c’è tutto... Ma d’altra parte il suo ruolo è proprio quello di offrire al pubblico la sua arte e le sue idee anche a rischio di non piacere, e non quello di offrirgli quello che spera o ritiene possa piacergli. A questo ci pensa già la televisione… almeno così mi hanno detto. [SM=x52985]

[SM=x52913]

Agnese

[Modificato da sesin@80 14/05/2007 15.46]



[SM=x52865]

[Modificato da Etabeta di manikomio 14/05/2007 21.35]

Email Scheda Utente
Post: 628
Registrato il: 13/06/2005
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Accanito
OFFLINE
19/05/2007 19:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Compagnia della Rancia
La Compagnia della Rancia indice audizioni per le nuove produzioni della stagione 2007/2008, con la regia di Saverio Marconi. Si cercano danzatori e danzatrici in grado di cantare e recitare e cantanti/attori e cantanti/attrici con attitudine alla danza. Età scenica richiesta per tutti: 16-20 anni (età reale minima richiesta: 18 anni al 1 febbraio 2008). Le audizioni avranno luogo a Milano, Teatro della Luna, l'11 giugno ed a Roma, Teatro Sistina, il 15 e 16 giugno.
BANDO

Vista l'età richiesta immagino debbano formare il cast per il musical di "Notte prima degli esami". Per lo stesso motivo credo possano avere delle possibilità vari ragazzi di Amici, per lo meno quelli più piccoli! Staremo a vedere!

[Modificato da =Jem= 19/05/2007 19.10]


Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare
togliendo ogni dubbio (Confucio)
Email Scheda Utente
Post: 14.007
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
11/06/2007 11:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ieri sera
nel teatro della Villa Peripato ho assistito ad un saggio* di danza di una mia alunna. La ragazzina, frequenta la scuola STUDIO 1 che fa parte dell'A.N.P.D.E T.(LINK). Il superospite della serata era Raffaele Paganini che, seduto comodamente su una poltrona situata in un angolo del palco, tra un'esibizione e l'altra si è raccontato.
Molto simpatici e pieni di passione i suoi racconti. Ah, Paganini s'è fatto male e non ha ancora iniziato le prove del suo prossimo spettacolo. ma la compagnia non s'è fermata, i suoi colleghi stanno provando.

I ragazzi più grandicelli di questa scuola di danza erano davvero bravi, in particolare un ragazzo che faceva hip hop. Le bambine piccole non si potevano vedere tranne una: avrà avuto 5 anni; aveveva una grazia e una bravura fuori dal normale per una bambina di quella età.






* diciamo ad un terzo del saggio, visto che alle 23 mia madre se n'è voluta andare.

Email Scheda Utente
Post: 113
Registrato il: 19/04/2006
Città: PISA
Età: 36
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
31/07/2007 21:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Musical "80 VOGLIA DI TE"
In pochi al di là delle province di Pisa e Livorno conoscono Paolo Ruffini come mattatore. L'abbiamo visto tutti su MTV, el film di Natale con De Sica, ma la sua vera artisticità a mio parere viene fuori in spettacoli come "Io doppio!", in progetti come "Il nido del cuculo" e come ho scoperto ieri sera, come voce narrante nel musical "80 VOGLIA DI TE".

Sarebbe riduttivo definirlo "un musical sugli anni 80". Le canzoni ci sono tutte, è vero : "On my own" di Nikka Costa, "The final countdown" degli Europe, "True colors" di Cyndi Lauper, la mitica "Dammi una lametta che mi taglio le vene" della Rettore, i Duran Duran, il finale con "Somebody to love" dei Queen.
Ma ciò che lo rende diverso dallo schema ordinario delle commedie musicali sono gli interventi di Paolino : le tirate sui cartoni animati, i monologhi fatti interamente di titoli di canzoni degli anni 80, senza interruzioni neanche per il pubblico che scalpita per applaudire, Paolino che passa per il pubblico con il microfono azzeccando proprio il pubblico più strambo, una signora portata sul palco per un lento, i commenti "hors de la finction" ovvero quando dopo una battuta detta da uno degli attori dice "Questa è una grande soddisfazione autoriale, ehhhhh !"
.................e gli immancabili doppiaggi di Guerre Stellari, James Bond in livornese....Stralci di pochissimi secondi, per non correre il rischio di sentirsi dire di "fare sempre le stesse cose", ma che come fulmini a cel sereno mandano il pubblico in delirio.
Grandissimo lavoro di montaggio video con tutte le pubblicità, la televisione, il cinema degli anni 80; 10 e lode alla proiezione video.

Ma non scordiamoci i performers! Marco Gandolfi Vannini, secondo trascinatore dopo Paolino, miglioratissimo (e gran tocco di f** dal vivo, concedetemelo, adesso capisco il perché di "Preferisco gli attori"!)!!!
Recitazione in pugliese molto comica; di certo aveva delle battute "facili"; impersonava infatti un ragazzo che non fa che citare l'IGNORAAAAANZA e citare i titoli dei porno di cui è appassionato, ma non è "tutto volgare".
Bravissimo in "Give me 5", nella break e nell'hip-hop (grande Mauraaaa!! ahaha) e nella "Coca Cola" di Vasco, senza cadute nello scimmiottamento.
Bellissima voce e intonazione, anche nella canzone "Footloose" in inglese fatta in chiusura, in cui si riconoscono i passi di danza del musical....
Non mancavano le frecciatine a "Amici di Maria de Filippi" :

"E adesso vedremo sa sarà stato promosso o bocciato.............CARTE"
:D

"Mia sorella ha chiamato suo figlio MARIADEFILIPPI tutto attaccato"


Menzioni speciali per la bidella che si è lanciata in una bella interpretazione di "Non sono una signora", sorprendendo il pubblico con intermezzi danzati perfetti; per la musicalità della dolcissima professoressa di filosofia e per la bravura del professore di Arte gay che ha corso, ballato, fatto grand jeté e pezzi classici e cantato Renato Zero in maniera IMPECCABILE, con una grazia, una precisione e un'energia sconvolgenti!!
Infatti ho trovato su internet questa descrizione : "Lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione La Versiliana Festival, ha debuttato in anteprima nazionale. Un viaggio magico, comico e divertente dentro una scenografia giocata sugli incastri del cubo di rubik, e attraverso i grandi successi della musica italiana ed internazionale del decennio, con un'orchestra di 6 elementi che esegue tutti i 27 brani musicali dal vivo. Nel cast, formato da 18 artisti tra ballerini, cantanti ed attori tutti nomi già affermati nel panorama del musical come Marco Gandolfi Vannini, protagonista del musical "Footloose", Chiara Scipione e Emiliano Geppetti ("Cabaret" al fianco di Michelle Hunzicher), Floriana Monici (la Rizzo in "Grease"), Nicola Zamperetti ("Grease" e "Dorian Gray") e Mara Mazzei ("Parlami di Te" con Cristian De Sica)."

Nonostante i continui problemi di audio, gran bello spettaocolo in cui il pubblico è protagonista (tutti in piedi lanciati in un ballo degli anni 80 con i gesti, ma non essendo dell'epoca non ricordo come si chiami), protagonisti sono i ricordi e l'amore, perché nella vita bisogna sempre avere qualcuno a cui poter dire "80 voglia di te".

"Marco al massimo potrà fare il tour della Sardegna, lei arriverà a Piccadilly Circus e Broadway" (A. Busi)


"Ivan scendi dal trono è arrivato Marco" (Andrepx)

Email Scheda Utente
Post: 5.584
Registrato il: 16/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
VICEADMIN PREMUROSA
OFFLINE
06/08/2007 14:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non ho una recensione ma una notizia
KLEDI KADIU, IL TOUR DELLA SUA FREE DANCE COMPANY:

10 giugno - Parco Novi Sad - Modena
17 giugno - Piazzale Roma - Riccione
24 giugno - Lido di Ostia - Roma
1 luglio - Lungomare - Vasto (CH)
8 luglio - P.zza Mazzini Belvedere - Viareggio
22 luglio - Lungomare San Leone - Agrigento
29 luglio - Lungomare Mondello - Palermo
12 agosto - Lungomare Doria - Marina di Ragusa
19 agosto - Lungomare Falcomatà - Reggio Calabria
2 settembre - Marina Piccola - Cagliari

http://www.kledi.it
[Modificato da clubmedfirst 06/08/2007 14:16]

IO C'ERO, 5/03/2004Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Email Scheda Utente
Post: 5.585
Registrato il: 16/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
VICEADMIN PREMUROSA
OFFLINE
06/08/2007 14:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Kledi, romantico Romeo sulle punte
Prosegue la tournée del balletto
Dopo il "sold out" a Genova e Roma con quindici minuti di applausi, arriva il 6 agosto al Teatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS) "Giulietta e Romeo" di Sergej Prokofiev con Kledi Kadiu e il Balletto di Roma. Le coreografie sono di Fabrizio Monteverde. Ad interpretare la dolce Giulietta: Noemi Arcangeli.


Dopo tante versioni coreografiche di Romeo e Giulietta da Cranko a Mac Millan a Nureyev, nel 1989 Fabrizio Monteverde, allora coreografo del balletto di Toscana, pensò di mettere in scena questa produzione ambientando la vicenda in un paese meridionale nel dopoguerra mettendo in luce sentimenti accesi e passionali e dando risalto ad una Giulietta vanamente ribelle alle tradizioni, da qui anche l’inversione dei nomi nel titolo.

Lo spettacolo, che ha avuto moltissime repliche nel corso degli anni, è ancora pienamente attuale ed è presentato in un nuovo allestimento ripensato per i due splendidi protagonisti: Noemi Arcangeli e Kledi Kadiu.

Noto in Italia per le sue numerose apparizioni televisive come ballerino di “Buona domenica”, “C’è posta per te” e “Amici” e in seguito anche come attore, Kledi Kadiu è danzatore di seria formazione classica, già giovanissimo primo ballerino del Teatro dell’Opera di Tirana. Si propone ora al pubblico nel romantico ruolo di Romeo nel quale dimostrerà tutte le sue qualità tecniche ed espressive.

INFORMAZIONI
Per informazioni e prenotazioni la biglietteria del Teatro del Vittoriale è aperta tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00 ( nei giorni di spettacolo fino alle 21.00) telefono 0365 - 296506/296519

LE ALTRE TAPPE DEL TOUR
7 agosto Montecchio Bassano (VI)
8 agosto Anfiteatro romano - Ferento (VT)
9 agosto Festival dei 3 porti - Civitavecchia
11 agosto Area archeologica - Paestum (SA)
13 agosto Anfiteatro comunale - Palmi (RC)
14 agosto Nuovo Giardino Corallo - Messina


fonte:http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo374040.shtml
[Modificato da clubmedfirst 06/08/2007 14:16]

IO C'ERO, 5/03/2004Free Image Hosting at www.ImageShack.us
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook