Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GRANDI BALLERINI: FOTO, VIDEO, NEWS

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2013 15:29
Email Scheda Utente
Post: 1.133
Registrato il: 10/05/2004
Città: PISTOIA
Età: 40
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
21/11/2004 13:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


[SM=x52871] Massimiliano ti sta proprio simpaticissimo...
Ho messo la foto appunto perchè questo passo mi ha stupito molto. [SM=x52907]

Mi spieghi una cosa: come ha fatto il giudice a dire che Francesco era un punto sotto a Massimiliano, un punto tale e quale a quanto secondo lui lo scacissimo Meghele era sotto a Superman?! Francesco ha pure ballato meglio di Massimiliano, va detto. Meglio che riformulo la domanda: tu che eri molto vicina alla cattedra dei professori: sai mica quanto l'hanno pagato per questo giudizio pro Meghele-la-schiappa e contro Francesco? Magari hai visto un passaggio di tangenti sottobanco... [SM=x52915]


Se ci si è una volta illusi che nel mondo c'è qualcosa di giusto e qualcosa di ingiusto, e ci si è poi accorti che giustizia e ingiustizia non sono che un aspetto - uno dei tanti delle cose - io penso che si debba continuare a vivere, e a lottare, come se quell'illusione fosse rimasta intatta.

Pier Paolo Pasolini


Email Scheda Utente
Post: 2.609
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICO GALATTICO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
21/11/2004 23:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho avuto una folgorazione. Oggi ho visto ballare dal vivo Igor Yebra.
Ho dimenticato Josè.



Email Scheda Utente
Post: 2.622
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICO GALATTICO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
23/11/2004 15:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nureyev: questo è amare veramente la danza.


RIFLESSIONE DI RUDOLF NUREYEV:


Era l’odore della mia pelle che cambiava, era prepararsi prima della lezione, era fuggire da scuola e dopo aver lavorato nei campi con mio padre perché eravamo dieci fratelli, fare quei due chilometri a piedi per raggiungere la scuola di danza.

Non avrei mai fatto il ballerino, non potevo permettermi questo sogno, ma ero lì, con le mie scarpe consunte ai piedi, con il mio corpo che si apriva alla musica, con il respiro che mi rendeva sopra le nuvole. Era il senso che davo al mio essere, era stare lì e rendere i miei muscoli parole e poesia, era il vento tra le mie braccia, erano gli altri ragazzi come me che erano lì e forse non avrebbero fatto i ballerini, ma ci scambiavamo il sudore, i silenzi, a fatica. Per tredici anni ho studiato e lavorato, niente audizioni, niente, perché servivano le mie braccia per lavorare nei campi. Ma a me non interessava: io imparavo a danzare e danzavo perché mi era impossibile non farlo, mi era impossibile pensare di essere altrove, di non sentire la terra che si trasformava sotto le mie piante dei piedi, impossibile non perdermi nella musica, impossibile non usare i miei occhi per guardare allo specchio, per provare passi nuovi. Ogni giorno mi alzavo con il pensiero del m omento in cui avrei messo i piedi dentro le scarpette e facevo tutto pregustando quel momento. E quando ero lì, con l’odore di canfora, legno, calzamaglie, ero un’aquila sul tetto del mondo, ero il poeta tra i poeti, ero ovunque ed ero ogni cosa. Ricordo una ballerina Elèna Vadislowa, famiglia ricca, ben curata, bellissima. Desiderava ballare quanto me, ma più tardi capii che non era così. Lei ballava per tutte le audizioni, per lo spettacolo di fine coso, per gli insegnanti che la guardavano, per rendere omaggio alla sua bellezza. Si preparò due anni per il concorso Djenko. Le aspettative erano tutte su di lei. Due anni in cui sacrificò parte della sua vita. Non vinse il concorso. Smise di ballare, per sempre. Non resse la sconfitta. Era questa la differenza tra me e lei. Io danzavo perché era il mio credo, il mio bisogno, le mie parole che non dicevo, la mia fatica, la mia povertà, il mio pianto. Io ballavo perché solo lì il mio essere abbatteva i limiti della mia condizione social e, della mia timidezza, della mia vergogna. Io ballavo ed ero con l’universo tra le mani, e mentre ero a scuola, studiavo, aravo i campi alle sei del mattino, la mia mente sopportava perché era ubriaca del mio corpo che catturava l’aria.

Ero povero, e sfilavano davanti a me ragazzi che si esibivano per concorsi, avevano abiti nuovi, facevano viaggi. Non ne soffrivo, la mia sofferenza sarebbe stata impedirmi di entrare nella sala e sentire il mio sudore uscire dai pori del viso. La mia sofferenza sarebbe stata non esserci, non essere lì, circondato da quella poesia che solo la sublimazione dell’arte può dare. Ero pittore, poeta, scultore. Il primo ballerino dello spettacolo di fine anno si fece male. Ero l’unico a sapere ogni mossa perché succhiavo, in silenzio ogni passo. Mi fecero indossare i suoi vestiti, nuovi, brillanti e mi dettero dopo tredici anni, la responsabilità di dimostrare. Nulla fu diverso in quegli attimi che danzai sul palco, ero come nella sala con i miei vestiti smessi. Ero e mi esibivo, ma era danzare che a me importava. Gli applausi mi raggiunsero lontani. Dietro le quinte, l’unica cosa che volevo era togliermi quella calzamaglia scomodissima, ma mi raggiunsero i complimenti d i tutti e dovetti aspettare. Il mio sonno non fu diverso da quello delle altre notti. Avevo danzato e chi mi stava guardando era solo una nube lontana all’orizzonte. Da quel momento la mia vita cambiò, ma non la mia passione ed il mio bisogno di danzare. Continuavo ad aiutare mio padre nei campi anche se il mio nome era sulla bocca di tutti. Divenni uno degli astri più luminosi della danza.

Ora so che dovrò morire, perché questa malattia non perdona, ed il mio corpo è intrappolato su una carrozzina, il sangue non circola, perdo di peso. Ma l’unica cosa che mi accompagna è la mia danza la mia libertà di essere. Sono qui, ma io danzo con la mente, volo oltre le mie parole ed il mio dolore. Io danzo il mio essere con la ricchezza che so di avere e che mi seguirà ovunque: quella di aver dato a me stesso la possibilità di esistere al di sopra della fatica e di aver imparato che se si prova stanchezza e fatica ballando, e se ci si siede per lo sforzo, se compatiamo i nostri piedi sanguinanti, se rincorriamo solo la meta e non comprendiamo il pieno ed unico piacere di muoverci, non comprendiamo la profonda essenza della vita, dove il significato è nel suo divenire e non nell’apparire. Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare.

Chi non conoscerà mai il piacere di entrare in una sala con delle sbarre di legno e degli specchi, chi smette perché non ottiene risultati, chi ha sempre bisogno di stimoli per amare o vivere, non è entrato nella profondità della vita, ed abbandonerà ogni qualvolta la vita non gli regalerà ciò che lui desidera. È la legge dell’amore: si ama perché si sente il bisogno di farlo, non per ottenere qualcosa od essere ricambiati, altrimenti si è destinati all’infelicità. Io sto morendo, e ringrazio Dio per avermi dato un corpo per danzare cosicché io non sprecassi neanche un attimo del meraviglioso dono della vita…

Email Scheda Utente
Post: 69
Registrato il: 30/04/2004
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
23/11/2004 16:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellisimo, grazie di averlo postato[SM=x52880]


Email Scheda Utente
Post: 646
Registrato il: 08/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
Nemico Accanito
VICEADMIN DANZANTE
OFFLINE
23/11/2004 16:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Nureyev: questo è amare veramente la danza.

Scritto da: Giovanna CSP 23/11/2004 15.43


GIO' E' BELLISSIMO!!!!!!![SM=x52870] [SM=x52870]
Mi sono commossa!
Capisco quello che ha provato, non è necessario essere bravi per amare la danza...
Io non ho mai arato i campi (anche se magari qualcuno mi ci manderebbe dopo avermi visto ballare[SM=x52871] ) però nel mio piccolo mi sono fatta 60km in treno più 2km a piedi due volte a settimana per raggiungere la scuola di danza, il tutto per più di 10 anni![SM=x52872]
E mica per diventare un'etoile[SM=x52902]
Solo perchè mi rende felice[SM=x52881]
Email Scheda Utente
Post: 201
Registrato il: 04/10/2004
Sesso: Femminile
Nemico Scelto
OFFLINE
24/11/2004 00:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie
[SM=x52880]

Per le riflessioni, una delle cose più belle che ho letto negli ultimi tempi, mi ha commossa, questo è veramente avere il coraggio di vivere per un sogno e si potrebbe e dovrebbe adattare a tante altre cose oltre alla danza


Due cose sono infinite : l'universo e la stupidità umana..ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi [SM=x52871] A. Einstein
24/11/2004 00:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Nureyev: questo è amare veramente la danza.
Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare.


..... ho le lacrime agli occhi.
Non sto morendo, ma so bene che significa avere un corpo intrappolato. Ed è da quando son piccina che vado gridando che danzare è libertà, è vita, è amore.
Ogni uomo o donna che danzano, danzano anche per me.
Email Scheda Utente
Post: 2.631
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICO GALATTICO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
24/11/2004 01:14
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Azz... Galadrhim, non puoi camminare?
[SM=x52864]

24/11/2004 01:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

no ma...
non è mica quello il problema, mi incaxxo come una iena perché non posso ballare! Ostrega! [SM=x52864]
Sussù Giò! C'è di peggio nella vita! Guarda il Rende! E ribadisco... pppoooovero! [SM=x52871]




p.s. stasera ho detto a Paul che secondo me il Rende ha seri problemi motori, lassalo dire a me che sò esperta neh! [SM=x52875]

[Modificato da galadhrim 24/11/2004 1.22]

Email Scheda Utente
Post: 522
Registrato il: 25/04/2004
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
24/11/2004 01:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non riesco...
Volevo postare una foto ma mi dice che l'estensione non è valida.Non so cosa intenda:la foto l'ho fatta col cell quindi non capisco se è piccola o grande .Non era chissa' cosa ma ci tenevo,l'ho fatta stasera a una persona[SM=x52905] [SM=x52863] ..grrrr

Mai dire mai!! La cosa piu' importante che tu possa imparare nella vita è amare e farti amare.
===========================================



Contatto MESSENGER:
carolsolare@hotmail.com

===================


Email Scheda Utente
Post: 2.632
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICO GALATTICO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
24/11/2004 07:35
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: no ma...

Scritto da: galadhrim 24/11/2004 1.21

Sussù Giò! C'è di peggio nella vita!

[Modificato da galadhrim 24/11/2004 1.22]




Mi sento un po' meglio, grazie.

Per Giada: adesso ci hai incuriosito, di chi era questa foto? Prova a salvarla in gif o jpg se già non ha questo formato.

Email Scheda Utente
Post: 344
Registrato il: 10/03/2004
Sesso: Femminile
ABILITATO TOPOFOTO
Nemico Acerrimo
OFFLINE
26/11/2004 20:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

saltellando qua e là


carucci...
Email Scheda Utente
Post: 532
Registrato il: 25/04/2004
Città: ROMA
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
26/11/2004 20:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: no ma...

Scritto da: Giovanna CSP 24/11/2004 7.35


Mi sento un po' meglio, grazie.

Per Giada: adesso ci hai incuriosito, di chi era questa foto? Prova a salvarla in gif o jpg se già non ha questo formato.

Gio,se riuscissi a capire come accipicchia si fa....di solito riesco...Cmq non è nulla di che,perchè è un po' fumosa direi,ma è Dennis con me [SM=x52861]

Mai dire mai!! La cosa piu' importante che tu possa imparare nella vita è amare e farti amare.
===========================================



Contatto MESSENGER:
carolsolare@hotmail.com

===================


Email Scheda Utente
Post: 658
Registrato il: 08/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
Nemico Accanito
VICEADMIN DANZANTE
OFFLINE
26/11/2004 21:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: saltellando qua e là

Scritto da: doublepicture 26/11/2004 20.03
carucci...


AAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!![SM=x52872] [SM=x52872] [SM=x52872] [SM=x52872]
Brian e Garrison sembrano le sorelle Lecciso!!!![SM=x52871]

.........ma Heather è stupenda[SM=x52891]
Email Scheda Utente
Post: 1.255
Registrato il: 06/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
Nemico Kazzutissimo
Nocchiero very snob
OFFLINE
28/11/2004 15:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Email Scheda Utente
Post: 660
Registrato il: 08/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
Nemico Accanito
MOD "KOFIANNAN" DELIZIOSA
OFFLINE
29/11/2004 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

BRAVA DABOL
Sei riuscita laddove io ho miseramente fallito, ovvero trovare fotine di Ga(rr)y Rochelle ai tempi di Fantastico 4!
BRAVA! [SM=x52862] [SM=x52862] [SM=x52862] [SM=x52862] [SM=x52862] [SM=x52862] [SM=x52862]


Per quanto riguarda la foto...A parte la somiglianza con le Lecciso...ma avete notato una certa rigonfiatura...[SM=x52917]
Sarà ovatta???? [SM=x52874] [SM=x52874]
Email Scheda Utente
Post: 598
Registrato il: 23/03/2004
Sesso: Femminile
ABILITATO TOPOFOTO
Nemico Accanito
OFFLINE
01/12/2004 18:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:

Scritto da: marirm 01/12/2004 18.20
post salto pagina



risultava un post di dabol, forse l'ha cancellato!
Email Scheda Utente
Post: 1
Registrato il: 04/12/2004
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Apprendista
OFFLINE
04/12/2004 12:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giselle
ho appena finito di sbavare sulle bellissime foto qui presenti e
sopratutto su quelle del caro Misha (baryshnikov) e mi domandavo se qualcuno mi potesse suggerire un sito dove trovare la vhs o il dvd di giselle (1977)...
please!
[SM=x52878]
Email Scheda Utente
Post: 1.312
Registrato il: 06/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
Nemico Kazzutissimo
Nocchiero very snob
OFFLINE
04/12/2004 12:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'esperta risponde
Cara Rosa, benvenuta intanto.
Si vede che sei una buongustaia, sei andata dritta filata nella cartella più stuzzicante (dal punto di vista delle pUpille gustative) del forum [SM=x52862]

Per tutti i suggerimenti riguardanti materiali sulla danza chiedi a Giovanna (la quale peraltro non tarderà ad arrivare qui) e peccato che Ale sia ancora presissima altrimenti la sua consulenza sarebbe stata preziosa...

Se ha voglia, Rosa, fai un giro nel topic di presentazione dei nuovi utenti (clicca QUI) e dicci qualcosa di più sul tuo conto.

Di nuovo benvenuta [SM=x52910]

Email Scheda Utente
Post: 2.808
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICO GALATTICO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
04/12/2004 13:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Giselle

Scritto da: RosaFuria 04/12/2004 12.43
ho appena finito di sbavare sulle bellissime foto qui presenti e
sopratutto su quelle del caro Misha (baryshnikov) e mi domandavo se qualcuno mi potesse suggerire un sito dove trovare la vhs o il dvd di giselle (1977)...
please!
[SM=x52878]



Giselle con Baryshnicov non si trova. Puoi provare su E-bay se qualcuno se la vende- Ogni tanto ci sono queste opportunità.

Non credo ci sia il DVD. Veramente non sapevo nemmeno che esistesse una cassetta.

Bella edizione quella con Alssandra Ferri- Massimo Murro della Scala. La danza dei Contadini è ballata da un Bolle ventenne e bravissimo. DVD

Dove comprarla? In Italia nei negozi prezzo 45 euro. (Ma che siamo matti?)
On -line , dove l'ho comprata io, su www.play.com 17,99 sterline pari a 26,10 euro. Comprese spese di spedizione.

[Modificato da Giovanna CSP 04/12/2004 13.59]


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook