00 16/05/2010 21:45
Re: Re:
cpuddu, 16/05/2010 21.06:


Io mi farei alcune domande, tipo che rapporto puo' esserci tra tuo zio e la badante, nel senso che la situazione è strana.
Comunque fate molta attenzione, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!! [SM=x52865]



no ma guarda, mica sei il primo che mi dice questa cosa oggi...se non sapessi che mio zio passa la sua vita diviso tra 2 attività con la moglie sempre presente e che abita a mezz'ora di auto da dove siamo noi lo penserei pure io.
potrebbe essere una questione di sensi di colpa, che forse lui sta cercando una scusa per chiudere una delle attività e stare vicino alla madre, cercando di recuperare un rapporto che per vari motivi è stato sempre abbastanza "lento" anche quando lei era in buona salute.
E ti dirò che non è nemmeno una questione di soldi, perchè purtroppo la nonna ormai è a letto e raramente ci riconosce, non parla nemmeno...quindi non c'è manco da pensare a "cambi di testamento" o altre amenità del genere perchè lei non tiene una penna in mano manco se gliela leghi al dito...

Semplicemente, lui ritiene che questa sia la decisione migliore.
Io ho appena detto al telefono a mia madre che a questo punto se lui vuole la "responsabilità" di decidere si devere prendere onori e oneri che fino ad oggi sono stati totalmente sulle spalle di mia madre...staremo a vedere insomma...ma è una situazione di merda e francamente non sentivo per nulla la mancanza di altri problemi in questo momento....