00 26/03/2013 10:49
Vorrei essere qui per dire due parole sul concerto di domenica sera all'Auditorium, e invece no, non c'ero e mi sono persa La voce del silenzio [SM=x52864] esibizione che Dio solo sa quanto ho desiderato e atteso in questi anni dopo Amici.

AAAAAAARGHHHHHHH, maledizione. Non c'è una faccina che si straccia le vesti??? [SM=x52870]

Nel frattempo é passato un mese dalla prima tappa di questo tour acustico a Milano e lì sì che c'ero, seppur orfana della mia Rose [SM=x2260186]

Bellissima questa nuova avventura, so bene di essere ripetitiva quando parlo della sua musica, ma ogni volta le sue scelte mi spiazzano, sia a livello stilistico che più semplicemente parlando a livello di selezione dei brani. E' un racconto quello che Valerio fa di sè attraverso la scelta dei pezzi, addirittura delle parole dei brani; non so, alcune di loro mi sembrano di volta in volta nostalgiche, profetiche, sofferte, cariche di speranza, forse l'ho sognato e sicuramente mi sono capita solo io, vorrei solo riuscire a raccontare il filo magico che Valerio sa intessere col pubblico, come una ragnatela invisibile ai più.

Sono felice di andare ogni volta a casa così piacevolmente stupita, con un tassello in più nel cuore, di quelli che sa aggiungere solo lui, di quelli che ti arricchiscono in maniera così semplice ma al tempo stesso indelebile.

Intanto quella sera all'Elfo ho ascoltato per la prima volta Lontano, uno dei tanti miei piccoli desideri che Valerio ha inconsapevolmente esaudito e mi é tornata in mente la prima volta in cui l'avevo ascoltata sul cd, il 10 aprile 2009, e tutto quello che é successo dopo. Non mi lancerò in filippiche né invettive, auguro solo a Valerio di aver imboccato la strada che lo rende più felice, di continuare nella sua personale ricerca artistica e al tempo stesso della felicità a livello personale. Con tutto il cuore.

E a voi nemicuzzole lascio un abbraccio in ricordo dei vecchi tempi in cui qui c'era la ressa per pubblicare un post e se mi ricordo come si fa provo ad inserire un paio di video...

La voce del silenzio 2009

La voce del silenzio 2013


VALERIO SCANU: voce, anima, passione