00 04/04/2012 11:11
Passo anche io.
Da addivanata con il pedigree, mi innamorai della sua voce dal giorno d'ingresso, sono di più molle amore rispetto a Rose.
La sua voce mi da i brividi, questo discorso:" non mi arriva" non lo comprendo. C'è chi canta con una calda profonda perfetta voce e chi la voce non ha e si gioca la carta dell'interpretazione o del timbro. L'ha detto anche l'acuto Valerio: con Marco non vinco per la sua voce particolare. Aggiungo che la canzone di Marco è una buona canzone, molto godibile in radio, l'ho scritto a cpuddu.
Io ho ascoltato solo o quasi cantautori italiani nella mia vita, ma so distinguere, anzi differenziare.

Tornando a Vale, da meno accecata, il suo look era terribile con quella cinta rossa sulle mollezze e i capelli finti che gli davan l'aria da salame che non è. Così come le gambe a salsiccia nude di Karima, o i capelli scotennati e le gambe aperte della Camionista......
La cosa più grave e penalizzante sono comunque le canzoni, anche quelle sue, ancora non hanno capito come esaltare i suoi bassi e le sue sfumature, se lui è freddo e non emozionale di carattere come la Piagnona, gli devi fornire la poesia delle parole.
Dicitencelle era funzionale a questo ma fuori luogo, benissimo quando la cantò dove era richiesto, lì assurda.


Comunque prego non lo ripeschino, così come non volevo andasse.