00 18/04/2008 23:17
Francesca Di Maio al “Carovigno Danza”


Come ogni anno il Centro di danza Arabesque di Carovigno diretto da Rosanna Tersicci organizza nella propria sede un’ importante stage. Alla sua 7° edizione di “Carovigno danza” dopo i Maestri Garrison Rochelle, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Silvio Oddi, Andrè De La Roche, Briam Bullard, Steve La Chance e Maura Paparo, sarà la volta di ospitare il 30 aprile e il 1 maggio 2008 la ballerina professionista Francesca Di Maio.

Francesca Di Maio Ballerina televisiva e di videoclip (è la controfigura di Geri Halliwell in It's raining man), unica ballerina italiana dei Momix in “Passion”, ha lavorato con i più grandi coreografi italiani e americani.

Francesca è nata a Roma il 26/4/1974, nonostante la sua età vanta già un curriculum degno delle grandi ballerine professioniste. Ha cominciato a studiare ginnastica artistica e ritmica già dall’età di sei anni e col tempo ha studiato in maniera seria e costante sia danza jazz che classica.
Le doti di Francesca sono visibili a tutti al punto che riesce a superare il suo primo provino senza problemi. Comincia nel 1994 la sua carriera di ballerina televisiva e riesce a lavorare con i più grandi coreografi Italiani.

Dopo la televisione Francesca comincia a far parte dei corpi di ballo di grandi artisti internazionali.
Nel 1997, nello spettacolo “PASSION” dei Momix, Francesca è l’unica ballerina italiana del gruppo. Queste esperienze le danno la possibilità di viaggiare tanto fino a lavorare e prendere lezioni con grandi coreografi Americani.
Nel 2001 diventa una delle strepitose ballerine dello spettacolo Notre Dame e grazie al coreografo Luca Tomassini riesce a far parte dei video di Gery Halliwell (facendo la sua controfigura nel video It''s raining man), Kylie Minogue e Robbie Williams.

L’organizzazione aprirà dopo lo stage alle iscrizioni e al casting del “PREMIO DELFINO” concorso regionale di giovani talenti che abbiano attitudini artistiche che sappiano Sfilare, Ballare e Cantare.

Le informazioni si possono avere tramite telefono al numero 0831/990769 – 339/4581795 oppure comunicare al sito www.delfinoproduction.com

Fonte della notizia QUI




[Modificato da sesin@80 18/04/2008 23:18]