00 03/05/2007 01:24
Re: Re: Tootsie, il gioco dell'ambiguità
Ciao Juglar. Ho letto la tua recensione di Tootsie e ho visto che in linea di massima ci siamo trovati d’accordo su tutto, ad eccezione dei Garinei (Enzo e Andrea).
Per quello che riguarda Enzo, in particolare, a me è sembrato che intendesse rappresentare un personaggio in fase di declino fisico e scarsamente lucido… e l’ho trovato anche bravo in questo. Poi, però, è chiaro che nel leggere un parere discordante (in questo caso il tuo) i dubbi possono sorgere… Il fatto è che, almeno per quello che mi riguarda, ci vorrebbe sempre una seconda visione di uno spettacolo teatrale, per notare tutti i particolari, certe sfumature, per trovare conferma delle prime impressioni oppure per arrivare a rinnegarle. Ma, purtroppo, non è sempre possibile (diciamo pure quasi mai). [SM=x52958]

Sono d’accordo con te: Columbro è stato molto bravo! Era velocissimo a cambiare d’abito, ma anche ad entrare e uscire dai due personaggi interpretati. In effetti un particolare che mi ha colpito molto in questo musical è stata il dinamismo e la velocità nei cambi dei costumi e della scenografia. [SM=x52891]

Scritto da: Juglar 02/05/2007 13.09
Chiara Noschese preferisco che rimanga a teatro e che non si sputtani con la televisione perchè è una delle poche attrici che veramente meritano il teatro.


Quanto ti quoto… Chiara Noschese appartiene al Teatro e speriamo che la televisione non si accorga di lei.
E’ anche vero che questa “povera” televisione, in qualche modo, si dovrà pure riprendere per i capelli e tirare su, presto o tardi… e chi meglio potrebbe contribuire a questa ripresa se non gli Artisti veri (oltre ai bravi autori, ovviamente)? Ma questo è un altro discorso.


[SM=x52926]

Agnese