00 20/12/2010 08:15
Auguri pinguinolibero e coccinellakia [SM=x52877]

Questioni treni/mezzi di locomozione pubblici: io sono pendolare, credo, da una vita (pure all'università mi spostavo con treni e bus [SM=x52989] ) e purtroppo la situazione è tragica.
Non solo gli abbonamenti continuano a crescere esponenzialmente, ma i servizi sono sempre più scarsi: treni sporchi, in ritardo, disinformazione, malfunzionamenti e chi più ne ha, più ne metta.
La sensazione mia è che il sistema stesso sia retto da persone che non viaggiano mai sui treni: tanto per dire, lo scorso anno c'è stata un'ondata di gelo sotto le feste di Natale pari a quella di quest'anno. Nei comunicati ufficiali si consigliava alla gente di non partire (certo, sotto Natale nessuno ha piacere di ritornare in famiglia [SM=x52864] ) o se proprio proprio si doveva partire, di portarsi del cibo per sfamarsi [SM=x52872]
Giuro che questa cosa mi ha lasciato senza parole: se per due centimetri di neve l'Italia si deve bloccare con scenari apocalittici, in Finlandia dove nevica ogni secondo che fanno? Si barricano in casa per tutto l'inverno e non escono mai?
Boh, povera Italia [SM=x52864]

SUPERADOTTATO FORTEMENTE VOLUTO: VALERIO SCANU!!!
Quest'anno sarà Così Diverso!