Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nemici di Maria Per chi non puo' dire quello che pensa sul Forum Ufficiale

NOVEMBRE NEMICO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Zulietta87_eVeRyLaKe
    Post: 459
    Registrato il: 28/03/2010
    Città: AGRIGENTO
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Nemico Giurato
    ReporterRicciolaSuperPower
    00 06/11/2010 19:32
    Un saluto a tutti i nemici e buon novembre!

    Intanto benvenuta Linda e auguroni a Betty e famiglia [SM=x52997]

    Poi volevo dare un abbraccio particolare a Persefone [SM=x52865] Tu non mi conosci, perchè io, quando scrivevi tu, ero ancora una fantasmina, ma mi ricordo benissimo di te (e delle tue preferenze che sono da me condivise, se noti la mia firma [SM=x52874]) .. Torna appena te la senti, il divanu ti aspetta.. Spero che le cose inizino ad andare meglio: mi incrocio [SM=x52900]

    ..Amo sempre meno tutto quello che non è cosi vero come la realtà..
  • OFFLINE
    Juglar
    Post: 1.509
    Registrato il: 19/05/2006
    Città: FOGGIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Utente Semplice
    Nemico Kazzutissimo
    00 06/11/2010 21:02
    Nemici urge un consiglio didattico! In una classe di scuola media dove insegno solo geografia, volevo far vedere qualche documentario e/o reportage sia sui vari tipi di pericoli (alluvioni, terremoti, eruzioni) sia sui diversi tipi di paesaggio!

    Ho visto che c'è un documentario di Folco Quilici dal titolo "Le Alpi". Qualcuno di voi l'ha visto? Potrebbe essere visto da una prima media? E soprattutto se conoscete altri documentari adatti a bambini di scuola media, potreste aggiornarmi via ffz mail?

    Grazie mille!
  • OFFLINE
    Etabeta di manikomio
    Post: 7.189
    Registrato il: 05/03/2004
    Città: LEINI'
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    ADMIN (Oderint, dum metuant)
    NEMICISSIMO SUPREMO
    00 09/11/2010 18:19
    RICEVO e PUBBLICO

    Cara Eta sono un fantasmino da anni.
    Non ho le competenze tecniche per iscrivermi al forum dei Nemici però da tempo desideravo ringraziarvi per le sane risate, i resoconti emozionanti (sì, sto pensando alle "ragazze" del divano), i commenti acidi, le invenzioni in rima, in immagini, in puliziotti...
    insomma :
    un milione (in euro) di grazie tutti voi!!

    Ti do del tu perchè leggendoti mi sembra di conoscerti un pochino...Ti chiedo pertanto di ringraziare, se vuoi, chi vuoi...
    Gisella



    Grazie Gisella dai NEMICI di ogni grado.

    Il mio indirizzo mail e' : etabeta2.to@tiscali.it
  • OFFLINE
    nemicatopina
    Post: 211
    Registrato il: 22/03/2010
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Scelto
    00 10/11/2010 16:26
    Buon pomeriggio nemici!

    Quanto tempo che manco da qui...innanzitutto un benvenuto a Linda [SM=x52865] piccola nemica in erba!

    E un caloroso bentornato a Persefone...carissima mi spiace per il brutto periodo, te lo dico col cuore...spero che tu possa trovare presto un po' di serenità e se quest'oasi di pazzi può aiutarti a farlo vieni a trovarci più spesso...in particolare il divanU ti aspetta a braccia aperte, lo sai, vero? [SM=x52877]

    Juglar il documentario di cui parli non l'ho mai visto, però posso suggerirtene uno molto bello sul disastro del Vajont di Marco Paolini che sicuramente conoscerai già perché è molto famoso. Quello secondo me è valido e so per certo che viene utilizzato nelle scuole.

    Polaris spero che il tuo stomaco vada meglio...so bene quanto possa essere fastidioso!

    Grazie mille o grande Maca per aver condiviso il messaggio di Gisella con noi e un grazie direttamente a Gisella stessa per le belle parole [SM=x52943]

    Buon proseguimento a tutti i nemici che passano di qui e non solo [SM=x52945]


    VALERIO SCANU: voce, anima, passione
  • OFFLINE
    Polaris Ilda
    Post: 2.619
    Registrato il: 05/05/2008
    Sesso: Femminile
    NEMICO GALATTICO
    00 10/11/2010 16:44
    Grazie Nemicatopina
    purtroppo la situazione non migliora. Ho un reflusso terribile. Era da 5 anni che non lo avevo così forte, non so se dipenda dal cortisone preso la settimana scorsa, dal cambio di stagione, dall'esaurimento della fine del dottorato o dal mio esaurimento psichico ormai accertato [SM=x52871].

    Ad ogni modo, tornerò dal gastroenterologo, se dovrò rifare la gastroscopia la farò e almeno mi curo e risolvo.
    Ma con tutti i dottori che sto vedendo, mai nessuno come George [SM=x52878] Oddio, in verità il mio oculista è un po' su quel genere, ma invecchiando ha perso il suo charme.

    Ve lo dico mai che vi loVVo [SM=x52865]

    A presto!

    Persefone, mi incrocio per te [SM=x52979]


  • -Gnammy-
    00 10/11/2010 22:41
    Nemici e Nemiche universitari presenti, passati e futuri......
    mi sono piantata. [SM=x52904]
    Non sono delle gran giornate, e ora vi spiego perchè... oggi ho "ri-bocciato" il famoso ultimo esame che dovevo dare a Settembre.
    E metto la parola "bocciato" fra virgolette perchè oggettivamente non sarebbe così, non avrebbe dovuto essere così.
    Se l'altra volta l'avevo presa umilmente con filosofia e avevo fatto mea culpa per alcune cose, stavolta proprio NO.
    Per farvela breve, ho appurato (anche tramite colloquio con altro personaggio di ambito universitario che stiro e ammiro), che la prof sta giocando al gatto col topo.
    Sono solo l'ultima delle sue pollastre da rosolare sullo spiedo della difficoltà... e il mio errore sarebbe quello di aver frequentato il corso, essere cordiale, studiare tanto e dimostrarmi rispettosa [SM=x52956] , quindi elemento tartassabile con la scusa del tirare fuori il meglio di te.
    La faccenda sarebbe lunghissima da raccontare e non vi voglio ammorbare, il punto è che quello che dovrei sapere lo so, ma lei vuole sapere di più di più di più, roba che magari saprei me la rigira da frullarmi la testa, e soprattutto vuole sapere roba che sui manuali (dieci [SM=x52956] ) NON c'è e che a lei sembra di aver detto ma, in realtà, NON ha detto. E io che diamine devo fare? Uno dice "accetta un voto basso"... MA MAGARIII!!! Questa il voto manco me lo dà, perchè si è fissata che vuole darmelo alto. Il punto è che alto non me lo darà mai, perchè non ho i mezzi per arrivarci se lei non abbassa le pretese ad un livello accettabile per un corso base di laurea triennale (di una materia che, tra le mie, non è neanche fondamentale..).
    Mi andrebbe bene anche un 18 da disperazione, grazie al cielo tutti gli esami sono andati molto bene e un 18 potrei permettermelo senza far troppi danni... dammelo e basta!!! E invece no... finchè non si stanca di fare il Frankestein di turno sarò prigioniera, ma vi rendete conto?
    Ce la farò in tre appelli ad avere sto benedetto votazzo? Non so più dove sbattere la testa. Mi è stato caldamente consigliato, anche in ambiente universitario da insospettabili figuri [SM=x52874] , di smetterla di studiare accanitamente e di andare all'esame con atteggiamento di sufficienza.
    [SM=x52931]
    [Modificato da -Gnammy- 10/11/2010 22:43]
  • OFFLINE
    Simbetta
    Post: 485
    Registrato il: 08/07/2007
    Città: PESCIA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Giurato
    00 11/11/2010 00:28
    Gnammina..
    .. uno stritolamento da parte mia.
    Sai che io sono un pochino più indietro di te, ma mi pare di non arrivare mai [SM=x52871]

    Per quanto riguarda la prof è pure difficile darti un consiglio (poi magari quando ci vediamo mi dici chi è e mi spieghi per bene.. [SM=x52874] ): se effettivamente pretende l'impossibile, l'unica cosa da fare è realmente andare là con aria un po' "scazzatella".
    Magari ti sbatte fuori con un calcio nel deretano e un 18.. ma un bel chissene come hai detto tu.
    So anche che carattere hai e che già non andresti mai a un esame se non sei sicura sicura sicura, figuriamoci chiederti di andare là con un'aria di sufficienza [SM=x52871]
    Non ti abbattere, ce la farai sicuramente.
    Ti manca solo un esame, e lo so che ti potrà sembrare banale questo discorso, ma pensa a tutto quello che hai fatto e non a quello che hai da fare: sei alla fine, sei alla fine, sei alla fine.
    Con quella prof fai come i carrarmati: passaci sopra e spianala! [SM=x52871]

    è meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione...

  • OFFLINE
    La Berlinese
    Post: 510
    Registrato il: 02/03/2009
    Sesso: Femminile
    Nemico Giurato
    Capo - Cheerleader del Divanu
    00 11/11/2010 16:53
    Gnammy, tesora [SM=x52865]
    Cercherò di non partire per la tangente con tutte le mie critiche all'università italiana [SM=x52871]
    Quello che posso dirti, anche se non è certo una consolazione, è che non sei purtroppo nè la prima nè l'ultima a cui capitano situazioni assurde con professori assurdi che rischiano di rovinare quello che si sta ottenendo dopo anni di impegno. E' capitato anche a me di avere due professori in contemporanea che per i motivi più strani, che ora non sto a descrivere, mi hanno fatto praticamente saltare tutta la sessione estiva dell'ultimo anno di specialistica. Ma ho ridato gli esami finchè non sono andati bene e mi sono comunque laureata in corso. Aggiungo che uno dei due professori, che mi ha offesa e mi ha trattata in modo davvero pessimo, ora che lavoro con un suo collega sembra diventato il mio migliore amico e mi saluta con sorrisi a 50 denti. Trovo la cosa molto disgustosa, ma da un certo punto di vista è anche una spddisfazione.
    So che non sei il tipo, ma inizia a pensare che tu ora hai un solo obiettivo: passare quell'esame. Non importa come, non importa con che voto. Se alla prof non va bene che una persona sia seria, segua il corso e si presenti preparata all'esame, non è certo colpa tua.
    Coraggio! [SM=x52865]

  • OFFLINE
    RoseFierce
    Post: 1.708
    Registrato il: 10/03/2009
    Sesso: Femminile
    Nemico Kazzutissimo
    00 12/11/2010 08:42
    Gnammy non so che dirti, se non quotare quello che ti dice La Berly. Io all'università non sono mai stata bocciata, tranne l'ultimo esame [SM=x52894], volevo morire!
    Era uno stupido complementare che avevo scelto a casaccio e s'è rivelato lo scoglio più difficile da superare per complessità della materia e per livello di preparazione richiesto.
    Dopo aver studiato come una pazza, l'ho ridato il mese dopo e non ho strappato che un 27. Ero sinceramente basita.
    Tenete duro, mi raccomando, anche se a volte capisco che lo sconforto è tanto [SM=x52865]
    Venendo a me: oggi prenoto le ferie! [SM=x52879]
    Dovevamo andare via a metà del mese prossimo, ma visto che in ufficio non possono vivere senza di me, ho anticipato il tutto: si parte il 30 novembre, destinazione Kenya! [SM=x52907]
    Faremo safari e un po' di sano relax spaparanzati a Watamu, ragazzi non vedo proprio l'ora, sono stati mesi difficili e un po' di riposo ci vuole alla grande.

    SUPERADOTTATO FORTEMENTE VOLUTO: VALERIO SCANU!!!
    Quest'anno sarà Così Diverso!

  • OFFLINE
    cpuddu
    Post: 2.288
    Registrato il: 22/02/2008
    Sesso: Maschile
    MODERATORE
    NEMICO GALATTICO
    00 12/11/2010 09:44
    Re:
    Juglar, 06/11/2010 21.02:


    Nemici urge un consiglio didattico! In una classe di scuola media dove insegno solo geografia, volevo far vedere qualche documentario e/o reportage sia sui vari tipi di pericoli (alluvioni, terremoti, eruzioni) sia sui diversi tipi di paesaggio!




    Io ti consiglio di far vedere qualche telegiornale, magari quello di Italia 1, che sulle catastrofi è piuttosto aggiornato.
    Magari tra un'alluvione e un terremoto ci scapperà qualche sgozzamento o qualche persona massacrata, però puoi fare un taglio.

    Parlando seriamente, documentari ne puoi trovare in molti siti, forse anche su you tube. Oppure prova ad andare in biblioteca, in genere (almeno dove vado io) hanno anche dei DVD o delle cassette su documentari.

    Se hai sky, National Geographic ne trasmette in continuazione.

    Persefone, un abbraccione!!!

    Polaris, un abbraccione anche a te, ormai il ballo è cosa seria!!! [SM=x2359415]

    Gnammy, sai cosa potresti fare? Parlare con la prof!!
    Dirglielo chiaramente, è l'ultimo esame e ho la mia vita davanti, non vorrei trascorrerla con lei, mi perdoni prof.
    Mi dia il voto che merito, anche se non è 30 [SM=x52909]

    Benvenuta anche da parte mia alla piccola Linda!! [SM=g7282]
    [Modificato da cpuddu 12/11/2010 09:49]
  • OFFLINE
    diavoletta83
    Post: 1.908
    Registrato il: 26/02/2006
    Città: FIRENZE
    Età: 40
    Sesso: Femminile
    Nemico Kazzutissimo
    00 12/11/2010 17:01
    Ciao Nemici
    ho bisogno di un consiglio...parliamo sempre di laurea, ma da un altro punto di vista...la prossima settimana si laurea la mia amica e io non sono molto ferrata sui regali di laurea.
    Avete qualche idea?
    Io avevo pensato a un pacchetto smartbox per cui può farsi una giornata in centro benessere o qualcosa del genere...secondo voi può andare?

    Oppure?Avete qualche idea?!?

    Baci sparsi a tutti!! [SM=g7282]

  • OFFLINE
    nemicatopina
    Post: 218
    Registrato il: 22/03/2010
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Scelto
    00 12/11/2010 18:06
    Re: Ciao Nemici
    diavoletta83, 12/11/2010 17.01:


    Io avevo pensato a un pacchetto smartbox per cui può farsi una giornata in centro benessere o qualcosa del genere...secondo voi può andare?



    diavoletta non lo fare per carità! [SM=x52866]

    Ho avuto ahimé più volte a che fare con quei cavolo di smartbox, li ho regalati e me ne hanno regalati...ma sono un incubo da utilizzare! Le strutture storcono il naso, ti dicono che non hanno posto e via di queste scuse...bisogna sempre litigare per riuscire a sfruttarle. Lascia perdere, senti a me!

    Piuttosto potresti regalare qualcosa che le resti come ricordo nel tempo: un ciondolo, un braccialetto...io ad un paio di mie amiche per la laurea ho regalato un ciondolo a forma di quadrifoglio come buon auspicio per il futuro e il pensiero è stato apprezzato.
    Oppure se vuoi tenerti sull'idea del centro benessere scegline uno e vai lì direttamente per farti fare un buono da regalarle, ormai lo fanno tutti i principali centri [SM=x52891]

    Gnammyna cara non saprei davvero che consiglio darti...purtroppo nella carriera universitaria il professore lunatico/ [SM=x52928] /strambo capita a tutti. E' una legge da cui non si riesce a scappare. Persino io l'ho trovato e bada bene che la mia facoltà è stata un'oasi di pace e di reale interesse per lo studio secondo unanime parere degli iscritti, per cui fai tu! Armati di santa pazienza e coraggio!
    p.s. quando torni a trovarci sul divanU più bello del mondo? [SM=x52877]

    Nemici cari vi auguro un felicissimo w-end! [SM=x52865]



    VALERIO SCANU: voce, anima, passione
  • OFFLINE
    Juglar
    Post: 1.512
    Registrato il: 19/05/2006
    Città: FOGGIA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Utente Semplice
    Nemico Kazzutissimo
    00 12/11/2010 18:59
    Gnammy tranquilla perchè i prof. strambi o str***i che dir si voglia, se ne trovano.
    Ti dico solo che io, a lettere, sono stato bocciato in letteratura italiana! [SM=x52866] E non perchè non fossi preparato, ma perchè il prof. quel giorno aveva deciso di bocciarne uno sì e uno no. E io sono capitato nel girone dei sì [SM=x52871]
    E lui ha continuato nel giustificare la mia bocciatura perchè lui metteva solo voti dal 27 al 30 (rarissima la lode)e il mio esame era da 26 [SM=x52863]

    Conclusione? Ho cambiato prof. e programma, mi sono abilitato per l'insegnamento dell'italiano e adesso insegno lettere! Andrei a ROma solo per sputarlo in faccia, però non mi abbasso ai suoi livelli.

    Capitolo regali di laurea: anche io ti sconsiglio gli smartbox, di solito alla laurea si regala qualcosa in pelle, però io ti sconsiglio le cartelline in pelle perchè io ne ho avuto una caterva e non so dove metterle!
  • -Gnammy-
    00 12/11/2010 23:41
    Re: Ciao Nemici
    diavoletta83, 12/11/2010 17.01:


    Io avevo pensato a un pacchetto smartbox per cui può farsi una giornata in centro benessere o qualcosa del genere...secondo voi può andare?



    Secondo me l'idea è ottima! Adesso, tra l'altro, va molto di moda, anche ad una mia amica ne è stato regalato uno per la laurea ed è stata contentissima!!!
    Nell'ultimo anno c'è stata una vera e propria rivoluzione anche per i regali di laurea, c'è chi fa addirittura la lista-laurea sulla falsariga della lista-nozze e si fa regalare un viaggio da tutti gli invitati (cosa che farò pure io!) [SM=x52891]

    Puddu hai pienamente ragione, infatti l'altro giorno ho passato una ventina di minuti, sparsi in vari momenti, ad "implorare" un voto basso con annessi motivi. Niente, il cagnaccio non s'è smosso, mi faceva la faccina contrita e aridaglie il ritornello "No dai, io ti voglio dare un bel voto, dai torna di nuovo, la prossima volta ti garantisco comunque la promozione (non se lo ricorderà mai, ndr) ma riprova dai". Che faccio, mi marchio a fuoco un bel mi dia 18 porca zozza mi sono scassata lo scassabile e oltre??? [SM=x52904]
    Nemici siete speciali, grazie di cuore a tutti per gli incoraggiamenti [SM=x52865]
  • OFFLINE
    cpuddu
    Post: 2.290
    Registrato il: 22/02/2008
    Sesso: Maschile
    MODERATORE
    NEMICO GALATTICO
    00 12/11/2010 23:58
    Re: Re: Ciao Nemici
    -Gnammy-, 12/11/2010 23.41:



    (non se lo ricorderà mai, ndr) ma riprova dai". Che faccio, mi marchio a fuoco un bel mi dia 18 porca zozza mi sono scassata lo scassabile e oltre??? [SM=x52904]



    Potresti fare una maglietta personalizzata con la scritta
    "accettasi 18", e andare all'esame con quella [SM=x52871]


    [Modificato da cpuddu 12/11/2010 23:59]
  • OFFLINE
    Polaris Ilda
    Post: 2.623
    Registrato il: 05/05/2008
    Sesso: Femminile
    NEMICO GALATTICO
    00 13/11/2010 08:35
    auguri Harisen
    [SM=x52997]


  • -Gnammy-
    00 13/11/2010 11:56
    [SM=x52953] TANTISSIMI AUGURI HARI [SM=x52953]
  • OFFLINE
    danycleo82
    Post: 55
    Registrato il: 05/03/2010
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 13/11/2010 11:59
    te li faccio anche de qua

    TANTI TANTI AUGURIII HARIIIIIIIIIII [SM=x2359415]BUON COMPLEANNO!!



    proseccoooooooo per tuttiiiiiiiiiiiii [SM=x52895]
    [Modificato da danycleo82 13/11/2010 11:59]

    ...ARIA COLORATA...


  • OFFLINE
    Angie.11
    Post: 1.205
    Registrato il: 12/06/2008
    Città: PADOVA
    Età: 45
    Sesso: Femminile
    Nemico Kazzutissimo
    00 13/11/2010 12:12

    Tanti auguri Harisen anche da Angie
    [SM=x52997]

  • OFFLINE
    Principe Kamar
    Post: 312
    Registrato il: 20/10/2007
    Sesso: Maschile
    Utente Semplice
    Nemico Acerrimo
    00 13/11/2010 13:40
    Auguroni di buon compleanno Harisen!!! [SM=x52997] [SM=x52865]

    Avete mai visto le esibizioni di danza ad Amici?
    Roba da musical di quart’ordine. Come se non fossero mai esistiti non dico Pina Bausch, ma neppure Nijinskij, Martha Graham o Merce Cunningham.
    Ma dove li vanno a prendere quei giovani: all’ospizio? Tutti nati vecchi, banali, corrivi, conservatori. O forse soltanto ignoranti, gente che va in tv vivendo solo di tv, un mondo grigio e autoreferenziale in cui non entra nulla di ciò che manda avanti il mondo. Almeno per quanto riguarda il linguaggio artistico.
    Aldo Lastella
2