00 07/06/2010 12:20
lavoro per il comitato olimpico è quando dico che il calcio succhia e sperpera ogni cosa so quello che dico, purtroppo.
il calcio evade tasse per miliardi con il benestare della politica che nei momenti di difficoltà spalma e rispalma debiti perchè senza il campionato non si può stare. ma miliardi di tasse non pagate sono tasse non versate allo stato che pesano sulle tasche dei cittadini.
la manutenzione dei grandi stadi cattedrali inutili vuote per 10 mesi di campionato e piene per tre quattro partite l'anno, chi pensate che la paghi? quando gli ultra ti sfondano intere tribune chi pensate che paghi? chi paga le forze dell'ordine, che ormai scortano anche una gara dilettanti? pensate che una società di calcio possa permettersi le tasse per gli ingaggi milionari che dà? i bilanci delle società sono un profondo rosso costante: i soldi vengono presi dai diritti tv (e quando le tv private non arrivano ci arriva la rai) dagli sponsor che poi però fanno pesare il tutto sul prodotto finale e via dicendo. i calciatori ad esempio quando vanno alle olimpiadi odiano il villaggio olimpico, e anche a pechino si è dovuto trovare un'altra sistemazione. del resto sono abituati a ben altri standard e la federazione interviene. si pappa il 90% dei contributi che il coni distribuisce a TUTTE le federazioni. ecco anche perchè i premi per un mondiale sono infinitamente più alti di un oro olimpico.
insomma un decimo di un ingaggio di serie A al wrestling olimpico e vinciamo medaglie per anni.
nel caso del tennis in italia gli ingaggi non sono oro e infatti le nostre ragazze vanno all'estero fin dall'età di 14/15 anni (la pennetta ha lasciato l'italia a 14 anni). la schiavone non è così sconosciuta come andate dicendo: basta leggere la gazzetta dello sport al contrario da pag 30 alla fine. io sono abituata così da una vita: apro la gazzetta dal fondo e quando raggiungo il calcio che occupa le i tre quarti del giornale ho finito. da 10 anni quando si sente parlare di tennis si sente il suo nome. se poi vi piace federer pensate un po'... la schiavone fa il gran-willy allo stesso modo [SM=x52869] solo che nessuno se la fila perchè a forza di non sentir parlare della schiavone ci si convince che non sappia far molto. un po' come per la kostner che tutti condannano come se ne avessimo qualche migliaio in italia. insomma siamo abituati a scartar grasso dove il grasso non c'è. non ci meritiamo nemmeno un po' i campioni che abbiamo, ci vorrebbe una fuga di sportivi come di cervelli per capire cosa perdiamo.

la favoletta che vuole il calciatore in forma per 10 mesi è una di quelle storielle che fanno ridere il mondo dello sport mondiale: ricordo un olimpionico ranista che andò a vedere gli allenamenti della sua squadra preferita. lasciò lo stadio ridendo: a fronte dei 10/15 km al giorno per 11 mesi l'anno tutti i giorni domeniche comprese questi si potevano permettere di star seduti sul prato. la differenza? colossale. lui bronzo olimpico aveva avuto 40 milioni di vecchie lire da tassare, i seduti sull'erba prendevano miliardi di lire. non centra il fatto che siano sport diversi centra la teoria dell'allenamento che è una cosa ben diversa e vedendo la vita mondana che si possono permettere i calciatori direi che si stancano molto poco. una società di serie a ha una schiera di calciatori che NON GIOCANO TUTTE LE PARTITE... ma figuriamoci un po'. nel calcio-reality giocano a seconda dei voleri e poteri dei procuratori a cui servono punti per i borsini dei propri clienti. persino le dichiarazioni in tv sono al servizio dell'immagine (pensate ad un ballotelli... corona... ballottelli bleaaa)
ecco fatemi pensare... un ginnasta per 3 minuti di gara si allena 8 ore al giorno... nu anche questo paragone fa dei calciatori 22 cretini che corrono appresso ad una palla. del resto si diventa calciatori per soldi non per altro: a 14/15 sono già in odore di procuratori e anche se non potrebbero prendono ingaggi in nero fatti passare per rimborsi spese (la legge lo permette più o meno). giochi a pallone e se non ti rompi cosa che succede spesso perchè non si rispettano i canoni di crescita degli atleti puoi ambire ad un ingaggio di 50 mila della serie c a ingaggi di milioni per la serie a. un sogno ben alla portata di tutti.
il popolo non è cretino è solo educato male che è ben diverso. alla voce cretini rientrano anche le dichiarazioni che sono apparse oggi e che non sono tanto diverse dalle splendide pirle di mou che ci ammorbano da mesi. del resto chi non è stanco ha il tempo di rilasciare dichiarazioni insulse. e come spiegato, loro ne hanno fin troppo.

poi ognuno la pensa come vuole ma per me restano 22 cretini strapagati, serviti e riveriti di cui farei volentieri a meno. anche perchè se non ci fosse il loro pessimo esempio forse non farei così fatica a portare i valori sani dello sport tra i giovani. invece mi tocca combattere contro schemi mentali che fanno veramente vomitare e che condannano i giovani alla sedentarietà e a vizi distruttivi. [SM=x52926]

EDIT PER GNAMMY: per nulla indigesta anche io son pazza come te [SM=x52871] ma occhio che su pantani io non muoverei la puzza. purtroppo rappresenta un campione che nella sofferenza è stato sfruttato ma che pulito non era e non lo era ben prima che diventasse pantani. poi è successo quello che è successo con la complicità di persone senza alcuno scrupolo ma di cui lui era vittima per suo volere.
[Modificato da circe77 07/06/2010 12:28]

suddita della regina - Borana Regna Sovrana - forever