00 07/06/2010 10:35
Re: Re: Presente!
Anche io ho sempre seguito il calcio (sono Juventina [SM=x52893] ) ma ho perso molto del mio interesse dopo calciopoli.. da persona sportiva però mi sono sempre interessati anche molti degli sport "minori" che detto sinceramente (senza entrare in merito di fatica, ore di allenamento, difficoltà tecnico tattica) spesso sono semplicemente più avvincenti.. io solo nella finale dei mondiali ho provato le emozioni che mi da una semifinale di tennis o la partenza di una gara di nuoto piuttosto che l' ultimo assalto di una gara di scherma..
non me ne vogliate ma per quanto possa essere tifosa una partita di metà campionato di calcio difficilmente può essere così interessante, tolto magari il momento del goal (sempre se arriva)..
sabato nella finale e anche giovedì nella brevissima semifinale o nei quarti io non ho staccato un momento gli occhi dalla tv e il tempo è volato perchè ogni colpo era da fiato sospeso.. non c' erano lunghissimi tempi morti con le squadre ferme a fare melina a metà campo [SM=x52978]

e sinceramente, sebbene io mi stia preparando a rispolverare i tricolori del 2006 (anche se quest' anno ho poche speranze), mi ha dato parecchio fastidio che nel telegiornale di domenica a ora di pranzo abbiano dato prima il servizio sul pareggio dell' Italia in amichevole poi per ultima la vittoria di un' Italiana in uno dei due più importanti tornei monndiali (Wimbledon e RG sono ancora più importanti di Australian e US Open). Vi faccio notare che tutte le più importanti testate straniere, sportive e non, l' hanno messa in prima pagina e esaltata con ampi servizi..
L'Italia purtroppo è dotata di cultura sportiva per quanto riguarda un solo sport tutto il resto vene dopo...
Nazional popolare o elite contano fino a lì perchè se sponsorizzati a dovere dai media tutto può diventare nazional popolare (tra parentesi la Schiavone è tutt' altro che proveniente da famiglia ricca o quartiere centrale della milano bene e ha iniziato nei campetti di quartiere, al tennis club è stata portata poi successivamente per meriti sul campo fin dalle manifestazioni giovanili)


9/4/2011-9/4/2012 ESILIO TRA I GHIACCI