00 02/03/2011 22:45
E' giunto il momento serietà? [SM=x52966]
In effetti credevo che con il post serio per il divanu-compleanno sarei stata a posto per tutto il 2011, ma temo di essermi sbagliata [SM=x52897]
Parliamo del clou della serata (a parte la figura di [SM=g2428020] di Rose, che più clou di così non si può, ma passiamo oltre...):
HARISEN

So che dopo aver letto il suo post qui sopra siete [SM=x52872] da ore, e vi capisco, ma il post non basta a rendere l'idea. Anche se ha detto che vuole vedere i miei [SM=x52979] , siete testimoni, l'ha detto. Harisen è la testimonial ufficiale dell'effetto-scanu, quello che ti cambia la vita. Credetemi: io l'avevo conosciuta in un momento non valerianico ed era un'altra persona. Era una che il frustino poteva anche usarlo e non immaginavi che fosse un frustino di fiori intrecciati con cui attirare a sè altre bimbemì frignanti, cioè noi. Io gliel'ho già detto e glielo devo ripetere: hai perso ogni credibilità. Qualsiasi minaccia vi faccia in futuro, non impauritevi. Ditele con molta calma "ti ricordi di quando Valerio ha abbracciato Jurman?" e poi andate a prendere le idrovore. Non credo seriamente che si ricordi nulla del post abbraccio perchè era letteralmente fuori di sè. Hari, stai bene? Sì? Grazie a te.

Ora passiamo al PROTAGONISTA. Nel caso qualcuno avesse dubbi, vi informo che NON mi è parso che abbia problemi di voce. Ha cantato per tutto il concerto senza pause, ma quando dico senza pause intendo dire quasi sempre senza neanche introdurre le canzoni, così, una dopo l'altra. E io ho fatto veramente fatica, non sto scherzando. Come si fa a reggere un ritmo simile? Ogni volta che stavo cercando di riprendermi, era già a metà della canzone dopo. Ma che voce ha? Che voce??? Che voceee???? Che vooooooooceeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! [SM=x52864] [SM=x2466327]
Cerco di ricompormi. Anch'io ho dei ricordi parziali, non posso pretendere di più. Penso di poter dire indubitabilmente che il duetto sia stato qualcosa che ha superato ogni aspettativa, rende inutile ogni descrizione e il video sul tubo non gli rende per niente giustizia. Vi ricorderete la versione fatta da Valerio al serale come prova prof: bellissima. Ma niente al confronto di ieri sera. Sembrava un'altra canzone. Cantata con una lentezza, con un soppesare ogni singola parola, con il farla dondolare fra una nota e l'altra, che ti toglieva il fiato nell'attesa di ognuna e io non so davvero come hanno fatto a cantarla tutta perchè alla fine a me sembrava di aver scalato il K2 ed ero stata zitta. E ciò che ho scritto non rende ancora l'idea, lo so, ma non credo si possa renderla.
Potrei scrivere papiri, ma mi limiterò a parlare ancora solo di Sentimento. Nemicatopina deve volermi davvero bene per non avermi menata nel momento in cui, dopo i primi bassi, me ne sono uscita molto raffinatamente con un PAURA perchè avevo davvero paura di quello che stavo provando. E questo lo posso descrivere ancora meno, quindi è meglio se mi fermo qui.

Buonanotte mie care [SM=x52865]