00 24/04/2008 16:32
Vogliamo fare i seri?
Ok, facciamo i seri (che poi la mia firma mi smentirà, ma io ci provo).

Dal momento che ho l'età per essere madre di Francesco è evidente che l'aspetto fisico non è quello che mi ha conquistata del Principe. E' bello, indubbiamente (e affascinante - stranamente per una come me che non è mai stata attratta dai biondini con gli occhi azzurri.... Mainini Rulez!)

Ciò che lo ha reso ai miei occhi meritevole di vincere questa edizione di Amici è la passione per quello che fa (che ho intravisto nei live di Sky e che Zanfo ovviamente si è ben guardato dal mandare in onda).

E' l'eleganza con cui fa e dice le cose, è la pacatezza nell'esprimere ciò che pensa, è l'intelligenza con cui ha saputo scansare le polemiche.

E' la sua voglia di migliorarsi e il fatto che è davvero migliorato (ricordo che nel post dedicato al primo speciale avevo criticato il lupetto rosso ( [SM=x52874] ), ma anche la rigidità dei suoi movimenti).

E, ovviamente, per me doveva vincere lui perchè è stato l'unico ballerino degno di tale nome presente in questa edizione di Amici.

Mi ha affascinata la sua maturità, mi ha colpita la sua gentilezza e sono diventata fanclubbista di Francesco nel momento in cui Gherrison (e anche Stiff, in parte) hanno messo in dubbio la sua onestà intellettuale. Certe accuse sono state cattive e fuori luogo.

In definitiva penso che Francesco sia riuscito (del tutto inconsapevolmente) a mettere in ridicolo gli atteggiamenti infantili di alcuni professori. Con la sua educazione e con la sua dedizione alla danza.

Per questo mi sono affezionata a lui. La V è un solo dettaglio.
[Modificato da ViBo 24/04/2008 16:32]