È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nemici di Maria Per chi non puo' dire quello che pensa sul Forum Ufficiale

Il salotto del Principe: Francesco Mariottini (Guardare e non toccare)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Harisen
    Post: 4.246
    Registrato il: 18/04/2006
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    RINCOVICEADMIN
    00 15/05/2008 16:53
    Giovà non sono io che lo voglio sbattere in America...
    (scusate ma sto per dire una.. [SM=x52938] , no non la dico [SM=x52943] )

    è lui che ha detto di volere andare alla Juliard. Dato che per lui vorrei teoricamente il meglio, mi piacerebbe che si perfezioni un po'più di qualche mese.

    Può farlo dove vuole, basta che lo faccia.
    Io son contenta per esempio di "Io ballo", ma il musical di Costanzo non so cosa possa essere...e se è anche solo vagamente simile ad "A un passo dal Sogno" mi piglia male.

    Nel senso che mi sa che non ballerà molto.

    L'ho detto anch'io, non mi ricordo in che topic, che fanno bene a sfruttare il momento di gloria...e quando mai gli ricapiterà.
    C'ho solo ansia...ansia...e ansia.


    [Modificato da Harisen 15/05/2008 16:55]

  • OFFLINE
    +randy+
    Post: 16
    Registrato il: 23/04/2008
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 15/05/2008 17:45
    Quoto alla stragrande Giovanna, d'altronde Francesco era già in una compagnia prestigiosa (all'Aterballetto e stando ad alcune recensioni lette, trovate nel web, era considerato tra i più bravi!!) prima di entrare ad Amici...e se l'ha lasciata vuol dire che non era quello che desiderava. Inoltre, sempre stando a ciò che si dice, la sua decisione di abbandonare il teatro per la tv, ha creato tanti malumori tra i suoi colleghi, che ora certamente non saranno contenti di tornare a lavorare con uno che in questo momento gode di una fama nettamente superiore alla loro, conquistata grazie alla partecipazione ad un programma come Amici.

    L'unica soluzione per lavorare a breve staccandosi dal carrozzone di Amici, sarebbe quella di andare all'estero...ma dopo l'esperienza tedesca non credo che il Princi voglia staccarsi tanto dalla sua famiglia e dall'Italia. L'America costa(dando un'occhiata alla retta della Juillard è esorbitante) e quei 50000 Euro(che poi tra tasse e compagnia bella saranno molti di meno)gli potrebbero bastare per qualche mese.

    Continuare a sfruttare la sua popolarità approfondendo anche lo studio della recitazione e del canto (d'altronde anche Leon ha fatto il musical per poi dedicarsi di nuovo al suo primo amore)non potrà che permettergli di evolversi come artista (leon ad esempio sul piano espressivo nella danza lo trovo molto migliorato, credo anche grazie alla recitazione) e di raccimolare qualche soldo che comunque non fa schifo a nessuno(non di sola arte si vive!!). Inoltre una volta finita la carriera danzereccia(che non dura poi molto..tenuto conto anche dei vari acciacchi fisici), queste esperienze potrebbero permettergli di reciclarsi come attore ad esempio (Marconi in finale gli disse che con quella faccia poteva avere chance come attore)

    Poi il Principe [SM=x52987] nelle sue scelte di vita è un po' una testa matta, quindi magari mi sbaglierò, ma credo ci darà delle belle soddisfazioni!!

    P.S.: L'intervista di Diva e Donna, comunque non è attendibilissima, basti pensare che è stata fatta da Alessi [SM=x52863] che insinua una relazione tra Roberta e Marco [SM=x52942] !!!





  • OFFLINE
    Albachiara678
    Post: 1.847
    Registrato il: 14/03/2005
    Sesso: Femminile
    MODERATORE
    Nemico Kazzutissimo
    MARIONETTES
    00 15/05/2008 17:54
    Bè diciamo che ora come ora, il fatto che a Francesco dispiaccia un pò il pensiero di andar via per così tanto tempo tutto sommato è piuttosto normale, è immerso nell'entusiasmo e nella frenesia del post-amici, pieno d'impegni.
    Pensare di star via un pò meno magari lo fa stare meno dispiaciuto.
    Poi quest'ondata, smaltiti gli impegni con il carrozzone ecc.., naturalmente svanirà e potrà pensare a tornare a fare prettamente le esperienze che lo potranno arricchire di più nel suo percorso al di fuori di amici.

    Che queste esperienze passino anche per l'America poi per me benvenga pure, perchè visto che nonostante tutto all'idea sembra non volerci proprio rinunciare vuol dire che è una cosa a cui comunque tiene, e allora gli auguro che sia un'esperienza che lo arricchisca tanto e che riesca a sfruttarla appieno.
    Poi America, Australia, Italia, l'essenziale certamente è che al di fuori di Amici trovi la strada che lo valorizzi al massimo, questo è l'importante, e che lo renda felice.
    E' quello che gli auguro.

    Ps ma quant'è ignorante quello che ha scritto l'articolo??????
    Ha scritto 'Francesco ha fatto una mezza gaffe quando ha specificato che le coreografie di Io ballo sono oltre che di Garrison anche della Celentano'.....quando è perfettamente VERO, altro che gaffe!!
    E poi 'le coreografie di Portamitanterose.it sono solo di Garrison, l'ha detto Costanzo al Costanzo Show'.
    Ma lo rileggi almeno quello che scrivi?
    Ti rendi conto che tu stesso hai scritto che Francesco parlava di Io ballo e te di Portamitaterose???? [SM=x52955]



    [Modificato da Albachiara678 15/05/2008 18:21]

       
  • OFFLINE
    Dottorlu.
    Post: 141
    Registrato il: 16/03/2008
    Sesso: Femminile
    Nemico Apprendista
    00 15/05/2008 19:05
    Posso quotare un po' tutti?
    Siccome sono io a diffondere questo articolo vorrei dire la mia... mi diverte cercare e postare articoli sul Principino che trovo ma gia in un altro post avevo fatto una premessa: l'attendibilità!

    Secondo me le notizie riportate in questi pseudo giornali di gossip hanno un fondo di verità ma rigirata e ririgirata fino a snaturale il concetto reale di partenza!! (Io le chiamo letture da [SM=x52996] )

    Sarebbe bello se i diretti interessati confermassero cio' che è vero e quello che non è! [SM=x1474324]

    Per quanto riguarda Francesco.. dopo poi aver visto IO BALLO! Ritengo che faccia benissimo a cavalcare l'onda del momento anche vista l'aria un po' altezzosa dell'ambiente ballettistico italiano! Infatti sono convinta che non tutti siano contento di un suo imminente ritorno al balletto in senso "classico" (Giovanna mi confermi?)

    Magari poi l'esperienza di Amici gli ha aperto nuovi orizzonti lavorativi e nuove opportunità di rimetttersi in gioco... avrà scoperto nuove passioni ..che ne so'.. magari diventa maestro di sala e merengue [SM=x52940] e dimostretà le coreografie di Garrison [SM=x52938]

    Non lo possiamo sapere..se andrà in America buon per lui, se rimarrà in Italia buon per noi [SM=x52907]...insomma sarà quel che sarà ma il ragazzo sembra avere la testa sulle spalle ma anche quel po' di pazzia che ben fa sperare!!

    Una cosa è certa con Amici si è scafato (oddio s dice in italiano?) parecchio!! Ha imparato a lasciarsi andare a essere un po' meno controllato e a giocare di più con se e con gli altri e soprattutto col pubblico!! Insomma a vendersi bene (e dico tutto in senso positivo ovviamente)


  • OFFLINE
    maddi di manikomio
    Post: 17.437
    Registrato il: 07/03/2004
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    00 15/05/2008 19:37
    Francesco a Cagliari
    Con Anbeta
  • OFFLINE
    +randy+
    Post: 18
    Registrato il: 23/04/2008
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 15/05/2008 20:19
    Dal blog del Principino...Un saluto veloce veloce
    Scritto da francesco Giovedì 15 Maggio 2008 alle 17:43
    Eccomi qua, ho un momento libero (e soprattutto ho la connessione internet) così ho deciso di scrivere qualcosa. Sono a Milano, sono arrivato ieri nel pomeriggio insieme a Gianni e a Maria Zaffino (i miei compagni di viaggio abituali). Ieri c’è stata “la prima”, come al solito teatro pieno e un sacco di persone fuori ad aspettarmi. Vorrei ringraziare tutti uno ad uno, ma non ci riesco…ho incontrato anche parecchi di voi e sono stato molto felice di vedere tanto calore anche qui. So, perchè ho letto alcuni commenti sul blog, che anche sabato ci saranno a teatro frequentatori del sito, io spero di riuscire a salutarvi, perchè voi tutti siete persone davvero speciali. Anche quando ero dentro alla “scuola” di Amici, non so bene come, ma riuscivo a percepire il vostro calore ed incoraggiamento. Ho poco tempo purtroppo per leggervi, ma appena posso mi collego e devo dire che mi fate un sacco di compagnia!

    Ho letto un po’ dei commenti alla mia intervista…grazie di cuore davvero, siete sempre molto comprensivi con me.

    Ora scappo in teatro sennò…Garrison mi licenzia. Un saluto grande a tutti e un bacio!

    Francesco

    Tratto da www.francescomariottini.it




  • OFFLINE
    switch!
    Post: 139
    Registrato il: 03/04/2008
    Sesso: Femminile
    ABILITATO TOPOFOTO
    Nemico Apprendista
    00 15/05/2008 20:47
    Scusate maaaa...
    W the USA! [SM=x52979] w the USA!! [SM=x52979]
    Onestamente spero che almeno uno si realizzi e perfezioni all'estero piuttosto che restare nel carozzone di Maria... Ho capito stipendi da fame ecc...ma il musical interattivo nooooo! [SM=x52873]

  • OFFLINE
    pinguinolibero
    Post: 383
    Registrato il: 14/03/2004
    Città: BOLOGNA
    Età: 47
    Sesso: Femminile
    ABILITATO TOPOFOTO
    Nemico Acerrimo
    00 15/05/2008 21:26
    Mi ricordo bene le parole del Principino durante una puntata di Amici: "aspiro a raggiungere il mio MASSIMO come ballerino". Ecco il suo massimo non lo raggiungerà certo con i musical di Costanzo&Co. e sinceramente neanche con IO BALLO.

    Fa bene a godersi il momento di popolarità e a mettere da parte due soldini perché ci vogliono, però secondo me il suo massimo in senso artistico lo può raggiungere solo continuando a studiare in scuole SERIE E VERE e lavorando in spettacoli di un certo livello.
    Io gli auguro di fare le scelte migliori come artista, è un ragazzo in gamba e penso che sarà in grado di valutare cos'è davvero il meglio per lui come crescita personale e artistica.
    [Modificato da pinguinolibero 15/05/2008 21:27]
  • OFFLINE
    _LadyOscar_
    Post: 451
    Registrato il: 04/02/2008
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Giurato
    00 16/05/2008 10:28
    America si, America no....

    Per quel che mi riguarda l'importante è che riesca a migliorarsi e a fare nuove esperienze che lo arricchiscano artisticamente!
    Speravo che andasse in America perchè almeno così si sarebbe allontanato dalle grinfie di CiccioBaffo&Co.: il solo pensiero del musical interattivo di Costanzo mi fa rabbrividire [SM=x52866], soprattutto se è dello stesso filone di 'A un passo dal bisogno'

    Questi musical sono adatti a chi magari non ha doti particolari e che così può continuare a fare qualcosa e farsi avanti; molti dei ragazzi delle edizioni precedenti erano sprecati per il musical tratto da Chicco&Zanfo e penso che anche per Frà non sarebbe un granchè; il discorso sarebbe diverso nel caso di un musical prettamente danzereccio di un certo livello (in fin dei conti Leon ha fatto Footloose, che era più ballato di quelli nuovi).

    Concludendo il mio papiro Francesco può fare danza, musical, film, quello che gli pare..... basta che si liberi in fretta dalle grinfie del Costanzo! [SM=x52871]

  • OFFLINE
    dance4ever
    Post: 81
    Registrato il: 21/02/2008
    Sesso: Femminile
    Nemico Apprendista
    00 16/05/2008 10:52
    Re: Dal blog del Principino...Un saluto veloce veloce
    +randy+, 15/05/2008 20.19:

    Scritto da Anche quando ero dentro alla “scuola” di Amici, non so bene come, ma riuscivo a percepire il vostro calore ed incoraggiamento.
    Ho letto un po’ dei commenti alla mia intervista…grazie di cuore davvero, siete sempre molto comprensivi con me.
    Francesco

    Tratto da www.francescomariottini.it



    Frà bbello, senti a zia, passa pure deqquà se vuoi farti qualche risata e soprattutto sentire dei pareri assennati. [SM=x52974]

    Perché noi nel Pio Rifugio sbaveremo pure, ma il cervello non lo scolleghiamo mai.Anche perché il fanclubbismo ci è vietato per statuto. [SM=x52922]

    Leggiti cosa abbiamo detto dopo aver visto il tuo spettacolo dal vivo, devi studiare ancora FRA' e non è certo facendo portamitantecose.it che migliorerai, perché le tante cose le porterà solo alle tasche dei Costanzo. That's it! [SM=x52920]

    D'accordo cavalcare l'onda del successo e portarsi a casa più money, ma pensa anche a crescere professionalmente, perché se no mi vai a finire come l'ennesima Cometa amiciana. [SM=x52932]

    E questo noi non lo vogliamo VERO FRA'? [SM=x52934]
    [Modificato da dance4ever 16/05/2008 10:59]

    #BragaOut Ridere in faccia a Braga è un dovere morale, un imperativo categorico kantiano
  • OFFLINE
    MaRyJo~
    Post: 3
    Registrato il: 29/04/2008
    Città: GINOSA
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 16/05/2008 12:14
    Come sempre fin troppo gentile il Principino nelle sue parole!

    Trvo anch'io che faccia bene a sfruttare la popolarità del momento, ma per questo credo basti Io Ballo, che si è rivelato d'altronde essere un buono spettacolo. Per il resto spero che Francesco prosegua la sua strada verso un'altra direzione e come avete detto voi, se aspira al massimo, allora punterà sicuramente verso l'America. [SM=x52947]
    [Modificato da MaRyJo~ 16/05/2008 12:15]
  • OFFLINE
    maddi di manikomio
    Post: 17.444
    Registrato il: 07/03/2004
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    00 16/05/2008 12:39
    Il Principe e la Divina


    Con Franceschina
    [Modificato da maddi di manikomio 16/05/2008 12:44]
  • OFFLINE
    Deianira.
    Post: 159
    Registrato il: 23/11/2007
    Città: PALERMO
    Età: 43
    Sesso: Femminile
    Nemico Semplice
    00 17/05/2008 08:22
    Francesco attore in un film?

    Sul web circola la news secondo cui Francesco farà parte del cast di un film che dovrebbe uscire nel febbraio 2009 e dal titolo “SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai…”

    Tratto da televisionando.it

    Francesco Mariottini, dopo l’esperienza televisiva di AMICI, affronta il cinema come attore protagonista nell’attesissimo film “SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai…”
    Dopo l’americano WANTED con Angelina Jolie, sarà il primo film italiano, in uscita nelle sale cinematografiche nel febbraio ‘09, interamente prodotto con le nuovissime camere RED ad alta definizione RAW 4K (in Italia lo standard è a 2K).
    Non solo novità tecniche, ma anche sceneggiatura e colonna sonora che, anticipateci dalla produzione, terranno con il fiato sospeso il pubblico italiano abituato ad opere di minor spessore e decisamente più commerciali.

    Esiste anche un sito ufficiale di questo progetto cinematografico:
    sito ufficiale
    Cliccando su fotogallery c'è anche una foto di Francesco.

    Sarà vera la news? Siccome ne parlano molti siti ho pensato di postare la news. Ovviamente dovremo attendere la conferma o la smentita del Principe.
  • OFFLINE
    +randy+
    Post: 20
    Registrato il: 23/04/2008
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 17/05/2008 08:42
    Attore?!?!
    Ho letto anche io la notizia di Francesco attore...mi sembra abbastanza veritiera, anche perchè è l'unico nella fotogallery che ha assegnato anche il nome del personaggio che interpreterà:Ludovico.

    Da notare la descrizione del personaggio che dovrebbe interpretare: arrogante ragazzo cresciuto negli agi e nei vizi tra denaro, feste ed eccessi, ogni ricchezza tranne quella dell'anima...gli ci vorà una grande prova d'attore dato che non è esattamente il suo ritratto sto Ludovico!! [SM=x52872]

    Tra gli attori inoltre anche due vecchie conoscenze di Amici: Michele Maddaloni e Alessandra Valenti.



  • OFFLINE
    MaRyJo~
    Post: 4
    Registrato il: 29/04/2008
    Città: GINOSA
    Età: 32
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 17/05/2008 11:31
    Semplicemente wow!
    Pare che la news sia veritiera e che Francesco interpreterà un ruolo completamente opposto alla sua personalità! Dovrebbe pertanto dare una grande prova in veste di attore.
    A me questa cosa entusiasma molto. Oltre che come un ballerino di ottimo livello, ho sempre pensato che Francesco avesse le doti per sfondare nel mondo cinematografico. Ha carisma e buca lo schermo.
    Ancora non ci credo che il Principe reciterà in un film, lo desideravo [SM=x52875]

    Sembra anche che il film non sarà una cosa da poco, almeno lo spero!

    Vai Fraaaa [SM=x52862]
  • OFFLINE
    LO71
    Post: 21
    Registrato il: 22/04/2008
    Città: CARUGATE
    Età: 53
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 17/05/2008 12:02
    O MAMMINA SANTA!
    Ragazzi che dire, aspettiamo di capire se siano solo voci, certo è che anch' io penso un po' come tutti che Frà deve studiare ancora tanto. Ma tutto dipende da cosa vuole fare lui veramente, magari con l'esperienza di amici ha capito che gli piacerebbe sperimentare nuove forme d'arte, come il cinema.
    Spero solo che non venga sfruttato e mal consigliato,anche se avendo lui una bella testolina e una sana famiglia alle spalle non credo accadrà!

    Gli auguro comunque di riuscire ad ottenere il massimo in tutto ciò che farà, e soprattutto di non cambiare troppo il suo modo di essere e di vedere la vita. Baci Lo
  • OFFLINE
    maddi di manikomio
    Post: 17.461
    Registrato il: 07/03/2004
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    00 17/05/2008 12:36
    Non è un pò prestino per fare un film????
    Un pò di fotine del principino
  • OFFLINE
    Rosabianca87
    Post: 98
    Registrato il: 23/01/2008
    Città: NOLA
    Età: 37
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 17/05/2008 12:44
    proprio non lo vogliono fa ballà he?
    bhe come attore se la cava non c'è dubbio ..e se sceglierà di accettare la proposta,sarà un bella esperienza di crescita per lui(oltre che di notorietà sperando che il film vada bene ^^)ma non vorrei che ciò lo distraesse dalla danza,ma penso non succederà mai:)

    Un principe è per sempre
  • OFFLINE
    cinana
    Post: 725
    Registrato il: 11/11/2007
    Sesso: Femminile
    Nemico Kazzuto
    00 17/05/2008 13:07
    Re:
    Rosabianca87, 17/05/2008 12.44:





    Non credo che Princi se fosse stato un filmettino avrebbe accettato,da quello che ho letto anche per chi non ha troppa stima dei prodotti italiani,questo che dovrebbe fare ha delle novità sia nelle riprese che ( per fortuna) nella sceneggiatura (che è la cosa piu importante secondo me)!Poi sul fatto che lo debba fare ora non so,comunque non sarebbe da Princi lasciare la danza per la carriera cinematografica,quindi penso sia solo una parentesi,anche perchè c'è una borsa di studio nelle sue tasche! [SM=x52874]
    [Modificato da cinana 17/05/2008 13:08]
  • OFFLINE
    Harisen
    Post: 4.251
    Registrato il: 18/04/2006
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    RINCOVICEADMIN
    00 17/05/2008 13:13
    La notizia del film l'avevo letta parecchio tempo fa...ma il suo nome non era ancora ufficiale....

    A parte che vedendo il sito sembra che facciano parte di sto film trecento persone [SM=x52867] , quello che mi fa pensare è che...ma quando avrebbe il tempo di farlo?

    Ha il contratto di Io Ballo fino a Dicembre (detto da il princi in persona e quindi questo è sicuro).

    In teoria, da come dicono i giornali, dovrebbe partecipare a Portamitanterose.it con inizio delle prove a Settembre. (Il musical è già in cartellone in vari teatri).
    Già qua si accavallano due lavori.

    Poi c'è sta pure il film, con inizio riprese a Febbraio.

    Ma c'ha il dono dell'ubiquità???

    ahhhh altra cosa, hanno messo online le date dei nuovi provini di Amici (qua un chissenefrega ci sta tutto)....ma la cosa che mi ha lasciato perplessa è che hanno inserito come materia: LA DANZA CONTEMPORANEA [SM=x52872] Ehhhhh??? E adesso me la mettete??? Ma che vi possino [SM=x52864]
    (sta cosa mi fa pensare.....oh se mi fa pensare [SM=x52955] )
    [Modificato da Harisen 17/05/2008 13:17]

  • 18