00 13/12/2014 20:38
Il punto della situazione: il gioco del ce l'ho - mi manca di questa edizione.
1) La cantante smemorata che non riesce a ricordarsi neanche la frase precisa di un testo, ma neanche se lo legge! Ce l'ho! Prevedo polemiche di canto a go go. [SM=x52982]
2) Il ballerino "invicibile" capace di battere il mondo intero e che spala tonnellate di m [SM=x52928] a su tutto e tutti, tranne poi dopo la visione dell'immancabile eVVeVuemme, negare tutto. Ce l'ho!
3) Il ballerino del Guore che fa ballar il latino all'ormone del nano texano, che fa [SM=x52919] tutti, tranne belle-ciavatte e il pubblico "sofisticato" presente in studio che applaudono alla pene di segugio perfino se entrasse la morte col falcione e li sterminasse (magari!). Ce l'ho!
4) Il caso umano di ballo, quello che ci stimola più del bifidus di activia [SM=x52996] Ce l'ho! E c'ho pure quello di canto vedi il numero 1).
5) Il "mi impegno tantissimo", "ce la metto tutta" e cose simili di cui ne ho le p [SM=x52928] e piene perché diciamolo: NON BASTA IMPEGNARSI SE NON SI OTTENGONO I RISULTATI. Ce l'ho!
6) L'immancabile marchetta per il solito cinepanettone che fa ridere giusto sì e no la De Pippis. [SM=x52863] Ce l'ho!
7) Le lacrime che potrebbero far annegare l'intera città di Roma. Ce l'ho!
8) Il cantante che non se lo fila nessuno e che per magia scomparirà nel nulla. Ce l'ho!
9) Zizzania tra i ragazzi per far sganasciare di risate la sciura MaVì e fracassar le scatole a noi poveri spettatori attratti dal trash. Ce l'ho!
10) Il ballerino infortunato che sparisce alla velocità della luce. Ce l'ho!
11) Il ragazzo ciofeca e pseudo ballerino che viene segato immediatamente, tant'è che ti domandi ma che c [SM=x52928] o hanno visto ai provini per arrivare alla seconda puntata e mandarlo via, quando è da una vita che fa i provini e che sta alla danza così come io sto ai watussi. Ce l'ho!
12) L'eliminazione "insospettabile" che lascia di stucco tutti i ragazzi che mettono in discussione la decisione del giudice. Ce l'ho! (Che poi a dirla tutta erano solo bellocci e niente di che!)
13) Il cantante antico che canta come il mio trisavolo. Ce l'ho!
14) Roba trita e ritrita partendo dalla prevedibilità dei giudizi dei professori fino ad arrivare alle orride riprese della regia, passando per quell'orribile rete da pesca di cui non riesco a cogliere il significato ma soprattutto l'utilità. Ce l'ho!

1) Il talento indiscusso e condiviso dall'intero universo. Mi manca!
2) Le belle esibizioni di danza, quelle da far venire i brividi e non quelle schifezze che fanno venire i brividi perché qualcuno ha lasciato la porta aperta mentre intanto inizia l'ultima glaciazione. Mi manca!
3) Vedere delle belle coreografie e delle belle dimostrazioni con bravi professionisti, soprattutto in danza classica. Mi manca!
4) Le strisce pomeridiane in cui c'erano frammenti delle lezioni.Mi manca!

Detto ciò, nessuno al momento mi fa impazzire: tutti uguali, tutti più o meno anonimi. Mi aspetto che il protetto del texano venga eliminato non prima di averci rotto con le sue fregnacciate, al limite sostituirà il titolare di latino che a mio parere trovo molto limitato. In danza forse ci luccica sì e no Giorgio.
È sempre più dura affezionarsi a quest'edizione del programma, ne approfitto per dire che questo è il mio 666 post nel forum, il numero legato a satana e il mio pensiero va a: [SM=x52984] [SM=x52926]

Avete mai visto le esibizioni di danza ad Amici?
Roba da musical di quart’ordine. Come se non fossero mai esistiti non dico Pina Bausch, ma neppure Nijinskij, Martha Graham o Merce Cunningham.
Ma dove li vanno a prendere quei giovani: all’ospizio? Tutti nati vecchi, banali, corrivi, conservatori. O forse soltanto ignoranti, gente che va in tv vivendo solo di tv, un mondo grigio e autoreferenziale in cui non entra nulla di ciò che manda avanti il mondo. Almeno per quanto riguarda il linguaggio artistico.
Aldo Lastella