00 12/06/2013 20:46
Oltre agli interrogativi sorti dinanzi alle categorie "band" e "crew", anche questa dei DiGieis non è che non ne sollevi alcuno. Anzi
Sicuramente l'influsso di Gabry Ponte ha pesato, ma al momento temo possa essere un'idea brillante quasi alla stregua di quella dei poveri ginnasti ad Amici6.
Magari sbaglio, ma non me li figuro.
Perché peraltro il Tiesto di turno verrà anche pagato a peso d'oro per "performare" ad eventi, ma quella dei DJ live l'ho sempre trovata una delle più grandi bufale della storia.
E' sempre possibile che ignori qualcosa, ma per quel che so al massimo spostano di due tacche un paio di cursori, però, diciamocelo, sostanzialmente è tutta scena.
Poi che uno, in studio, metta su una melodia che impazzi durante l'estate del momento, e non solo, è un altro discorso.


E' vero che io non sia la persona che si suggestioni più di tutti ai live musicali in genere, seppure, sarà cinico, secondo me i dati oggettivi mi diano ragione (ormai, se fatto bene, "il computer" è indistinguibile, specie dalla massa). Ma oltre ad essere in effetti un po' triste, poco coinvolgente, vedersi uno cantare su base, oppure bello vedersi l'orchestra, per quanto al giorno d'oggi non insostituibile, bisogna concedere che qualcosa facciano.
I Deejay? Ai tempi dell'analogico o di quanto andava di moda screcciare, magari un minimo, ma oggi col digitale ecc. che fanno?
Non è che la De Michele gli potrà dire: "hai deejayato male oggi, sei stato impreciso ecc."
La loro performance live è pressoché inutile.
Bah...
[SM=x52861]
Chissà.
[Modificato da Tinospezza 12/06/2013 20:48]