00 28/02/2007 22:19
Ecco la mia
Sono abbastanza propensa a ritenere che aprendo questa cartella Eta avesse comunque l'intenzione di mettere un punto fermo su questa discussione non tanto di aprire un dibattito. Ma è un po' che mi piacerebbe dire la mia sulla questione e quindi ne approfitto.
E' già da parecchi anni che leggo con regolarità questo forum. In molte occasioni non sono stata d'accordo con la linea seguita dalla maggioranza dei forumisti, ma ho sempre letto volentieri per l'ironia che riconoscevo anche ai post che NON sostenevano il mio beniamino di turno.
So che a nessuno dei "gestori" del forum fa piacere il funclubbismo sfrenato. Ma forse allora dovrebbero essere le mod in prima persona a cercare di non alimentarlo. Almeno loro.
Dovrebbero essere di più gli inviti a "distribuire" l'ironia che tanti forumisti hanno in quantità un po' su TUTTI i ragazzi. Abbiamo di fronte delle tali ciofeche che non dovrebbe essere difficile.
Ho un po’ paura a scrivere che i mod dovrebbero cercare di “censurarsi” nelle loro simpatie, perché la censura mi ha sempre fatto orrore. Ma se hanno a cuore il forum, come immagino visto il tempo gratuito che vi dedicano, una maggiore attenzione a quanto scrivono e fanno non guasterebbe. Che molti forumisti probianchi hanno deciso di levare le tende sembra anche a me di averlo notato.
Con questo non dico che uno non debba avere le sue simpatie. Ma siccome questi ragazzi (tutti) ci danno un sacco di occasioni di “seppellirli” sotto una valanga di insulti perché non farlo? Un po’ di obiettività in più non guasterebbe. Anche se Federico mi piace tanto (è tanto per fare un esempio, io non lo reggo) non è tanto difficile notare ANCHE i suoi di comportamenti assurdi e le sue stonature tanto per ristabilire un po’ di equilibrio nel forum. O no?
Grazie per l’attenzione e scusate per la “pesantezza” del messaggio. Del resto io più che altro leggo, scrivo pochissimo peché la dote dell’ironia non mi appartiene granché purtroppo. Ma tanti di voi ce l’hanno, perché non farla fruttare al meglio impallinando un po' tutti indifferentemente (visto che tutti se lo meritano)?
Ciao e buona serata


Di un giorno perfetto io ascolto il suono che nel cuore mi dai (M. Carta)