00 17/11/2004 16:40
PER INSERIRE FOTO DAL VOSTRO PICCI:

SE SIETE ALL'INTERNO DI UN TOPIC clicca rispondi,
clicca su file manager a sinistra,
clicca browse e scegli la foto che vuoi dal pc,
clicca upload,
clicca sul file manager il nuovo file aggiuntosi,
copia l'indirizzo che ti risulta evidenziato insieme alla immagine che si aprirà,
torna alla finestra dove stavi scrivendo,
clicca su IMG,
incolla nella finestra che ti si apre e il gioco è fatto.
Prima di inviare clicca anteprima e vedi se ti piace
poi clicca rispondi.
Poi esulta perché hai finito!

N.B. Si può accedere al FILE MANAGER anche cliccando sul bottone "Profilo" se siete loggati.

=========================================

LO RIDICO CON PAROLE MIE... COPIOINCOLLO UN ALTRO VECCHIO POST

1. CARICARE L'IMMAGINE SUL TUO FILE MANAGER: Login --> Profilo --> File Manager --> Sfoglia (in fondo alla pagina) --> individua l'immagine sul tuo PC e seleziona Upload.

2. COPIARE L'INDIRIZZO "HTTP" DELL'IMMAGINE: Seleziona la foto caricata, copia l'indirizzo "http" che si visualizza sopra l'immagine.

3. INSERIRE L'INDIRIZZO "HTTP" NEL POST: Pulsante "IMG" --> incolla l'indirizzo "http" che hai appena copiato --> prosegui con il post.

Il concetto è che con il comando "IMG" si possono inserire foto caricate in rete. Se la foto che vuoi inserire è nel tuo PC personale, devi caricarla in rete attraverso il File Manager di FFZ (punto 1). Ma OGNI immagine presente in internet può essere inserita, copiando e incollando il relativo indirizzo http. Individua l'immagine --> tasto destro --> Proprietà --> copia l'indirizzo --> incolla nella finestra che si apre quando clicchi su "IMG" nella composizione del post.

[IMG]http://www.indirizzodell'immagine.paul[/IMG]

Mentre componi il post vedrai una scritta come quella qui sopra, quando pubblicherai il post essa si trasformerà magicamente in un'immagine!
Tra l'altro, essendo un codice, può essere trattato quasi come un testo, quindi ad esempio centrandolo nella pagina, o affiancando un'altra immagine con lo stesso procedimento.

Ripeto qui un suggerimento moooooooolto saggio che diede Giovanna CSP: prima di pubblicare i vostri post, usate il pulsante "Anteprima"... [SM=x52891]

=========================================

AGGIUNGO ANCHE L'INDIRIZZO DI UNO SPAZIO WEB GRATUITO DOVE POTETE INSERIRE LE IMMAGINI QUANDO IL VOSTRO FILE MANAGER SARA' PIENO: http://imageshack.us/index.php (fate copia e incolla, perché l'opzione link diretto non funziona; ho disabilitato i codici ffz per far visualizzare correttamente la stringa relativa all'immagine)

=========================================

ULTERIORE AGGIUNTA: "FIRMARE" LE IMMAGINI CHE INSERIAMO NEL NOSTRO FORUM
Visti i recenti e comunque frequenti "casi" di foto nostre che vanno a finire su altri siti senza la Denominazione di Origine Controllata (D.O.C., come l'Olio Extravergine delle Murge e il Barolo delle Langhe [SM=x52875] ) direi che dovremmo "formalizzare" l'abitudine di segnare indelebilmente le nostre foto. Se volete me ne posso occupare io. Quando avete una foto da postare, anche (anzi, soprattutto) quelle bellissime catturate da TV che ci spacciano Eta e Mignu, mandatemele in posta, io le "firmo" con Nemicidimaria e le metto su Image Shack e le posto, oppure vi mando il link e le postate voi che le avete fatte...
A DISPOSIZIONE [SM=x52910]

[Modificato da Paul di manikomio 18/11/2004 10.46]


[CENTER] [G][DIM=12pt][FONT=Comic Sans MS]IO C'ERO, 5/03/2004[/FONT][/DIM][/G]Free Image Hosting at www.ImageShack.us [G][DIM=12pt][FONT=Comic Sans MS]