00 17/11/2004 16:26
RIPORTO MESSAGGIO DEL NS NOCCHY
========================================
TIPS AND TRICKS sull'uso della chat del forum

La Maca mi scuserà (spero) per questo esordio in lingua straniera... d'altra parte tutte le riviste di compiuter parlano così!
La chat "nuova" del forum è molto interessante, se si esclude la serie di faccine a disposizione che è davvero scarsa, soprattutto se paragonata col bendiddio che il nostro capo ci mette a disposizione!
Ma spesso vedo utenti il cui fantasma resta prigioniero della chat anche molto tempo dopo che gli utenti in carne e tastiera se ne sono allontanati. Il risultato è che magari uno si scapicolla nella chat pensando di trovarvi e invece non ci siete!
Credo che il problema nasca dal modo che l'utente usa per uscire dalla chat; essa (la chat) è subdolamente ingannevole in quanto presenta una tripla possibilità di scelta. Esiste infatti una dicitura "Disconnettiti" in alto a sinistra, il classico quadratino con la ics in alto a destra e, sempre a destra ma ancora sopra una scrittina ton sur ton che dice "Esci dalla chat": E' QUELLA!!
Scusate, mi lascio sempre trasportare dall'entusiasmo; intendevo dire che se cliccate su quella scritta blu su blu "Esci dalla chat" nemmeno il vostro ologramma resterà più a far bella mostra di sé a piè di pagina delle discussioni. Diversamente voi sarete sì usciti dalla chat, ma il vostro spirito resterà a trarre in inganno l'ignaro viaggiatore...

Sempre al vostro servizio
Nocchy (nocchi per gli italiofili)


AGGIUNGO: I PROBLEMI DOVUTI AL MANCATO INGRESSO IN CHAT O ALLA VISIONE DI UNA PAGINA GRIGINA SENZA POTER ACCEDERE IN SCRITTURA DIPENDONO DAL FATTO CHE LA CHAT USA JAVA. QUINDI QUALORA AVESTE PROBLEMI DI INGRESSO NELLA CHAT, CONTROLLATE SE IL VOSTRO PC NECESSITA DI AGGIORNAMENTI JAVA (CHE SONO AGGRATISSE, E MALE NON FA!)

[Modificato da Paul di manikomio 17/11/2004 18.33]


IO C'ERO, 5/03/2004Free Image Hosting at www.ImageShack.us