00 21/10/2004 16:22
Re: Re: STEVE E LAURA D'ANGELO

Scritto da: mattiborg 21/10/2004 15.03
Il nome mi dice qualcosa ma la faccia no... [SM=x52878] Mi racconti chi è? se non è postabile (cose turche?) mi mandi un ffz?


Laura D’Angelo inizia a danzare da giovanissima all’età di soli sei anni. Studia danza classica, jazz, break dance, funky, hip-hop, e danza indiana, nelle migliori scuole del mondo, come la scuola di Nadia Chiatti, Renato Greco, Alvin Aley, Luigi, Gutierrez, Tony Ventura, e Maria Grazia Sarandrea.
Negli anni 80, dopo il grande successo della trasmissione Odeon, e dopo aver lavorato nel cinema, inizia una stretta collaborazione con la Rai. Partecipa a “Domenica In” condotta da Baudo, a “Rally Canoro” a fianco di Corrado, a “Bravo” insieme a Montesano, e al varietà “Sponsor City”, con Diego Abatantuono. Negli anni successivi è autore e conduttore di Dancemania e La Band of Joks.
Partecipa come showgirl a “Giochiamo al Varietè” il sabato sera su Raiuno. Nel 1988 è con Loretta Goggi a “Il bello della diretta”. Nel 1990 è ancora a fianco di Montesano nella trasmissione più seguita e discussa del sabato sera Fantastico!
L’anno successivo conduce con Frizzi il “Festival di Saint Vincent” per poi prendere parte ad una tournée estiva a fianco di Oreste Lionello. Laura D’Angelo ha lavorato anche per la Fininvest, in “Simpaticissima”, e “Gente Comune”.
Nel 1993 un contratto pubblicitario la porta in America dove inizia a collaborare con famosi coreografi di hip-hop. Nel 1996 Realizza come autore, coreografa e regista lo spettacolo di danza Dedicato, andato in scena al Teatro de' Servi di Roma. Nel 1997 alterna la sua attività di soubrette a quella di coreografa funk-hip hop, dedicandosi inoltre all'insegnamento della danza e alla divulgazione in Italia dell'hip-hop. Realizza come autore, coreografa e regista il musical Lungo la via della seta, messo in scena a Roma al Teatro Manzoni. Organizza la prima maratona Telethon Danza per te in Italia, e sempre nel 1997 interpreta lo sceneggiato Farfalle per Rete4.
Attualmente insegna allo I.A.L.S. di Roma.

Da notare: non cita Steve tra i suoi insegnanti..[SM=x52871]
Io me la ricordo in Odeon, faceva la sigla e ballicchiava, niente di che nonostante il curriculum altisonante!
La cosa più carina della trasmissione era la sigla finale, 'Honky-tonky train blues' di Keith Emerson, chissà se se la ricorda qualcuno[SM=x52878]
...non mi sembrano "cose turche", no?[SM=x52871]

[Modificato da Bettycorly 21/10/2004 16.37]