00 25/01/2008 19:37
Bridget Jones, 24/01/2008 0.15

Salve. Sono il neurone di una quindicenne assidua spettatrice di Amici.
Sono sopravvissuto a 200 proiezioni di Haiscùlmiusicoll 1 e 2, contenuti extra compresi. Ho evitato per poco l'autocombustione dopo la lettura e rilettura di tutti i besseller di Moccia, retrocopertine incluse. Nemmeno la suoneria polifonica dei TokioPirla sparata a 3000 decibel è riuscito a scalfirmi.

Ma confesso che da 7 anni a questa parte mi sento un pò depresso [SM=x52971] sarà che oramai sono rimasto solo, sono l'ultimo dei neuroni, sarà che non sono più abituato ad usare frasi di senso compiuto che non contengano ogni 2 parole espressioni come: cèttipregooo-kkk-troooppofigoooo-tiggiuro-ZakkefronBillkavuliz-sietebbonisietelavitamia-viamotrooooppo-kkk-xxx
non so se vi rendete conto della vita che faccio io [SM=x52872] Ogni volta che ad Amici un alunno fa un rutto, si gratta il sedere o sputa in faccia a un insegnante, il sistema nervoso mi segnala un macroscopico incremento della pressione del pollice opponibile sulla tastiera del cellulare (rigorosamente rosa coi brillantini).

Per non parlare di quando qualche maschietto dalla dubbia beltà si cala le braghe, o si solleva la maglia mostrando un pallido fisico scolpito nella sugna, o scopre impavido un ginocchio peloso! [SM=x52960] Un'orda di ormoni impazziti arriva e mi travolge come una mandria di buoi assassini, l'ultima volta la caldana era talmente forte che mi son ritrovato a vagare nella milza!!! Oh mi c'è voluto un secolo per tornar su, anche se a dirla tutta la mia mancanza non si era affatto notata...

Ora aspetto come ogni anno che finisca il programma, per poter tornare sereno alle mie faccende quotidiane (abbinamento gonna-scarpe-borsa, roba assai complicata... sic! ...però fa freschino qui dentro, sarà che è tutto vuoto e tra un'orecchia e l'altra fa corrente... dovrò decidermi a mettere delle tendine [SM=x52974] ...)

evajey, 05/01/2008 16.23

2008
Se uno è rapa, è rapa.
Non è che col 2008, uno non è più rapa.
A riprova di ciò, basta ascoltare la sigla (prima dei pasti magari, è meglio): un remix in versione muezzin di “Uno su mille ce la fa” [SM=x52931]. Tutti muezzin, insomma… va bene, tranne Giuseppe che aveva solo il mal di pancia di quei giorni.
Ma che dire, che dire, ad esempio, agli autori? Un furente “vaffanbagno” basta o devo pure argomentare [SM=x52905]?
E che dire, che dire, del regolamento? Il nuovo regolamento, numero 1.452.734 diviso per tre riporto due radice quadrata di 90, festivi inclusi. Magliette, fascette, sfidine, sfidone, commissioni, gogna, ginocchia sui ceci, lettura del nuovo libro di Vespa [SM=x1451283].
Per superare lo stallo dovuto all’incomprensibilità totale e assoluta, il Dalai Lama e la Croce Rossa si sono offerti come mediatori per ricomporre l’insanabile frattura tra l’emisfero destro e l’emisfero sinistro del cervello di Chicco (Chicco! [SM=x52971] ).
In una mesta conclusione, un istituto di ricerca, presieduto da Mago Zurlì e Ciripiripì Kodak [SM=g1445716], celebre per aver analizzato i discorsi di Hillary Clinton e Barack Obama, si è dedicato all’improba fatica di stilare una classifica delle espressioni più usate nella trasmissione tv “Amici” nel 2007.
Ecco lo sconcertante risultato:
Al primo posto: “Accetto il giudizio ma non condivido”. Denoterebbe un disturbo bipolare della personalità ma, poiché il 99,9% delle volte è stata Marta a dirlo, non si è indagato più a fondo.

Al secondo posto: “Io ho qualcosa che gli altri non hanno”. Capirete che è l’espressione che si presta al maggior numero di libere interpretazioni e, senza scendere in dettagli, i ricercatori hanno concluso che potesse trattarsi del solarium di Zanforlin (Zanforlin!).

Al terzo posto: “Vediamo l’rvm”, nelle sue due declinazioni, “EVVEVUEMME”, oppure “EVVUEVVUEMME sgnac”, il che dipende dal livello di masticazione della cotoletta di tordo con cui la De Filippi è solita fare merenda prima di entrare in studio.

Saluti a tutti (è sempre bello leggere il forum). [SM=g1446623]