00 21/06/2004 14:55
IL MIO POST DEL "Q"UORE
Ragazzi non è un'autocelebrazione, questo è un post che mi ricorda vere emozioni vissute in studio e relative al motivo per cui vi ho conosciuto, ho il preciso ricordo che quella domenica mi sentivo come se tutti voi foste li insieme a me, dedicai questo post al nostro piccolo mondo allora per me virtuale, che virtuale oramai non è più (e ne sono molto contenta)!
===============================
clubmedfirst

Post: 292
Registrato il: 05/03/2004
Città: roma
Sesso: F
IT RECEPTIONIST
Nemico Tosto
12/04/2004 22.33 Censura IP: Nascosto

--------------------------------------------------------------------------------
Pasqua con chi vuoi.... le avventure di CLUB... UNA DOMENICA SERA

Ciao ragazzi bentrovati a tutti vi ho pensato molto ieri sera!
sono ancora in empasse.. se scrivere o meno questo post con un bel resoconto di come ho vissuto il serale dal vivo... non vorrei scatenare tutta una ridda di domande di come ci sono arrivata (quindi vi prego gentilmente di astenervi) ma la voglia di rendervi tutti partecipi e’ piu’ forte, provero’ a descrivervi la mia Pasqua passata tra il pubblico di AMICI.

Prima di tutto mi fanno arrivare a cinecitta' alle 7 di pomeriggio, mi immergo subito in una folla di ragazzine scatenatissime che stanno aspettando i vari ospiti di Buona Domenica... ho avuto la fortuna di arrivare nel momento in cui arrivava kledi in macchina... AAARGH per poco non mi buttavano a terra... e' incredibile la folla quanto si gasa al primo urletto... sembrava un'onda anomala! Guado a fatica il fiume di teste sotto una fastidiosa pioggerellina e vedo spuntare la testa di nonnapapera, la quale per l'occasione sembrava vestita per una cena di gala! si era messa un bell'abitino chemisier loungette bordeaux, un paio di orecchini a filo lunghi fino alle spalle, i capelli raccolti dalla nuca in una treccia e fermati da un bel fermacapelli con strass in tinta con l'abito, aveva un trucco da teatro che mi ha fatto veramente pensare che li guarda i nostri commenti AIVOJA se li guarda!!!!
Capisco che e' il posto giusto dove mettersi in fila e piano piano mi vedo intorno tutto il pubblico parlante ma ACCIDENTI mancava proprio quella che volevo chiudere nel cesso e buttare la chiave (mi sentivo mooolto in missione speciale per conto del divino...) cioe' Fabbbiana che probabilmente era a casa sua in calabria per la Pasqua... non mi do per vinta e arriva finalmente il mio turno di accreditamento il mio nome e quello della mia amica, risultavano in lista, e senza problemi mi si spalancano i cancelli di Cinecitta'.

Mi indicano il gruppo delle solite facce note del pubblico sparlante e mi dicono di seguire loro, ci inoltriamo per una serie di stradine disseminate di padiglioni enormi, cerco di annusare l'atmosfera di quel tempio del cinema... ma mi assale solamente l'odore del fango e dell'erba oramai fradicia... come me!

A passo svelto raggiungiamo un padiglione con una sala dove troviamo una gentilissima ragazza della produzione che ci consegna i moduli per l'autorizzazione ad andare in video... bene da ieri sera sono schedata con nome e cognome ed ho il sentore che se leggeranno mai questo post mai piu’ nella vita mi inviteranno… penso di poter sopravvivere lo stesso.

Nella sala troviamo gia’ qualche volto noto, qualcuno gentilissimo, altri che ci ignorano, vi e’ inoltre un minibuffet organizzato con panini e bevande gentilmente offerti dalla produzione, a prima vista credo che sia riservato a tutto il pubblico... poi con una consapevolezza che mi gelail sangue ho l'illuminazione: SONO INSIEME AL PUBBLICO SPARLANTE non con la massa..... AAAARGHHHH, una ridda di pensieri mi assale e mi fa imperlare la fronte di sudore freddo... mi dico di stare calma altrimenti potrei assalire alla gola tutte le papere e paperi che stanno amabilmente facendo un brain storming sulla puntata, mi calmo e addento il mio tramezzino tendendo l'orecchio....
Il brain storming altro non e' che un pour parler sugli accadimenti della settimana, sul potrebbe accadere questa sera, si parla di tutto e di tutti, si scazzano tra loro, poi si placano, quasi si accordano su cosa dire e non dire... ma tutto tra loro, non ci sono affatto segnali di pubblico "imboccato" dagli autori, quindi cari miei e' tutta farina del loro sacco... e qui a voi tutte le considerazioni del caso! La piu’ convinta e’ la bella signora bionda che tifa per Simon (da ieri lo chiamero’ cosi’ sentito la Defi quando parlava di coppie?) cerca con convinzione di convincere le altre che Simon vincera’ , parla con intelligenza, sa come bloccare sul nascere le polemiche e come aggirare le obiezioni… istintivamente mi piace, poi vedo la french manicure ed il brillantino sull’incisivo e mi cadono le braccia… e io che non ho nemmeno messo il mio smalto trasparente… sono in jeans e non sono andata dal parrucchiere…, la signora logopedista e’ la piu’ dolce e piu’ affabile, ma indicativamente, a parte le ragazze che se la tirano non poco, il gruppetto e’ meno repellente di quel che pensavo, mancano pero’ i due ragazzi incattiviti con il mondo e la stelladicalabria.

Verso le 7.30 ci portano in studio ed arriva la prima sorpresa E' PICCOLO, ma VERAMENTE PICCOLO, troviamo gia' sedute le due tifoserie noi svicoliamo dal nostro gruppo e ci sediamo mooolto lontano, sperando di NON essere inquadrate, in pratica eravamo dietro gli insegnanti vicino all'ascensore dal quale e' sceso simone. Il tempo di congratularci io e la mia amica dello scampato pericolo dell'essere sedute vicino a nonna papera (la quale poi stranamente non ha fiatato) nel mentre ci arriva un gruppo festante di napoletani (per capirci eravamo due pecore nere per loro, una del loro gruppo, tale Nunzia ma sembra un uomo, si e' alzata ed ha smentito con veracita’ il buuuu polemizzato da simone!) che con la loro "napolenita'" ci sommerge e ci fa diventare piccole piccole, con l'aiuto di quel nevrotico di Daniele e suo aiutante che addetti al pubblico lo sono diventati per forza nevrotici poveracci!
Il pubblico inizia a rumoreggiare come in uno stadio, il gruppo a noi vicino fa tifo da stadio, a nulla valgono le raccomandazioni degli autori che ci "addestrano per la diretta" dove chiedono di evitare per l'appunto cori da stadio, urli e urletti poco gentili e soprattutto per la sicurezza di alzarsi in piedi... CHETELODICOAFFA'????? non ho ancora visto la registrazione perche' sono appena tornata, ma se li hanno inquadrati erano il gruppo sulla destra delle magliette rosse tifosi di Leon.
Tra le raccomandazioni degli autori c'e' una notizia che io e la mia amica accogliamo con vera ansia NON CI SI PUO ALZARE DURANTE LE PAUSE PER ANDARE A FARE LA PIPI' ... NON C'E' TEMPO.... ma come porca miseria... non c'e' tempo? a casa faccio in tempo a farmi la doccia, mettermi in pigiama, farmi la mia zuppa di erbacce.... e non so quant'altro durante la pubblicita!!! ed ora mi dite che non posso andare a fare una veloce ed innocente pipi???? Ebbene si... mettetevi l'anima in pace oppure fate come abbiamo fatto noi, un secondo prima che vi scoppi la vescica, che sia mi raccomando tra un blocco e l'altro in concomitanza con la telepromozione o la pubblicita': alzatevi con piglio deciso, guardate a brutto muso il ringhio della sicurezza e fategli capire che non vi fermera', uscite dalla porta dietro i pouff dei ragazzi ed andate ad espletare quello che dovete fare... Ovviamente il problema e' che non potrete rientrare prima della pubblicita' successiva e se piove... molto carinamente vi prestano un ombrello... ma NON vi fanno rientrare (e' quello che e' successo a noi, ci siamo perse doccia bronze e qualcun altro che ora non ricordo).
Stare in studio e' un'esperienza entusiasmante... si palpa l'emozione dei ragazzi, e' tangibile come se fosse qualcosa di solido che riesci a toccare, molti dei ragazzi che non bucano il video sono molto meglio dal vivo, questo lo dico perche' li ho visti camminare muoversi ed interloquire tra loro e con il pubblico durante le pubblicita', ma anche le esibizioni, finalmente riesci a vedere tutto, ma proprio tutto senza quegli odiosi stacchi della regia... ho letto che nelle pirovolte di leon hanno inquadrato il piede ma non lui a figura intera,mi dispiace per voi era divino mentre ha pirovoltato... ha volato durante tutte le sue prove, simone era troppo eccitato e poco concentrato... molto sopra le righe... ad un certo punto ho visto dal labiale che diceva "bastardo" a qualcuno del pubblico dalla mia parte, ma con ogni probabilita' il destinatario aveva fatto lo stesso con lui... vedere i ragazzi sui pouff in liberta' quando sanno di non essere inquadrati... che dire? non so se Anna e' stata inquadrata a fine esibizione, ma con trasporto si e' letteralmente buttata in braccio a valerio il quale le ha parlato qualche minuto all'orecchio, traspariva amicizia NON amore (lo dico per Paul e Val), la nostra SaraJane... era bellissima, ieri ho capito che non e' telegenica, e' proprio un amore, Sgian … AMMMORREEE che e' stato un portento sentirlo dal vivo... poi ha cantato Respect una delle mie preferite... e' stato l'unico per cui mi sono alzata ad applaudire... Sabatino e' stato un portento, lo si e' visto sicuramente anche in video ma vi assicuro che "live" era trascinante ed emozionante! Irene bravissima e coinvolgente... ti diro' pure Alessia rende molto piu dal vivo che in tivvu', Francesca bravissima... ma inutile che stia ad elencare le esibizioni le avete viste pure voi! Un pensiero rivolto ad Ambeta alla quale la tivvu non rende giustizia e' bellissima eterea, sembra camminare su una nuvola, ieri era sotto di noi mentre, appena cambiata con tuta e ciabattine da piscina, si guardava con attenzione Leon, traspariva soddisfazione dal suo bel viso, e che dire della performance con Kledi? a parte la coreografia di Mosconi (a me e' piaciuta, ma sono cosciente che non a tutti) che di sicuro ha capito lo stile che viene meglio a kledi, lei era semplicemente stupenda non trovate?
A proposito di Ambeta mi viene in mente che alla fine del pddeux con Leon, dove lui cambia il braccio alzato nel finale, lei ha fatto una faccetta strana e divertita mentre si avvicinava ad Alessandra, l'ho vista bene perche' ero 4 file sopra la testa dell'insegnante, hanno parlottato per un po' e scuotevano entrambe la testa, probabilmente Leon ha cambiato di testa sua la coreografia.
Francesca ed Irene mano nella mano con Sabatino mentre sentivano quella sentenza alla sfida della classifica mi hanno fatto molta tenerezza, forse mi sto dimenticando qualche esibizione, ma qualcuna non l'ho vista, e non ho ancora rivisto la registrazione, vado a memoria con quello che mi ha colpito al cuore!

Stendo un velo pietoso su zalamantha che si e' persa praticamente meta' sfida del suo tesovo, ma che ci vogliamo fa' io cerco sempre di ricordarmi che hanno una tenerissima eta' e che anche io allora giovine innamorata mi sembrava che tutto fosse amplificato... magari a riviverle adesso quelle emozioni! Leon e' sembrato sul serio preoccupato, almeno questo e' quello che mi e' apparso senza il filtro della televisione. Ho odiato la cretinaggine di Simon che non ha ringraziato Stiff, Gary e Maura, questa e' vera ineducazione del Simon ma forse anche questo rientra nel quadro dell'eta'(mi pare che il papa' fosse persona educata, deduco anche la mamma a parte lo scivolone degli auguri alla romana fatti nella casetta al figlio, quindi non parlo di maleducazione).
Altra sopresa... tutti sono molto piu' magri di quel che appaiono televisivamente, e' vero che Sabbri' e Francy NON hanno il sederotto, saranno una taglia 42 scarsa ... magari io! La DEFI e' molto meglio dal vivo, cosi' come Maura che e' magrissima e la Celentano che e' altissima! STIFF un DIO GRECO a parte la faccia da ringhio che aveva ieri, Pitteri un amore con tutti i ragazzi usciti durante le pause, cosi' come Gary, Chicco uguale uguale priiicisissimo a come appare, un po str... con la faccia di quello che dice che mi tocca fa'! soprattutto quando la defi gli cambia le carte in tavola... CARTE??? l'ho odiata la defi ieri con le carte dei duei sfidanti! non ricordo sfida nemmeno degli anni scorsi dove le carte siano state chiamate cosi' spesso, o comunque cosi’ e’ sembrato.. certo da casa e’ diverso.
Non parliamo del momento topico delle lettere avrei tagliato a pie' pari!

Il regolamento di pongo ha colpito ancora... la sfida a 4, mi dispiace tanto per franceschina, che tra l'altro ho in squadra, perche' temo che non avra' la giusta visibilita' questa settimana, vabe' ma tanto era una cronaca annunciata! Se sara' lei contro Federica (tanto sono arciconvinta che SAbbri' l'hanno infilata in casetta solo per avere audience) non credo che il risultato sara' cosi' scontanto, io tifero' ovviamente per lei.

A conclusione, vi posso dire che e' una bella esperienza da fare ... UNA VOLTA non di piu', tranne che tu non sia un parente o amico stretto della persona in sfida. Sono andata via a mezzanotte passata con il mio gia' abbondante sederotto (io si che ce l'ho) praticamente quadrato, imbestialita dal gruppo vacanze napoletano che mi ha urlato nelle orecchie per tutta la puntata, e per buona parte essendo loro in piedi, anche impedito di vedere bene il palco, nauseata dagli odori della gente... ma perche' non si lavano? con la vescica dolorante per la lunga cassaintegrazione in cui l'avevo posta....,insomma che dire: MOLTO MEGLIO il mio divano con pouff per i piedi, qualche amica vicino, molti di voi con me on line... tranne pero' quando andra' in sfida Sgian... li INVOCO APE... chiedero' di accettarmi tra la loro tifoseria... li si che faro' casino... per tutte le altre puntate...PASSO!
so di essere stata prolissa come al solito... grasssie per l'attenzione
HUGS
CLUB

IO C'ERO, 5/03/2004Free Image Hosting at www.ImageShack.us