Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

NUOVI FORUMISTI: PRESENTAZIONI E SALUTAZIONI

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2012 16:10
Email Scheda Utente
Post: 24
Registrato il: 10/07/2004
Sesso: Femminile
ABILITATO TOPOFOTO
Nemico Apprendista
OFFLINE
12/08/2004 23:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Era da tanto tempo che dovevo farlo...
Mi presento un po’ meglio e per esteso, postando la trascrizione di un’intervista che ho rilasciato all’entomologo italo-giapponese, Tetajo Leali del forum satellitare e periferico “Angeli & Insetti”.

"- Signore e signori, è un piacere avere con noi ActiasLuna![SM=x52862]
Il piacere è tutto mio.
- Devo dire che lei indossa benissimo il verde, colore difficile da portare, complimenti. Lei è originaria del Nord America, giusto?
Sì, la mia specie è di stirpe nordamericana, ma io sono indoeuropeissima.
- Ah sì? E la sua famiglia da quante pers... ehm... insetti è composta?
Sono cresciuta con i miei genitori, DanausPlexippus e AcherontiaAtropos, e fino ad una certa età con mio fratello, AttacusAtlas. Colgo l’occasione per salutarlo e informare tutti che lui e mia cognata, MorphoCypris, hanno avuto un bellissimo bruchetto nel quale vedo tutte le speranze di un futuro migliore. Sono molto molto contenta per questa giovane nuova vita.
- Mah, sono perplesso: la sua famiglia è un incrocio di specie diverse, siete cosmopoliti. Attualmente dove vive?
In un luogo dove c’è un bel sole, il mare è quasi sempre in tempesta e ci sono bellissimi vigneti. Tuttavia, ci resterò ancora per poco. Ho intenzione di trasferirmi in autunno, anche se non so ancora dove.
- Quale è la sua attitudine nella vita?
Svolazzo, interessandomi un po’ di tutto e di niente, con leggerezza, frivolamente.
- Dove ha compiuto i suoi studi e in cosa sperava di trasformarsi?
Ho trascorso l’infanzia in una casa a forma di uovo e sognavo di diventare, in ordine diacronico: enfant prodige, ballerina sui tavoli da salotto, tatuatrice di ali di farfalla, assaggiatrice ufficiale di zigulì, stilista di moda, cosmonauta, presentatrice di saggi di fine anno, autrice di testi per la presentazione di saggi di fine anno, interprete d’inglese, artista tossica, sceneggiatrice di Hollywood, chitarrista senzatetto della metropolitana di New York, giudice minorile, rockstar a Seattle, antropologa germanista, allenatrice di Pokemon, disegnatrice di fumetti, jazzista nera della Louisiana... Eh! Quanti sogni all’epoca... Poi, dal mio ovetto uscii sotto forma di larva e iniziai a strisciare verso la scuola, oltre che per le lande di questo mondo, con le sue gioie e i suoi dolori. Quando passai alle superiori, mutai ancora da larva a crisalide, non senza alcuni problemi. Comunque, studiare mi piaceva molto, soprattutto il latino. Passai un brutto periodo prima della maturità, durante la metamorfosi da crisalide a pupa, stadio nel quale i lepidotteri sono molto vulnerabili, ma poi, quando le mie ali si consolidarono, presi il volo. Per intraprendere un altro ciclo di d/istruzione, mi trasferii in una piccola città di provincia, nella quale dimenticai il significato di parole come giornale, radio, televisione, perché ero troppo occupata a vivere la vita, fino al midollo della sua essenza. Tuttavia, per dimenticare il grande, deludente amore della mia vita, un farfallone di nome ParnassiusApollo, decisi di cambiare ancora. Il richiamo del viaggio come scoperta era troppo forte ed emigrai di nuovo, stavolta verso il Nord Europa, dove mi fidanzai con un coleottero levantino che tenne il mio cuore per quasi un lustro prima di venire rispedito a spalare concime organico.
- Mi dispiace. Si sa che gli scarabei sono animali opportunisti! Comunque, ha deciso di chiudere con l’amore?
Io credo che essere innamorati sia la cosa più bella in assoluto e spero mi capiti ancora, ma, per ora, diciamo che sto bene con la mia solitudine.
- Ci dia qualche altro dato personale, per esempio, il suo colore preferito, il fiore o la pianta preferita...
Il mio colore preferito è il verde pallido, come la mia pigmentazione. La mia pianta preferita? ...di sicuro non cresce in Jamaica! [SM=x52895]
- Ah ah ah, ma che simpatica!!!
Scherzavo. Adoro i tulipani che sono olandesi... ;-)
- E le risate continuano, signorina Actias.
È che mi piace scherzare...
- Di che segno è?
Non credo allo zodiaco, ma alla bellezza della natura.
- Cosa pensa del mondo degli umani?
A volte mi fa un po’ paura, ma mi sono integrata alla perfezione. Hanno creato cose straordinarie, come ad esempio il cinema, i libri, il teatro, il computer...
- Chi le piace nel mondo dello spettacolo?
Ho un’ammirazione incondizionata per un artista poliforme che si chiama David Bowie: mi piace qualsiasi cosa faccia! Forse perché è un modello di mutazioni, come me. Lo adoro quando intona: “Ch-Ch-Changes”...
- Le piace molto la musica?
La musica è il centro della mia vita, è sempre nella mia testa, non potrei vivere senza colonna sonora. Mi ricordo che, fin dai tempi in cui ero crisalide, ero solita cantare a squarciagola e gli altri animali del bosco mi credevano una cicala... Ah ah ah... :-D
- Ma che divertente! Parliamo di alimentazione. Quale è la sua pietanza preferita?
Con il cibo sono messa male: a rigor di logica, dovrei essere fitofaga ed infatti adoro le foglie di vite (non disdegno neanche il frutto della vite e i suoi derivati...), ma in realtà mi piace tutto. E d’estate, quando fa tanto caldo, sono avida consumatrice di scorze d’anguria.
- E in cucina come se la cava?
Mi piace tantissimo cucinare per gli amici, anche se poi finisco con il non toccare niente di quello che ho preparato... Le mie specialità ai fornelli sono i primi in generale e i dessert, ma non vi consiglio di autoinvitarvi a pranzo da me in questo periodo, perché, con il caldo, noi lepidottere gettiamo alle ortiche il grembiule e svolazziamo verso altre occupazioni.
- Come, ad esempio, Internet, non è vero? Da alcune indiscrezioni sul suo conto è trapelato che lei è da poco tempo membro di un gruppo di forumisti che avversano una diva della televisione. Come lo ha scoperto e a quali discussioni ha partecipato?
Ho scoperto il forum per caso. Come ho già detto, mi piace svolazzare e soprattutto nella rete; così, dopo aver passato l’inverno a sgobbare di brutto per educare un giovane ortottero, ho trascorso gli ultimi giorni di primavera a fare il tifo per la trasmissione più bistrattata della Tv italiana, “Amici di Maria de Filippi”, ed ho inserito alcuni post riguardanti il vincitore del programma.
- Per quale motivo segue i programmi televisivi della De Filippi, signorina Actias?
Vede, per completare il mio cursus honorum, tornai in quella piccola città di provincia di cui dicevo poc’anzi e formai con le mie amiche farfallacce MelanargiaGalathea e VanessaAtalanta, dalle cui scelte televisive mi lasciai influenzare, un gruppo di ascolto e spietata critica della prima edizione di Saranno famosi: infatti, “teleguardavamo” solo il martedì sera (anche di quest’edizione appena conclusasi ho seguito solo i serali). Fu allora che mi ricordai di quella presentatrice bionda, che, a volte, mi capitava di vedere quando ero ancora una crisalide, quasi platinettata e tailleurata che diceva solo “Buon Pomerrriggio” all’inizio e a malapena “Arrrivederrrci” alla fine di un programma semi-giovanile in cui nonni, genitori e figli si rinfacciavano i rispettivi guai. Posso affermare che i motivi per i quali seguo “Amici” non sono dovuti ad una malata coazione a ripetere, alla consuetudine alla serialità (che dicono sia prerogativa femminile), bensì alla volontà di perpetrare un uso. Bando alle scuse che classificano il genere come programma d’evasione, o che vogliono sublimare l’indagine socio-mediatica e lo studio della realtà nel voyerismo televisivo, il mio interesse è dovuto al ricordo e alla nostalgia di quei martedì primaverili in cui commentavo il programma, ridendo con gli amici miei.
- A proposito, sa che la ballerina Anbeta di “Amici 2” è stata soprannominata “la farfalla di Tirana”? Lei, invece, come si giudica?
Come Anbeta deve il suo soprannome alla leggiadria con cui danza e volteggia, io... non ho alcunché in comune con lei. Io, semplicemente ...svolazzo.
- Ringraziamo la farfalla ActiasLuna per averci fatto compagnia con le sue facezie. In bocca all’entomologo per le sue attività.
Grazie a lei per la disponibilità, ringrazio gli amici del forum per l’ospitalità e l’accoglienza e mando un bacio a tutti quelli che leggeranno questa intervista su Internet.
- A’ bbella, non si monti troppo la testa!!!
Ouch![SM=x52863] Grazie per avermelo ricordato."

Ora che mi conoscete meglio, non smettete di volermi bene.[SM=x52902]
Saluti,



Ashes to ashes, funk to funky
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook