Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ATTENZIONE !!! A TUTTI GLI UTENTI

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2010 14:48
Email Scheda Utente
Post: 698
Registrato il: 10/05/2004
Città: PISTOIA
Età: 40
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Accanito
OFFLINE
23/09/2004 20:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ro, i calazi li conosco bene, stai attenta!

La stessa cosa che hai avuto tu io ce l'ho almeno 2 volte l'anno. Mi è stata catalogata sia al pronto soccrso sia dal mio oculista come calazio. Cura: impacchi di acqua calda e aureomicina. Uno una volta non mi è scoppiato nè è regredito ed è rimasto lì. Il mio oculista, gran sadico, parteggiava decisamente per l'incisione del bozzo schifoso; io ho tenuto duro e dopo un anno è sparito senza essermi fatta tagliuzzare; tanto era piccolo, si sentiva solo al tatto e nessuno lo vedeva se non lo facevo notare.
Io dissi all'oculista che gli stessi bozzi tormentavano anche l'Ilaria e che evidentemente ce li attaccavamo, perchè dopo poco che a una delle due si presentava il problema ci incappava pure l'altra. E l'oculista "Ma no, ma che dici, questa roba non si attacca. Ti vengono perchè ti metti la matita agli occhi".
Tutto falso. Per quanto ne so il calazio può venire per disturbi dell'apparato digerente (credo che il tuo oculista intenda questo...), ma anche per INFEZIONE BATTERICA. Quindi io e L'ilaria ce li attaccavamo per davvero!
Una precauzione: usa un asciugamano tutto per te per il viso, perchè potresti attaccare il battero ai familiari (possibilità remota comunque, io e Iaia ce lo passiamo perchè questo tipo di infezioni sono recidive e io e lei siamo gemelle monozigoti); stai anche attenta a non toccare prima l'occhio malato e poi quello sano e lavali spesso, perchè il calazio di origine batterica si può attaccare anche da un occhio all'atro. A me è successo un'estate per colpa del mio oculista: prima palpebra superiore sinistra, poi destra e infine bozzo permanente alla palpebra inferiore sinistra.


Se ci si è una volta illusi che nel mondo c'è qualcosa di giusto e qualcosa di ingiusto, e ci si è poi accorti che giustizia e ingiustizia non sono che un aspetto - uno dei tanti delle cose - io penso che si debba continuare a vivere, e a lottare, come se quell'illusione fosse rimasta intatta.

Pier Paolo Pasolini


Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook