Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

ATTENZIONE !!! A TUTTI GLI UTENTI

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2010 14:48
Email Scheda Utente
Post: 242
Registrato il: 23/05/2004
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Femminile
Utente Semplice
Nemico Scelto
OFFLINE
23/09/2004 19:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ASSENTE GIUSTIFICATA!
ASSENTE GIUSTIFICATA!

mi dispiace di non aver partecipato negli ultimi giorni, ma evidentemente i 14 anni di sfiga accumulati a luglio (ho rotto 2 specchi in pochi giorni)...sono cominciati! argh!
a parte, come qualcuno già sa, l'ENORME SCHIFOSISSIMA cavalletta che mi ha sfrattato da camera mia per quasi 3 giorni (ho il terrore degli insetti, soprattutto di quelli volanti/saltellanti) impedendomi così di utilizzare il computer (ho provato di tutto per farla andare via, pure l'insetticida -> a cui sono allergica. alla fine mi sono autoconvinta che è volata via e ho ricominciato a dormire nel mio letto, ma ogni tanto sento dei rumorini inquietanti... bbbrrrrrrrr!!!), la parte più bella della mia "settimana delle meraviglie" è stata sicuramente ieri pomeriggio, quando sono andata di corsa al pronto soccorso oculistico perché il gonfiore doloroso che torturava la mia palpebra destra da ormai 2 giorni era arrivato a un livello tale da a)non farmi dormire la notte; b)non permettermi di aprire MINIMAMENTE l'occhio; c)fare effettivamente anche schifo a vedersi.

ora io dico...
*per anni E.R. - MEDICI IN PRIMA LINEA ci ha mostrato dottori magari a volte un pochino distratti, ma sempre gentili con i pazienti (persino la weaver e il dottor romano!) e/o perlomeno di bell'aspetto.
*le quasi-dottoresse di questo forum sono tanto simpatiche.
*il quasi-dottorone Cantantone è buono e tranquillo.
*i medici che ho beccato a quello stesso pronto soccorso l'anno scorso (mi sono auto-sfondata l'occhio con l'antennina della tv...brutti ricordi!) erano competenti e non mostravano alcun segno di squilibrio mentale.
*il mio medico curante e il mio oculista in sicilia sono persone normali.

le buone premesse c'erano tutte, no? la MIA STORIA PERSONALE dimostra che i dottori non sono dei cattivoni che se gli piglia il matto ti fanno la puntura, ma delle persone gradevoli che hanno studiato e che lavorano per aiutare la gente che sta male.

...E INVECE...

TAAA-DAAAANNNNNN!!!
ieri al pronto soccorso oculistico erano di turno 2 ...................... (inserite pure 3 insulti a piacere, qualunque scegliate andrà benissimo! -> NB: insulti da rivolgere a 2 donne o presunte tali, please!)
una stava comodamente seduta al computer a contemplarsi l'ombelico, l'altra invece (la più dolce e simpatica, ovviamente!) si è premurosamente presa cura di me: mi ha fatta accomodare su uno sgabellino traballante, mi ha rivoltato la palpebra usando tutta la gentilezza di cui era capace (una palpebra normalmente quanto è spessa? 2 millimetri? lo vedi che la mia è più grossa di un centimetro? non è che se mi strappi le ciglia una per una riesci meglio... vuoi fare piano CAZZO?) e ha amabilmente esordito esclamando:"CHE SCHIFO!"
???
ma come sarebbe a dire "che schifo"? tu lavori al pronto soccorso, ogni giorno ti vedi arrivare squartati e guerci e sfregiati di ogni tipo e ti impressioni per una cosina come un occhio gonfio?? ma che modi sono?
comunque...
la visita è finita (però! breve ma intensa!), la diagnosi è "calaziosi", e il pezzo forte sta per arrivare:
signore e signori, LA CURA:
dottoressa: "mettiti 'sta pomata fuori e dentro l'occhio 4 volte al giorno per una settimana. massaggiati l'occhio 4 volte al giorno sfregandolo forte FINCHE' IL DOLORE NON DIVENTA INSOSTENIBILE, per scoppiare la bolla. la pomata non è importante, è solo una scusa per farti ricordare di massaggiarti 4 volte al giorno. probabilmente in una settimana non guarirai, quindi dovrai..."
io: "...tornare qui per fare ancora un controllo?"
dottoressa: "no no! qui NO! te ne vai alla tua ASL..."
io: "ma sta in sicilia!"
dottoressa: "allora alla ASL che vuoi tu, e ti prenoti per l'asportazione chirurgica."
io: "..."
dottoressa: "bhe certo, sarebbe più divertente andare a bere un the con le paste (->ma che c'entra??), ma è come fare un'operazione per togliere un neo, solo che è nell'occhio."

dire che sono uscita di lì sconcertata è dire poco!
per fortuna di sera mio papà ha chiamato il mio oculista siculo che, sconvolto dalla professionale gentilezza della tipa, tanto per la cronaca ha detto che a)non si deve MAI sfregare VIOLENTEMENTE l'occhio, perché è delicato; b)oltre alla pomata (che è antibiotica, e quindi effettivamente indicata al mio problema -> ma non è vero che non è importante metterla) devo fare impacchi di acqua calda per portare il calazio a maturazione (sembra un rimedio della nonna, ma ha funzionato!); c)già che c'era, la mia dottoressa-barbieanastasiaegenoveffainsieme quando mi ha rivoltato il rivoltabile poteva anche dare una ripulitina lì sotto, invece di dire solo "che schifo"; d)probabilmente passerà da solo, e comunque non si interviene chirurgicamente su una parte così infiammata: nel caso (facciamo corna) dovrei aspettare che il calazio si solidifichi.
ha detto pure (tanto per cultura generale) che i calazi in genere spuntano quando si mangiano troppe schifezze, quindi sto pagando adesso (con gli interessi!) tutte le patatine fritte di cui mi sono abbuffata questa estate... sigh! e pensare che da 20 giorni mangio praticamente solo stupide insipide gallette di riso! non c'è che dire: il mio corpo ha gli stessi riflessi ritardati del mio cervello nei suoi giorni migliori!

morale della favola (e fine di questo post lunghissimo - scusatemi, ero in crisi d'astinenza):
appena tornata a casa ho fatto l'impacco caldo e il gonfiore è talmente diminuito da riuscire (finalmente!) a riaprire l'occhio e a vedere anche DA FUORI 'sto benedetto calazio.
la pomatina l'ho diligentemente e abbondantemente spalmata, e visto che è a basa di paraffina, vaselina e olio di fegato di merluzzo (davvero!) mi ha istantaneamente resa talmente affascinante da indurmi a massaggiare bene tutta la zona per il puro piacere di vedere come sono bella con le ciglia (le 4 superstiti) tutte impiastricciate.
la prossima volta che mangerò una patatina fritta penserò non solo alla cellulite, ma anche a quest'altro stupendo effetto collaterale.

...e ora basta, che sì che s'è sgonfiata, ma 'sta palpebra fa male comunque!
baciuzzibaciuzzi a tutti quanti (anche alle future dottoresse: voi sarete buone e dolci e simpatiche, vero?)

PS per eta: ho letto il tuo post velocemente, ma se ho capito bene vorresti provare lo sfondo della gif qui nel forum (ma io lo preferisco com'è). ti mando due soluzioni:con la prima avrai la scritta sempre allineata, con la seconda sarà un pochino sfalsata.



per chiunque fosse interessato: il font usato per la scritta "amici" si chiama loki-cola, ve l'ho caricato qui (spero che funzioni!)

PPS: scusate il post senza faccine, l'ho scritto con un programma tipo word.
PPPS: sono vergognosamente indietro nella lettura dei messaggi, piano piano mi rimetterò in pari ^_^

[Modificato da ro78 23/09/2004 19.35]


.........................................
Contatto MESSENGER : ro11178@HOTMAIL.COM
.........................................
GIAN G.I.A.N.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook