È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

GRANDI BALLERINI: FOTO, VIDEO, NEWS

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2013 15:29
Email Scheda Utente
Post: 21.947
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
29/06/2011 16:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aaah, ogni volta che vedo Legris mi batte il cuore.

[SM=x52907]

Email Scheda Utente
Post: 1.583
Registrato il: 16/02/2007
Città: MESSINA
Età: 36
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
29/06/2011 21:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che emozione! In quel momento Legris sta pensando: "Ahaha io so già che alla fine ti nominerò étoile e tu non te lo aspetti hiihihhi"

la nostra passione è l'unica cosa rimasta senza prezzo

IO AMO DENNY

Email Scheda Utente
Post: 4.460
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
30/06/2011 17:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dorothée Gilbert, Mathieu Ganio, Clairemarie Osta - La Petite Danseuse de Degas (coreografia di Patrice Bart, musica di Denis Levaillant)

Email Scheda Utente
Post: 4.462
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
01/07/2011 14:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Natalia Makarova e Kevin McKenzie - Romeo and Juliet (scena finale). McKenzie entra in scena dimenticando di togliersi i pantaloni della tuta che indossava nel backstage.

Email Scheda Utente
Post: 4.463
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
01/07/2011 16:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Un paio di eventi danzerecci....

Eleonora Abbagnato in TENER-A-MENTE

A cura di Daniele Cipriani
IN ESCLUSIVA PER IL NUOVO FESTIVAL DEL VITTORIALE
Gardone Riviera – 3 luglio 2011

danzano
Eleonora Abbagnato (Opera di Parigi)
Denys Cherevychko (Opera di Vienna)
Gisela Carmona (Maggio Musicale Fiorentino)
Maria Yakovleva (Opera di Vienna)
Federica Maine (Maggio Musicale Fiorentino)
Hervé Moreau (Opéra di Parigi)

Lo spettacolo Tener-a-mente vuole rendere omaggio a Gabriele d'Annunzio e alle donne più importanti della sua vita, quelle che hanno ispirato la sua poetica e alle quali si devono le più grandi creazioni del Vate. L'attrice Eleonora Duse, detta la divina, e la pianista Luisa Baccara sono state tra le più amate dal poeta.

Per ricreare quegli amori, quelle passioni, quei drammi feroci, quei gesti eroici, lo spettacolo avrà come protagonista assoluta la prima ballerina dell'Opera di Parigi ELEONORA ABBAGNATO.

L'étoile internazionale ripercorrerà gli amori di D'Annunzio per le due donne, interpretando alcuni estratti di balletti dal repertorio Romantico e Neoclassico. Eleonora Abbagnato danzerà con alcuni tra i primi ballerini tra i più famosi del panorama internazionale.

Verrà presentato il passo a due della Dama delle Camelie di John Neumeier su musica di Chopin, quello stesso Chopin che la pianista Luisa Baccara suonava così magnificamente al punto da attirare le attenzioni del poeta. Il pas de deux verrà accompagnato al pianoforte da Vessela Pelovska, dell'Opéra di Parigi. Ma La Dama delle Camelie è strettamente legata anche a Eleonora Duse, poiché d'Annunzio la incontrò al Teatro Valle di Roma nel 1888 proprio alla fine di una replica di questo celeberrimo titolo. Tra gli altri balletti inseriti all'interno del gala, sarà presente un estratto da Leda e il cigno di Roland Petit che richiama il racconto di d'Annunzio "Leda senza il cigno".

Parteciperanno al gala le prime ballerine del Maggio Musicale Fiorentino, che interpreteranno il balletto Annonciation di Angelin Preljocaj. La coreografia trae ispirazione dalla tradizione cristiana e descrive l'incontro tra Maria e un androgino Arcangelo Gabriele.

Ancora grande danza con MARIA IAKOVLEVA e DENYS CHEREVYCHKO, lei étoile e lui primo ballerino dell'Opera di Vienna, che omaggeranno il periodo napoletano di d'Annunzio interpretando la briosa Tarantella di George Balanchine e il passionale pas de deux del Don Chisciotte su musiche di L. Minkus, coreografie di Marius Petipa.

Si andranno ad aggiungere a quelli già citati altri balletti, altre lettere e altre parole d'amore del Vate. La voce di un attore declamerà alcuni estratti degli epistolari tra D'Annunzio e le sue donne. Ne risulterà una serata unica ed emozionante, sotto il segno dell'amore e dell'eleganza, due valori molto cari a Gabriele d'Annunzio, così attaccato a queste parole da farne il proprio stile di vita, il proprio vessillo, la propria bandiera. Nel corso della sua esistenza sarà pronto a sfidare tutto e tutti pur di non tradirli. Una vita intensa come un romanzo di appendice, composta da fughe d'amore, sfrenate passioni, tentati suicidi, grandi rinunce e avventure coraggiose ne sono stati i protagonisti. Ma ciò che ha maggiormente ispirato il Vate, e ciò al quale dobbiamo la realizzazione di pagine e pagine di scritti indimenticabili, sono state le sue avventure amorose.

----------------------------

sabato 13 agosto 2011 - 21.15
Irina Dvorovenko e Maxim Beloserkovsky
Gran Gala Il Cigno Nero


EVENTO IN ESCLUSIVA PER IL NUOVO FESTIVAL DEL VITTORIALE
Gardone Riviera – 13 agosto 2011

IRINA DVOROVENKO e MAXIM BELOSERKOVSKY, primi ballerini dell'American Ballet Theatre, saranno i protagonisti assoluti della serata, alla quale parteciperanno grandi artisti della scena internazionale della danza come diversi danzatori del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Roma.

All'interno della serata saranno proposti al pubblico molti estratti del balletto originale, come a esempio il "pas de quatre dei cigni piccoli", inserito all'interno del divertissement che anima il secondo atto, in cui la danza è accompagnata da uno dei movimenti musicali più celebri dello spettacolo e dell'intera produzione di Caikovskij, nonché dalla divertente coreografia di Petipa.

Dopodiché potremmo ammirare ALESSANDRA AMATO e DAMIANO MONGELLI , del Teatro dell'Opera di Roma, in tutta la loro magnificenza nel "pas de deux del Cigno Bianco", che si pone come suggello dell'amore che vince ogni difficoltà e che si dimostra paladino dei sentimenti più puri. Odette, donna di giorno e cigno di notte, danza con il principe Siegfried che durante una battuta di caccia è deciso a ucciderla, ma l'improvvisa trasformazione del cigno in fanciulla lo renderà schiavo innamorato di quella creatura così seducente e pura.

Ancora grandi emozioni con le quattro danzatrici e il danzatore GERARDO PORCELLUZZI del Teatro dell'Opera di Roma, che balleranno la "Danza Spagnola, prologo", con il suo ritmo coinvolgente e incalzante di quello che sarà il passo a due successivo, "il Cigno Nero", all'interno del quale la perfida Odile, figlia del mago che tiene prigioniera Odette, incanta il principe Siegfried convincendolo a sposarla e condannando in questo modo la ragazza alla morte. I due Principal dell'American Ballet Theater qui ci sorprenderanno per la loro forza e la loro dinamicità prorompente.

Ma il Gala non sarà unicamente dedicato alla danza classica. Al contrario, la volontà è di sottolineare lo stretto rapporto che la danza classica ha con gli altri stili. È cosi che da Caikovskij arriviamo a Philippe Glass, che da Petipà arriviamo a Benjamin Millepied – il giovane coreografo del film "Blak Swan" – il quale presenterà assieme alla danzatrice francese Celine Cassone la sua creazione "Closer". Partendo dalla tecnica classica la coreografia si snoderà in uno stile neoclassico contemporaneo molto avvincente, estremamente seducente che gli amanti del genere e non sicuramente apprezzeranno.

Il Gala si svolgerà all'interno del Teatro del Vittoriale e avrà come scenografia naturale il lago di Garda. Quale posto migliore per una serata dedicata al Lago dei Cigni? Fonte:anfiteatrodelvittoriale.it
[Modificato da Deianira. 01/07/2011 16:13]
Email Scheda Utente
Post: 4.464
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
01/07/2011 16:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cent'anni di coreografie nel Galà del Wiener Staatsballett

Sabato 2 luglio ore 21, Palazzo Mauro De André (in esclusiva per Ravenna Festival)

La danza sviluppa appieno il tema centrale di Ravenna Festival, appunto la fiaba, con gli ultimi due appuntamenti. L’aspetto meraviglioso sarà declinato con lo straordinario ‘Gala’ presentato dal Wiener Staatsballett, diretto da Manuel Legris, magnifico ballerino dell’Opéra de Paris e fuoriclasse del balletto mondiale, in esclusiva italiana per Ravenna Festival sabato 2 luglio al Palazzo de Andrè, ore 21. Il cerchio si chiuderà con ‘Le Troiane’, nuova creazione di Micha van Hoecke con il ritorno a Ravenna del grandissimo Lindsay Kemp (6 luglio, Teatro Alighieri).

Lo spettacolo è realizzato con il prezioso contributo di Itway.

Purezza e sensibilità. Ma anche versatilità, intelligenza interpretativa e passione. La grandezza di Manuel Legris poggia su queste basi. Le stesse su cui da direttore sta facendo rifiorire lo storico Wiener Staatsballett. Una nuova generazione di artisti, smaglianti interpreti della tradizione della danza classica, che sa però reinterpretare le sensibilità del nostro tempo. Lo dimostra il programma concepito per questo ‘Gala’ nel quale le étoiles e i solisti del Wiener Staatsballett, con lo stesso Legris, presentano un compendio di cento anni di danza che dai fulgori di Petipa tocca le architetture di Balanchine fino alla riscrittura di Forsythe; e che dal dramma intimista di MacMillan va al pathos di Eifman.

Manuel Legris, scelto e lanciato da Rudolph Nureyev negli anni in cui l’insuperato ballerino e coreografo guidava il Ballet National de l'Opéra de Paris, la più antica Maison de Danse d'École al mondo, rappresenta le qualità più auliche dell'armonia classica, nella sua danza di purezza apollinea. Ma, in più, questo danzatore ‘essenziale’, mai ridondante e retorico, profondamente incisivo proprio per la sua capacità di sfrondare e andare alla motivazione più sincera di un pensiero coreografico, ha una sensibilità e intelligenza interpretativa tali da mettersi totalmente al servizio della coreografia da interpretare, riuscendo così nel difficile compito di esaltare insieme la danza e la sua propria personalità, in una cantabilità di movimento che vibra di emozione. In scena si avvicenderà con un cast di interpreti eccellenti: Olga Esina, Maria Yakovleva, Liudmila Konovalova, Nina Poláková, Kiyoka Hashimoto, Fanziska Wallner-Hollinek, Roman Lazik, Kirill Kourlaev, Denys Cherevychko, Mihail Sosnovschi, Masayu Kimoto, Alexandru Tcacenco e il giovanissimo italiano Davide Dato.

Oltre alla qualità dei singoli solisti, spicca la scelta attenta del programma, che sintetizza insieme le linee artistiche del Balletto e un lungo periodo storico della danza novecentesca. Se i due estratti dal Lago dei cigni nella coreografia di Nureyev ribadiscono appunto il legame artistico sia della compagnia viennese che di Legris con il supremo danzatore, la grande tradizione classica novecentesca, nei due côté formalistico e narrativo, è celebrata al meglio, da un lato dalla declinazione dell'erotismo e della passione amorosa fatta dal britannico Mac Millan, dal russo Eifman e dal francese Petit; dall'altro dalle gioiose, virtuosistiche celebrazioni della danza/danza di George Balanchine. A fare da spartiacque con il Nuovo Millennio ballettistico spicca poi The vertiginous Thrill of exactitude di William Forsythe, esilarante declinazione, a velocità supersonica, di un ‘allegro’ coreografico per cinque ballerini, in cui si dimostra che la tecnica è talmente padroneggiata da farne ciò che si vuole.

Manuel Legris desidera anche indicare talenti coreografici emergenti, sui quali appuntare l'attenzione: il tedesco Marco Goecke; il praghese Jiří Bubeníček, l'afro-tedesco Patrick De Bana. Di quest'ultimo sarà proprio Manuel Legris a danzare l'assolo A portrait of... brano delicato, introspettivo, fatto di dettagli espressivi e di fluente musicalità, creato su misura su questo gentile ‘gigante della danza’, che anche con un breve gesto del braccio o il dardeggiare del suo sguardo azzurro catalizza l'attenzione della più grande platea. Vedendolo danzare, allora, non si potrà non dare ragione all'intuizione del critico Marc Haegerman che ha scritto: “Se Manuel Legris come direttore sarà in qualche modo paragonabile a Manuel Legris danzatore, allora un futuro davvero brillante aspetta i Viennesi”. Fonte:ravennafestival.org
Email Scheda Utente
Post: 4.465
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
03/07/2011 11:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mikhail Baryshnikov e Patricia McBride - Tarantella

Email Scheda Utente
Post: 4.466
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
04/07/2011 14:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E'appena uscito un interessante dvd: Balanchine In Paris di Dominique Delouche.



E' diviso in due parti. La prima parte comprende 5 lezioni d'interpretazione balanchiniana:

Le Palais de Cristal/Symphony in C
Musique de Georges Bizet, chorégraphie Balanchine (1947/1949)
Ghislaine Thesmar transmet à Isabelle Ciaravola et Hervé Moreau, étoiles de l’Opéra de Paris
Le Rossignol
Musique Igor Stravinski, chorégraphie Balanchine (1929)
Dame Alicia Markova transmet à Myriam Ould Braham, première danseuse de l’Opéra de Paris
La Somnambule
Musique Bellini, chorégraphie Balanchine (1960)
Nina Vyroubova et Milorad Miskovitch transmettent à Muriel Hallé et Valery Colin, sujets à l’Opéra de Paris
Liebeslieder Walzer
Musique Brahms, chorégraphie Balanchine (1960)
Violette Verdy transmet à Lucia Lacarra et Cyrille Pierre, étoiles au Bayerisches Staatsballett
Sonatine
Musique Ravel, chorégraphie Balanchine (1975)
Violette Verdy transmet à Monique Loudières, étoile de l’Opéra de Paris

La seconda parte si intitola Journal d’une chorégraphie ed è un filmato del 1982 con John Neumeier che spiega la genesi del balletto Petrouchka a Patrick Dupond.
Email Scheda Utente
Post: 4.467
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
05/07/2011 00:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Elisabetta Terabust e Rudy Bryants - PDD dal Corsaro

Email Scheda Utente
Post: 4.468
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
05/07/2011 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Antoinette Sibley e David Wall - Manon PDD

Email Scheda Utente
Post: 4.469
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
06/07/2011 00:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Viviana Durante e Irek Mukhamedov - Summer PDD (da ''Le Quattro Stagioni'' di MacMillan) - Musica di Giuseppe Verdi.

Email Scheda Utente
Post: 4.472
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
10/07/2011 10:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una foto di Picone al termine di Giselle con il Ballet de Bordeaux, il 5 luglio. La sua partner era l'étoile Emmanuelle Grizot che con Giselle ha dato l'addio alle scene.

Email Scheda Utente
Post: 4.473
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
10/07/2011 15:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' morto Roland Petit [SM=x52927]



Il coreografo e danzatore francese Roland Petit è morto a Ginevra all'età di 87 anni. Lo si è appreso da fonti vicino al coreografo. Petit era nato a Villemomble il 13 gennaio del 1924. Il suo capolavoro è considerato Le jeune homme et la mort, su libretto di Jean Cocteau, con coreografia e costumi di straordinaria modernità. Nel 1972, con il balletto Pink Floyd, fonda il Ballet National de Marseille, che dirigerà per ventisei anni.

Il giovane Roland Petit si formò alla scuola di danza dell'Opéra di Parigi sotto la direzione di Gustave Ricaux e entrò a far parte del corpo di ballo dell'Opéra nel 1939. Nei cinque anni successivi Petit prese parte a numerosi spettacoli e conquistò i suoi primi successi come coreografo con Orphée, Rêve d'Amour. A partire dal 1944 Petit decise di concentrarsi sulle proprie opere al Teatro Sarah Bernhardt di Parigi assieme a Irène Lidova e col sostegno di artisti come Christian Bérard e Jean Cocteau.

Nel 1945, aiutato finanziariamente da suo padre, Roland Petit fondò quindi la compagnia dei Ballets des Champs-Elysées, in cui figurò da danzatore principale, maestro di ballo, e coreografo. Petit iniziò così a sperimentare, sviluppando il suo celebre stile acrobatico angolare. Con Les Forains (1945) giunse il maggior successo mai ottenuto da Petit fino a quel momento. L'anno successivo la compagnia di Petit ripropose anche Le Jeune Homme et la mort, guadagnando notevoli consensi presso la critica, perché dimostrava che la danza poteva essere considerato un medium perfettamente in linea con la contemporaneità.

Ormai una griffe della danza, nel 1948 Roland Petit formò il "Ballets de Paris de Roland Petit", con cui presentò i sui successivi lavori: tra gli altri, Les Demoiselles de la nuit (1948), L'Oeuf à la coque (1949), Carmen (1949), e La Croqueuse de diamants (1950). Altri importanti ballerini emersero dalla compagnia di Petit. Si ricordano, ad esempio, Renée (Zizi) Jeanmaire, capace di catalizzare l'attenzione con la passione della sua danza in Carmen e che sposò Petit nel 1954.

Roland e Renée lavorarono assieme a Hollywood per molti film musicali, si ricordano in particolare Hans Christian Andersen (1952), Daddy Long Legs (1955) e Anything Goes (1956). Nel 1960 uscì nelle sale il film Black Tights, le cui coreografie incorporavano molti passi di danza inventati da Roland Petit. Grazie al successo del film, per il coreografo francese si aprirono nuove opportunità presso le compagnie di ballo più prestigiose in tutto il mondo.

Nel 1970 Petit fu nominato direttore dell'Opéra di Parigi, esperienza di breve durata. È del 1972 la nascita del Ballet de Marseille (poi Ballet National dei Marseille-Roland Petit), a cui il coreografo si dedicò fino al 1998, quando fu costretto a lasciare, non prima di aver offerto al pubblico e alla danza lavori spumeggianti come Coppélia (1975) e versioni sceniche di note opere letterarie (Nanà da Zola, Les intermittences du coeur da Proust, Les hauts du Hurlevent dalla Brönte, Le fantòme de l'Opéra da Leroux).

Negli anni Ottanta si ricordano ancora fortunati lavori come Le mariage du Ciel et de l'Infer (Milano, 1984), Le chat botté (Parigi, 1985), L'Ange bleu (Berlino, 1985), Ma Pavlova (Parigi, 1985), Le diable amoreux (1989). Infine, nel decennio successivo, La bella addormentata (1990), Pink Floyd Ballet (1991), Charlot dans avec nous (1991), Il Gattopardo (Palermo, 1995), Chéri (Milano, 1996) e Le Lac des cygnes et ses maléfices (Marsiglia, 1998). Da Repubblica.it
Email Scheda Utente
Post: 435
Registrato il: 20/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
10/07/2011 16:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Mi dispiace tantissimo per la morte di Petit: un altro grande della danza che ci abbandona. [SM=x52971]

Ecco il ricordo di due giornali francesi: Le Figaro e Le Monde , quest'ultimo ha anche due brevi video su Petit. [SM=x52927]

Avete mai visto le esibizioni di danza ad Amici?
Roba da musical di quart’ordine. Come se non fossero mai esistiti non dico Pina Bausch, ma neppure Nijinskij, Martha Graham o Merce Cunningham.
Ma dove li vanno a prendere quei giovani: all’ospizio? Tutti nati vecchi, banali, corrivi, conservatori. O forse soltanto ignoranti, gente che va in tv vivendo solo di tv, un mondo grigio e autoreferenziale in cui non entra nulla di ciò che manda avanti il mondo. Almeno per quanto riguarda il linguaggio artistico.
Aldo Lastella
Email Scheda Utente
Post: 21.962
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
10/07/2011 17:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ma quanti dolori per persone che tutto sommato non conosciamo personalmente!


Il vero artista è quello che riesce a farsi amare attraverso le sue opere al punto tale che quando scompare è come se scomparisse uno di famiglia.




Email Scheda Utente
Post: 21.963
Registrato il: 07/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
VICEADMIN SENSIBILE
OFFLINE
10/07/2011 17:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non so se la lista dei balletti di Petit sia completa, ma di quello che mi ricordo io manca Il Pipistrello.

Email Scheda Utente
Post: 4.474
Registrato il: 23/11/2007
Città: PALERMO
Età: 43
Sesso: Femminile
NEMICISSIMO SUPREMO
OFFLINE
10/07/2011 17:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La lista dell'articolo che ho postato non è completa, mancano altri titoli.

Petit è sempre stato uno dei miei coreografi preferiti.....il primo balletto che ho visto a teatro era una sua creazione esclusiva per il Teatro Massimo, Il Gattopardo, nel 1995 con un grande cast: Lucia Lacarra, Cyril Pierre, Dominique Khalfouni, Nicolas Le Riche. Per un bienno è stato coreografo ospite del Massimo e lo ricordo come un periodo molto proficuo per il teatro. [SM=x52900]
[Modificato da Deianira. 10/07/2011 19:32]
Email Scheda Utente
Post: 1.584
Registrato il: 16/02/2007
Città: MESSINA
Età: 36
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
10/07/2011 20:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non voglio crederci, sono davvero triste, non me l'aspettavo proprio! Ed è incredibile, come dice Giovanna, come ci si affezioni alle persone che nemmeno si conoscono

la nostra passione è l'unica cosa rimasta senza prezzo

IO AMO DENNY

Email Scheda Utente
Post: 1.038
Registrato il: 21/02/2008
Sesso: Femminile
Nemico Kazzutissimo
OFFLINE
11/07/2011 10:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una grande perdita
per il mondo della danza.
Suoi sono tantissimi balletti che ho amato, oltre ad aver fatto danzare tutte le mie étoiles preferite.
Spero che la Scala vorrà riproporre qualche sua coreografia a breve.

Se magari anche Classica facesse uno sforzo...... invece di quelle stronzate galattiche sulla danza contemporanea che ci propina in 15ma replica da mesi a questa parte [SM=x52957]

A proposito di Danza Contemporanea suggerisco a tutti il DVD DE Agostini dedicato al balletto "Corpo" brasiliano.
L'ho trovato veramente godibile, e molto belle le musiche. [SM=x52862]


#BragaOut Ridere in faccia a Braga è un dovere morale, un imperativo categorico kantiano
Email Scheda Utente
Post: 436
Registrato il: 20/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Semplice
Nemico Giurato
OFFLINE
11/07/2011 19:48
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questa notte su France2 "Le rendez-vous" di Petit
Tra la notte di lunedì 11 luglio e martedì 12 luglio, alle 00:50, su France2 andrà in onda Le rendez-vous di Roland Petit, registrato a Palais Garnier nell'autunno 2010, con Nicolas Leriche e il Corpo di Ballo dell’Opéra de Paris; a seguire un omaggio di 30 minuti dedicati a Petit.

Fonte: Première Fr

Avete mai visto le esibizioni di danza ad Amici?
Roba da musical di quart’ordine. Come se non fossero mai esistiti non dico Pina Bausch, ma neppure Nijinskij, Martha Graham o Merce Cunningham.
Ma dove li vanno a prendere quei giovani: all’ospizio? Tutti nati vecchi, banali, corrivi, conservatori. O forse soltanto ignoranti, gente che va in tv vivendo solo di tv, un mondo grigio e autoreferenziale in cui non entra nulla di ciò che manda avanti il mondo. Almeno per quanto riguarda il linguaggio artistico.
Aldo Lastella
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook