Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook


 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

AAAAA_CHIARIMENTI E SUGGERIMENTI SUL FORUM

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2011 15:41
Email Scheda Utente
Post: 3.390
Registrato il: 06/03/2004
Sesso: Femminile
VICEADMIN COL PAUER
NEMICISSIMO SUPREMO
Nocchiero very snob
OFFLINE
06/03/2006 09:06
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hai ragione, Clau
e questa è una ulteriore dimostrazione di come - purtroppo - a volte chi alza la voce ha più ragione degli altri, anche se non ce l'ha. Che è esattamente il concetto che cerchiamo di NON far passare in questo forum... [SM=x52861]

Faccio ammenda, io e credo anche le altre mod, e provo a risponderti:

- questione "catalogazione cartelle": è un tentativo, come ce ne possono essere molti altri, per cercare di aiutare le persone a raccapezzarsi in una mole di messaggi.
Questo forum parla di un programma televisivo, che va in onda tutti i giorni e con personaggi grossomodo "fissi". Abbiamo pensato quindi che ordinare le cartelle per giorno e per personaggio possa essere utile a raccapezzarsi, piuttosto che aprire un topic per ogni frase o commento. Naturalmente questa decisione porta con sé vantaggi e svantaggi, come sempre; semplicemente, forse è questione di "forma mentis", abbiamo creduto e crediamo che questo modo di ordinare i topic possa limitare il "disordine". Naturalmente il dialogo tra persone è pieno di fattispecie diverse, e capita - come dici tu - che uno abbia una domanda che non sa dove postare. Ma aprire una nuova cartella per ogni domanda che salta in mente ad ognuno dei 777 [SM=x52872] utenti sarebbe più efficiente?
Diciamo, Clau, che purtroppo non sei stata molto fortunata: sempre per il fatto che dicevo prima, e cioè che chi urla più forte rischia di far passare in secondo piano le ragioni di chi invece si esprime civilmente. Sta a noi, tutti, non solo i mod, chiedere ai nostri co-utenti il rispetto che si deve al dialogo tra persone civili. [SM=x52997]

- questione "chat": in un certo senso vale quello che ho detto qui sopra. Come si fa a far capire la differenza tra un forum e una chat? Io non lo so, diciamo che - forse ingenuamente - mi affido al buon senso delle persone. Esistono almeno tre modi di comunicare "in privato" con persone alle quali vogliamo far avere la nostra opinione che magari esula dall'interesse generale: la posta elettronica normale, la posta interna ffz (entrambe raggiungibili cliccando sul nick dell'utente al quale vogliamo rispondere) e la chat (sempre attiva, raggiungibile cliccando la scritta in fondo alla pagina). Ci sono anche - sempre per il nostro intento di FACILITARE il più possibile la fruibilità del forum per i nuovi ingressi - le famose "istruzioni per l'uso" nella prima sezione della home page. E i mod, anch'essi raggiungibili via mail o ffz. Che sono SEMPRE disponibili per chiarimenti.
Poi, di nuovo e non mi stancherò mai di ripeterlo, è il buon senso che rende tutto più agile. E spesso la libertà di espressione tanto invocata (anche un po' a sproposito) di un singolo utente limita l'analogo diritto di altri.

Spero di esserti stata utile, Clau, e rinnovo l'invito ad usare pazienza e testa (tu che ne sei dotata ) per vivere al meglio il forum che è pur sempre un momento di svago.

Buona settimana a tuttissimi! [SM=x52913]

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Vai alla pagina di Nemici di Maria su Facebook