Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nemici di Maria Per chi non puo' dire quello che pensa sul Forum Ufficiale

RECENSIONE SPETTACOLI (topo generico)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Andrepx
    Post: 1.025
    Registrato il: 31/01/2007
    Città: SIRTORI
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    ABILITATO TOPOFOTO
    Nemico Kazzutissimo
    Vincitore pongo!!
    00 08/12/2007 13:18
    Posto qui perchè non so dove scrivere.... in grnadi ballerini non mi azzardo che poi la Giovanna me manga vivo.

    Innazitutto vorrei sapere si qualcuno sa di qualche occasine interessente nei tetri del nord per godersi una bella serata di danza.
    IO non ho trovato molto... a parte Why che è stato a Como a novembre non c'è nulla.
    Qualcuno sa di qualche spetrtacolo interessante... magari di contemporaneo.

    Sto cercando di programmarmi un capodanno un po diverso e sono alla disperata rica di biglietti pedr questo: Gala Čajkovskij la vedsomoltooo tragica comunque.

    Poi vorrei chiedere alle espertissime che passo è il: E Ciapet [SM=x52948]

    Se sono of topic cancellate pure.....
  • OFFLINE
    Giovanna CSP
    Post: 14.864
    Registrato il: 07/03/2004
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    VICEADMIN SENSIBILE
    00 10/12/2007 09:06
    Il passo E ciapet? Mai sentito.:-)
    Per il Gala Tchaicovsky meglio che te lo scordi. A parte che credo sia tutto esauritisimo, faccio presente che il costo di un biglietto di platea alla Scala per la prima di Tristano e Isotta era ufficialmente (non dai bagarini) di 2400 euro. Credo che il Galà non sarebbe di molto inferiore. I bagarini si lamentavano che quest'anno gli affari sono andati male perché l'anno scorso per un posto in galleria per Aida di Zeffirelli hanno incassato anche 2400 euro, mentre quest'anno solo 1400. [SM=x52866]

    Se vuoi vedere tutti gli spettacoli di in agenda vai sul sito di Balletto. net. C'è scritto tutto o quasi.

    QUI

    Oddio ma non sarà il passo Echappé? Se intendi questo la descrizione è

    QUI

    [Modificato da Giovanna CSP 10/12/2007 09:19]

  • OFFLINE
    Giovanna CSP
    Post: 14.865
    Registrato il: 07/03/2004
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    VICEADMIN SENSIBILE
    00 10/12/2007 09:28
    Iei sono andata a vedere Rugantino al Teatro Greco
    Regia di Gino landi e coreografie di Maria Teresa dal Medico.

    Non mi è piaciuto nel complesso. Ho trovato le coreografie insipide e troppo poco in tema con il Rugantino popolare che siamo abituati a conoscere.

    Lo spettacolo è solo danzato e cantato. Le cantanti donne erano Valeria Monetti e Monica Hill. Meglio la Hill, ma anche la Monetti non è stata male.

    I due protagonisti erano insipidi a mio avviso. Lui senza un particolare carisma, lei un bellisssimo collo di piede, bell'aspetto, ma troppo fuori personaggio. Troppo aristocratica fredda e classicheggiante. Il passo a due che avrebbe dovuto rappresentare la loro scena d'amore era un miscuglio di Carmen e Romeo e Giulietta generici, ma assolutamente fuori ambientazione rugantinesca. Il tutto infarcito da tremila prese (applausi del pubblico per ognuna) che hanno tolto anche quel pochisssimo di poesia che c'era.

    Le uniche cose che mi sono piaciute abbastanza sono stati i pezzi del corpo di ballo, in stile tarantelle, saltarelli etc insomma quei pezzi che sono un po' come le bande musicali nelle sagre paesane: non sono un granché artistici, ma mettono allegria.
    [Modificato da Giovanna CSP 10/12/2007 09:30]

  • OFFLINE
    Giovanna CSP
    Post: 14.873
    Registrato il: 07/03/2004
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    VICEADMIN SENSIBILE
    00 10/12/2007 23:35
    Questo dovrebbe essere un bello spettacolo a Legnago
    Giovedì 13 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro Salieri di Legnago, si terrà l'apertura del ciclo di danza con una eccezionale serata monografica dedicata a uno dei massimi coreografi di oggi, il praghese Jiří Kylián; in scena il Balletto del Teatro Nazionale di Praga.

    In programma Stamping ground, musica di C. Chavez; Petite Mort, musica di W.A.Mozart e Sinfonietta, musica di L. Janáček.

    Questo il calendario del ciclo di danza:

    - Sabato 19 Gennaio 2008, ore 20.30
    BALLETTO DEL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA con CARLA FRACCI
    I BALLETTI RUSSI

    La Chatte
    coreografia George Balanchine
    musica H. Sauguet

    Jeux
    coreografia Vaslav Nijinskij
    musica C. Debussy

    L'aprés - midi d'un faune
    coreografia Vaslav Nijinskij
    musica C. Debussy

    Apollon Musagéte
    coreografia George Balanchine
    musica I. Stravinskij


    - Martedì 26 Febbraio 2008, ore 20.30
    SCUOLA DI BALLO ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA

    Serenade
    coreografia G. Balanchine
    musica P.I. Caikovskij

    La bella addormentata (divertissement)
    coreografia Mats Ek
    musica P.I. Caikovskij

    - Sabato 15 Marzo 2008, ore 20.30
    ATERBALLETTO

    Steptext
    coreografia William Forsythe
    musica J. S. Bach

    Songs
    coreografia Mauro Bigonzetti
    musica H. Purcell

    Cantata
    coreografia Mauro Bigonzetti
    musiche originali e tradizionali arrangiate dal gruppo musicale Assurd

    Per ulteriori informazioni:
    Fondazione Culturale Salieri
    tel. 0442 25477
    e-mail: info@teatrosalieri.it
    Il sito del teatro

  • OFFLINE
    flyingfree87
    Post: 1.318
    Registrato il: 07/05/2005
    Sesso: Femminile
    MODERATORE
    Nemico Kazzutissimo
    00 17/12/2007 18:09
    BrucoGospel, 15/12/07

    Per non smentirmi, (...) sono arrivata a 'spirituals' già iniziati. Il coro, già a prima vista, fa un'ottima impressione. Tutti di blu vestiti, intonati e ciò che più salta subito all'occhio (e di conseguenza anche all'orecchio) è che si tratta di un bel gruppo unito, in sintonia musicalmente e non solo. Ho cercato di localizzare la nostra Nocchy - cosa alquanto difficile considerati i due simpatici craponi davanti a me che bloccavano la visuale, per non parlare poi del fatto che ero pure nelle file finali - comunque non mi son data per vinta, infatti ho finito per scambiare Paul per un'altra ragazza del coro che poi a fine spettacolo si è rivelata essere solo qualche (...) centimetro più bassa. ... Ma santa paletta, giuro che, da lontano, di viso si somigliavano! ... Insomma, in breve, mentre io ero tutta attenta alla performance canterina di colei che avevo scambiato per Paul, la vera Nocchy intanto si stava apprestando a cantare uno dei sui brani da solista, "Wade in the water". Bella voce black, intensa e alta, proprio come piace a me. Altri brani che mi sono sembrati molto ben riusciti, "Happy Days", perchè lo hanno reso molto animato e coinvolgente; "Joshua", per il coro e per la Paul-solista e, infine, "Total Praise". Ecco riguardo a quest'ultima canzone, tralasciando il fatto che è stata cantata molto bene, mi è piaciuto quando il direttore del coro ha appunto dedicato il brano a una componente del BrucoGospel che non stava cantanto perchè aveva appena avuto un bimbo. Fatto sta che mamma e figlio (carinissimo tra l'altro) erano venuti entrambi a presenziare ed è stato troppo bello che mentre il coro cantava questa canzone, il bambino muoveva le gambine proprio a ritmo di musica. E' appena nato ma ha il Gospel nel sangue!
    Nota di merito per l'arrangiamento musicale del chitarrista e per il direttore che oltre che bravo e coinvolgente ispira simpatia da tutti i pori, il che non guasta.

    Complimenti ancora a te Paul [SM=x52865] ed a tutto il Bruco! [SM=x52862]

  • OFFLINE
    sesin@80
    Post: 201
    Registrato il: 22/04/2007
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Scelto
    00 18/04/2008 23:17
    Francesca Di Maio al “Carovigno Danza”


    Come ogni anno il Centro di danza Arabesque di Carovigno diretto da Rosanna Tersicci organizza nella propria sede un’ importante stage. Alla sua 7° edizione di “Carovigno danza” dopo i Maestri Garrison Rochelle, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Silvio Oddi, Andrè De La Roche, Briam Bullard, Steve La Chance e Maura Paparo, sarà la volta di ospitare il 30 aprile e il 1 maggio 2008 la ballerina professionista Francesca Di Maio.

    Francesca Di Maio Ballerina televisiva e di videoclip (è la controfigura di Geri Halliwell in It's raining man), unica ballerina italiana dei Momix in “Passion”, ha lavorato con i più grandi coreografi italiani e americani.

    Francesca è nata a Roma il 26/4/1974, nonostante la sua età vanta già un curriculum degno delle grandi ballerine professioniste. Ha cominciato a studiare ginnastica artistica e ritmica già dall’età di sei anni e col tempo ha studiato in maniera seria e costante sia danza jazz che classica.
    Le doti di Francesca sono visibili a tutti al punto che riesce a superare il suo primo provino senza problemi. Comincia nel 1994 la sua carriera di ballerina televisiva e riesce a lavorare con i più grandi coreografi Italiani.

    Dopo la televisione Francesca comincia a far parte dei corpi di ballo di grandi artisti internazionali.
    Nel 1997, nello spettacolo “PASSION” dei Momix, Francesca è l’unica ballerina italiana del gruppo. Queste esperienze le danno la possibilità di viaggiare tanto fino a lavorare e prendere lezioni con grandi coreografi Americani.
    Nel 2001 diventa una delle strepitose ballerine dello spettacolo Notre Dame e grazie al coreografo Luca Tomassini riesce a far parte dei video di Gery Halliwell (facendo la sua controfigura nel video It''s raining man), Kylie Minogue e Robbie Williams.

    L’organizzazione aprirà dopo lo stage alle iscrizioni e al casting del “PREMIO DELFINO” concorso regionale di giovani talenti che abbiano attitudini artistiche che sappiano Sfilare, Ballare e Cantare.

    Le informazioni si possono avere tramite telefono al numero 0831/990769 – 339/4581795 oppure comunicare al sito www.delfinoproduction.com

    Fonte della notizia QUI




    [Modificato da sesin@80 18/04/2008 23:18]
  • OFFLINE
    joy8704
    Post: 197
    Registrato il: 28/10/2006
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Semplice
    00 28/05/2008 22:17
    Serata di Luca Jurman
    Innanzitutto spero sia qui il posto giusto per postare questo messaggio.

    Comunque ... venerdì 25 sono andata a vedere lo spettacolo di Jurman al Blue Note.

    Per chi non lo sapesse il Blue è un locale di Milano molto noto in cui suonano dal vivo, soprattutto musica jazz ma piuttosto soft, insomma abbordabile anche da parte di chi non è proprio un esperto (o almeno così mi è sembrato tutte le volte che ci sono stata). Il pubblico è seduto intorno a piccoli tavolini e, prima dello spettacolo, può mangiare o farsi portare un drink. Luce bassa, candele in mezzo al tavolo, atmosfera in conclusione molto rilassata e piacevole.

    Venerdì sera invece è il turno dell'ultima serata di Jurman e la sua band per quanto riguarda la stagione 2007-2008.

    Entrata alle 19.30. Mentre si mangia e si sbevazza su un megaschermo alle spalle del palco si assiste ad uno spettacolo. Questa sera tocca al mitico “Concerto in Central Park” di Simon e Garfunkel.
    L’attesa dell’arrivo di Luca passa così piacevolmente. Finalmente alle 21.30 arriva accompagnato dalla band. Molto sorridente e rilassato, non sembra affatto il cerbero visto in tv. Bellissimo feeling con i ragazzi della band, tutti bravissimi (Luca è alle tastiere, poi ci sono un altro piano, due chitarre, batteria, tromba e sax).

    Le cover si alternano ai pezzi del cd “Nera” in uscita il prossimo 13 giugno. Tra le cover più conosciute (e tutte eseguite splendidamente): No woman no cry, Ordinary people, It ain’t easy, Georgia, All night long (cantata all togheter con pubblico cazziato innumerevoli volte).
    Duetto con Simona Bencini dei “Dirotta su Cuba”, bravissima, che esegue una splendida “Llke a natural woman”. Tra il pubblico Paola e Chiara. Ho sentito che Chiara à stata una sua allieva. Comunque salgono anche loro sul palco per una bella versione di “Time after time” accompagnate al piano da Luca.
    Tutte le canzoni sono riarrangiate e durano all’infinito ma nessuno si lamenta, anzi tutto è applauditissimo.
    Da menzione speciale l’unica canzone di tutto lo spettacolo che Luca non esegue seduto alle tastiere, ma in piedi a bordo palco: Sexual Healing. Se dico che è stata eseguita alla grande, movimento pelvico compreso, si può capire quale fosse l’entusiasmo in sala.

    Alle 11.00 Luca e la band salutano, ma naturalmente il pubblico non ci sta. I bis proseguono fino alle 11.30. In conclusione, due ore di spettacolo, ma davvero non si sentono, si arriva alla fine in un attimo senza neanche accorgersene.

    Pubblico variegato, dai 20 ai 70. Alla fine standing ovation per due ore di buona musica, eseguita e cantata magistralmente.


    Di un giorno perfetto io ascolto il suono che nel cuore mi dai (M. Carta)
  • OFFLINE
    Dottorlu.
    Post: 309
    Registrato il: 16/03/2008
    Sesso: Femminile
    Nemico Acerrimo
    00 21/06/2008 12:22
    CATS
    Volevo segnalarvi che in Italia è tutt'ora in programmazione lo spettacolo Cats.
    Le ultime date disponibile sono quelle alla Reggia di Caserta di cui vi metto la locandina




    ed ecco di che cosa si tratta:
    "...Torna in Italia il musical Cats. Lo spettacolo arriva con la produzione originale inglese della Cameron Mackintosh and Really Useful Theatre Company, la regia di Trevor Nunn. In scena 22 ballerini e un’orchestra di 11 elementi che accompagnerà gli artisti con musica dal vivo. Lo spettacolo sarà in lingua originale con sopratitoli in italiano. Le date italiane segnano la chiusura mondiale della produzione originale inglese dopo 27 anni.

    “I gatti ci affascinano per ragioni molteplici, ma forse soprattutto perché -misteriosamente - ci permettono di conoscere meglio noi stessi.” Trevor Nunn

    Cats, il famoso musical dello "specialista" Andrew Lloyd Webber ha battuto tutti i record di longevità, spettatori e incassi nel mondo. Si basa sul libro di Thomas Stearns Eliot Old Possum's Book of Practical Cats (con aggiunte di Trevor Nunn e Richard Stiloge). Andrew Lloyd Webber prende spunto dal libro e ne musica tutte le poesie, insieme al materiale inedito fornitogli dalla vedova di Eliot.
    Memory, la canzone più famosa del musical, è stata scritta da Trevor Nunn, che si ispira alla poesia di Eliot Rapsodia su una notte di vento. Ad oggi questa canzone è stata incisa da più di 150 artisti..."

    fonte WUZ cultura e spettacolo

    le date totali italiane incece sono state:

    28 maggio - 1 giugno Trieste
    5-8 giugno Milano
    11-14 giugno Firenze
    18-21 giugno Forlì
    25-28 giugno Caserta


    personalmente sono reduce dallo spettacolo di Forli.
    Qualche impressione a caldo...
    Lo spettacolo è coinvolgente i gatti spesso fanno incursione fra gli spettatori e sono "bellissimi" con il loro trucco e le loro movenze feline!!
    In complesso coreografie e canzoni suggestive con interpreti eccellenti in ogni performance e la canzone Mamory ti strappa un brivido e una lacrima sentirla ed ascoltarla nel suo contesto, è qualcosa d'indescrivibile!
    La scenografia è fissa: una discarica in cui i gatti si intrufolano e si arramicano ovunque e luci che mettono in risaloto il tutto!

    l'unico dubbio che ho... non si vedevano i MICROFONI [SM=x52878] che cantassero in Playback??? l'orchestra infatti non c'era o non si vedeva!! il dubbio mi resterà!

    Mi sono letteralmente innamorato di Munkustrap l'attore aveva una fisicità e una presenza scenica che mi ha catalizzato per tutto lo spettacolo è un'ottima voce!!
    Per capirci è lui il mio gatto [SM=x52907]



    Il palazzeto di Forli era colmo di gente.. contentissima di cio'!! e atmosfera suggestivissima [SM=x52862]


    info sparse le trovate anche qui
    TGCOM CATS
    [Modificato da Dottorlu. 21/06/2008 12:59]


  • OFFLINE
    galdan
    Post: 77
    Registrato il: 14/11/2007
    Città: MILANO
    Età: 31
    Sesso: Femminile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 30/05/2009 22:48
    news dal web: onda tour
    Radio Onda Stereo presenta la prima edizione dell’Onda Tour, serata spettacolo allo scopo di scoprire voci nuove nell’ambito della musica leggera e popolare.
    La manifestazione, che si sta svolgendo quest'estate in diverse località della Sardegna, prevede una fase di selezione e una finale. Le due fasi saranno giudicate da una commissione artistica composta da esponenti della musica e della televisione regionale e nazionale con la partecipazione straordinaria dello Showman Raffaele Tizzano che condurrà le varie serate.
    per ulteriori info e per tutte le date del tour: www.raffaeletizzano.it
  • OFFLINE
    clubmedfirst
    Post: 6.037
    Registrato il: 16/03/2004
    Sesso: Femminile
    VICEADMIN COL PAUER
    NEMICISSIMO SUPREMO
    VICEADMIN PREMUROSA
    00 21/04/2010 14:52
    acc.. l'ho segnalato nel pio rifugio ma questo è il topo giusto
    [/IMG]

    http://www.teatroolimpico.it/2009-2010/LosVivancos.htm




    [SM=x52926]
    [Modificato da clubmedfirst 21/04/2010 14:52]

    IO C'ERO, 5/03/2004Free Image Hosting at www.ImageShack.us
  • OFFLINE
    NemicoAmico
    Post: 59
    Registrato il: 07/11/2008
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Utente Semplice
    Nemico Apprendista
    00 21/05/2010 13:57
    anteprima cinematografica


    Ragazzi ! Ieri ho avuto modo di vedere in anteprima questo film che è annunciato nelle sale dal 4 Giugno.
    E' FANTASTICO, si ride, ci si commuove, ci si emoziona.
    Un cast veramente bravo.

    Da vedere assolutamente [SM=x52862]
6