Software di utilita' comune (solo FREEWARE)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Etabeta di manikomio
00mercoledì 25 novembre 2009 12:51
La PhotoCabine: la cabina virtuale per fototessere







La PhotoCabine è un simpatico sito francese (realizzato in flash) che emula una cabina per fototessere.

Il sito in questione è davvero ben realizzato e realistico: per scattare la propria sequenza di foto basta cliccare sulla tenda della cabina e consentire l’accesso alla webcam del proprio pc.

Una volta “entrati” nella cabina basterà mettersi in posa, cliccare con il mouse sul bottone rosso e attendere qualche minuto per lo sviluppo delle quattro foto…

Le foto generate con La PhotoCabine possono essere salvate sul pc oppure condivise su Flickr o Facebook.

Un servizio davvero originale!

Vai al sito di Photo Cabine
Etabeta di manikomio
00mercoledì 25 novembre 2009 13:09
Smilebox: cartoline animate per ogni occasione




Smilebox è un software gratuito che permette di creare delle cartoline personalizzate (animate e non) con le proprie foto preferite.

Con questo software sarete in grado di creare delle originalissime cartoline per ogni tipo di occasione: compleanno, anniversario, Natale, Pasqua, S. Valentino, Festa della Mamma ecc… ecc…

I modelli disponibili sono davvero tantissimi… tutti personalizzabili e in continuo aggiornamento.

Una volta installato il software di Smilebox basta scegliere una fra le tante categorie e cliccare sul “template” della cartolina che più vi piace.. a questo punto visualizzerete una nuova finestra con l’anteprima della cartolina animata… cliccate su “Personalize” per accedere ad un editor che vi permetterà di modificare i vari aspetti della cartolina (foto, video clips, musica, colori e testo).

Terminata la cartolina cliccando su “Prewiew” visualizzerete l’anteprima a tutto schermo e poi cliccando su “Share, Print o DVD” potrete procedere con la condivisione o alla stampa della vostra cartolina.

Se ad esempio volete inviarla per e-mail effettuare una breve registrazione gratuita e successivamente digitare l’indirizzo del mittente nell’apposito campo.

Nota: Selezionando la modalità “Basic Design” la cartolina conterrà un banner pubblicitario (per niente fastidioso) ma in compenso potrete uppare e inviare tutte le cartoline che vi pare gratuitamente…

Smilebox è un software gratuito compatibile con Windows e Mac.

Enjoy!

Visita il sito di Smilebox

elibett
00mercoledì 25 novembre 2009 14:23
ILLIMITUX


Illimitux 3.4: Svincola i video dalle piattaforme streaming

Illimitux l'estensione per FireFox è un programma che permette di rimuovere le restrizioni imposte dalle piattaforme di streaming come Veoh, MegaUpload o MegaVideo. Nasce allo scopo di guardare liberamente i video senza essere soggetti a restrizioni. Quando navighi per questi siti, Illimitux identifica la fonte video e mostra in un piccolo riquadro accanti alla SideBar del browser chiedendoti se vuoi rimuovere il limite. Una volta che si clicca su di esso,verrete re-indirizzati al nostro sito web per poter vedere il video interamente.

Per esempio, se vi trovate su Veoh, protrete visionare un video senza il limite dei 5 minuti imposto. Analogo discorso vale per Megavideo e Megaupload. Nel caso di Megaupload (gestore di condivisione files), puoi vedere in streaming un file (vederlo in tempo reale) o scaricarlo senza dover attendere i 45 secondi imposti.

Quando installate Illimitux per la prima volta, il tuo browser ti re-indirizzerà alla pagina di Benvenuto con il colegamento alle F.A.Q. (domande più comuni) e un video vi spiegherà l'uso dell'estensione installata. Questo, ovviamente, non diventerà la tua pagina principale.

Disconoscimento
Illimitux fornisce una risorsa attraverso la quale le persone possono eseguire una copia di sicurezza dei propri video che hanno recedentemente caricato sui siti di condivisione video. Questa estensione non incoraggia in alcun caso lo scaricamento illegale di video che violino i diritti d'autore. Qualora dovesse essere questo il vostro fine, vi preghiamo di non scaricare l'estensione.
Se riscontrate la presenza di un colegamento ad un video che viola la legge sul diritto d'autore, vogliate contattate il gestore del servizio streaming che lo ospita.

VAI ALLA PAGINA DI ILLIMITUX
Polaris Ilda
00mercoledì 25 novembre 2009 14:28
cancellatemi pure
perchè sarò off topic ma io VI AMO
Etabeta di manikomio
00mercoledì 25 novembre 2009 14:47
YouConvertit: Convertitore universale online!




YouConvertit è un convertitore “universale” online!

Questo servizio è molto utile perchè ci consente di convertitire documenti, immagini, audio, video e tanto altro in tre semplici passi.

Utilizzarlo è semplice, basta che inserite il vostro indirizzo e-mail nell’apposito campo, selezionate il file dal vostro hard disk infine scegliete nel menu a tendina in quale formato volete convertire il file. Nel giro di pochi minuti riceverete sul vostro indirizzo di posta elettronica una mail da YouConvertit con il file allegato.

Alcuni dei formati supportati sono:

HTML HTM PDF PS PSD TXT ODT SXW DOC RTF XHTML OTT VOR STW SDW SXC ODS XLS OTS STC XLT SDC SXD OTG SDA SXI ODP PPT POT OTP ODG EPS SVM BMP GIF ICO JPG PNG TIFF WMF ICON EMF JPEG AAC AIF AIFF MP3 RA WAV WMA 3GP ASF AVI FLV MOV MP4 MPEG MPG RM SWF WMV ZIP RAR 7Z CAB ARJ ACE TAR TGZ GZ
BZ2 YZ1

Inoltre c’è una sezione per il download e la conversione dei video di YouTube e di qualsiasi tipo di file video.
È presente anche la funzione per l’invio dei files di grosse dimensioni (fino a 1000 MB) e una sezione di conversione per le unità.

Vai al sito di YouConvertit
Etabeta di manikomio
00mercoledì 25 novembre 2009 15:10
Elimina gli oggetti non graditi dalle tue foto digitali con Wire Pilot






Wire Pilot Lite è un programma gratuito che permette di eliminare gli oggetti (lineari) indesiderati in una foto scattata con una fotocamera digitale.

Come potete vedere dalle due immagini sopra, questo software svolge un ottimo lavoro.. sulla prima foto sono presenti due elementi di disturbo: il palo della luce e l’automobile, con dietro uno splendido paesaggio di montagna; nella seconda foto è mostrato il risultato dopo l’uso di Wire Pilot Lite e come per magia, il palo della luce e l’automobile sono spariti mostrando solo il paesaggio in tutto il suo splendore.

Wire Pilot Lite permette di fare tutto ciò in modo molto semplice; basta infatti passare con il pennello sopra l’oggetto indesiderato e questo svanirà nel nulla. Tutto qui.

Wire Pilot Lite è gratuito ma sul sito sono presenti altre versioni ma purtroppo a pagamento.. attenzione quindi a scaricare la versione free.

Download Wire Pilot Lite (2.5M) – Windows 98/ME/2000/XP
Vai al sito di Wire Pilot
Giovanna CSP
00mercoledì 25 novembre 2009 16:08
Questo qui nella versione lite è peggiore di un qualunque programma di grafica che abbia lo strumento

clone. In effetti si basa sulla clonatura dell'immagine.

Lo depenno. [SM=x52871]

Però questa cartelletta mi piace.


Un programma gratuito di conversione video e DVD, molto veloce e con tante possibilità
anche di cambiare le tonalità mettere bordi etc. e soprattutto PORTATILE SU CHIAVETTA USB E SENZA ISTALLAZIONE



XMediaRecode2148
Etabeta di manikomio
00mercoledì 25 novembre 2009 17:52
Il Paint che mai avresti osato desiderare



L’erede di Paint è un editor grafico open source per creare, modificare e correggere rapidamente le tue immagini. Paint.NET coniuga semplicità e ricchezza di funzioni, in un’interfaccia elegante e facile da usare che ti permette di lavorare per livelli. Ora anche in italiano

Ti ricordi di Paint, l’editor di immagini nativo di Windows, così semplice ed essenziale che tanto poco ti permetteva di fare? Un gruppo di studenti si è riunito con un’idea in testa: sviluppare un erede che fosse a metà strada tra la sua originaria semplicità e la ricchezza di strumenti di programmi per la manipolazione delle immagini di ben più alto spessore, come Adobe Photoshop e The Gimp.

Nasce così il progetto Paint.NET che adesso è un piacevole programma di grafica con cui ti troverai subito a tuo agio, per l’estrema semplicità con cui è stato progettato, ma che ha ben poco da invidiare in quanto a funzionalità rispetto ad applicazioni ben più complesse.

Ad un’interfaccia semplice e pensata appositamente per gli utenti meno esperti, Paint.NET riesce ad unire una strumentazione di alto livello con la possibilità di annullare le azioni all’infinito, il supporto dei livelli multipli, filtri ed effetti speciali per le foto, strumenti di disegno di vario tipo e tool di selezione avanzati come la Bacchetta Magica. A parte il design elegante di Paint.NET, notevole la funzione Lista immagini, che ti permette di gestire diversi file aperti con grande praticità.

Paint.NET supporta l’acquisizione di immagini da macchine fotografiche o scanner ed è la scelta migliore per l’utente medio che deve modificare velocemente un’immagine o correggere le foto delle proprie vacanze. Paint.NET s'impara rapidamente, ma in ogni caso su Internet sono disponibili numerosi tutorial e interessanti plugin (vedi la scheda Extra di questa recensione).


PAGINA DI DOWNLOAD
Etabeta di manikomio
00mercoledì 25 novembre 2009 17:59
Stardock Fences : ordinare le icone del desktop di Windows dentro recinti digitali, molto comoda e semplice da usare




Rivoluzionare il desktop, organizzarlo in maniera comoda e divertente, ristrutturarlo in base alle proprie esigenze: tante utility e funzioni dei vari sistemi operativi cercano da anni la Scrivania Perfetta, ma non è sempre facile trovare il modo per fare ordine in quel posto del Pc nel quale spesso e volentieri si appoggiano fin troppe icone, programmi, collegamenti a siti e cose utili e non.

StarDock Fences, dagli stessi autori di tante altre utility da desktop per Windows, a suo modo rappresenta una vera e propria piccola rivoluzione: recinti digitali completamente personalizzabili per racchiudere al volo icone e programmi.

Fences (recinti) da disegnare in punta di mouse e da etichettare al volo, nei quali "rinchiudere" tutte le icone desiderate con un semplice trascinamento, per poi gestirle in gruppo o per liberare con un semplice doppioclic tutta la Scrivania da tutto quel che ci si appoggia continuamente e liberamente.

Il programma viene distribuito per il momento in versione Beta fino al rilascio ufficiale previsto ad Agosto 2009, data nella quale verrà data alla luce una versione "Pro" con funzioni accessorie, ma può comunque essere usato gratuitamente per uso personale.


DOWNLOAD
Etabeta di manikomio
00giovedì 26 novembre 2009 00:00
I VIDEO DEL WEB A PORTATA DI UN CLICK




NON SOLO YOU TUBE!

Vuoi cercare su WEB i tuoi video preferiti sulla tecnologia, sullo sport, sul calcio e su tutto quello che ti piace? Perche' cercarli solo su You Tube?

Che aspetti? Prova subito Next Video Search!


Provare per credere
Digitate nella casella di ricerca : NEMICIDIMARIA
Etabeta di manikomio
00venerdì 27 novembre 2009 13:43
Software per rimuovere lo sfondo dalle vostre foto




Rimuovere lo sfondo dalle proprie fotografie può essere un lavoro snervante e mai realmente preciso.
Con fotomix potrete realizzare le vostre foto con tanti sfondi diversi per essere ogni giorno in un luogo diverso in modo semplice e divertente.

Visita il SITO
Etabeta di manikomio
00venerdì 27 novembre 2009 14:37
Giochi flash per tutti i gusti





Su Friv.com trovi tantissimi giochi in flash, semplici e spassosi, con cui divertirti. Non bisogna registrarsi al sito e non si deve scaricare nulla… Basta solo scegliere uno dei tanti giochi, tramite le piccole anteprime che vedi in homepage, cliccarci su e iniziare la partita.

Tutti i giochi ovviamente sono gratis, e per giocarci non è necessario scaricarli.

Attenzione: questi giochi possono creare dipendenza

SALA GIOCHI QUI
Giovanna CSP
00venerdì 27 novembre 2009 15:51


La Briscola

Eccellente versione flash del gioco della briscola, graficamente ben fatta e piacevole da giocare. (Kb:2016)

Gioca »





Harisen
00venerdì 27 novembre 2009 17:32
Dunque.....esiste un modo per scaricare video FLV che non sia con il realplayer?

spiego, certi video che sono tipo su mediaset.it o Rai, mtv ecc. con il real non te li fanno scaricare perchè protetti o chennesò.

Come se fa? non se fa?
Giovanna CSP
00venerdì 27 novembre 2009 18:01
Mi diverte troppo cercare di scaricare i video impossibili
Prova prima con Orbit downloader, in genere si scarica di tutto.

QUANDO lo hai istallato vai su tools e clicca su grab.

A quel punto mettiti sulla pagina dove c'è il video che vuoi scaricare e ricaricala. Nella finestra di grab ti compaiono tutte le cose scaricabili da quella pagina, tra cui probabilmente il video che ti serve che si riconosce dal titolo o dai kb notevoli rispetto al resto.

Se però non riesci allora c'è una ulteriore possibilità di guardare l'html della pagina e vedere se si riesce a trovare l'indirizzo vero del file che spesso è fittizio.

Insomma, prova con Orbit e se non riesci dimmi qual'è il video che non riesci a scaricare che ci provo io e se riesco ti spiego come ho fatto.

Orbit downloader
Harisen
00venerdì 27 novembre 2009 18:12
Grazie Giovà....

mò me lo scarico. Non c'è al momento un video che mi interessa, è una cosa che me serve per il futuro.

adesso faccio prove per vedere se ho capito come funziona.
Giovanna CSP
00venerdì 27 novembre 2009 18:34
In questo momento ho provato a scaricare un tg della rai wmv e lo ha fatto.

Se usi explorer e abiliti la funzione 'get it' ti compare la scrittina sul video come con real quando appare 'Scarica il video'

Può essere necessario, ricaricare la pagina più volte se alla prima non ti compare nulla.
Etabeta di manikomio
00sabato 28 novembre 2009 13:26
Tecnologia THOT: con Toolani le chiamate all'estero costano meno




Toolani ha annunciato di aver reso disponibile anche in Italia la tecnologia proprietaria THOT (toolani hybrid optimization technology) che unisce la qualità della telefonia tradizionale ai costi del VoIP, permettendo di effettuare chiamate all’estero senza interruzioni, rumori di fondo e fastidiosi echi, al costo di una chiamata via Internet.
Collegandosi al sito www.toolani.it è possibile registrarsi ed effettuare chiamate all’estero con il proprio cellulare, con costi del 90% inferiori alle tariffe tradizionali. toolani ha iniziato ad operare in Austria dal 2006 con il nome di Handykick (dove attualmente vanta 70.000 clienti) e ha in seguito sviluppato un sito dedicato per la Germania e uno internazionale per un totale di 140.000 utenti registrati nel mondo.
Grazie alla tecnologia THOT, che unisce il Web 2.0 e la rete di telefonia tradizionale, è possibile avere una qualità della comunicazione pari a quella della rete fissa ma ai costi del VoIP. La qualità della chiamata viene, infatti, monitorata con ACD Monitoring (Average Call Duration) e ASR (Average Successful Rate) e se i parametri scendo al di sotto di determinati valori, il sistema reindirizza la chiamata verso un’altra linea, senza che l’utente si accorga di nulla.
“toolani ha portato il VoIP a un nuovo stadio di maturità, liberandolo dai vincoli della costante connessione ad Internet ed è quindi la soluzione per tutti coloro che hanno la necessità di effettuare chiamate all’estero: stranieri in Italia o italiani con familiari e amici all’estero”, commenta Michael Schöpfer, direttore generale di toolani.

QUI IL SITO
Giovanna CSP
00sabato 28 novembre 2009 13:44
Per gli utenti più tecnologici e interessati, ovviamente

Un'applicazione portatile in grado di creare libri elettronici per cellulari.

Mi spiego meglio. Io avevo necessità di portarmi appresso qualche libro da leggere per ingannare le attese, per i viaggi da pendolare etc, ma non volevo il peso del libro in borsa per cui ho cercato un qualcosa che mi permettesse di leggere con comodità un libro nel cellulare. Ho trovato un programmino PORTATILE che crea, da un qualunque file di testo dei midlet java da istallare sul cellulare.

Io attualmente ho nel mio cellulare tre o quattro libri da 400\500 pagine l'uno. [SM=x52871] Ho appena finito di leggere Canne al vento e il lettore è veramente intelligente. Salva il file e ti si riapre al punto in cui hai smesso di leggere, ha la funzione 'cerca' per cui puoi trovare le parole, puoi andare direttamente in qualunque pagina vuoi.

l'applicazione si chiama

mjBookMaker


Una volta creati i midlet java si inviano al cellulare come qualsiasi altro programma o applicazione.
Harisen
00sabato 28 novembre 2009 17:05
Re: In questo momento ho provato a scaricare un tg della rai wmv e lo ha fatto.
[SM=x52898]
Giovanna CSP, 27/11/2009 18.34:


Se usi explorer e abiliti la funzione 'get it' ti compare la scrittina sul video come con real quando appare 'Scarica il video'

Può essere necessario, ricaricare la pagina più volte se alla prima non ti compare nulla.



Grazie mille Giovanna, infatti uso explorer!


Ho notato che devo ricaricare più volte

Giovanna CSP
00sabato 28 novembre 2009 17:19
A volte cliccando get it però non prende un ciufolo. Io preferisco sempre

spuntare la casellina dalla finestra di Grab e dargli l'ordine di download da lì.
La Berlinese
00sabato 28 novembre 2009 21:25
Non si tratta di un software e non sarà utile quanto tutto il resto suggerito in questo post (Eta e Giovanna: grazie davvero!), ma volevo consigliarvi il sito musicale www.jango.com.
Si può ascoltare la musica di un particolare cantante o scegliere una stazione con più artisti dello stesso genere. Registrandosi gratuitamente si possono anche creare delle stazioni personalizzate partendo da un cantante o da un pezzo a scelta. Il sito dà poi dei suggerimenti su cantanti affini che si possono o meno aggiungere e c'è la possibilità per ogni canzone di indicare se la si vuole ascolare di nuovo o meno. Questo permette di ascoltare il più possibile quello che già conosciamo e che ci piace, ma anche di scoprire novità interessanti grazie ai suggerimenti del sito.
Dato che siamo già tutti in atmosfera natalizia, vi suggerisco anche di ascoltare le particolari stazioni a tema natalizio disponibili in questo periodo per i vari generi musicali. Io adesso sto ascoltando l'R&B Merry con pezzi natalizi di Stevie Wander e James Brown... e mi immagino il mio amato Jurman vestito di rosso e con barba finta [SM=x52867]
diavoletta83
00domenica 29 novembre 2009 00:36
Re:
La Berlinese, 28/11/2009 21.25:

Non si tratta di un software e non sarà utile quanto tutto il resto suggerito in questo post (Eta e Giovanna: grazie davvero!),



Vale lo stesso per quello che sto per suggerire io (ho quotato anche i ringraziamenti perchè mi associo ovviamente [SM=x52910] )

Se si vuole scaricare solo la traccia audio di un video presente su youtube (ma anche Megavideo, Myspace, DailyMotion, ecc), basta copiare l'url del video e andare QUI e incollarlo nel campo di testo vuoto sotto la scritta Enter Video url below.
A questo punto non resta che cliccare sul pulsantino Download accanto all’indirizzo del video riportato prima,scegliere dove volerlo salvare ed attendere la fine del processo.

In più questa applicazione ci permette di poter far scaricare la traccia audio anche ai nostri amici cliccando su Link to this Page




Vidtomp3

Giovanna CSP
00domenica 29 novembre 2009 09:37
Aaaaah dimenticavo.
[SM=x52932] con ORBIT DOWNLOADER si possono scaricare i giochi flash e salvarli sul pc.

Per chi ha il pc piccolo tipo EEE PC sono una mano santa perché te li porti appresso nella chiavetta senza dover istallare.

Io vado pazza per Gold Miner
Etabeta di manikomio
00domenica 29 novembre 2009 15:05
Software per controllare la propria rete wireless




Alcune volte la tua connessione rallenta improvvisamente? Se hai un router wifi è possibile che altri utenti si colleghino e utilizzino la banda a tua insaputa. La soluzione più semplice ovviamente è impostare una password, ma non sempre ci mette al riparo da intrusioni indesiderate. Per conoscere chi è collegato in un determinato momento potete usare Zamzom che, con una semplice scansione, vi fornirà l'elenco degli indirizzi ip utilizzati!

VAI a www.zamzom.net
briciolakatia
00domenica 29 novembre 2009 18:18
Posso fare una domanda?

Non mi fate del male [SM=x52960] ma CSP mi ha incuriosito dellà:
come si fa a rimpicciolire una gif in movimento facendola rimanere in movimento?
Che programma ci vuole?

Per rimanere in topic vi segnalo un paio di programmini che uso io:

Cartoonist

Serve per creare caricature, deforma a piacimento visi e quantaltro:

Scaricalo qui

Pothoscape

Fa un pò di tutto (tranne il caffè), io lo uso per le gif in movimento.

Scaricalo qui

Unfreez

E' un generatore di gif animate che non ha bisogno di essere installato, è più ''semplice'' del pothoscape perchè non ha effetti e non ha modifiche frame per frame, però, con questo si possono fare le firme su selezione trasparente, senza sfondo inZomma tipo quella che c'ho io [SM=x52943]

Scaricalo qui

Audacity

Taglia, copia, incolla, mixa, frulla, stende e strira i file audio. Facile facile (ci sono riuscita io, il che è tutto dire), nella versione free ti salva il lavoro in Wav, ma basta poi convertirlo in MP3 con un qualunque converter e la tua megamix compilation è bella che fatta! [SM=x52949] [SM=x52961]

Scaricalo qui

La Berlinese
00domenica 29 novembre 2009 19:22
Re: ILLIMITUX
Sono andata al sito che hai indicato, ho letto i commenti e c'è qualcuno che dice di non usarlo perchè è pericoloso per i virus.
Gran parte degli altri dice che non funziona perchè megavideo ha trovato il modo per bloccarlo.
Tu lo usi abitualmente? Hai avuto dei problemi? Sarebbe utilissimo, specialmente per sfruttare al meglio i topi televisivo-cinematografici nemici, ma da quello che ho letto non mi sembra valga la pena scaricarlo...
Etabeta di manikomio
00domenica 29 novembre 2009 21:10
Aprire e Scaricare gli archivi compressi OnLine




Capita a volte di lavorare con il PC di amici, parenti o colleghi e di accorgersi, solo dopo il download di un archivio compresso, che sul computer non è installata l’applicazione per la gestione dei file compressi. Se per diversi motivi non si vuole installare sul pc un programma come WinRar,7zip… basta usare un servizio chiamato WobZip. Questo sito utile consente di aprire online archivi compressi (massimo 100 Mb) come 7z, ZIP, GZIP, BZIP2, TAR, RAR, CAB, ISO, ARJ, LZHCHM, Z, CPIO, RPM, DEB e NSIS e di scaricarne il contenuto sul proprio pc. Per questo servizio e non è richiesta la registrazione o instalazione di software aggiuntivi. WobZip è particolarmente consigliato per l’uso da pc pubblici (biblioteche, uffici, scuole..) sui quali è vietato installare qualsiasi applicazione.





1. Nella pagina principale di WobZip clicchiamo su Sfoglia e carichiamo l’archivio compresso; Clicchiamo sul pulsante WobZip ! e attendiamo qualche istante (il tempo dipende dalla grandezza del file).

2. Al termine dell’operazione, un messaggio indica l’avvenuta importanza dell’archivio e l’estrazione dei file in esso contenuti, che sono visibili nel riquadro, in colore arancio.

3. In maniera analoga, scarichiamo il file estratto dall’archivio cliccando sul link, in alternativa clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo Salva Destinazione con Nome, per salvare il file non compresso sull’hard disk.

4. Se si desidera scaricare il file in un altro formato compresso, clicchiamo su Download all files as .Zip: i documenti saranno ricompressi in formato Zip (supportati da Windows) e scaricati sul PC.

SITO UFFICIALE
Etabeta di manikomio
00domenica 29 novembre 2009 21:19
LISTA COMANDI DA ESEGUI

Questa è una lista dei comandi funzionanti da Start / Esegui per i sistemi operativi XP Professional ed XP Home.
Accanto ad ogni comando vi è una breve spiegazione del suo funzionamento; per i comandi eseguibili dal prompt consiglio di utilizzare l'opzione /? per visualizzare per intero le loro funzionalità.
La lista permette di venire a conoscenza di alcune utility presenti su XP che sono poco conosciute, inoltre tramite questi comandi è possibile accedere con rapidità a cartelle e ai strumenti di amministrazione del sistema operativo.


Leggi tutti i comandi
Principe Kamar
00lunedì 30 novembre 2009 18:55
Ringraziamenti e richieste
Oddio io vi amo [SM=x52877] e vi ringrazio per il thread! [SM=x52869]

Detto ciò avrei due richiestine semplici da farvi, essendo il sottoscritto un imbranato dell'informatica quindi non ridete please se sparo cavolate.

Bando alle ciance:

1) qualcuno conosce un programmino freeware e/o come fare per individuare con esattezza la messa in linea di un sito web [SM=x52878]
Perché vorrei la certezza (che parolona grossa) della serietà di un sito web di una determinata azienda, prima di inviare il curriculum, perché il mio sesto senso squilla allarme rosso ma con questa penuria di lavoro che c'è non mi va nemmeno di buttare all'ortiche una possibilità.

2) Sapete indicarmi dei software freeware (sia semplici che complicati: imparo in fretta!) per la valutazione dei siti web (cioè usabilità, accessibilità, qualità dei servizi offerti, ecc. e chi più ne ha ne metta!)[SM=x52878]

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, soprattutto sulla seconda richiesta. [SM=x52880]


Freeware non ne esistono.
Ci sono aziende che operano nel mondo web e risalgono ai dati che tu hai elencato , ma sono indagini a livello commerciale con dati riguardanti fatturato fidi operazioni bancarie ecc.
Le valutazioni che leggi su certe aziende (es. su Ebay) sono farlocche e facilmente manipolabili.
Fai prima a cercare su GOOGLE il nome e poi valutare cio' che leggi.
CIAO
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com